Likes Likes:  17,775
Pagina 1511 di 1768 PrimaPrima ... 5111011141114611501150715081509151015111512151315141515152115611611 ... UltimaUltima
Risultati da 30,201 a 30,220 di 35350

Discussione: *** Official Pokerstars regs thread ***

iQ4poker Coach L'avatar di lorenzissimo
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    1945
    Likes (Received)
    3826

Predefinito

Secondo me ha ragione Pareto per quanto riguarda i coach che non giocano. Diffidate di coloro che non hanno avuto risultati interessanti nell'ultimo anno o negli ultimi due. Della serie "un motivo c'è".

Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    1945
    Likes (Received)
    3826

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilgrandezuma Visualizza Messaggio
    Avendo degli insegnanti in famiglia vi posso dire che sapere le cose e saperle spiegare sono due cose completamente diverse... La capacità comunicativa penso sia la qualità prima quando si va alla ricerca di un coach. Ci sono molti ppp che sono preparatissimi ma che non sanno comunque trasmettere le loro conoscenze all' "alunno"; al contrario ci saranno giocatori mediocri che sono maestri della retorica e quello che sanno te lo trasmettono al 100%.
    Aggiungo che in ogni mercato alla fine è il cliente a fare la domanda, se alla fine è soddisfatto del prodotto non vedo nulla di male a prescindere di chi sia il coach in questione.
    Questo è vero a parità di preparazione tecnica del coach. Il maestro della retorica può anche dire cazzate, involontariamente magari, che sembrano vere perché è bravo nel parlare appunto.

Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    1945
    Likes (Received)
    3826

Predefinito

Io sinceramente preferirei uno che crusha tutti e parla male invece del politico intortatore.

Monkey Tilt L'avatar di ilgrandezuma
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorenzissimo Visualizza Messaggio
    Io sinceramente preferirei uno che crusha tutti e parla male invece del politico intortatore.
    Si questo si, non estremizziamo, come già detto precedentemente una persona mediamente smart che non ama buttare via i soldi capisce se uno lo sta intortando o meno. Credo.
    - "Stavo bilanciando il mio tilting range"

- "Quest' anno l' albero di natale lo faccio con CREV"

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2012
    Likes (Given)
    76
    Likes (Received)
    30

Predefinito

@Luciom , ty per il reply, apprezzo le tue argomentazioni.

Tempo fa avevi consigliato 'Fooled by Randomness', l'ho finito ieri, fantastico, grazie di averlo menzionato

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilgrandezuma Visualizza Messaggio
    Avendo degli insegnanti in famiglia vi posso dire che sapere le cose e saperle spiegare sono due cose completamente diverse... La capacità comunicativa penso sia la qualità prima quando si va alla ricerca di un coach. Ci sono molti ppp che sono preparatissimi ma che non sanno comunque trasmettere le loro conoscenze all' "alunno"; al contrario ci saranno giocatori mediocri che sono maestri della retorica e quello che sanno te lo trasmettono al 100%.
    Aggiungo che in ogni mercato alla fine è il cliente a fare la domanda, se alla fine è soddisfatto del prodotto non vedo nulla di male a prescindere di chi sia il coach in questione.
    c'è anche da dire che l esempio non è perfetto imo.
    C'è un conflitto di interessi tra il reg che coacha e il coachato, se il coach gioca ancora, cosa che non succede tra insegnante e alunno.
    Questo fa si che ci sia la possibilita' che il coach forte si limiti nella trasmissione delle sue conoscenze.

Calling Station L'avatar di 2ruG4mbl3
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    66
    Likes (Received)
    54

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robben29 Visualizza Messaggio
    c'è anche da dire che l esempio non è perfetto imo.
    C'è un conflitto di interessi tra il reg che coacha e il coachato, se il coach gioca ancora, cosa che non succede tra insegnante e alunno.
    Questo fa si che ci sia la possibilita' che il coach forte si limiti nella trasmissione delle sue conoscenze.
    non vedo perchè quando è pagato proprio per trasmettere la sua conoscenza
    non stiamo parlando di oppo che deve giocare stesso livello ma livello o field diversi
    Se un mio intervento ti è piaciuto premi +rep
    Se un mio intervento lo hai trovato fuori luogo o non consono alle tue aspettative -rep

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Ci sono molte discipline in cui i migliori coach non sono quelli che crushano attualmente, magari il poker è diverso ma bisognerebbe spiegare il perchè, i migliori insegnanti di bridge per es. non sono necessariamente i + forti nè gli ex + forti. E parliamo di gente i cui libri vengono letti anche dai + forti.

Nello sport fisico poi è fuori discussione mi pare che i coach migliori (anche nelle discipline individuali) non siano quelli che hanno appena vinto le medaglie o che gareggeranno alle prox olimpiadi/mondiali.

Nella programmazione i migliori insegnanti non sono necessariamente quelli che attualmente stanno sviluppando gli algoritmi + complicati o lavorando per le aziende + importanti del settore.

Insomma è pieno di discipline simili al poker in cui i migliori insegnanti non sono i migliori performer attuali.

Ripeto che questo non "dimostra" che necessariamente debba essere così anche nel poker ma il dubbio forte dovrebbe venire.

Non ho capito poi perchè siamo finiti a parlare di retorica e di "politico", è ovvio che un chiacchierone affabulatore potrebbe persuadere i clienti di essere in gamba mentre non da valore al coachato. Mi pare che nessuno lo abbia negato.

In ogni caso è davvero dura per un giocatore trovare un coach che abbia un senso. Io ai tempi cercavo per me e ho abbandonato l'idea , perchè la sensazione di correre un forte rischio di venire "scammato" (magari anche in buonafede, insomma il rischio elevatissimo di fare un brutto acquisto) non sono riuscito a levarmela.

Quindi capisco benissimo chi parte prevenuto e come ho detto nel primo reply, meglio quel tipo di generalizzazione di quella opposta.

Dopotutto anche io praticamente non coacho + per molti motivi tra cui questo (l'enorme difficoltà di "dimostrare" di produrre valore).

Btw sono convinto che se ci sono i presupposti un pricing diverso (non a ore ma a %) abbia un senso, ma è davvero difficile sviluppare la fiducia reciproca; però intendo che fingendo che sia automatico garantire entrambe le parti (non lo è) credo che un coach potrebbe essere pagato in % degli extraprofitti rispetto al passato post-coaching, per un tempo da determinare. Chiaro che il tizio che "sta salendo" anche per i fatti suoi potrebbe non essere d'accordo, così come un coach che deve preparare qualcuno in un field che va indurendosi potrebbe non essere d'accordo (magari il suo lavoro consente solo al reg di non peggiorare come result, ma in realtà lo ha migliorato). Insomma è tutto molto complicato.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    115
    Likes (Received)
    0

Predefinito

io mi farei coachare da somfranz o magomerlino

Monkey Tilt L'avatar di ilgrandezuma
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Dico solo questo
    https://www.facebook.com/pages/Poker...923590?fref=ts

"....flop che prende.... mano scritta..."
    - "Stavo bilanciando il mio tilting range"

- "Quest' anno l' albero di natale lo faccio con CREV"

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    92
    Likes (Received)
    1382

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LeMerid1en Visualizza Messaggio
    io mi farei coachare da somfranz o magomerlino
    onestamente @lorenzissimo crusha tutto e tutti sia online che live... sopratutto live!! io voto per lui

Antonius L'avatar di Combodraw85
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

HM2 vi calcola bene i results ai tavoli ???

Io ogni mese comparo i results di hm2 con il saldo effettivo della cassa e ho sempre valori completamente sballati?

Possibile??? Purtroppo nn mi sono annotato i Vpp x confermare la cosa.

PS: esiste un metodo x un file unico di handhistory dell'ultimo mese?? perchè mi pare che su get hand history si possa richiedere fino a un max di 1Week

Calling Station L'avatar di CA88J
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    5
    Likes (Received)
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Combodraw85 Visualizza Messaggio

Io ogni mese comparo i results di hm2 con il saldo effettivo della cassa e ho sempre valori completamente sballati?

PS: esiste un metodo x un file unico di handhistory dell'ultimo mese?? perchè mi pare che su get hand history si possa richiedere fino a un max di 1Week
    EDIT.
    Sry , ripensandoci ho ristallato HM2 a metà dicembre , e non avevo filtri per ultimo anno .

Mi ritrovo con i results che "segna" HM2.
    Ultima modifica di CA88J; 03-04-2015 alle 11:11

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    115
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da absoluteice Visualizza Messaggio
    onestamente @lorenzissimo crusha tutto e tutti sia online che live... sopratutto live!! io voto per lui
    su questo ne sono sicuro,su somfranz tutti quelli che conosco che hanno fatto coaching con lui (reg del 200)mi hanno sempre parlato come di uno al top in italia.
    merlino vabbè,è leggenda

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Merlino e somfranz giocano/coachano ancora? lo dico senza malizia perchè da tanto tempo non ho + notizie a riguardo.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    138
    Likes (Received)
    25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Combodraw85 Visualizza Messaggio

I risultati di hem sono precisi, mentre i vpp no (utilizza la formula del .com) per calcolarli puoi cmq prendere la rake segnata da hem e moltiplicarla per 8.5 (obv non ci saranno i vpp che hai accumulato giocando sit o tornei).

Per avere le handhistory puoi mandare una mail al supporto indicando il range temporale.

Secondo me se non cassa e hem non si trovano è perche ogni tanto magari non chiudi un tavolo correttamente o il pc ti si pianta, in pratica succede un evento che non permette al sw di stars di salvare la mano correttamente sul disco.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    115
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Merlino e somfranz giocano/coachano ancora? lo dico senza malizia perchè da tanto tempo non ho + notizie a riguardo.
    se nn ricordo male un 7 8 mesi fa somfranz mi aveva detto qualcosa del tipo pacchetto 10 ore 2.5k.
    merlino???boh,ma aperto sito di coaching evbets.com

Monkey Tilt
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    2172
    Likes (Received)
    710

Predefinito

qlk1 ha problemi quando lancia ps?

Fish
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Certo... io sono uno di quelli

Monkey Tilt
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    2172
    Likes (Received)
    710

Predefinito

mi dice error code -2/-87...ke cazz è?pd

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 9 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 9 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •