Likes Likes:  2
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 118

Discussione: La visione della sfiga da vicino

Tight Agressive L'avatar di GoMuckYaSelf
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    22
    Likes (Received)
    92

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KidBu Visualizza Messaggio
    ma quanto mi cooleri? cmq vgg x la mole
    KrikkioAA

Banned
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aleksgcfc1893 Visualizza Messaggio
    snap firma

gotta grind more

ah, btw ti consiglio si staccare per un paio di giorni, la distanza fra massgrinding infinito ed infermità mentale è molto poca

Guarda, 18k di mani/gg sono tante, non so su quanti tavoli devi giocare ecc.. Ma ti dico che io mi ero prefissato di farne 5k a gg al nl20 giocando su 9 tavoli e tra pause ecc.. stai quelle 10orette.. Quindi good 4 you se giochi 10k mani gg... Io sono crollato sotto tutti gli aspetti, credimi... ora gioco 3k mani gg, miro a fare 100k mani/mese, ma so già per certo che non arriverò a raggiungere questo traguardo...

Tight Agressive L'avatar di __Lord__
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    214
    Likes (Received)
    262

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Slash1588 Visualizza Messaggio
    260k mani,pure profit 2,250. Nl100 212k jands, profit 8,7k
    Vgg! KokainMutu
    Quel giorno Cruyff si mise a protestare con l'arbitro per un fallo senza importanza. E dato che l'arbitro non smetteva di dargli spiegazioni, suggerii a Cruyff di tenere quel pallone e di darcene un altro, visto che in quella partita avevamo qualche diritto anche noi. Cruyff mi chiese: come ti chiami? «Jorge Valdano». E quanti anni hai? «Ventuno». «Ragazzino, a 21 anni a Cruyff si dà del lei».

Scandinavian LAG L'avatar di b00b4holic
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    727
    Likes (Received)
    1552

Predefinito

nice post,gl 4 all

Fish
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

la varianza è nel nostro dna,chi nasce con il gene della fortuna e chi con il gene della sfortuna

Tight Agressive L'avatar di girex91
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    704
    Likes (Received)
    139

Predefinito

non so come fai ma anytime anysession anyora della giornata ti trovo sempre ai tavoli btw gl.

Tight Agressive L'avatar di I'mBrokko
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    41
    Likes (Received)
    70

Predefinito

Berlusconi ha detto una grandissima verità

Tight Agressive L'avatar di DarthPoker
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    6
    Likes (Received)
    7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da I'mBrokko Visualizza Messaggio
    Berlusconi ha detto una grandissima verità
    cioe' ? che ha detto ? O_o

Tight Agressive L'avatar di I'mBrokko
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    41
    Likes (Received)
    70

Predefinito

la varianza è nel nostro dna,chi nasce con il gene della fortuna e chi con il gene della sfortuna

Antonius L'avatar di KokainMutu
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    293
    Likes (Received)
    1915

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da girex91 Visualizza Messaggio
    non so come fai ma anytime anysession anyora della giornata ti trovo sempre ai tavoli btw gl.
    Mi sto impegnando :-)

Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    293
    Likes (Received)
    1915

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da berlusconi13 Visualizza Messaggio
    Imho l'unica fortuna genetica che ci possa capitare, è quella di aver la capacità di capire che la fortuna c'entra davvero poco.

Monkey Tilt L'avatar di Polpetta
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    869
    Likes (Received)
    663

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KokainMutu Visualizza Messaggio
    Imho l'unica fortuna genetica che ci possa capitare, è quella di aver la capacità di capire che la fortuna c'entra davvero poco.
    +inf, e continua cosi
    You wouldn’t jump out of an airplane at 32,000 feet without a parachute just because one guy did it and walked away unscathed. Plan for the rule, not the exception.

VOGLIO RUNNARE COME QUELLO SCULATO DI POLPETTA CHE NON PERDE UN POT MANCO A PIANGERE(Seven986 cit.)

zio_slim: polpetta scula ininterrottamente dal 2006!

Elite Poker School Coach skype: tlstls288028

Calling Station L'avatar di Subject2
    Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    8

Predefinito

Ciao Kokainmutu, innanzitutto devo dire che condivido molto di quello che hai scritto e volevo farti i complimenti per la costanza nel massare. Però, non sono molto d'accordo con quanto hai detto sulla varianza... ho provato a mettere su di un simulatore i dati di un giocatore che massa infinito:
    1G hands (il massimo consentito dal simulatore),
    1K trials (anche qui il massimo),
    1 bb/100 winrate (basso ma mi pare ovvio vista la mole di grinding stimata),
    80 sd (dovrebbe essere la standard deviation di un giocatore aggressivo).

Il risultato è questo:

Questo vuol dire che un player su mille, su un milione di mani, con 1bb/100 e sd 80, perde quasi 20k bb...
    avere una chance su 1k di perdere 20k bb non mi sembra una probabilità così piccola... vorrei che ragionassi su questo dato.

Ciao.

Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    8

Predefinito

scusa avevo dimenticato di concluder eil ragionamento...

faccio un altro es. prendendo questa volta mille players che invece puntano alla qualità del gioco invece che alla massa:

250k hands (diciamo che tablano 1/4 rispetto ai players dell'es. precedente),
    1k trials,
    5bb/100 winrate (assumendo che tablando 4 volte meno il loro profit si più che quadruplichi)
    70 sd (diciamo che tablando di meno riescano ad esprimere un gioco ugualmente aggressivo ma più intelligente).

L'atteso è maggiore e nessuno dei mille va in rosso...

TUtto questo per dire che tra massare e esprimere A-game c'è un trade off importante di cui bisognorebbe tenere conto... sopratutto quando si gioca a limiti non alti nei quali il margine di profit può aumentare id molto se si esprime un ottimo gioco. Ovviamente bisogna anche tenere conto della RB che ho evitato di includere nel discorso per evitare di rendere il tutto più complesso.

Scusa se mi sono dilungato ma ci tenevo ad esprimere la mia opinione.
    Ultima modifica di Subject2; 06-09-2011 alle 16:46

Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    293
    Likes (Received)
    1915

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Subject2 Visualizza Messaggio
    scusa avevo dimenticato di concluder eil ragionamento...

faccio un altro es. prendendo questa volta mille players che invece puntano alla qualità del gioco invece che alla massa:

250k hands (diciamo che tablano 1/4 rispetto ai players dell'es. precedente),
    1k trials,
    5bb/100 winrate (assumendo che tablando 4 volte meno il loro profit si più che quadruplichi)
    70 sd (diciamo che tablando di meno riescano ad esprimere un gioco ugualmente aggressivo ma più intelligente).

L'atteso è maggiore e nessuno dei mille va in rosso...

TUtto questo per dire che tra massare e esprimere A-game c'è un trade off importante di cui bisognorebbe tenere conto... sopratutto quando si gioca a limiti non alti nei quali il margine di profit può aumentare id molto se si esprime un ottimo gioco. Ovviamente bisogna anche tenere conto della RB che ho evitato di includere nel discorso per evitare di rendere il tutto più complesso.

Scusa se mi sono dilungato ma ci tenevo ad esprimere la mia opinione.

Più che un'opinione è un dato di fatto. :-)

Non ho mai detto che la varianza non incida sul profit. Sono perfettamente conscio di quanto le stesse scelte possano portare ad esiti diametralmente ooposti anche in un run relativamente lungo. Quello che intendevo, soprattutto nel post iniziale, è che tutto ciò è al di fuori del nostro controllo e quindi non ci interessa, non ha a che fare con le nostre scelte e col poker. Credo sia un po' complesso da esprimere a parole, ma con "abbracciare la varianza" intendevo proprio l'idea di liberarsi dal concetto di varianza una volta che si è capito che è ovunque, incontrollabile, imponderabile, inarrivabile, incomprensibile. Sempre che si voglia approcciare questo gioco come un mestiere/strumento di comprensione di cose che sono esterne al gioco stesso.

P.S: 1M di mani è ovviamente un grosso numero, ma nel lifetime di un PPP serio online credo rappresenti una percentuale <10% di quelle che possa/debba giocare. Un grosso numero, ma in fondo neanche poi tanto. ipotizzare una run così negativa per 2M di mani credo abbia una percentuale di 1/1M (ho calcolato 1/1K*1/1K, ma potrei aver fatto una ciofeca, anche perchè si considererebbero le due run da 1M mani come eventi perfettamente distinti, il che non so se abbia senso). Se così fosse 1/1M è una probabilità direi trascurabile.

Tight Agressive L'avatar di daniecol
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    440
    Likes (Received)
    105

Predefinito

leggo solo ora, nice post!

@mods, spostatelo in qualche sezione dove si possa assegnare rep pls

Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    8

Predefinito

No, scusa... su 2 milioni di mani la probabilità rimarrebbe sempre 1/1k perché rimarrebbe invariato il numero di trials (cioè, 1k), a cambiare sarebbero le run peggiori/migliori in termini di BB... presumo la forbice sarebbe meno ampia.

Cmq, il mio discorso era proprio sul controllo sulla varianza... cioè, con questi esempi volevo proprio sottolineare il fatto che, essendoci un tradeoff tra massa e qualità del gioco espresso, abbiamo il controllo sulla massa--->EV atteso--->varianza.

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2008
    Likes (Given)
    24
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KokainMutu Visualizza Messaggio
    P.S: 1M di mani è ovviamente un grosso numero, ma nel lifetime di un PPP serio online credo rappresenti una percentuale <10% di quelle che possa/debba giocare.
    Sarei curioso di sapere quanti in italia ad esempio hanno giocato 10M di mani in carriera e quanti nel mondo, secondo me non è cosi std o sbaglio ?

Monkey Tilt L'avatar di RECOLE
    Registrato il
    Nov 2008
    Likes (Given)
    542
    Likes (Received)
    488

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sauzer00 Visualizza Messaggio
    Sarei curioso di sapere quanti in italia ad esempio hanno giocato 10M di mani in carriera e quanti nel mondo, secondo me non è cosi std o sbaglio ?
    Ritengo intendesse nella "carriera pokeristica" e per carriera intendesse tutta, ragionando sul fatto che l'italia è un paese giovane dal punto di vista di Texas Holdem e che la maggior parte dei grinder italiani che abbiano iniziato diciamo anche 3-4-5 anni fa massando di certo non hanno smesso di farlo per cui, continuando la loro carriera è ipotizzabile che raggiungano un tale numero di mani.

Obv sto parlando di grinder, quindi chi massa almeno 80k mani, 1mega all'anno, almeno, per cui in 10 anni si fa (Obv alcuni leveluppano a tali livelli dove QUALITA' > QUANTITA' e masseranno sempre meno) imo, un 50 % di chi fa il grinder per professione dovrebbe arrivare a quelle cifre.

Oddio forse non proprio std std, ove per std intendiamo + del 70% dei casi, diciamo che 5/6 mega è sicuramente STD come cifra!

my 2 cents

e complimenti a op per l'ammattimento/tentativo, ti stimo anche se non credo lo farei mai, forse se avessi avuto <22 anni
    Citazione Originariamente Scritto da GIOVANNI MANCUSO
    Be stasera e ora di andare a dormire, non ci sono messaggi privati, quindi ancora nessuna
    offerta e' pervenuta, un uomo disse un giorno e' pur si muove, a me mi tocca dire
    e pur si vince.

Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    293
    Likes (Received)
    1915

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sauzer00 Visualizza Messaggio
    Probabimlente in pochissimi, ma da qui a 5 anni saranno molti di più. Con lifetime intendevo esattamente LIFETIME.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •