Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 37 di 37

Discussione: 4Bettato oop contro oppo tricky, pair+fd al turn

Tight Agressive L'avatar di DeeJay
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Preflop e' stato detto tutto, probabilmente IP sarebbe meno peggio se history etc etc considerando la posizione ma OOP imo e' totalmente -ev

Flop la gioco uguale

Turn as played pre flop mi sembra figo c/pushare anche se Qx non penso lo foldi praticamente mai

As played il call al river mi sembra abb bruttino non penso sei mai buono un numero sufficient di volte per renderlo profittevole ma spesso sei stato valutonato da 99-JJ

Qui as played turn potrebbe essere figo il c/push al river quando lui betta anche se stai trasformando la tua mano in bluff ma qui per fare BE lui deve foldare circa il 50% delle volte e considerando che se ha 99-JJ e' fold molto spesso anche con KK-AA la sua mano a quel punto sarebbe solo un bluffcatcher.
    [sgamble] A3s per me li puoi tranquillamente passare preflop che il pisello rimane sempre lungo uguale

Calling Station L'avatar di Seninha
    Registrato il
    Apr 2009
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    38

Predefinito

1)povero disadattato
    2)mi sa che ti mettevano a spalare il letame delle bestie perchè mungere cmq richiede una certa skill. Nel letame invece prob ti trovi + a tuo agio,
    3)un random ignoto al forum a lvl tecnico che a cash su sito normale non ha mai vinto in carriera interviene in un thread area tecnica per flammare perchè c'è history di chat in game... dopo il suo intevento mi pare chiaro che posso dire quello che voglio di lui, e che dovrebbe solo tornare nella stalla da cui proviene,
    4)poveretto"
    queste le tue parole....nn siamo in game,nn ti servirà a niente parlare in questo modo,oltre che sembrare ridicolo davanti la comunità di cbet...

chiaramente è l'ultima volta che rispondo alla discussione,discutere (anche se discutere nn è il termine appropiato) con te nn porta a niente di costruttivo...
    Rispondo solamente ai tuoi insulti dicendo che riguardo il 2) ho conseguito una laurea in economia e sto specializzandomi in finanza,quindi fortunatamente se dovesse andare male col giochino saprei cosa fare,sperando innanzitutto che il locale (fastfood) che inauguro il mese prossimo nn fallisca...lascio ad altri meno fortunati di me,di svolgere quel lavoro...
    rispetto al 3) rispondo che essendo italiano,per me il cash game è legale da un mese e quindi precedentemente nn potevo giocare su altri siti...ho sempre giocato TUTTE (a differenza tua) le varianti del nolimit holdem vincendo in ogni singola variante....nn sono top10 o forse top 50 in nessuna ma fortunatamente ho il segno + in tutte....nei tornei online ho profit per 100k $ trakati da sharkscope,nei tornei live ho 190k di incassi con spese molto minori,cash live purtoppo nn si può trakare e ho vinto oltre 300k di playmoney partendo dal livello 0,25 0,5....logicamente sono playmoney e quindi nn hanno valore,ma vuoi mettere che soddisfazione?
    adesso posso tornare nella stalla da cui sono venuto,pubblicherò il grafico delle .it quando sarò ad un milione di mani,cosi da rendere il campione abbastanza grande da nn essere casuale...

in gamba lucio.
    [3.05.50] Visdiabuli: pinkopoker
    [3.05.51] Visdiabuli: rofl
    [3.06.08] Visdiabuli: mi danno il rb in troie?

Antonius
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    16
    Likes (Received)
    680

Predefinito

Tornando un minisecondo alla mano: perchè non può avere jj/99?

Per il resto è tutto molto triste.

Domanda ad op: Esistono combo di thinvalue/valuebluff tipo 8x che può giocar così?

edit:cash non ho abb exp, ma non penso di essere un pokerretard, ma la size di 4bet di 185, anzichè 210/240 è std 160x?

@Luciom
    @zio_slim
    @rebel

edit2: ho taggato qst 3 perchè uno è op e gli altri li conosco abb bene e li ritengo buoni giocatori cash.
    Ultima modifica di Visdiabuli; 24-08-2011 alle 22:44
    Mom told me that poker is not meritocratic, neither correct, but, as always, i have not listened to her... however mom, after all, is always right...only that we realize it too late.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Per la questione terronia/terrone etc, e lo dirò per l'ultima volta poi inizio a bannare a caso chi tira fuori l'argomento perchè mi son rotto le @@ (dato che è la stessa cosa che ho dovuto spiegare quando c'è stato l'alterco con sammartino), non credo sia assolutamente casuale che le 3 persone con le quali ho avuto da dire in chat dalla partenza del cash -it siano tutte campane.

Questo non vuol dire che avrò problemi con chiunque sia campano, etc etc. Prendo atto dell'aneddoto, e del 3 su 3.

Inoltre, RIPETO, io non ho tirato fuori quella storia in questo thread. Se però il random la tira fuori, io posso parlarne ovviamente. Non è che devo fare finta o fare il politically correct A CASA MIA.

Ah ok quindi che senso dovrebbe avere la parola terrone per "lui"?

Quel tipo di persona del sud che rappresenta la vergogna dell'Italia del mondo, e il cancro per tutto il resto degli italiani (sia del sud, sia del centro, sia del nord, sia delle isole), secondo i ben noti stereotipi che purtroppo, in alcuni casi, sono veri.

Quindi non sei terrone se sei del sud, sei terrone se sei del sud e hai un numero sufficiente di caratteristiche che corrispondono allo stereotipo (arroganza non supportata dai fatti, ignoranza senza consapevolezza della stessa, accento distorto e troppo distante dall'italiano corretto, propensione al commettere crimini perchè "se nn mi beccano allora ho fatto bene", costante propensione a truffare chiunque ti circondi salvo la tua famiglia, disprezzo delle regole, poca igiene personale, etc).

Esistono ovviamente persone con quelle caratteristiche e provenienza diversa. Purtroppo manca un termine per definirle, ma qualcosa tipo "base di voto della Lega" di solito funziona (anche qui, questo non vuol dire che chiunque abbia simpatie leghiste o voti lega entri in quella descrizione, chiaramente), se provengono dal nord. Per i centro-italiani non ne ho idea.

Poi, così come per la parola nigga/nigger, c'è anche il modo di usarla in maniera affettuosa (i membri delle gang nere si danno del nigga tra loro, ma se un poliziotto lo fa gli sparano etc), gentile, simpatica.

ed aver lollato sulla napolanità di bonzo imo è un atteggiamento pessimo

Ho lollato quando ha detto che ci rimetto a non essere di Napoli.

una persona che si permette di scrivere a ogni colpo che gioca "RUNNI SOLO SOPRA EV SCULI RANDOM " oppure quando scoppi colpi al 20 "TE LO MERITI"

Ogni colpo? lol. Forse 2-3 volte ogni 5k mani.
    E se ottiene anche solo un microscopico vantaggio, è utile che io lo faccia.
    Se vogliamo discutere dei potenziali pro/contro son qui, se te però per partito preso ritieni che sia -ev o che non produca alcun risultato sugli oppo tiltati, è bene che motivi il perchè, dato che non è affatto chiaro.
    Ah nota bene, non hai detto che tutto questo lo faccio ESCLUSIVAMENTE contro reg.

a mettere 1k al flop su piatto da 40 euro con TPTK e poi scrivere std

Se ti riferisci a AsQx su Qx Ts 3s, CO vs btn 100x raised mio (io CO), nn vedo proprio come chiunque normale vs reg in quel momento molto attivo possa non andare rotto.

sei l unico che appena perde una mano si alza e si mette in posizione su tutti i tavoli...

Se voi che continuate a ostinarvi a postare in area tecnica ne aveste una idea, capireste che:

1) + sono deep + ho edge, quindi anche se scendo a 700-800, se non ho troppi tav (e quindi non è troppo complicato alzarsi+sedersi), chiudere e riaprire per reloaddare è +ev
    2) Una volta che son già lì che devo chiudere e riaprire, sarei DA INTERNARE se non scegliessi sistematicamente la seat dove ritengo di avere +ev (che tipicamente è direttamente in position sul reg + attivo, if available, OVVIAMENTE, e/o col + passivo al tav diretto alla mia destra).

E' mostruoso btw che tu abbia scritto questa roba e nessuno sia intervenuto a spiegarti le basi.

mette addosso un vero senso di ribrezzo

Beh allora vai via, non ti siamo mica venuti a cercare noi!

lol cosa si è disposti a fare per ricevere un po di action

This, perchè c'è ancora qualcuno che crede che la comunicazione sia solo il contenuto lol. La comunicazione è solo l'effetto che essa produce. Nè + nè meno.

queste le tue parole..

Ritengo che chi venga attaccato possa rispondere 10x l'attacco e rimanere nel giusto sì. Soprattutto se attaccato in casa sua. Se non sei d'accordo, come per molte altre cose, apriti un tuo forum e gg cya.

Fine qui per gli aspetti estranei alla mano. Chi volesse continuare i flame redic o avesse dubbi su alcuni miei chiarimenti può aprire thread e linkarlo qui e/o mandarmi PM. Diversamente, gg e stop flame.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Tornando a parlare di poker.

Luciom dopo che hai flattato la 4bet secondo te oppo che idea si fa del tuo range di flat?

CREDO, che mi metta su un tot di Axs decenti, un tot di Kxs decenti, un tot di smallpp, qualche sc ogni tanto. Top del mio range qui prob è AQ/TT, e ogni tanto posso aver AA.

Non che questo sia il mio range esatto, ma credo questo sia il mio range percepito.

Poi mi sembra piccola la size di 4bet pf cosi come quella del bet al turn.

La 4bet è molto piccola sì, infatti "posso callare" (imo obv) anche per quello. Bet al turn imo è std in un 4bettato, come size.

: pre flatti perkè la size di 4bet è bassa e hai una mano che oppo non può percepire

Sì / no. No alla seconda nel senso che callo perchè penso che se la gioco 1k volte così faccio soldi, cioè che sia meno brutto di fold, con la mia image.

ma spesso sei stato valutonato da 99-JJ

Può darsi che call river non sia corretto, ma non per questo motivo imo. Cioè davvero, conoscendolo, imo non ha quelle mani quando mi betta river in quel momento del match.

Qui as played turn potrebbe essere figo il c/push al river quando lui betta anche se stai trasformando la tua mano in bluff ma qui per fare BE lui deve foldare circa il 50% delle volte e considerando che se ha 99-JJ e' fold molto spesso anche con KK-AA la sua mano a quel punto sarebbe solo un bluffcatcher.

Concorderei se pensassi che può stare bettando tutte le combo o quasi di 99-JJ qui. Ma imo non lo sta facendo quindi call river >>> push (non se fold è ancora meglio o no, infatti ho aperto thread apposta per parlarne).

Perchè la frazione di volte in cui callo con 8x è davvero minima (perchè non ne ho molti nel range, e perchè non è detto che li giochi così dal flop in avanti). E quindi se lui ha 99-jj qui imo "quasi" li trasforma in bluff a bettare, e imo lui lo sa. Any Q la gioco così btw (come il k8), e credo sia ragionevole, e credo lui lo sappia.

Antonius
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    16
    Likes (Received)
    680

Predefinito

Perchè la frazione di volte in cui callo con 8x è davvero minima (perchè non ne ho molti nel range, e perchè non è detto che li giochi così dal flop in avanti). E quindi se lui ha 99-jj qui imo "quasi" li trasforma in bluff a bettare, e imo lui lo sa. Any Q la gioco così btw (come il k8), e credo sia ragionevole, e credo lui lo sappia.

Se questo è vero che range hai di double check and call in turn?
    E cosa dovrebbe valuebettare? Solo Qx con X>T, dato che avresti praticamente zero combo peggiori?
    Con 99/JJ quale sarebbe (obv mixi) la tua action tale da non giustificare la bet4value turn/river? Le giochi sempre in call oop alla 4bet e check/check check/call? (so che è uan domanda lol per diversi motivi, ma son curioso se vuoi risp proprio per l'approccio anche alla risposta)
    In più: ribadisco la domanda di prima: Quanti 8x in thinvalue/valuebluff assegni al tuo oppo?

edit: l'unica cosa che ho undervaluato/non posso conoscere precisamente è il real flow del game, che anche quello è soggettivo da ambo le parti, quindi se a te può sembrare X per oppo può essere Y.
    Ultima modifica di Visdiabuli; 24-08-2011 alle 23:01
    Mom told me that poker is not meritocratic, neither correct, but, as always, i have not listened to her... however mom, after all, is always right...only that we realize it too late.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Se questo è vero che range hai di double check and call in turn?

Quasi tutto il range che non foldo, contro di lui con le dinamiche in quel momento. Tipo anche metà + delle monster gioco così

Ribadisco come da openpost che non eravamo affatto spewy postflop (o perlomeno eventuali bluff di entrambi non erano stati callati quasi mai)

E cosa dovrebbe valuebettare? Solo Qx con X>T, dato che avresti praticamente zero combo peggiori?

Y esatto credo che il suo range di vbet lì sia QJ+, con QJ ultra-marginale sick close ma prob ce la mette

Con 99/JJ quale sarebbe (obv mixi) la tua action tale da non giustificare la bet4value turn/river?

Te la dico al contrario (imo obv). Dovrebbe pensare che molte small pp checko flop e checkcallo turn "a caso". Dato che quelle son le uniche mani o quasi che potrei voler showdownare cheap, e dalle quali può pensare di prendere value con 99-tt-jj.

Btw il mio range di bet out al turn qui è + debole di quello di checkcall (ed è abb std direi in un 4bettato).

In più: ribadisco la domanda di prima: Quanti 8x in thinvalue/valuebluff assegni al tuo oppo?

Non dandogli quasi nessuna combo di 99-tt-jj, direi 0.05% qualcosa così.

Monkey Tilt L'avatar di G.Davide
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    3166
    Likes (Received)
    1550

Predefinito

Luciom a me interessa anche il turn, cosa ne pensi del mio tp in prima pag ? Meglio c/p o solo call come hai fatto tu in game?

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Luciom a me interessa anche il turn, cosa ne pensi del mio tp in prima pag ? Meglio c/p o solo call come hai fatto tu in game?

Credo sia molto complicato. A feeling e a naso, sia in game sia ora, penso checkcall sia un pò meglio. Andrebbero fatti bene i conti però con tutte le ipotesi di range di 4bet suo, range di check behind flop+bet tun dopo che richecko etc. E soprattutto va capito se QJ KQ AQ le bet calla o betfolda al turn quando pusho (credo che le betcalli tutte però non sono sicuro obv).

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    1724

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Visdiabuli Visualizza Messaggio

Per il resto è tutto molto triste.

Domanda ad op: Esistono combo di thinvalue/valuebluff tipo 8x che può giocar così?

edit:cash non ho abb exp, ma non penso di essere un pokerretard, ma la size di 4bet di 185, anzichè 210/240 è std 160x?

@Luciom
    @zio_slim
    @rebel

edit2: ho taggato qst 3 perchè uno è op e gli altri li conosco abb bene e li ritengo buoni giocatori cash.
    thx per la stima
    la size di 4bet non mi piace, meglio come dici tu fare un filo + alta (210 direi ok)

se sono Lucio direi che foldo quasi sempre pre, callare vs random obv è mostruoso, vs reg contro cui gioco sempre non è così terribile perchè se arrivo a showdown posso sfruttare per poi giocare così anche mostro.
    Anche perchè se qui shoviamo pre veniamo callati davvero poco, se ci facciamo questi call bruttini pre possiamo poi usare per callare con mostro (che qui cmq mi pare la scelta migliore) e avere meno credibilità vs reg (e checkpushare flop tipo)

al river si può callare per bluffcatchare; villain non è Tom Dwan quindi non penso stia valuebettando talmente thin (checka 2 streets almeno direi). D'altra parte però la size è brutta al river, sia che tu stia bluffando sia che tu stia valuebettando 450 è davvero troppo poco, sopratutto vs reg.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

D'altra parte però la size è brutta al river

Lol imo la size di oppo river è perfetta, se fa di + foldo sempre, se fa di meno callo sempre, quella size mi mette in difficoltà e credo sia ciò che deve riuscire a fare oppo (mettermi in shit-spot).

Btw oppo è crazymoney ed è molto gradito un suo intervento se ne ha voglia

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    1724

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    D'altra parte però la size è brutta al river

Lol imo la size di oppo river è perfetta, se fa di + foldo sempre, se fa di meno callo sempre, quella size mi mette in difficoltà e credo sia ciò che deve riuscire a fare oppo (mettermi in shit-spot).

Btw oppo è crazymoney ed è molto gradito un suo intervento se ne ha voglia
    lol vabbè certo la size è buona perchè OBV stai arrivando al river con k8s in questo spot molto spesso

in un mondo reale in cui lui ti mette su AQ/KQ/TT/JJ etc... 450 non mi piace

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

in un mondo reale in cui lui ti mette su AQ/KQ/TT/JJ etc... 450 non mi piace

In quel mondo agree (direi 680 sia meglio), in quello dove lui pensa che io possa aver small pp, 56, 89, cose così un pò di volte è strafica

Moderatore L'avatar di rebel
    Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    274
    Likes (Received)
    1614

Predefinito

Questa mano credo sia complessissima e sto avendo molte difficolta' a buttare giu' per iscritto quello che ho invece ben chiaro in testa. Ci provo ad ogni modo schematizzando piu' possibile:

- Tu hai parlato del range percepito al call preflop, e sono abbastanza d'accordo con te, ma secondo me il range percepito al river e' molto diverso, ossia non ti mette spesso su overpair o AQ probabilmente, a meno che, ripeto, nn pensa che tu nn le betti mai out dopo suo check flop. Non ci hai dato questa info, ossia se lui si aspetta secondo te che tu giochi così AQ+, il concetto e' che se tu tieni una linea piu' standard, ossia bet callando turn con AQ QQ KK AA almeno, cambia tutta la dinamica della situazione, perche' lui sa che al river tu hai quasi sempre una mano con shd value. Non credo che pensi che tu hai mai draw mancata perche' probabilmente se check calli e basta turn betteresti out river sia in caso di hit che di miss, quindi mi sembra che tu stia reppando almeno nella testa di molti davvero quello che hai in questo momento. Ora, il problema e' che nn penso che lui si aspetti che tu foldi gran parte del tuo range, se e' pensante come dici qua si aspetta che tu chiami perche' sei troppo exploitabile foldando river dopo aver seguito questa linea. Quindi in QUESTO caso non mi piace il call al river, anche perche' credo vbetti davvero sempre TT JJ, o almeno dovrebbe, dato che perde solo contro Qx nn troppo bella che check calli e JJ quando ha TT lui.

- Ipotizzando invece che lui sappia che tu puoi avere "spesso" anche mani come KQ AQ AA KK dopo il c/c al turn oltre a qualche pocket 2nd pair etc, capisco il check back con mani < QJ (in realta' nn credo betti 4value neanche QJ) perche' ha shd value e ci son troppe mani con cui si betta 4value contro. Pero', in questo caso, nn credo che ti bluffi neanche spesso con AK o cmq air completa, perche' si aspetta che il tuo range sia piu' forte e quindi che nn foldi spesso. L'unico caso in cui puo' bettare air e chekkare shd value e' se pensa che tu hai buona parte di range con coppiette e 2nd pair e Q+ overpair e che foldi tutto il primo parte di range e chiami tutto il 2nd, che e' leggermente piu' ristretto. Ma anche qui, credo che lui si aspetti un tuo call ogni tanto anche con queste mani, sia perche' io e te siamo abb calling station sia per "keep him honest", quindi mi piace sinceramente cmq piu' il fold al river ad ogni modo.
    I need more time bank.

Tight Agressive L'avatar di ulrav
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    58
    Likes (Received)
    19

Predefinito

result della mano?

Tight Agressive L'avatar di DeeJay
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ulrav Visualizza Messaggio
    result della mano?
    Villan gira KK ed intasca gli € del buon Lucium (ringraziando ovviamente )
    [sgamble] A3s per me li puoi tranquillamente passare preflop che il pisello rimane sempre lungo uguale

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Results in spoiler

Spoiler:
    Villain gira KQo giocata bene vs di me , bottom del value range imo

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •