Likes Likes:  17,772
Pagina 1664 di 1767 PrimaPrima ... 6641164156416141654166016611662166316641665166616671668167417141764 ... UltimaUltima
Risultati da 33,261 a 33,280 di 35321

Discussione: *** Official Pokerstars regs thread ***

Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Stai commettendo un errore tecnico tattico e anche un po' sbirulino, lo dico per te 😊
    @BBMazzo

Scandinavian LAG L'avatar di Cheever91
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    547
    Likes (Received)
    418

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigaset Visualizza Messaggio

Stai commettendo un errore tecnico tattico e anche un po' sbirulino, lo dico per te ��
    @BBMazzo
    Sono talmente forti nel gioco teorico che non lo mettono in pratica.

Monkey Tilt L'avatar di BBMazzo
    Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    277
    Likes (Received)
    267

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da squiz2 Visualizza Messaggio
    Penso che l'imperfetto sia la chiave qui. Vero, fino all'anno scorso era facile exploitarmi. A un certo punto me ne sono accorto, ho smesso di dare la colpa alla sfortuna e mi sono rimesso in discussione. Quindi, a prescindere dal fatto che io sia al 50 da secoli (boh, dovresti comunque sapere che magari ci sono anche altri motivi per non leveluppare, ma ho smesso di postare grafici quindi non mi interessa spiegare la mia situazione), penso di essere libero di giudicare il gioco di chi mi pare. Non e' che sto a scrivere "eh li pervispaske ha una frequenza di c/r river del 3% lontana dall'ottimale, lol che pollo", sto a dire che AlessandroMO non e' forte o che gente che folda 78 in bvb non potrebbe circolare. Sto affermando cose proprio base eh, perche', nonostante penso di essere migliorato, non oso polemizzare contro gente che ne sa piu di me.

E comunque le sto affermando perche' stiamo su un forum e mettere un po' di pepe non fa male dai, ma sai cosa mi frega di alessandromo o di jacomonte.
    Sono felice tu abbia fixato e sono altrettanto felice che tu abbia compreso il senso della mia critica.

Monkey Tilt L'avatar di BBMazzo
    Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    277
    Likes (Received)
    267

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francio Visualizza Messaggio
    certo che nel 2016 fare ancora discorsi "sei nl50, non puoi parlare" è proprio da gente poco furba pd
    Scrissi un post in cui criticavo chi giudicava per il livello giocato. Sai che sono del tuo stesso parere. Parlai con squiz su skype e so che è una persona ambiziosa e competitiva e che se avesse potuto avrebbe giocato molto volentieri i livelli sopra. Erano super palesi anche i suoi leaks ed era ingiusto, a mio parere, che sparasse a tiro, anche se è altrettanto chiaro che scriva sul forum all'80% per flammare.
    E' un modo per trollare i trollatori

Lui invece caga in testa a redbaron ed è l'unico che può intervenire ovunque
    @Cash Out
    Quando mai ho detto qualcosa di simile?
    Perchè pensi o mi immagini così montato e supponente?

Sicuramente per come scrivo sembrerò tiltante ma non mi sono elevato mai sopra a qualcuno, tant'è che un grave leak mentale che ho è il sopravvalutare le capacità degli altri ai tavoli.

a ricordare I leaks altrui
    Spesso scrivo leak ma anche errori mentali delle persone (il come lo scrivo è fastidioso a quanto pare), perchè mai dovrebbe essere visto negativamente? Anche perchè credo di aver scritto spesso cose competenti riguardo alla parte tecnico/teorica del gioco.

@Gigaset
    Io passo su cbet ben poco tempo (perlopiù mentre cago o sono spaccato a letto)ed ultimamente poco più spesso perchè sono in periodo esami e non gioco. Non te la prendere ma credo che tu abbia fatto un bel danno per molti utenti di cbet alle prime armi. I novizi sono molto impressionabili e quello che dice un utente con 1M di reputazione e 3M di messaggi viene visto come sensato dai più. Dei tuoi post di sensato ed utile a livello tecnico c'è sempre stato molto poco. E' sotto gli occhi di tutti e chiunque può vederlo tornando indietro nei tuoi post.

Non mi giustifico per la massa perchè non è giusto dar la colpa a qualcosa, la colpa è sempre stata mia. Sono sempre stato un pessimo professionista , sopratutto di indole, ma ho fatto tanti miglioramenti durante i mesi di lavoro sul mindset ed ho fatto migliorare molte persone da questo punto di vista.
    Quando dovevo viverci ho giocato 1.9M di mani in 24 mesi di gioco (70% ca. non su stars o altre famose). E' una massa così schifosa per non giocare sui siti maggiori e non avendo caratteristiche mentali da massgrinder? Senza stimoli performo ancora peggio, credo peggio della media italiana, tant'è che cheever ha potuto ammirarmi in un periodo terribile per la massa ,facevo anche meno di 50k mani al mese e non ho giocato per quasi 1/3 dell'anno overall.
    Scrissi di non postare su cbet e lo sconsiglierei tutt'ora per chiunque voglia migliorare tecnicamente perchè lo trovo inutile e probabilmente dannoso ma i motivi per cui continuo a postare non posso scriverli per politica del forum

Comunque ragazzi,io sono dell'idea che se pensate di poter arrivare ad un ottimo livello senza segarvi sui sw o siete molto talentuosi o molto ingoranti di quanto vasto sia questo gioco e quanto sia difficile comprendere la natura che ci sta dietro.

Tight Agressive L'avatar di ClouD
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Ecco che viene scagliata la pietra e ora viene ritratta la mano. Basterebbe metterci un po' meno comprensione e più odio in quello che si scrive per essere meno noiosi. Mai una gioia.
    Ultima modifica di ClouD; 28-06-2016 alle 18:10

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BBMazzo Visualizza Messaggio

Comunque ragazzi,io sono dell'idea che se pensate di poter arrivare ad un ottimo livello senza segarvi sui sw o siete molto talentuosi o molto ingoranti di quanto vasto sia questo gioco e quanto sia difficile comprendere la natura che ci sta dietro.
    O miracolati
    fyp

I miracolati ci sono anche nel poker oltre che nella vita.

(non mi riferisco a te. Lo specifico perche' l interpretazione dei miei post non è il tuo punto forte)

Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Scandinavian LAG L'avatar di MarkoKgb
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robben29 Visualizza Messaggio
    fyp

I miracolati ci sono anche nel poker oltre che nella vita.
    miracolati veri e propri nel poker la vedo dura. nella vita il fattore fortuna è rilevantissimo perchè ogni singolo evento (nascita, caratteristiche fisiche, conoscenze, situazioni, posti, genitori) non si ripete milioni di volte. e allora si che ci sono i miracolati. quando si giocano 1 milione di mani l'anno la questione è un po diversa.. al massimo dopo 4 milioni di mani sei sopra o sotto di 1,5 bb 100 risapetto all'ev (e non parlo solo del differenziale di ev nelle mani in all che hem è in grado di quantificare). ovviamente 1.5 bb non è poco a livello economico, ma difficilmente bastano a trasformare uno scarsetto in uno che campa col giochino. se si nascesse miliardi di volte credo che il fattore fortuna sfumerebbe anche nella vita. e chissà che magari magari non è cosi e non ne abbiamo memoria

ps: ovviamente sono esclusi dal mio discorso uomini random che sculano tornei enormi o spin&go da 500k o robe simili
    Ultima modifica di MarkoKgb; 29-06-2016 alle 04:11
    Riconoscerai un vero bonsai solo alla morte. Avvicinandoti a lui per dargli acqua gli avrai tolto la luce.

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarkoKgb Visualizza Messaggio
    miracolati veri e propri nel poker la vedo dura. nella vita il fattore fortuna è rilevantissimo perchè ogni singolo evento (nascita, caratteristiche fisiche, conoscenze, situazioni, posti, genitori) non si ripete milioni di volte. e allora si che ci sono i miracolati. quando si giocano 1 milione di mani l'anno la questione è un po diversa.. al massimo dopo 4 milioni di mani sei sopra o sotto di 1,5 bb 100 risapetto all'ev (e non parlo solo del differenziale di ev nelle mani in all che hem è in grado di quantificare). ovviamente 1.5 bb non è poco a livello economico, ma difficilmente bastano a trasformare uno scarsetto in uno che campa col giochino. se si nascesse miliardi di volte credo che il fattore fortuna sfumerebbe anche nella vita. e chissà che magari magari non è cosi e non ne abbiamo memoria

ps: ovviamente sono esclusi dal mio discorso uomini random che sculano tornei enormi o spin&go da 500k o robe simili
    si vabe', riguardati le puntate high stakes live italy del 2015 e guardati la run di Sammartino.
    Ci sono players che runnano cosi' imo da anni.

Non vedo altra spiegazione al fatto che sono ancora in circolazione.

(Non è il caso di Sammartino che reputo un giocatore non scarso anche se con leaks tecnici imho)

A Vegas c era un reg che ha vinto tutte le sessioni in cui io l ho visto almeno 3-4 stack.
    Hittava sempre vs tutti.
    Una cosa che non aveva quasi spiegazione statistica.

Non saprei quante mani ci vogliono affinche' la run sia equivalente per tutti, ma credo molte di piu' di quelle che si crede in genere.
    Ultima modifica di robben29; 29-06-2016 alle 06:07

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8330

Predefinito

Se le mani giocate sono tutte allo stesso livello i metodi statistici per calcolare "quanto può durare una run" ci sono, sono scientificamente comprovati e rispondono in maniera esatta ai dubbi che state ponendo.

Supponendo che il valore +-1.5bb al 95% su 4M di mani che ho visto citato sia vero (non mi sembra assurdo, ma vorrei vedere i conti esplicitati), a parte il dettaglio che quello è 3 sigma (credo) ma che su migliaia di giocatori hai eventi anche da 4 e 5 sigma quasi sicuramente, con qualche correttivo per l'autocorrelazione (se sei in perma-bad run giochi peggio, in permagood run magari giochi un pò meglio di come giocheresti in run media e/o sei + portato a dedicarti full time al gioco etc etc), 4M di mani tutte allo stesso limite chi cazzo le ha mai giocate?

Cioè paradossalmente forse è + possibiel arrivare a campioni del genere oggi su -it, dove il cap è molto basso e quindi anche se campi del gioco fulltime, sei forte etc etc giochi agli stessi livelli a cui giocavi quando eri in una fase ben diversa della carriera. Peccato però che siete 2 giocatori diversi e quindi mettere insieme quei campioni ... non è che sia poi così sensato.

Ma in ogni caso, alla fine ci cavi fuori qualche dato ragionevole. Insomma ok, puramente online, puramente a tavoli "cappati" molto in basso di miracolato o di maledetto probabilmente non c'è nessuno.

Ma (almeno quando andava) essere miracolato o maledetto in 30-50-100k mani di nl400-1000 per uno che giocava in media il 100 ti cambia l'intera carriera e quello è certamente successo tante volte a tante persone diverse.

Per non parlare del cash live deep (300-500x) nel quale anche se giochi ogni gg della tua vita agli stessi limiti non arrivi mai nemmeno lontanamente vicino a un campione statistico significativo.

Cioè i 4M di mani di cui parli (e molto deep ne servono molte di + per "appianare" la run, rispetto che 100x) richiedono 55 anni di gioco tutti i gg (stima = 20/22 mani all'ora, 9/10 ore al gg , 365 gg l'anno -> ca 75k mani l'anno -> ca 55 anni).

Quindi dato che le carriere di "vertice" pokeristico praticamente sempre includono del cash live e/o quantomeno tutto il cash + alto che parte online (sporadico, occasionale etc etc), diciamo che lì la possibilità di avere dei miracolati/maledetti è proprio tanti ordini di grandezza + alta rispetto alla possibilità che uno giochi 3 anni zoom nl50 e facendo positivo bene possa essere definito un miracolato.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    115
    Likes (Received)
    0

Predefinito

da +1.5bb a -1.5bb devi considerare tutto l'intervallo della gaussiana,quindi sono 6 sigma. il problema + diffuso invece è la Break even run di 500k mani che puo' capitare a chiunque e ammazzano ogni ambizione di camparci col giochino

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8330

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LeMerid1en Visualizza Messaggio
    da +1.5bb a -1.5bb devi considerare tutto l'intervallo della gaussiana,quindi sono 6 sigma. il problema + diffuso invece è la Break even run di 500k mani che puo' capitare a chiunque e ammazzano ogni ambizione di camparci col giochino
    Ehm mi sa che non hai chiarissimo cosa vuol dire 3 sigma. Io ho scritto +-1.5bb al 95% che è la definizione di 3 sigma (se si distribuisce come una normale, e se i valori sono corretti data la varianza e la media campionaria, e senza ipotesi di autocorrelazione dei result).

3 sigma vuol dire che ha il 95% dell'area degli eventi possibili tra -1.5bb e +1.5bb di result rispetto alla tua media campionaria; vuol dire che se rigiochi (con lo skill level e gli oppo e le condizioni mentali etc etc che avevi durante la prima run di 4M di mani) quei 4M di mani solo nel 2.5% dei casi fai 1.5bb sotto la media campionaria o peggio (metà del 5% rimasto, l'altra metà è oltre il +1.5bb della media).

Quando io ho parlato di eventi a 4 o 5 sigma intendo proprio eventi che si posizionano nel bottom 0.2%, o 0.01% etc (non so a quanto corrisponda in deviazione in bb/100 ma presumo + di 2 su quelle 4M di mani per dire). Ovviamente molto rari ma di reg in italia ce ne sono , e ce ne sono stati, migliaia, per cui che qualcuno abbia runnato a 4 o 5 sigma (sopra o sotto, + probabile sopra perchè sotto quitti prima) è quasi sicuro.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8330

Predefinito

edit: ovviamente 95% è 2 sigma, 3 sigma è 99, levate un sigma da ogni espressione dove ho scritto sigma lol.

Calling Station L'avatar di pubino
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    89
    Likes (Received)
    40

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    edit: ovviamente 95% è 2 sigma, 3 sigma è 99, levate un sigma da ogni espressione dove ho scritto sigma lol.
    per essere (edit: insopportabilmente) pignoli io ricordo 95% = 1.96 sigma e 99% = 2.58 sigma, e penso lemerid1en volesse dire che la lunghezza dell'intero intervallo equivale al doppio in termini di std dev (quindi distanza percentile 2.5 (-1.5 bb) da percentile 97.5 (+1.5 bb) = 3.92 o 5.16 x std dev a seconda del livello di confidenza scelto)
    Ultima modifica di pubino; 29-06-2016 alle 20:04

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    0

Predefinito

E' quello che dico Io da anni, che la figura del poker pro live non esiste, e' solo una figura immaginaria come il mostro di Lockness. Quando qualcuno mi dice che fa il poker pro live io gli rispondo ridendogli in faccia e gli dico che mi fa pena e che dovrebbe alzarsi la mattina per andare a lavorare. Il poker pro live e' solo un truffatore broke.

Fish
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    98
    Likes (Received)
    131

Predefinito

Insomma io ho capito una cosa. Gigaset ha rovinato il poker italiano.

Pensate che Manco s è scopato la crivello

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8330

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pubino Visualizza Messaggio
    per essere (edit: insopportabilmente) pignoli io ricordo 95% = 1.96 sigma e 99% = 2.58 sigma, e penso lemerid1en volesse dire che la lunghezza dell'intero intervallo equivale al doppio in termini di std dev (quindi distanza percentile 2.5 (-1.5 bb) da percentile 97.5 (+1.5 bb) = 3.92 o 5.16 x std dev a seconda del livello di confidenza scelto)
    Tutto quel che vuoi ma quando si parla di evento da X sigma si intende quello che ho spiegato io.

Cmq nn importa, il succo è che possono esserci / esserci stati dei miracolati/maledetti tra la totalità dei reg italiani, anche cash online e basta, anche con vari milioni di mani in dbase

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8330

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tuso Visualizza Messaggio
    E' quello che dico Io da anni, che la figura del poker pro live non esiste, e' solo una figura immaginaria come il mostro di Lockness. Quando qualcuno mi dice che fa il poker pro live io gli rispondo ridendogli in faccia e gli dico che mi fa pena e che dovrebbe alzarsi la mattina per andare a lavorare. Il poker pro live e' solo un truffatore broke.
    Esistono reg live nel senso di gente che campa anche molti anni giocando live con i profitti del gioco live, quel che non esiste è lo strumento per determinare se sono tali per skill o per culo. Non guardando solo i risultati.

Si può poi supporre che uno forte possa essere in grado di determinare se un altro è forte o no se lo vede giocare a lungo, gli parla di poker etc etc (tutto da vedere, ma non è assurdo supporlo).

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    115
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pubino Visualizza Messaggio
    esattamente,intendevo l'intero intervallo da -3 sigma(top sfigati) a +3 sigma(top miracolati). sigma o non sigma i culi rotti lifetime ci sono.

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tuso Visualizza Messaggio
    Ritenta

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (1 utenti e 5 ospiti)

1. Cash Out

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •