Likes Likes:  571
Pagina 76 di 94 PrimaPrima ... 266672737475767778798086 ... UltimaUltima
Risultati da 1,501 a 1,520 di 1862

Discussione: *** Official Plo regs thread ***

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danieleNL Visualizza Messaggio
    IL SENSO CHE è maggiore l'edge vs fish nell'omaha che non nell'holdem
    eh si ! l' edge è superiore alle carte che scendono. a omaha si vince con l edge. di solito ipoker e ongame quando riscontrano una manifesta superiorità tecnica ti premiano con 30 nuts ogni 100 hands giocate.

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    362
    Likes (Received)
    226

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da herculepoirot Visualizza Messaggio
    cut..
    Noto ,con piacere, che hai capito. You won, i quit.

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    362
    Likes (Received)
    226

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BDM Visualizza Messaggio
    forse quello che intendeva dire è che nel plo è rarissimo metterle dentro(post ovviamente) a più dell' 75-80%. e questo è praticamente vero sempre, visto che la maggior parte dei colpi che giochi(anche al turn) sei al 60 e molte volte ti giochi proprio flip. devi considerare inoltre che la frequenza con cui si chiudono punti fortissimi è più alta del nlh, ad es. a me questo mese è capitato 4-5 volte di perdere stack con full nuts e con fish che puntualmente mi gira poker o scala colore, li avoglia a dire che le mettono a caso, ovvio che questi sono eventi non molto frequenti ma è questa che si intende per badrun vs fish. per farti un es stupido mi è capitato qualche giorno fa di metterle su JQ34 con JJKT vs 33K9 a cui si era aperto un fd al turn, al turn andiamo all in. mentre al nlh con set vs overset oppo è praticamente morto qui invece ha comunque un 20% circa e quindi anche i colpi dove sei praticamente nut posso rivelarsi batoste se inizi a runnare male un attimino. penso che volesse dire questo hercule.

Questo è un altro discorso ed è lapalissiano obv, ma non ha niente (ma proprio nulla eh...) a che vedere con l'edge in senso stretto.
    Se le metti costantemente meglio di oppo, se gli fai fare cagate sulle varie streets etc..etc hai edge e nel PLO è, imo, molto più evidente la differenza tra un giocatore bravo e un fish che clicca a caso; magari dopo ti sculano e ti coolerano a nastro,oppure il fish di turno in qualche migliaio di mani ti sembra Dio e tu odi la vita ma non ha nulla a che vedere con l'edge, si chiama varianza.

Calling Station
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miky2708 Visualizza Messaggio
    Questo è un altro discorso ed è lapalissiano obv, ma non ha niente (ma proprio nulla eh...) a che vedere con l'edge in senso stretto.
    Se le metti costantemente meglio di oppo, se gli fai fare cagate sulle varie streets etc..etc hai edge e nel PLO è, imo, molto più evidente la differenza tra un giocatore bravo e un fish che clicca a caso; magari dopo ti sculano e ti coolerano a nastro,oppure il fish di turno in qualche migliaio di mani ti sembra Dio e tu odi la vita ma non ha nulla a che vedere con l'edge, si chiama varianza.
    mi dispiace ma non sono d'accordo. metterle costantemente meglio di oppo non è così facile visto che giochi con 4 carte invece di due e ciò che può essere nut al flop spesso non è nemmeno 2cond nut al turn, quindi secondo me è proprio il contrario, a holdem puoi far valere molto di più la tua edge rispetto al plo. scusa eh ma tu cosa intendi per edge? io intendo un vantaggio, ovvero metterle dentro da sopra, far giocare zoppo fuori odds ecc. è ovvio che se le metti sempre da sopra long term fai positivo ma come ripeto a plo spesso metterle da sopra vuol dire metterle al 60 e ti assicuro che rispetto ad es al metterle all 80(situazione frequente nell'holdem) la differenza è molta, potrebbero volerci molte più mani perché questo 60 si realizzi e gli swing sono dietro l'angolo. poi anche postflop non è che hai tutta sta manovra visto che appunto c'è il limite del bet pot quindi è ancora più difficile far valere l'edge. questo è quello che penso io, felice di essere smentito da robo o chi per lui che se ne intende sicuro più di me. ma in linea di massima la penso come hercule.

Scandinavian LAG L'avatar di Il_Robo
    Registrato il
    Nov 2008
    Likes (Given)
    1143
    Likes (Received)
    599

Predefinito

Anni fa lessi un articolo molto ben fatto ke aveva anche una specie di studio statistico - nn mi chiedete di più perchè sinceramente nn ricordo -. Il succo era ke se un reg di NLHE ha 2bb/100 di edge su un fish, ne ha 4 a PLO con il quadrato della varianza, posto ke la differenza di skill - l'edge - sia la stessa. Il quadrato della varianza e' tanto...
    Ultima modifica di Il_Robo; 31-10-2014 alle 03:02

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    362
    Likes (Received)
    226

Predefinito

I soldi ai fish li prendi soprattutto facendogli inseguire il loro magico fd 7high su 3 streets etc..etc..ed è proprio il fatto di avere 4 carte piuttosto che 2 a spingerli a fare errori ancora più grossolani in termini di atteso perché spesso troveranno un buon motivo per mettere fuori odds.
    In sostanza, imo stai enormemente sottovalutando la frequenza di questi errori da parte dei giocatori scarsi, una ricorrenza nemmeno lontanamente paragonabile a quella che potresti riscontrare in qualsiasi tavolo di nlhe; inoltre il discorso che "a plo le metti al 60, mentre a nlhe le metti più di frequente all'80" permettimi di dirti che è una tua libera interpretazione facilmente smentibile da chiunque abbia un ss decente nelle due varianti in questione ma, ammesso e non concesso, che sia esattamente come dici tu, ti domando: A varianza neutra, vinci più soldi mettendole 30 volte al 60%, oppure 3 volte all'80%?
    Mi auguro di essere riuscito a spiegarmi, così magari non dovremo scomodare quel miliardario rottoinculo di @Ilrobo

Scandinavian LAG L'avatar di Il_Robo
    Registrato il
    Nov 2008
    Likes (Given)
    1143
    Likes (Received)
    599

Predefinito

@miky2708 non è colpa mia, ma del server maledetto che fa uscire sempre i cooler a mio favore! Ti assicuro ke live contro gli stessi giocatori non potrei circolare!
    La spiegazione più semplice, occamista e difficile da accettare è che queste persone hanno culo. Dario

Tight Agressive L'avatar di CH3COOH
    Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Provo a dire la mia nonostante sia un novizio totale plo. Secondo me c'entra poco il fatto che le sh come valore si discostino poco o che che ci possano essere parecchi colpi al 60 ecc. con l'edge. Io gioco proprio i micrissimi e forse più su cambia ma secondo me l'edge potenziale che si ha su fish è veramente altississima ma quasi tutti quei pochi reg che ci sono (me compreso obv) non la sfruttano e cercano di semplificare un gioco che per sua natura è molto complesso. Non so se mi spiego ma i colpi in cui oppo è morto ci sono eccome, tutti i piccoli piatti che si possono possono spostare molto, non cbettare una mano con buona equity su un board c/reisabile per oppo, abusare dei blocker vs giocatori "pessimisti" e fottersene con le calling, fare infiniti aggiustamenti oppo dependent, costruirsi i pot giusti a seconda della propria mano a partire dal pre, avere opening range decenti(il preflop nlh lo san giocare ormai tutti plo quasi nessuno a parità di livello)che ti permettono di freerollare con i nut ad esempio,sedersi nella posizione giusta sono solo esempi di cose sfruttare non in maniera ottimale.

Per mia (piccola) esperienza i ragionamenti da fare sono molti e personalmente per giocare con lo stesso focus del nlh devo tablare la metà o quasi, è più dettagli ci sono da considerare e, secondo me, maggiore è l'edge perché fish non li considera.

Per forza non si fa neanche l'aceto.
    Chi va al mulino si infarina.

Calling Station
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito *** Official Plo regs thread ***

Ho capito raga ma se voi giocate conto gli scappati di casa posso anche essere d'accordo, ma ad es su ongame ora ci sono 2-3 regtard che ok sono tard ma non è che fanno delle porcate cosi evidenti. Cioe io i fish cosi fish li trovo solo al 0.10-0.10 poi da piú su non sono scarsi a quel livello. Ovvio se poi voi su un tav da 6 avete 4 fish che giocano cosi a caso meglio!
    Quello che intendo dire è che già al 0.30-0.30 non trovi molta gente che segue con fd al 7 ecco.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    362
    Likes (Received)
    226

Predefinito

Ho capito raga ma se voi giocate conto gli scappati di casa posso anche essere d'accordo, ma ad es su ongame ora ci sono 2-3 regtard che ok sono tard ma non è che fanno delle porcate cosi evidenti. Cioe io i fish cosi fish li trovo solo al 0.10-0.10 poi da piú su non sono scarsi a quel livello. Ovvio se poi voi su un tav da 6 avete 4 fish che giocano cosi a caso meglio!
    Quello che intendo dire è che già al 0.30-0.30 non trovi molta gente che segue con fd al 7 ecco.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "fd al 7" prendila come una metafora per esemplificare gli errori (più o meno gravi) che i fish fanno quando giocano plo. Io gioco dal 50 in su (fino al 500, quelle rare volte che parte...) e ti posso assicurare che, molto spesso, la gente si siede ai midstakes solo perchè ha più soldi da perdere.

Calling Station
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miky2708 Visualizza Messaggio
    "fd al 7" prendila come una metafora per esemplificare gli errori (più o meno gravi) che i fish fanno quando giocano plo. Io gioco dal 50 in su (fino al 500, quelle rare volte che parte...) e ti posso assicurare che, molto spesso, la gente si siede ai midstakes solo perchè ha più soldi da perdere.
    dove hai detto che giochi tu? XD, no ora a perte tutto ho capito cosa intendi dire, ma dalla mia esperienza i fish che sono ai micro non sono gli stessi che stanno ai mid, non li buttano proprio sempre così a caso. poi io ti parlo di ongame, c'è sempre la stessa gente, sempre stessi regtard e sempre stessi fish, non vedo spesso gente nuova. quello che vedo è che ci sono reg che vanno e non tornano, magari cambiano room come forse farò io, bo.magari su stars c'è più gente che si gambla si 100 euro a caso e ok.

ps: ho aperto ora la lobby, tra 0.10-0.10 e 1-1 ci sono 3 tav aperti(uno 0.20 e l'altro 0.30 entrambi con 3 di 6) e il restante 0.20 con 1 di 6. dimmi te..
    Ultima modifica di BDM; 31-10-2014 alle 11:46

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    19

Predefinito

miky , non capisco la tua ironia .
    Trovo incoerente il tuo discorso alla base. Parli di varianza, siamo tutti d' accordo che la varianza nell omaha è superiore all ' holdem o nemmeno su questo?
    Siamo d' accordo sul fatto che in qualsiasi gioco /competizione più è alta la varianza , più diminuisce l' edge o nemmeno su questo?
    Perchè esemplifichi dicendo che è meglio metterle 30 volte al 60 piuttosto che 3 all 80?
    Per fare un paragone devi considerare lo stesso numero di mani.
    Quando si parla di long term si intende di tutte le volte che metti dentro 100/200/400 bb in una mano.
    Dimmi allora quante volte capita a un reg forte di mettere dentro 200 bb vs fish a holdem senza che il fish sia morto e viceversa nell' omaha.
    è vero, ai fish le fai mettere spesso con fd al 7 con il quale se aggiungi i vari runner runner con le altre due carte si torvano sempre almeno al 35.
    Nell' holdem ai fish le fai mettere spesso con mani molto peggiori in cui sono completamente fuori odds se non addirittura dd.
    L holdem è un gioco di gran lunga più facile e abbastanza risolvibile quando giochi contro fish, l' omaha è molto più bello e molto più complesso e soprattutto non è un gioco per molti. l' edge che sicuramente fa la differenza lo vedi solo sul lunghissimo periodo.

Tight Agressive L'avatar di CH3COOH
    Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da herculepoirot Visualizza Messaggio
    miky , non capisco la tua ironia .
    Trovo incoerente il tuo discorso alla base. Parli di varianza, siamo tutti d' accordo che la varianza nell omaha è superiore all ' holdem o nemmeno su questo?
    Siamo d' accordo sul fatto che in qualsiasi gioco /competizione più è alta la varianza , più diminuisce l' edge o nemmeno su questo?
    Perchè esemplifichi dicendo che è meglio metterle 30 volte al 60 piuttosto che 3 all 80?
    Per fare un paragone devi considerare lo stesso numero di mani.
    Quando si parla di long term si intende di tutte le volte che metti dentro 100/200/400 bb in una mano.
    Dimmi allora quante volte capita a un reg forte di mettere dentro 200 bb vs fish a holdem senza che il fish sia morto e viceversa nell' omaha.
    è vero, ai fish le fai mettere spesso con fd al 7 con il quale se aggiungi i vari runner runner con le altre due carte si torvano sempre almeno al 35.
    Nell' holdem ai fish le fai mettere spesso con mani molto peggiori in cui sono completamente fuori odds se non addirittura dd.
    L holdem è un gioco di gran lunga più facile e abbastanza risolvibile quando giochi contro fish, l' omaha è molto più bello e molto più complesso e soprattutto non è un gioco per molti. l' edge che sicuramente fa la differenza lo vedi solo sul lunghissimo periodo.
    il fatto è che non si va all-in ogni singola mano e l'edge nel thin vbettare gli spot giusti e bluffarne altri oltre a avere buoni range e reads sugli avversari secondo me è di gran lunga maggiore di quella che perdi in alcune situazioni in cui ti giochi dei colpi al 60. Poi per il discorso che ha fatto miky credo che si riferisca proprio allo stesso numero di mani in quanto omaha si va all più frequentemente. Che poi sia swingosa è innegabile inoltre anche per altri motivi oltre a quelli che riporti imho, ma questo non vuol dire che hai meno edge vs fish ma che hai attesi maggiori con varianza maggiore. tutto imho
    Chi va al mulino si infarina.

Scandinavian LAG L'avatar di happylittleboozer
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    615
    Likes (Received)
    297

Predefinito

adesso sto mixando 10-20-30-50 ma considera che su ongame si gioca con 200bb quindi il 50 equivarrebbe al 100 più o meno. il 50 però non lo gioco sempre xke sto un attimo fuori roll. grazie delle info cmq , io volevo evitare sta cosa di giocare su più room xke mi tilta un po'. ieri mixando questi 4 livelli ero con 6 tavoli totali, un po' deprimente..
    ma giochi anche su pipolz?
    "finisco questa sessione e poi trombiamo; se vuoi, puoi cominciare da sola." (cit. astrognauta)

Calling Station
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito *** Official Plo regs thread ***

Citazione Originariamente Scritto da happylittleboozer Visualizza Messaggio
    ma giochi anche su pipolz?
    nope per ora no! oggi comunque sessione da pazzi, non so se c'è aceandajoker a cui ho sculacchiato un pot ma se li è ripresi hu dove non ho hittato un board per 50 mani manco a pagarlo.edit in realtà non gliel ho sculato l'ho stovato ed ero al 54% in game mi era sembrato meno.

cmq intendete questo per edge?si scherza obv

OMAHA_HI, POT_LIMIT, R5-145892915-345
    giocato a "Zocca"
    posto 1: Player1 (344.66€ in chips)
    posto 2: Hero (100€ in chips)
    posto 4: Player2 (99€ in chips)
    posto 6: Player3 (136.73€ in chips)
    posto 8: Player4 (96.50€ in chips)
    posto 10: Player5 (161.28€ in chips)
    Ante/Bui
    Player4 piccolo buio (0.50€), Player5 grande buio (0.50€),

Pre-flop
    Player1 Lascia, Hero rilancio a 2€, Player2 Lascia, Player3 Chiamate 2€, Player4 Chiamate 2€, Player5 Chiamate 2€.

Flop [carte comuni: 8C,6C,3Q]
    Player4 Passa, Player5 Passa, Hero Puntate 5€, Player3 Chiamate 5€, Player4 Lascia, Player5 Chiamate 5€.

Turn [carte comuni: 8C,6C,3Q,2P]
    Player5 Passa, Hero Passa, Player3 Puntate 23€, Player5 Chiamate 23€, Hero Chiamate 23€.

River [carte comuni: 8C,6C,3Q,2P,AP]
    Player5 Passa, Hero Passa, Player3 Puntate 80€, Player5 Lascia, Hero Chiamate 70€ All-in.

SHOWDOWN
    Player3 Mostra [ 3F,9P,10F,8P ]
    Hero Mostra [ 2F,QC,AC,4F ]
    Hero Vince 229€.
    Riepilogo
    Mazziere: Player3
    Piatto: 232€, (compresa rake: 3€)
    Player1, Perde 0€
    Hero, Puntate 100€, raccoglie 229€, netto 129€
    Player2, Perde 0€
    Player3, Perde 100€
    Player4, Perde 2€
    Player5, Perde 30€
    Ultima modifica di BDM; 01-11-2014 alle 07:54

Calling Station
    Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

quanti vpp/hand tenete al 100 6max?

Tight Agressive L'avatar di OMGkid
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    32

Predefinito

Pareri su XxxH725xxX ?? ogni volta che do uno sguardo su stars ed è seduto ha sempre stack ultra deep
    Molte persone si chiedono:" cosa fare se in all in vanno 4 o 5 persone e si ha AA?! La risposta è una... ANDARE SEMPRE IN ALL IN! " -1M.BanKroLL-

Scandinavian LAG L'avatar di Reds46
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    73

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OMGkid Visualizza Messaggio
    Pareri su XxxH725xxX ?? ogni volta che do uno sguardo su stars ed è seduto ha sempre stack ultra deep
    @fabxy

Mi pare che sia registrato sul forum con questo nick
    "Il punto di arrivo va inseguito e mai trovato, perche' il confortevole momento in cui senti di averlo raggiunto in realta' non e' altro che il tonfo della pigrizia e della presunzione." Christian Favale

Calling Station
    Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Tight Agressive L'avatar di DontRaiseAA
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    18
    Likes (Received)
    56

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da exivezzz Visualizza Messaggio
    Penso se lo domandino tutti...ma non era straniero?
    Andrea Carini, Regular Heads Up Player at:
    - Sisal Poker : OmgJoker
    - Pokerstars.it : OMG?_?JOKER
    - Gioco Digitale : Supernova

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •