Likes Likes:  17,775
Pagina 1672 di 1768 PrimaPrima ... 672117215721622166216681669167016711672167316741675167616821722 ... UltimaUltima
Risultati da 33,421 a 33,440 di 35351

Discussione: *** Official Pokerstars regs thread ***

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    92
    Likes (Received)
    1382

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilgrandezuma Visualizza Messaggio
    Il grafico della rossa si impenna xke vince piu soldi, non xke agli HS foldavano di piu rispetto ai limiti minori... infatti se il grafico fosse stato in BB non si sarebbe notata nessuna impennata
    se guardi fino alla mano 500k tipo dove probabilemente giocava middle stakes la rossa flatta e sale la blu dopo quando palesemente succede qualcosa nel suo gioco ( positivamente obv) e ovvio con il lvl up la rossa sale veritiginosamente.

se fosse come dici tu perchè le due linee cambiano tendenza invertendosi??? dovrebbe salire anche la blu.

non xke agli HS foldavano di piu rispetto ai limiti minori..
    non ho mai detto che ai livelli sopra foldano di più, ma che ai livelli sotto la FE sta nel preflop e al flop mentre salendo la FE si sposta al turn e river.

Qui non si tratta di pareri personali o interpretazioni.
    Ai micro ma ancora ai middle i reg scarsi hanno leak palesi nel preflop e flop quindi i reg vincenti e li che exploitano il field di conseguenza poca FE nei pot grossi turn e river visto che hanno gia overfoldato prima. poi mettici i numero elevato di fish che foldano poco e callano a caso di conseguenza blu su e rossa even o poco negativo.

Salendo anche il reg mediocre "di quella partita" e o il fish mettono molti piu soldi pre flop e foldano meno al flop di conseguenza si arriva molto piu spesso al turn e al river con range decisamente piu larghi e l'edge ai livelli alti sta li. aggiungici che turn e river sono vagonate di soldi che spesso scarano reg scarsi o reg che shottano per il fish.

dubito fortemente che i top mondiali flattino di rossa! poi magari mi sbaglio eh
    Ultima modifica di absoluteice; 22-08-2016 alle 05:29
    Coaching for profit

Antonius L'avatar di Combodraw85
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

imo se hai rossa anche solo even o a -1bb 100 (e probabilmente anche a -2) al NL50 NL100 del .it imo o stai buttando soldi (regtard) o sei un fenomeno.

Poi vabbe c'è l'ego del pokerista che pensa prima ad essere un duro e voler giocare loose e avere la rossa alta piuttosto che vincere soldi.

Monkey Tilt L'avatar di Bankonota
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    1027

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Combodraw85 Visualizza Messaggio
    imo se hai rossa anche solo even o a -1bb 100 (e probabilmente anche a -2) al NL50 NL100 del .it imo o stai buttando soldi (regtard) o sei un fenomeno.

Poi vabbe c'è l'ego del pokerista che pensa prima ad essere un duro e voler giocare loose e avere la rossa alta piuttosto che vincere soldi.
    Dipende dalla composizione media del tavolo in cui giochi. Con due fish per tavolo, specie se sono team never fold, non sei incentivato ad avere una nnsd particolarmente positiva.
    Se invece la composizione fosse piu reggosa, probabilmente il grosso del winrate dovrebbe arrivare dal non showdown, considerando come gioca l'avg reg di quei livelli.

Basta pensare al piu classico dei toy game, esempio che venne fatto se non ricordo male da grindcore anni fa, ma che resta sempre valido;
    Sei contro un bot che auto clicka call qualunque cosa tu faccia; ovviamente devi vincere di blu.
    Nell altro scenario sei vs un bot che preflop gioca solo AA. Puoi vincere solo senza showdown.
    Citazione Originariamente Scritto da GrandeDrago Visualizza Messaggio
    infatti io non foldo, io non foldo mai (cit. @Bankonota)
    Citazione Originariamente Scritto da veleno89 Visualizza Messaggio
    Hai af 50 sul mio HUD dio banana smettila di lanciar soldi!
    Citazione Originariamente Scritto da thesegoto_11 Visualizza Messaggio
    ma a te l'apertura del jolly backdoor al turn è di default? tipo te la danno in qualche pacchetto aggression?
    Banko's 2016 - Go Big or Go Bigger

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bankonota Visualizza Messaggio
    Dipende dalla composizione media del tavolo in cui giochi. Con due fish per tavolo, specie se sono team never fold, non sei incentivato ad avere una nnsd particolarmente positiva.
    Se invece la composizione fosse piu reggosa, probabilmente il grosso del winrate dovrebbe arrivare dal non showdown, considerando come gioca l'avg reg di quei livelli.

Basta pensare al piu classico dei toy game, esempio che venne fatto se non ricordo male da grindcore anni fa, ma che resta sempre valido;
    Sei contro un bot che auto clicka call qualunque cosa tu faccia; ovviamente devi vincere di blu.
    Nell altro scenario sei vs un bot che preflop gioca solo AA. Puoi vincere solo senza showdown.
    proprio x questo ho detto che 50 e 100 perdi soldi se hai rossa "bella". Spesso ci sono dei fish ma piu che altro i reg tendono poco al bluff (salvo alcuni) motivo per cui spesso la rossa deve scendere visto che devi overfoldare.

Sul .com da un po d video che ho visto puoi bluffcatchare molto piu volentieri e gia li la rossa scende d meno.

Esempio pratico. Hero apre MP con AQ, CO 3betta, Hero calla. Su AXX-X-X se fai triplo c/call al river bluffcatchi con le 2 mani e i 2 piedi sulle palle. Infatti ogni volta girano AK. Mentre sul .com è uno snapcall.

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    92
    Likes (Received)
    1382

Predefinito

quello che hai scritto cosa centra con il discorso fatto sopra?????
    Coaching for profit

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da absoluteice Visualizza Messaggio
    quello che hai scritto cosa centra con il discorso fatto sopra?????
    Tu hai scritto questo.

Ai micro ma ancora ai middle i reg scarsi hanno leak palesi nel preflop e flop quindi i reg vincenti e li che exploitano il field di conseguenza poca FE nei pot grossi turn e river visto che hanno gia overfoldato prima. poi mettici i numero elevato di fish che foldano poco e callano a caso di conseguenza blu su e rossa even o poco negativo.
    E io ho risposto che se hai rossa even o a -1/2 bb 100 imo si sta buttando soldi o si è un fenomeno.

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    92
    Likes (Received)
    1382

Predefinito

Mi stupisce una risposta del genere.

Quindi mi stai dicendo che un reg vincente di quei livelli DEVE perdere di rossa molto piu di 2bb/100???
    Coaching for profit

Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    1027

Predefinito

proprio x questo ho detto che 50 e 100 perdi soldi se hai rossa "bella". Spesso ci sono dei fish ma piu che altro i reg tendono poco al bluff (salvo alcuni) motivo per cui spesso la rossa deve scendere visto che devi overfoldare.

Sul .com da un po d video che ho visto puoi bluffcatchare molto piu volentieri e gia li la rossa scende d meno.

Esempio pratico. Hero apre MP con AQ, CO 3betta, Hero calla. Su AXX-X-X se fai triplo c/call al river bluffcatchi con le 2 mani e i 2 piedi sulle palle. Infatti ogni volta girano AK. Mentre sul .com è uno snapcall.
    Non sono d'accordo sul "la rossa scende perche bluffano poco", o meglio, non interamente.
    In una situazione dove al river oppo underbluffa, specie se lui è IP, cio che dici ha senso perche per esempio, se anziche bettare 40% (sparo un numero a caso) 27/13 value/bluff, betta 30, quel 10% che non betta ti regala showdown extra. Allo stesso tempo, visto che underbluffa, quando betta perdi di piu senza showdown perche lo exploiti foldando bluffcathcers.
    ma anche qui sarebbe da calcolare, nel senso y con il bluffcatchers overall vs chi non bluffa river perdi di piu senza showdown (perche foldi) e vinci allo showdown quando lui giveuppa, ma tutte le volte che tu hai una mano che a prescindere check folderesti, vs chi non bluffa abbastanza perdi meno senza showdown.

Tuttavia, salvo quando loro sono IP river, tutti gli scenari dove oppo dovrebbe bettare e non betta, ti stanno dando extra realizzazione e fold equity.
    Esempio, se al turn oop non bluffa un tot di combo che andrebbero bluffate, le sta probabilmente cf, quindi non solo non ti fa foldare a te IP (guadagni nnsd), ma è piu esposto a floating e stab (di nuovo, nnsd per ip).

Overall posso dirti che universalmente, i leak maggiori nei reg li trovi in spot dove puoi generare winrate senza showdown (parlo anche di .com, almeno fino al 5-10, questa è la situazione che vedo, e tanti di questi reg tengono slot pure sopra quindi non mi aspetto che ci sia uno switch insano al 10 20, salvo forse fra i top top).

Uno dei motivi per cui tanti non riescono a generare tanto winrate senza showdown in field come il nl100, è perche non prendono iniziative nell'expoitare gli altri reg, che sono palesemente exploitables nelle linee principali.
    Parlo proprio di TUTTI i reg, anche i piu vincenti di quel livello, chi piu chi meno.

Quando hai tanti fish al tavolo invece, la situazione cambia principalmente perche giochi piu multiway, e capitano meno spesso gli spot vs il reg dove generare winrate senza showdown (esempio piu banale, BTN vs BB, se CO e SB sono due fish, è davvero dura che la mano finisca BTNvsBB, fold pre o BB che chiama/3betta.)
    ma a te l'apertura del jolly backdoor al turn è di default? tipo te la danno in qualche pacchetto aggression?

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Mi stupisce una risposta del genere.

Quindi mi stai dicendo che un reg vincente di quei livelli DEVE perdere di rossa molto piu di 2bb/100???
    Non ho detto che deve. Ho detto che chi ha Rossa "bella" può non essere il piu vincente del livello. Esisteranno dei reg che avranno rossa positiva e verde positiva (uno che mi viene in mente senza andare a controllare sarà alessandromo), ma non sono quelli che overall vincono di piu.

In un livello come il 50 e il 100 i tavoli sono piu o meno composti da 2/3reg bravi e 1/2fish e 1/2regtard. Motivo per cui i soldi non li fai di rossa. Vs regbravi dovresti piu o meno flattare tutte le linee, vs fish devi stravincere di blu, vs regtard pui vincere di entrambe, di rossa o di blu, a seconda delle caratteristiche.

Quindi overall i soldi li fai sicuramente di blu in qst livelli.
    Citazione Originariamente Scritto da Bankonota Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo sul "la rossa scende perche bluffano poco", o meglio, non interamente.
    In una situazione dove al river oppo underbluffa, specie se lui è IP, cio che dici ha senso perche per esempio, se anziche bettare 40% (sparo un numero a caso) 27/13 value/bluff, betta 30, quel 10% che non betta ti regala showdown extra. Allo stesso tempo, visto che underbluffa, quando betta perdi di piu senza showdown perche lo exploiti foldando bluffcathcers.
    ma anche qui sarebbe da calcolare, nel senso y con il bluffcatchers overall vs chi non bluffa river perdi di piu senza showdown (perche foldi) e vinci allo showdown quando lui giveuppa, ma tutte le volte che tu hai una mano che a prescindere check folderesti, vs chi non bluffa abbastanza perdi meno senza showdown.

Tuttavia, salvo quando loro sono IP river, tutti gli scenari dove oppo dovrebbe bettare e non betta, ti stanno dando extra realizzazione e fold equity.
    Esempio, se al turn oop non bluffa un tot di combo che andrebbero bluffate, le sta probabilmente cf, quindi non solo non ti fa foldare a te IP (guadagni nnsd), ma è piu esposto a floating e stab (di nuovo, nnsd per ip).

Overall posso dirti che universalmente, i leak maggiori nei reg li trovi in spot dove puoi generare winrate senza showdown (parlo anche di .com, almeno fino al 5-10, questa è la situazione che vedo, e tanti di questi reg tengono slot pure sopra quindi non mi aspetto che ci sia uno switch insano al 10 20, salvo forse fra i top top).

Uno dei motivi per cui tanti non riescono a generare tanto winrate senza showdown in field come il nl100, è perche non prendono iniziative nell'expoitare gli altri reg, che sono palesemente exploitables nelle linee principali.
    Parlo proprio di TUTTI i reg, anche i piu vincenti di quel livello, chi piu chi meno.

Quando hai tanti fish al tavolo invece, la situazione cambia principalmente perche giochi piu multiway, e capitano meno spesso gli spot vs il reg dove generare winrate senza showdown (esempio piu banale, BTN vs BB, se CO e SB sono due fish, è davvero dura che la mano finisca BTNvsBB, fold pre o BB che chiama/3betta.)
    Sono d'accordo sui leak d tutti i reg, soprattutto sui c/f. Quando siamo ip è sicuramente piu facile giocare e gestire la rossa, il problema sorge negli oop e in particolare nei 3bettati oop soprattutto x chi apre tanto e vuole difendere una buona freq.

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

RETTIFICO: Non c'è un reg del 100 (che vince 3/4bb100+) che tiene rossa al di sopra dei -5/6 bb100.

Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    1027

Predefinito

o detto che chi ha Rossa "bella" può non essere il piu vincente del livello. Esisteranno dei reg che avranno rossa positiva e verde positiva (uno che mi viene in mente senza andare a controllare sarà alessandromo), ma non sono quelli che overall vincono di piu.
    Y chiaro nessuno stava dicendo che la miglior redline in termini di bb/100, genera anche il maggior winrate totale.
    Si stava dicendo che probabilmente, un reg che gia vince ma non a winrate estremamente alti, è probabile che debba ricercare il winrate "mancante" in spot dove genera profit di non showdown.

Il problema di certi che menzioni tu è che la loro redline non è frutto di exploit sul field, ma di linee sballate (per esempio, se oop cominci a giocare con cbet 60+ sulle street, usando size grosse, è molto probabile che generi tanta redline. Problema è che poi suki allo showdown perche si crea uno squilibrio troppo elevato.

. Vs regbravi dovresti piu o meno flattare tutte le linee,
    Ed è qui che si crea la differenza tra chi fa 3bb e chi fa 8bb. Che il "reg bravo" che intendi tu è in realtà solo relativamente bravo, nel senso che è bravo abbastanza da vincere in quel livello, ma comunque estremamente exploitable.

uando siamo ip è sicuramente piu facile giocare e gestire la rossa, il problema sorge negli oop e in particolare nei 3bettati oop soprattutto x chi apre tanto e vuole difendere una buona freq.
    Intendi quando sei caller nel 3betted oop?
    Quegli spot sono "in conto", nel senso che y ok in quegli spot perdi tanto in nonshowdown, ma poi reversed te li riprendi quando sei tu il 3bettor ip.
    La differenza deve essere su quanto disproporzionalmente tu vinci a loro rispetto a quello che loro vincono a te.

RETTIFICO: Non c'è un reg del 100 (che vince 3/4bb100+) che tiene rossa al di sopra dei -5/6 bb100.
    Il che non significa che i sopracitati reg, con un boost nel winrate senza showdown, non potrebbero incrementare il loro winrate totale.

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

no no ma il discorso è giustissimo, non penso assolutamente che chi batte il livello anche a 4bb 100 non sia exploitabile. Tutti lo siamo chi piu chi meno. Contestavo l'idea che oggi i piu bravi del livello tengano una nsd flat o vicino al flat (almeno in qst field)

Tight Agressive L'avatar di CH3COOH
    Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

@Bankonota i tuoi post sono davvero uno stimolo a migliorarsi. Grazie
    Ultima modifica di CH3COOH; 22-08-2016 alle 21:50
    Chi va al mulino si infarina.

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Ma Giada pensa veramente di non perdere 1 miliardo giocando 13x dal nl100 al nl1k?

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    92
    Likes (Received)
    1382

Predefinito

Ma Giada pensa veramente di non perdere 1 miliardo giocando 13x dal nl100 al nl1k?
    magari nessuno gli ha detto che ora stars nl100+ è full reg
    Coaching for profit

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2015
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    0

Predefinito

ma avrà rake-back da team pro?

Tight Agressive L'avatar di ClouD
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

?? da quella pic sta giocando fino al 400, non fino a 1k

Antonius L'avatar di francio
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    455
    Likes (Received)
    976

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da picici87 Visualizza Messaggio
    ma avrà rake-back da team pro?
    è ancora team pro?
    http://blog.giallozafferano.it/chicchedigusto/
    "Lol. Change game." (cit. Visdiabuli)
    Renar80: consiglio da amico, grinda un po' meno e studia di +
    digeps: francio mi sa che tu l anno prossimo sei rotto
    harry: 2 anni fa giocavi il NL200, ora grindi il NL20, continua così campione che ci dimostri come la selezione naturale non riguarda solo gli altri.
    bbmazzo: Devi essere parecchio ludopatico per riuscire dopo 10 anni di carriera a giocare il 25 e continuare a sucare.

Monkey Tilt L'avatar di squiz2
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    2261
    Likes (Received)
    2008

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francio Visualizza Messaggio
    è ancora team pro?
    Yep
    Citazione Originariamente Scritto da aaronfunk Visualizza Messaggio
    ma per me può venire giù tutto frega un cas FUCK THA POLICE
    Citazione Originariamente Scritto da lucy80
    Ovviamente l’interesse commerciale di sharkscope è di portare i risultati in negativo, per poi chiedere soldi agli utenti per azzerare i risultati!
    Citazione Originariamente Scritto da Britva Visualizza Messaggio
    Squiz2: Il veneziano de Roma. Un mix pokeristico fra l'indolenza di Alvaro Recoba, la classe di George Best e la tracotanza di un Cristiano Ronaldo sotto acido. Il suo motto: non grindare oggi se lo puoi fare domani. Voto: 7,5

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

stava giocando un tavolo 1k, l'ho missato mentre facevo screenshot. Però vabbe è uguale...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 10 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 10 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •