Likes Likes:  17,772
Pagina 1655 di 1764 PrimaPrima ... 6551155155516051645165116521653165416551656165716581659166517051755 ... UltimaUltima
Risultati da 33,081 a 33,100 di 35272

Discussione: *** Official Pokerstars regs thread ***

Calling Station L'avatar di C.Bukowski
    Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    56
    Likes (Received)
    17

Predefinito

Bella merda... è previsto il ban a breve termine o in futuro anche per le alternative ovvero pt4 e hm2?

Fish
    Registrato il
    Aug 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Lol non hai idea di quel che scrivi onestamente. A parte che per legge europea devono farti accettare i cookies con bottone esplicito, ma i cookies mica traccano tutto quello che sta succedendo sul tuo pc! traccano cosa fai col browser al +.

E se vai con la funzione incognito di chrome hai già risolto se quello è il dubbio, i siti li vedi lo stesso. E puoi deletare i cookies sul tuo pc quando vuoi.

Lo spyware di stars deve, in tempo reale, traccare quel che il tuo pc sta facendo, monitorando in continuo e comunicando alla room quel che vede.

La differenza è del tipo : cookie, tenere un diario dei visitatori di un museo. Spyware di stars: telecamere in ogni angolo che registrano tutta la tua visita e l'audio di quel che dici lì dentro, come sei vestito e tutto il resto.
    secondo te la sicurity in concreto vede ad esempio se x conto intestato a mario rossi sta giocando mentre è aperta una pagina facebook di giacomo verdi? E banna? Chiedo per curiosità se possono fare qualcosa del genere.

Scandinavian LAG L'avatar di Cash Out
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    59
    Likes (Received)
    244

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da C.Bukowski Visualizza Messaggio
    Bella merda... è previsto il ban a breve termine o in futuro anche per le alternative ovvero pt4 e hm2?
    Boh avrebbero bannato tout court e amen, cmq la strada sembra chiara: gamification e meno "vantaggi" per il reg, roba base come jivaro penso che sarà consentita a lungo.
    Citazione Originariamente Scritto da donriky Visualizza Messaggio
    Vorrei aggiungere, che ormai la pratica dello staking, volenti o nolenti è parecchio diffusa e comune "nel nostro giro" diciamo...
    E non mi pare di aver mai sentito di gente scappata coi soldi, a parte la merda obv.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8316

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Picc0l0U0m0 Visualizza Messaggio
    Si, in linea di massima sono d'accordo con te ma credo che Pokerstars abbia dichiarato come il proprio client monitori certi processi nel PC, quindi se accetti ed esegui poi, dove sta lo scandalo?

Pokerstar si può permettere di dire senza perdere molta percentuale di utenti qualcosa tipo: "se vuoi giocare con me sappi che io controllo che tu non stia barando ai danni di altri giocatori, accetti?"

Anche Teamviewer è potenzialmente un trojan pericoloso se utilizzato malevolmente e lo Stato impone con lo stesso principio di sicurezza pubblica le telecamere, se non accetti puoi cambiare paese, stessa cosa per gli smartphone etc.
    Lo scandalo sta nel fatto che in italia la legge non consente a chi ti vende un bene/servizio di importi cose di quel tipo. Specialmente quando si tratta di un settore regolamentato con licenze limitate etc etc. Ci sono regole su cosa ti fanno firmare banche e assicurazioni, stessa cosa in piccolo per una poker room.

In sostanza stars sta pisciando sullo stato di diritto italiano e questo non mi piace.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

In sostanza stars sta pisciando sullo stato di diritto italiano e questo non mi piace.
    Capisco il punto del discorso, ma onestamente questa cosa è una pagliuzza rispetto a tutto il resto dei problemi attuali...

Tra l'altro non ne sono sicuro, ma credo che funzioni tipo che loro hanno una lista di programmi bannati, e se tu ne apri uno di quelli mentre hai PS aperta a loro gli arriva "l'input", altrimenti non gli arriva niente e gg.

In ogni caso, soprattutto visto in ottica Reg, con il poker che dovrebbe quindi essere il tuo lavoro, mentre lavori puoi anche rinunciare a qualche piccola libertà come aprire FB/forum/siti o non so di cosa avete paura che PS vi spii...

Io mi preoccuperei infinito di + dei sit KO che hanno lanciato, con un lobby a metà tra Quick seat e spin&go, dove non si vedono gli iscritti nel sit, non si vede il payout, non si vede la struttura, non si vede bene subito nemmeno quanta rake si paga e quando "lo scopri" vedi che è irrealmente alta... (nonostante sia cambiata la tassazione sui sit/tornei non essendoci + il 3,3% fisso del buy-in)

Ecco, questi sit KO sono una delle tante travi attuali su PS...

Edit: Visto ora che in lobby si possono vedere, ma penso che grazie alla sezione "KO Poker" ancor + che per via della promozione dedicata, ne stanno runnando infinito di + degli altri giorni.
    La rake imo rimane altissima...
    Ultima modifica di SoloOkki; 09-05-2016 alle 17:50
    Pace & Chiudo

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoloOkki Visualizza Messaggio
    Capisco il punto del discorso, ma onestamente questa cosa è una pagliuzza rispetto a tutto il resto dei problemi attuali...

Tra l'altro non ne sono sicuro, ma credo che funzioni tipo che loro hanno una lista di programmi bannati, e se tu ne apri uno di quelli mentre hai PS aperta a loro gli arriva "l'input", altrimenti non gli arriva niente e gg.

In ogni caso, soprattutto visto in ottica Reg, con il poker che dovrebbe quindi essere il tuo lavoro, mentre lavori puoi anche rinunciare a qualche piccola libertà come aprire FB/forum/siti o non so di cosa avete paura che PS vi spii...

Io mi preoccuperei infinito di + dei sit KO che hanno lanciato, con un lobby a metà tra Quick seat e spin&go, dove non si vedono gli iscritti nel sit, non si vede il payout, non si vede la struttura, non si vede bene subito nemmeno quanta rake si paga e quando "lo scopri" vedi che è irrealmente alta... (nonostante sia cambiata la tassazione sui sit/tornei non essendoci + il 3,3% fisso del buy-in)

Edit: Visto ora che in lobby si possono vedere, ma penso che grazie alla sezione "KO Poker" ancor + che per via della promozione dedicata, ne stanno runnando infinito di + degli altri giorni.
    Capito Luciom?

Ci dicono di abbassare la testa e metterla sopra il ceppo, accetti?

Io no ma dai mandiamoli :-D

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8316

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da igorscamenni Visualizza Messaggio
    secondo te la sicurity in concreto vede ad esempio se x conto intestato a mario rossi sta giocando mentre è aperta una pagina facebook di giacomo verdi? E banna? Chiedo per curiosità se possono fare qualcosa del genere.
    Non credo che banni perchè loggare su facebook non è prova di identità. Ma credo che se vogliono hanno quei dati a disposizione.

Quel che è certo è che stars ha a disposizione, quando hai il client aperto, i dati su tutti i processi attivi sul tuo computer.

Cosa sappia di quel che accade dentro a un processo non lo so. Cioè di certo sa che se hai chrome aperto o no, non so se sa quali pagine apri.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8316

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoloOkki Visualizza Messaggio

Per arrivare loro l'input, devono stare "scannando" i tuoi processi costantemente.

Capisco il resto, ma il resto è business. Il non seguire le leggi è altra cosa.

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Diciamoci la verità, ci sono cose peggiori nel mondo ma Luciom ha ragione. Pokerstars da quando è in mano ai russi, sta facendo un po' quello che gli pare.

Aggiungo che secondo me nessuno avrebbe pagato 4.9 Miliardi acquistando PS "solo" per la rake, se però aggiungi "il controllo" su 50.000.000 di anime...può essere stato un buon investimento

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    92
    Likes (Received)
    1376

Predefinito

Non credo che banni perchè loggare su facebook non è prova di identità. Ma credo che se vogliono hanno quei dati a disposizione.

Quel che è certo è che stars ha a disposizione, quando hai il client aperto, i dati su tutti i processi attivi sul tuo computer.

Cosa sappia di quel che accade dentro a un processo non lo so. Cioè di certo sa che se hai chrome aperto o no, non so se sa quali pagine apri.
    credo che possano vedere cosa worka sul pc un po come quando noi apriamo il task manager
    Coaching for profit

Calling Station L'avatar di Good2CU
    Registrato il
    Jul 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da picc0l0u0m0 Visualizza Messaggio
    diciamoci la verità, ci sono cose peggiori nel mondo ma luciom ha ragione. Pokerstars da quando è in mano ai russi, sta facendo un po' quello che gli pare.

Aggiungo che secondo me nessuno avrebbe pagato 4.9 miliardi acquistando ps "solo" per la rake, se però aggiungi "il controllo" su 50.000.000 di anime...può essere stato un buon investimento
    gombloddoooooo!!!!11!!
    “Chaos isn’t a pit. Chaos is a ladder. Many who try to climb it fail, and never get to try again. The fall breaks them. And some are given a chance to climb, but refuse. They cling to the realm, or love, or the gods…illusions. Only the ladder is real. The climb is all there is. But they’ll never know this. Not until it’s too late.” - Littlefinger

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8316

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Good2CU Visualizza Messaggio
    gombloddoooooo!!!!11!!
    Alla luce di quello che è successo di recente al maggior sito di incontri online che stava preparando un'IPO eviterei di deridere la posizione di chi crede che i dati personali di decine di milioni di persone disposte a giocarsi soldi veri su internet siano privi di interesse da parte di est-europei privi di scrupoli

Parlo di questo

https://en.wikipedia.org/wiki/Ashley...on_data_breach

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8316

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da absoluteice Visualizza Messaggio
    credo che possano vedere cosa worka sul pc un po come quando noi apriamo il task manager
    Questo come minimo, ma credo che facciano di + altrimenti basterebbe rinominare i processi con stringhe a caso per consentirti di fare andare tutti i sw che vuoi anche con il client aperto. E presumo che se fosse possibile qualcuno lo avrebbe fatto e se ne parlerebbe da qualche parte online (magari è così, e sono io che non ho trovato riferimenti in merito su 2+2 o altrove)

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    62
    Likes (Received)
    23

Predefinito

Non semplificate troppo in materia informatica, magari possiamo cercare le leggi ma sono quasi sicuro basti il consenso informato per permettergli di controllare alcuni processi.

Giusto per fare qualche esempio stupido se installi una roba che ti mette animazioni della webcam ti chiede quasi sempre di dare il consenso esplicito all'utilizzo della webcam da parte del programma (che è ovviamente a sua volta un processo), se lo dai lui di fatto prende il "controllo" del processo e di come tu vedi la Webcam. Ma anche senza andare tanto lontano, gli antivirus ti controllano qualasiasi processo e qualsiasi file nel pc, anche senza che tu lo chieda esplicitamente!

In definitiva per PokerStars controllare che in contemporanea non ci siano altri programmi indesiderati aperti credo sia perfettamente legale. Finchè si limita a controllare cosa hai aperto e se non gli piace autochiudersi da sola non c'è problema imho.

Scandinavian LAG L'avatar di Il_Robo
    Registrato il
    Nov 2008
    Likes (Given)
    1141
    Likes (Received)
    595

Predefinito

Premesso che sono un utente assolutamente medio a livello informatico e che nn ho capito bene tutto quello che avete scritto 😁 A me fa un po sorridere che, con tutti questi programmi per farsi gli affari dei nostri pc, i bot siano sfuggiti dal loro "radar". Avrei barattato volentieri un po di privacy in cambio di controlli più accorti e interventi più tempestivi per salvaguardare l integrità del gioco (compresi i casi di MA, sharing etc).

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Robo Visualizza Messaggio
    Premesso che sono un utente assolutamente medio a livello informatico e che nn ho capito bene tutto quello che avete scritto A me fa un po sorridere che, con tutti questi programmi per farsi gli affari dei nostri pc, i bot siano sfuggiti dal loro "radar". Avrei barattato volentieri un po di privacy in cambio di controlli più accorti e interventi più tempestivi per salvaguardare l integrità del gioco (compresi i casi di MA, sharing etc).
    Semplicemente perché i bot generano rake mentre HM no

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8316

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Siagen Visualizza Messaggio
    Non semplificate troppo in materia informatica, magari possiamo cercare le leggi ma sono quasi sicuro basti il consenso informato per permettergli di controllare alcuni processi.

Giusto per fare qualche esempio stupido se installi una roba che ti mette animazioni della webcam ti chiede quasi sempre di dare il consenso esplicito all'utilizzo della webcam da parte del programma (che è ovviamente a sua volta un processo), se lo dai lui di fatto prende il "controllo" del processo e di come tu vedi la Webcam. Ma anche senza andare tanto lontano, gli antivirus ti controllano qualasiasi processo e qualsiasi file nel pc, anche senza che tu lo chieda esplicitamente!

In definitiva per PokerStars controllare che in contemporanea non ci siano altri programmi indesiderati aperti credo sia perfettamente legale. Finchè si limita a controllare cosa hai aperto e se non gli piace autochiudersi da sola non c'è problema imho.
    E' possibile che basti il consenso informato, ma (magari sbaglio) non ritengo sia legale che te lo impongano per consentirti di usufruire del servizio. In italia questo tipo di approcci (per potere comprare il mio servizio devi cedere il diritto x y z) è estremamente regolato e raramente legale. Es. tantissimi disclaimer di sw e prodotti non valgono in tribunale anche se hai "accettato" e/o firmato.

L'esempio della webcam non credo sia appropriato perchè lì si tratta di un servizio esplicitamente di webcam; un pò come quando ti chiedono il trattamento dati per un servizio che necessita esplicitamente dei tuoi dati per esistere.

L'antivirus lo installi tu apposta allo scopo di controllare i tuoi processi, e decidi tu se queste informazioni vengono comunicate all'esterno oppure no.

Stars lo installi per giocare a poker online.

Un esempio realistico sarebbe un bar che vieta i cellulari se vuoi entrare, in cui quando sei dentro ti perquisiscono e se non accetti la perquisa ti possono buttare fuori. Dato che il bar ha licenza pubblica esplicita e deve seguire varie regole etc, e ha un privilegio pubblico per potere aprire (ha chiesto un permesso, secondo specifiche regole), non credo che possa limitare ulteriormente il tuo comportamento o vincolare l'offerta dei suoi servizi ad altri elementi non presenti esplicitamente nella licenza.

Per esempio un dress code ulteriore alle normali norme della convivenza civile e del decoro etc è illegale in italia per gli esercizi pubblici. Un supermercato non può tenerti fuori perchè non sei vestito come piace a loro.

Che poi queste norme siano condivisibili, "giuste" o altro è secondario. Perchè? perchè chi aggira le norme in un ambito è poco affidabile in altri ambiti. Hanno accertamenti ancora in corso mi pare per evasione in italia, e il loro CEO è sotto indagine per isnider trading.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8316

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Robo Visualizza Messaggio
    Premesso che sono un utente assolutamente medio a livello informatico e che nn ho capito bene tutto quello che avete scritto �� A me fa un po sorridere che, con tutti questi programmi per farsi gli affari dei nostri pc, i bot siano sfuggiti dal loro "radar". Avrei barattato volentieri un po di privacy in cambio di controlli più accorti e interventi più tempestivi per salvaguardare l integrità del gioco (compresi i casi di MA, sharing etc).
    E' 1000x + facile sgamare un sw pubblicamente distribuito di uno fai da te. Per capirci se ti fai un HM "casalingo" con le stat che ti pare quasi certamente non sono in grado di sgamare.

Se ci fosse l'equivalente di HM per i bot, tipo un sw diffuso che compri e ti fa bottare (e qualcosa mi pare ci sia) lo sgamerebbero subito (E infatti sono nella banned list).

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    63

Predefinito

Questo come minimo, ma credo che facciano di + altrimenti basterebbe rinominare i processi con stringhe a caso per consentirti di fare andare tutti i sw che vuoi anche con il client aperto. E presumo che se fosse possibile qualcuno lo avrebbe fatto e se ne parlerebbe da qualche parte online (magari è così, e sono io che non ho trovato riferimenti in merito su 2+2 o altrove)
    basta una virtual machine su pc o direttamente un altro pc accanto. qualsiasi blocco imponi ci sarà sempre un modo per aggirarlo. ps penso principalmente abbia interesse a far pensare all'utente medio che nessuno può barare sul proprio client e allo stesso tempo vuole velocizzare le mani giocate in modo di guadagnare di +.
    sul discorso privacy non c'è molto da dire, non esiste più nel momento in cui si accettano determinate condizioni. il modo migliore per tutelarsi è non usare nulla di informatico. se pure il tracciamento di ciò che guardiamo sarà fonte di profitto di sicuro i futuri giochi vr toglieranno pure questa privacy. il business è business

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    62
    Likes (Received)
    23

Predefinito

cut
    gli esempi che ti ho portato erano tutti informatici non casualmente, sono sicuro in ambito di privacy ci sia un abisso tra materia informatica e realtà quindi qualsiasi esempio metta a paragone un esempio reale (bar) con uno in ambito informatico è probabilmente sbagliato.

Ti posso fare altri n esempi del tutto informatici di processi che esplicitamente controllano cosa fai senza il tuo consenso anche non strettamente legate al servizio ma al proprio tornaconto (Antivirus a pagamento ad esempio controllano se hai crack, office controlla che il registro non sia stato manomesso ecc) e sono del tutto legali. Ma a prescindere da questo la licenza stars ce l ha per operare con soldi veri non per offrire software e sono due cose da tenere distinte e separate. La licenza copre il modo di fornire il servizio per tutelare i soldi quindi transazioni, casualità nel software, trattamento dei dati inseriti nel software ecc ma dubito fortemente includano anche regolamenti sulle tecnologie o prettamente di fornitura del software.

Il fatto del controllo andrebbe semmai ricercato nelle leggi di fornitura software ma sono abbastanza sicuro possano fare quel che vogliono purchè ti avvisino che usano i tuoi dati, ti promettono che i dati non vengano ceduti terzi o usati per altri scopi diversi da quelli dichiarati e forse qualche altro cavillo.

Impedire a un processo di "dialogare" in qualche modo con un altro (e per dialogare deve sapere chi è) renderebbe quasi la metà dei software che usi inutilizzabili. Io credo di ricordare così dall'esame di diritto sull'informazione dell'università ma mi sembra ci sia @nerowolf (non ricordo il nick pardon) abbastanza ferrato in materia che potrebbe smentire o confermare che sia perfettamente legale farlo se lo dichiarano da qualche parte e rispettano determinati vincoli.

In tribunale i disclaimer che non valgono in genere sono quelli che non rispettano le norme (ci sono norme che regolamentano i disclaimer per l'appunto). Ma sono aperto a contro-prove, sono tutti miei pareri in base a quello che ho studiato fin ora ma non sono un avvocato quindi probabilmente ne sanno più loro e potrei chiaramente sbagliarmi.

Edit: tra l'altro potrebbero facilmente giustificare la cosa dicendo sia una tutela per i giocatori in quanto tutti vengono messi nelle stesse condizioni e si impedisce ad una parte di essi di avere vantaggi sull'altra in qualche modo salvaguardando il "gioco pulito". Per me rimane un problema più etico che legale.
    Ultima modifica di Siagen; 11-05-2016 alle 11:40

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •