Likes Likes:  9
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 60 di 60

Discussione: mouse per grindare

Monkey Tilt L'avatar di FabioTheDoc
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    452
    Likes (Received)
    400

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LA_Team Visualizza Messaggio
    ho appena finito di impostarlo e devo dire che ha un'ottima sensibilità, vedremo nei prox giorni se è valido anche per grindare

peccato solo che il mio revolution sia vecchiotto e non abbia il ricevitore unify, quindi devo usare per forza due porte usb per tenerli attivi contemporaneamente

qualcuno sa se c'è qualche dongle wireless universale per evitare questo problema?
    L'MX Revolution, nuts IMO, anche io lo uso ancora a distanza di anni ed e' in assoluto il mouse che mi ha dato più soddisfazioni. Al momento lo uso in alternativa ad una trackball (classica M570 Logitech) ed anche io ho il "problema" del ricevitore doppio (problema tra virgolette perché ho comunque hub USB sulla scrivania). Con la padella come ti trovi? Personalmente non sono mai riuscito ad utilizzare trackpad/touchpad/ibridi (laptop, magic trackpad, magic mouse) per grindare sessioni più lunghe di qualche decina di minuti. Dopo un po' mi iniziano a dare fastidio ai polpastrelli, ma soprattutto mi irritano.
    FabioTheDoc
    Representing unlikely holdings since 2007

Scandinavian LAG L'avatar di LA_Team
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    102
    Likes (Received)
    205

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FabioTheDoc Visualizza Messaggio
    cut
    comoda per navigare in relax e con qualche funzione carina sulle gesture ma impossibile imo da usare per grindare

purtroppo ho visto che non ci sono alternative ai due ricevitori
    Come at the king, you best not miss.

Fish
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    Quoto @ombrerosse

I rat sono i nut per qualsiasi grinder imo...lo adatti/regoli meglio alla posizione della tua mano "prevenendo" tendiniti strane come a me....

by VAN
    E' un mouse sta roba?? Davvero??? Sembra un robot giapponese...

FaraBani
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    Quoto @ombrerosse

I rat sono i nut per qualsiasi grinder imo...lo adatti/regoli meglio alla posizione della tua mano "prevenendo" tendiniti strane come a me....

by VAN
    ma sto Rat esiste solo a filo???

Tight Agressive L'avatar di KILLUCK
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    245
    Likes (Received)
    77

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
    @RookieLE

Io vengo da un Logitech G500, la necessità di cambiare è data dal fatto che dopo un'oretta di grinding cominciavo ad accusare fastidio alla mano. In particolare, con i mouse normali, come il Logitech, la forma ergonomica è standard, ovvero le dita si "aggrappano" al mouse e la mano lo avvolge, prendendone la forma. Questa particolare postura della mano la si accusa se si usa molto il mouse. Era per questo che avevo deciso di cambiare.

Passare al RAT9 per me è stata una svolta: il mouse ha una forma più squadrata, quindi meno curve, e di conseguenza meno posizioni curve della mano. Montando l'alettone a destra, oltre a quello già presente a sinistra, ho potuto appoggiare sia mignolo che pollice comodamente invece di avvinghiarli al mouse. Inutile dire che le scocche intercambiabili e i regolatori vari ti permettono di rendere il mouse come più ti fa comodo. Altro punto da non sottovalutare è che il RAT mi sembra più basso rispetto agli altri mouse, una forma che tende più al piano che alla classica collina.

Un motivo di scelta del G500 è stato il fatto che avesse il filo, perché con i mouse senza fili ho avuto problemi e quando grindi non puoi sbagliare. Il RAT9 non mi ha fatto sentire assolutamente il problema, anzi, è da preferire su tutti i mouse a filo: ha due batterie al litio, il mouse ne porta una mentre l'altra resta a caricare nel ricevitore (che con un led rosso/verde indica quando è in carica/carica). Quando la batteria sta per scaricarsi, i led del RAT lampeggiano, così da darti il tempo di cambiarla. La batteria si estrae a caldo dalla parte posteriore del mouse, e ci si infila la nuova. Non dura tantissimo, tipo una volta al giorno devi cambiarla, ma il ricambio, vista la modalità veloce ed economica, non apporta alcun fastidio. Con i mouse vecchi quando si trattava di cambiare le pile (e metterle a caricare), levare lo sportellino etc., si perdeva un sacco di tempo. In questo caso invece, il processo di ricambio dura pochissimo. Poi, per le emergenze, ho il touchpad del portatile che uso per grindare, ma in realtà il mouse fin'ora non mi ha lasciato mai a terra.

Un secondo motivo per cui non volevo un mouse senza fili era per i problemi di ricezione che avevo riscontrato in passato: con il RAT non ho avvertito minimamente questo problema, anzi posso grindare con il mouse sotto le coperte e il portatile appoggiato sulle ginocchia, ora che fa freddo :P

Il software in dotazione permette di fare molte cose: c'è un indicatore del livello batteria, un regolatore dei profili (che vengono memorizzati direttamente nella ROM del mouse e che puoi selezionare dal mouse stesso premendo un pulsante) e penso anche roba per le macro e i tasti di scelta rapida.

Quando gridavo sit arrivavo anche a 30x-40x, quindi per me era necessario usare table ninja. Passando al cash ho preferito 12x tile. In entrambi i casi ho provato a giocare con tastiera (sono un patito di hotkeys), joystick e via dicendo. La necessità di avere tasti di scelta rapida, quando si hanno tanti tavoli, diventa importante per il lavoro che ti fa risparmiare. Questo mouse ha cambiato totalmente le mie necessità perchè, avendo anche più DPI del Logitech, impostandolo al massimo sono riuscito ad ottenere un movimento estremamente rapido con uno spostamento di millimetri. Questa caratteristica ha eliminato la necessità di usare i tasti di scelta rapida, almeno per quanto mi riguarda: 12 tavoli li gestisco facilmente senza hotkeys, è dura solo abituarsi all'estrema precisione e velocità del dispositivo, che può rendere al meglio solo se affiancato ad un mousepad bianco, necessità che con il logitech non avevo. Qualche pulsante da impostare c'è volendo, cioè se si vuole impostare il button3 per foldare lo si può fare, è un piccolo aiuto che può far comodo a chi gioca su quelle room dove il focus dei tavoli non si sposta da solo prima che Hero abbia preso la decisione sul tavolo corrente.

Idealmente, giocando su stars e impostando un tasto per foldare, si può sfruttare l'autofocus usando quel tasto per foldare sui tavoli che non ci interessano nel momento in cui vanno sotto il focus, così risparmiandoci il movimento del mouse fino al tasto fold e il click, che ripeto diventano questione di millimetri a certi DPI.

Ho messo il mouse su un ripiano che è alto appena cinque centimetri sopra la mia gamba quando sono seduto, e l'ho riposto alla mia destra, in modo da non dover neanche alzare il braccio per usarlo, così sto molto più comodo.

Il mouse è robusto e non sembra un giocattolo, davvero professionale imho. Penso sia stato il mio miglior acquisto poker oriented. Mousepad indispensabile, ma consigliato, perchè avere una superficie di alluminio doubleface e professionale può tornare molto utile quando vogliamo usare il mouse in mille altri posti insoliti: a tavola, a letto, sulle gambe... basta poggiarlo sulla superficie.
    Io ho lo stesso mouse, la versione wirelless il RAT 9 ma non mi sono trovato cosi bene.... a mio modo di vedere a parte la funzionalità della totale personalizzazione e della dobbia batteria, trovo abbastanza scarsa la ricezione del wirless.
    Se dovessi tornare indietro opterei per un mouse con filo e probabilmente valuterei le alternative al rat.
    Ultima modifica di KILLUCK; 26-11-2012 alle 19:12

6. Likes Madara93 liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di Sparadanni
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    979
    Likes (Received)
    561

Predefinito

io ho il logitech g9x da un annetto oramai e lo reputo un buon mouse

@FaraBani un amico lo ha wireless, nn so se presenti entrambe le interfacce o dipenda dal modello

8. Likes N/D liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di rubyn
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    786
    Likes (Received)
    454

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KILLUCK Visualizza Messaggio
    Io ho lo stesso mouse, la versione wirelless il RAT 9 ma non mi sono trovato cosi bene.... a mio modo di vedere a parte la funzionalità della totale personalizzazione e della dobbia batteria, trovo abbastanza scarsa la ricezione del wirless.
    Se dovessi tornare indietro opterei per un mouse con filo e probabilmente valuterei le alternative al rat.
    Io ho il RAT9 Wireless e non ho mai avuto problemi di ricezione, però ho notato che molti router (Netgear il mio) hanno la frequenza Wi-Fi impostata sulla stessa frequenza che usa il ricevitore del mouse, per questo può fare conflitto. Puoi cambiare il canale di trasmissione nel pannello di amministrazione del tuo router.

Tight Agressive L'avatar di KILLUCK
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    245
    Likes (Received)
    77

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
    Io ho il RAT9 Wireless e non ho mai avuto problemi di ricezione, però ho notato che molti router (Netgear il mio) hanno la frequenza Wi-Fi impostata sulla stessa frequenza che usa il ricevitore del mouse, per questo può fare conflitto. Puoi cambiare il canale di trasmissione nel pannello di amministrazione del tuo router.
    Sarà un segno del destino MA oggi il mio RAT9 Wireless ha smesso di funzionare. Non va più il ricevitore presumo, dato che il puntatore rimane fermo.
    Ho chiamato amazon e mi hanno detto che provvederanno a rimandarmi un nuovo mouse ed io entro 30 giorni sono tenuto a riconsegnare quello guasto.
    Comunque per quanto riguarda la frequenza di ricezione del mouse, non ho neanche avuto modo di provare a cambiarla. (anche se penso avrei avuto problemi in quanto l'hag fastweb non è accessibile all'utente.)

p.s: fastweb lo ho appena disdetto a causa degli infiniti problemi tenici. Fastweb andava bene quando abitavo a Milano, ma dove non c'è la fibra è so sick.

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    62
    Likes (Received)
    23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Justin_Time Visualizza Messaggio
    riporto anche questo 3d se può risultare utile: Consigli mouse

io alla fine ho scelto questo: Logitech Performance mouse MX e mi ci trovo molto bene

Ragazzi sarei intenzionato a comprare questo mouse (In realtà dovrei riceverlo in regalo e non posso chiedere il rat che costa 50e in più ).. vorrei solo una conferma...

A volte soffro di un fastidio ai muscoli dell'eminenza tenar dopo un po che sto al pc..e che grindo...tempo variabile..a volte dopo 1h..a volte dopo 2h..non c'è tempo fisso.. Uso attualmente un mouse mini cioè questo:

E secondo me la causa è dovuta al fatto che quel muscolo li non è sul mouse (è tr piccolo per poggiarci tutta la mano) ma neanche completamente sdraiato sul piano..ergo è in una specie di tensione costante...da qui l'indolenzimento...(obv quando non grindo lo stress è minore ergo ne risento meno)....adesso questa è tutta una mia teoria ergo pronto a essere smentito...

Vorrei sapere
    A) Qualcuno ha avuto lo stesso problema a stesso muscolo?
    B) Questo mouse secondo voi mi aiuta a risolvere il problema o è altamente probabile ( >75%) che si ripresenta stesso problema anche con nuovo mouse?

Monkey Tilt L'avatar di willyss
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    275
    Likes (Received)
    414

Predefinito

per prevenire i problemi articolari legati al polso imo è nuts questo Evoluent VerticalMouse, Vertical Mouse, ergonomic mouse, ergonomic computer mouse, computer mouse, optical mouse, carpal tunnel syndrome, repetitive stress disorder, RSI
    almeno in teoria perchè nn l'ho mai provato visto che uso joypad.

P:S: ringrazio @Alien Beamen per avermelo linkato.

Calling Station L'avatar di Aless86andro
    Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    197
    Likes (Received)
    68

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Peppinerus Visualizza Messaggio
    "batman called, he wants his mouse back"
    hahahah
    l unico a vincere e il sito ,perche oggi ti fa vincere ,e domani ti maggia cio che avevi vinti e cio che caricherai dopo,o se vinci la mattina la sera te li leva , solo se ti compri il pachetto da loro puoi vincere sempre ,quardando tutte le carte ,e molti siti anno dei colaboratori che fanno questo x loro

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    5
    Likes (Received)
    0

Predefinito

vorrei prendere questo G300 Gaming Mouse - Logitech
    che costa meno della metà dell'mx, che però ha molto più spazio per accogliere il pollice, questo molto più spazio sposta infinito dite?

Fish
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    15
    Likes (Received)
    7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrRiver Visualizza Messaggio
    vorrei prendere questo G300 Gaming Mouse - Logitech
    che costa meno della metà dell'mx, che però ha molto più spazio per accogliere il pollice, questo molto più spazio sposta infinito dite?
    Ho preso il g400, costa credo 5 euro in più ma è abbastanza più pesante, 85gr vs 118gr e ha un dpi 3600 vs 2500. Imho è un buon compromesso.

16. Likes MrRiver liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    62
    Likes (Received)
    23

Predefinito

Ragazzi per chi usa il performance mx mi da un feedback su pile & ricarica?

Navigando un po' ho letto di recensioni che parlano di durata delle batterie ricaricabili incluse di 2-3 giorni max (Non arrivano neanche a una settimana?!?! Logitech aveva dichiarato UN MESE!) e che il mouse in carica è parecchio scomodo a causa del filo usb troppo rigido... Confermate? Prima di spenderci quei soldi vorrei essere sicuro di non pentirmene e sapere a cosa vado incontro... grazie

Tight Agressive L'avatar di The FNG
    Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    572
    Likes (Received)
    412

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Siagen Visualizza Messaggio
    Ragazzi per chi usa il performance mx mi da un feedback su pile & ricarica?

Navigando un po' ho letto di recensioni che parlano di durata delle batterie ricaricabili incluse di 2-3 giorni max (Non arrivano neanche a una settimana?!?! Logitech aveva dichiarato UN MESE!) e che il mouse in carica è parecchio scomodo a causa del filo usb troppo rigido... Confermate? Prima di spenderci quei soldi vorrei essere sicuro di non pentirmene e sapere a cosa vado incontro... grazie
    Io non ci ho mai fatto caso di preciso, ma a me dura di sicuro più di 3 giorni. Confermo che usarlo con il filo è troppo scomodo, io lo metto a ricaricare quando guardo dei video per un po' di tempo (film, serie, video di training...).

In 2+ anni sono rimasto con il mouse scarico in sessione solo 1 volta
    RULE #8: There are no real rules about posting.

RULE #9: There are no real rules about moderation either - enjoy your ban

RULE #10: If you enjoy any rival sites - DON'T

RULE#33: Lurk more. It's never enough.

RULE#36: There will always be even more fucked up shit than what you just saw.

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    7

Predefinito

A me l'Mx dura almeno un paio di settimane a ricarica, e lo uso molto. Però c'è da dire che quando non lo uso lo spengo sempre. Comunque ci sono 3 led a indicare il livello della batteria, quindi non rimani mai a zero, ed eventualmente si può collegare al pc con qualsiasi cavo usb universale ( tipo quello dei cellulari ) più leggero; ma veramente a me sarà servito collegarlo una volta in un anno. Per il resto ottimo mouse, consigliato.

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yorel Visualizza Messaggio
    A me l'Mx dura almeno un paio di settimane a ricarica, e lo uso molto. Però c'è da dire che quando non lo uso lo spengo sempre. Comunque ci sono 3 led a indicare il livello della batteria, quindi non rimani mai a zero, ed eventualmente si può collegare al pc con qualsiasi cavo usb universale ( tipo quello dei cellulari ) più leggero; ma veramente a me sarà servito collegarlo una volta in un anno. Per il resto ottimo mouse, consigliato.
    Come fai a collegarlo con il cavo?

Comunque ho sia rat7 che mx che un altro verticale da 20e e preferisco rat x come lo impugno io..

FaraBani
    Guest

Predefinito

anker verticale ergonomico del mouse ottico - italian.alibaba.com

appema acquistato su amazon..20 euro e gg :P

1 ora di grind e già mi sono abituato..consigliatissimo !

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FaraBani Visualizza Messaggio
    anker verticale ergonomico del mouse ottico - italian.alibaba.com

appema acquistato su amazon..20 euro e gg :P

1 ora di grind e già mi sono abituato..consigliatissimo !
    quello che dicevo su.. Non male ma sudo inf.. Ribadisco .. Rat + vespula = nuts

FaraBani
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xplosive Visualizza Messaggio
    quello che dicevo su.. Non male ma sudo inf.. Ribadisco .. Rat + vespula = nuts
    Sorry nn avevo letto
    Btw sono due cose diverse..il vertical dovrebbe tenere il braccio piu naturale!

my iPhone

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •