Likes Likes:  9
Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 270

Discussione: ***August Graphs Thread***

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    6
    Likes (Received)
    71

Predefinito

Un grafico con una rossa che sale costante e una blu che sale e scende in basse alla run che tipo di stile identifica?

Moderatore L'avatar di Miglio
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZiK Visualizza Messaggio
    Davvero HM calcola l'ev line solo a board completo e non street by street? Sta cosa mi sconvolge, ho sempre dato per scontato (appunto perchè già lo faceva EVLuck di PT2 4 anni fa) che fosse street by street anche per HM.
    si... e nonostante concordi con lucio sul fatto che potrebbe essere più realistica della verde, è troppo grave questa mancanza per renderla ALMENO accettabile come verificità della bonta di un player...

ev=0... scende la verde e pure la rossa...

Antonius L'avatar di ombrerosse
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    61

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UnNiubbo Visualizza Messaggio
    Poi infatti tilto in generale quando vedo gente che su 5-10k ha W$SD assurdi tipo 55%+, significa sculare a manetta e non di poco lol.
    nelle ultime 10k hand ho wtsd 36 wt$ 60 lol ma non sto sculando, solo che flatto in continuazione anche monster e pot controllo molto

vabbe grindcore è pieno di anfetamine lol casi rari comunque
    “ Il segreto è tenere sotto controllo il bankroll, il montepremi. Se io entro con100 euro e ne vinco 1000 ne rigioco solo 900. Insomma, bisogna giocare le vincite e non il portafogli. É una questione di autocontrollo”.

Scandinavian LAG L'avatar di UnNiubbo
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    21
    Likes (Received)
    501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ombrerosse Visualizza Messaggio
    nelle ultime 10k hand ho wtsd 36 wt$ 60 lol ma non sto sculando, solo che flatto in continuazione anche monster e pot controllo molto

vabbe grindcore è pieno di anfetamine lol casi rari comunque
    Senza offesa, ma se *pensi* che avere in 10k mani wtsd 36 e w$sd 60 NON sia sculare, c'è qualcosa che non va. E qualcosa è un eufemismo.
    Dimostrazione del "Se dopo 20 minuti non hai capito chi è il pollo del tavolo, vuol dire che sei tu":
    [01:18:02] Lorenzissimo: come mai se mi metto sit out si mettono sit out pure gli altri reg?

[19:58:25] Lorenzissimo: ad avere una mano ogni tanto
    [19:58:32] Lorenzissimo: tipo un Ahi
    [19:58:36] Lorenzissimo: sarebbe buono

Cbet VIP User L'avatar di GALB
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    676
    Likes (Received)
    1337

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daft Simo Visualizza Messaggio
    Si ma il range di oppo lo dovresti cmq mettere te, e vorrei proprio vedere quanto sarebbe obiettiva la gente.

Imo ci sarebbero tutti graph di gente 100 resti sotto ev in 100k mani facili
    si intendevo sarebbe figo se in base alle mani in database stimasse anche il range e poi facesse il calcolo dell'ev usando i G bucks...

certo stimandolo personalmente sarebbe lol , la gente che 5000 stack sotto ev altro che 100...
    gioca su Sisal Poker

Antonius L'avatar di Vladharkon
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    584
    Likes (Received)
    1182

Predefinito

x gli hu invece come dovrebbero essere quelle 2 stats e quali sono +- i margini di run sick/godrun?

Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    21
    Likes (Received)
    501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GALB Visualizza Messaggio
    si intendevo sarebbe figo se in base alle mani in database stimasse anche il range e poi facesse il calcolo dell'ev usando i G bucks...

certo stimandolo personalmente sarebbe lol , la gente che 5000 stack sotto ev altro che 100...
    E il tuo acquisto quota di Candio non è mai finito né nell'allin ev, né nei graph del profit!!!!

Devo dire alla RVG di fare la verisone HM for stakers, così vediamo chi scula per davvero!!! Huhahuauhauha.

Joke obv.
    Dimostrazione del "Se dopo 20 minuti non hai capito chi è il pollo del tavolo, vuol dire che sei tu":
    [01:18:02] Lorenzissimo: come mai se mi metto sit out si mettono sit out pure gli altri reg?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Io mi stupisco ancora che ci sia gente che non ha la più pallida idea di cosa sia l'EV / come funzioni / perchè e continui a gridare al complotto ogni volta.

E' un indicatore giusto IN MEDIA.

Cioè si, non sarà in grado di segnare quanti cooler riceviamo, ma IN MEDIA riceveremmo tanti cooler quanti diamo, e se sul flop chiamiamo un push di oppo che dovrebbe avere range X IN MEDIA avrà quel range, poi su un singolo caso o ci crusha o siamo crushati, ma IN MEDIA tutto convergerà.

E IN MEDIA convergerà più velocemente dei risulati effettivi. Quanto velocemente ? L'unica cosa da fare è prendere un simulatore delle run possibili, mettere dentro la standard deviation, vedere che salta fuori e spaventarsi per quanto sia un giochino di culo, è che l'unica sia avere un margine decente sul field e fare volume.

Per i river andati check-check dove se hittavamo portavamo a casa lo stack, per i tizi che flattano le 4bet per setminare e hittano, per tutto il resto è chiaro che l'all-in EV non misuri con certezza il nostro valore (altrimenti ogni mano dovrebbe segnare +3bb/100 e gg, ed essere indipendente dalle carte distribuite), ma almeno è oggettiva e (a meno di effetti di card removal per i fold quasi trascurabili) corretta.

Altri indicatori ognuno può trovarne, io ho sempre il sospetto che siano molto poco oggettivi e servano a trovarsi giustificazioni.
    (es. i W$SD se considerati senza altri dati sono quasi inutili, visto che con scelte di gioco diverse si possono scambiare showdown con non-showdown, es. se un non valuebetta river / valuebetta troppo, quindi in astratto per me non vogliono dire nulla, cioè non mi sentireri di dire che un'altro è sculato solo da questo numero)

HM Support L'avatar di $MarraCash$
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    99
    Likes (Received)
    86

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZiK Visualizza Messaggio
    Davvero HM calcola l'ev line solo a board completo e non street by street? Sta cosa mi sconvolge, ho sempre dato per scontato (appunto perchè già lo faceva EVLuck di PT2 4 anni fa) che fosse street by street anche per HM. Che tu sappia in HM2 il calcolo dell'ev rimmarrà uguale?
    calcolo street per street escluso river ovviamente dove l'ev è o 0 oppure 100 quindi non ha senso calcolarlo!

Per chi volesse schiarirsi le idee: FAQ - Hold'em Manager Poker Tracking Software :: EV Explained
    +Reppami se il mio intervento è stato utile
    -Reppami se il mio intervento non è stato utile.

*** 3d Articoli Home - Strategia di Base ***
    *** 3d Articoli Home - Strategia Avanzata ***

Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    21
    Likes (Received)
    501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carlop Visualizza Messaggio
    (es. i W$SD se considerati senza altri dati sono quasi inutili, visto che con scelte di gioco diverse si possono scambiare showdown con non-showdown, es. se un non valuebetta river / valuebetta troppo, quindi in astratto per me non vogliono dire nulla, cioè non mi sentireri di dire che un'altro è sculato solo da questo numero)
    Cioé mi vuoi dire che su un campione di mani esiguo come 10k, avere wtsd 36 e w$sd 60 non significa aver sculato?

Obv a tutto tondo, quindi pescare meglio preflop, hittare bene postflop con gli oppi che hittano per pagarti e/o sono particolarmente ritardati per pagarti quando hanno tpnk su board con 3 carte a colore+possibili scale, ecc.

Rispetto molto i tuoi posts perché è chiaro che sai di cosa stai parlando, ma non puoi dire che in 10k mani uno che ha quei valori di wtsd/w$sd non abbia sculato (anche perché il campione è esiguo). E sia chiaro, per me sculare significa tutto, pescare + monster pre della media con gli oppi con mani altrettanto forti ma peggiori, ecc., come ho specificato prima.

Tight Agressive L'avatar di boomdani
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    674
    Likes (Received)
    304

Predefinito

Probabilmente sono OT nell'OT e scusatemi per questo, ma avere un WTSD 29 e W$SD 47.1 dopo 110k hands significa che mi posso rincuorare che sto runnando ultrabad a livello di cooler?
    (oltre a questo sono solo 18 stack sotto EV ma vabbè non c'entra )
    "IMHO sono molto più forte di te e se tu massi 4/5k di sit al mese in 20x continuato come faccio io, saresti gi?* andato rotto da una vita quindi fai na cosa, prima di postare nei thread che apro io , conta fino a 10 " [EPIC cit.]

Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    21
    Likes (Received)
    501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da boomdani Visualizza Messaggio
    Probabilmente sono OT nell'OT e scusatemi per questo, ma avere un WTSD 29 e W$SD 47.1 dopo 110k hands significa che mi posso rincuorare che sto runnando ultrabad a livello di cooler?
    (oltre a questo sono solo 18 stack sotto EV ma vabbè non c'entra )
    Può significare che stai runnando bad, oppure che sei troppo sd bound e che quindi stai perdendo soldi per questo motivo. Senza (tante) altre considerazioni non si può dire tout court qual'è la realtà dei fatti guardando solo quei due numerini visto che parliamo di 110k mani.

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    12
    Likes (Received)
    30

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    @rossomaxbors

Una parziale soluzione invece per il problema citato da miglio

pre ho aa oppo kk... puntiamo 199x... flop nullo... turn nullo... river k e punto l'1 rimasto... sei un donk, EV=0!!! basterebbe solo quest'ultima osservazione per far vedere che è un dato privo di fondamento...

C'è, ed è lo street by street ev. Cioè una volta che c'è showdown (anche non allin), il sw sa a quanto stavi in % ogni volta che hai messo i soldi, e se per dire il river ti manda dietro, quelli che metti lì li metti dead, ma quelli messi prima avevi equity tua che si può calcolare (e che HM invece ti azzera). Così come ogni volta che river va check check e hai missato degli out (o oppo li ha missati), si può calcolare che un tot di volte avresti dovuto improvare e che quindi avresti dovuto perdere meno.
    L'add-on per PT2 che calcolava l'ev lo faceva street by street.
    Purtroppo temo che in questo ragionamento ci sia una falla.
    Il punto è che mentre nel lungo periodo la differenza tra ev-adjusted e real profit si va sempre assottigliando (o meglio la differenza relativa, non assoluta), un indicatore del genere non godrebbe di questa proprietà.

Per esempio mettiamo che giochiamo HU io contro di te. Diciamo che io sono un donk fifone che al river folda sempre quando mostri forza, mentre tu sei capace di giocare perfetto contro di me (modestia ftw ).
    Allora tu vinci facile seguendomi sempre fino al river, anche quando sei dietro con la mano. Poi se al river hai hittato e mi hai superato fai una size modesta che io callo, mentre se sei ancora dietro punti forte e mi cacci. Questo significa che in definitiva tutte le volte che arriviamo allo shodown non capita mai che io ti abbia sculato, perchè se al river son davanti tu mi cacci, mentre può capitare eccome che tu abbia sculato me (in effetti capita a quasi tutti gli showdown, esclusi solo quelli in cui ero drawing dead).

Ovviamente questo è un esempio estremo, ma penso che sia sufficiente a dimostrare come, per quanto a prima vista possa sembrare più giusto, il calcolo dell'equity street by street non converge nel lungo periodo, ed è quindi sballato come indicatore, sostanzialmente perchè non tiene conto che finchè non si è già in all in ci sono altri modi oltre allo showdown di vincere il piatto.

Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    674
    Likes (Received)
    304

Predefinito

Può significare che stai runnando bad, oppure che sei troppo sd bound e che quindi stai perdendo soldi per questo motivo. Senza (tante) altre considerazioni non si può dire tout court qual'è la realtà dei fatti guardando solo quei due numerini visto che parliamo di 110k mani.
    Ci mancherebbe che si tracci un profilo in base a due numerini ma avere un'indicazione come quello in grassetto è sufficiente. Ty
    "IMHO sono molto più forte di te e se tu massi 4/5k di sit al mese in 20x continuato come faccio io, saresti gi?* andato rotto da una vita quindi fai na cosa, prima di postare nei thread che apro io , conta fino a 10 " [EPIC cit.]

Cbet VIP User L'avatar di GALB
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    676
    Likes (Received)
    1337

Predefinito

E il tuo acquisto quota di Candio non è mai finito né nell'allin ev, né nei graph del profit!!!!

Devo dire alla RVG di fare la verisone HM for stakers, così vediamo chi scula per davvero!!! Huhahuauhauha.

Joke obv.

Quando c'è il sole il tempo è bello!
    gioca su Sisal Poker

Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    21
    Likes (Received)
    501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da boomdani Visualizza Messaggio
    Ci mancherebbe che si tracci un profilo in base a due numerini ma avere un'indicazione come quello in grassetto è sufficiente. Ty
    Inizia a guardare da HM con che tipo di mani e con quale frequenza relativa vai agli showdown, e controlla il profit con ciascuna di esse (parlo dell'hands at showdown detailed). Poi filtra in base a quelle con le quali hai perso di più e renditi conto, ad es., se vai troppo spesso allo sd con (sempre per esempio) tptk su board pericolosi e/o vs oppi nn retard/troppo sd bound, e così via.

Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    21
    Likes (Received)
    501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GALB Visualizza Messaggio
    Quando c'è il sole il tempo è bello!
    E piove sempre sul bagnato obv.

Antonius L'avatar di ombrerosse
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    61

Predefinito

Cioé mi vuoi dire che su un campione di mani esiguo come 10k, avere wtsd 36 e w$sd 60 non significa aver sculato?

Obv a tutto tondo, quindi pescare meglio preflop, hittare bene postflop con gli oppi che hittano per pagarti e/o sono particolarmente ritardati per pagarti quando hanno tpnk su board con 3 carte a colore+possibili scale, ecc.

Rispetto molto i tuoi posts perché è chiaro che sai di cosa stai parlando, ma non puoi dire che in 10k mani uno che ha quei valori di wtsd/w$sd non abbia sculato (anche perché il campione è esiguo). E sia chiaro, per me sculare significa tutto, pescare + monster pre della media con gli oppi con mani altrettanto forti ma peggiori, ecc., come ho specificato prima.
    se al river oppo folda il 90% delle volte una bet troppo alta, facendo una bet del 20-30% del pot può pagarti anche con high card , non si guadagna di più così e questo va a discapito della non sd e alzi sdw
    “ Il segreto è tenere sotto controllo il bankroll, il montepremi. Se io entro con100 euro e ne vinco 1000 ne rigioco solo 900. Insomma, bisogna giocare le vincite e non il portafogli. É una questione di autocontrollo”.

Tight Agressive L'avatar di mimmo29
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    145
    Likes (Received)
    187

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fosco77 Visualizza Messaggio
    ma scusate,jackpot=pierluigi giglio?

sì è lui

Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    674
    Likes (Received)
    304

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Miglio Visualizza Messaggio
    continuo a pensare che l'ev sia una minchiata...

hai kk ma trovi aa? sei un donk... tutto giù
    hai set, trovi overset? sei un donk... tutto giù...

due players in gioco, 200x entrambi...

pre ho aa oppo kk... puntiamo 199x... flop nullo... turn nullo... river k e punto l'1 rimasto... sei un donk, EV=0!!! basterebbe solo quest'ultima osservazione per far vedere che è un dato privo di fondamento...

ot. pt3 come calcola l'ev al river? come hm?
    Altro che un euro, 39centesimi per errore al turn. Una cosa cosi non va in EV ad esempio

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •