Likes Likes:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: Rischi sulla salute

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OBBLIGOVINCERE Visualizza Messaggio
    Inutile aprire altri 3ad, spero qualcuno mi possa dare qualche consiglio.
    Ho sempre grindato cash e oltre qualche problema random di cervicale/dolore al polso non sono mai andato. Negli ultimi 3 mesi grindo mtt e la sto vivendo malissimo: ho il pollice della mouse-mano perennemente gonfio all'inverosimile, infiammato e con mobilità inesistente, ma soprattutto un dolore perenne ai piedi, all'inizio si verificava principalmente al mattino e spariva dopo 20 min adesso è costante, praticamente non riesco a camminare.

Penso di seguire le linee guida base della corretta postura e non riesco a risolvere, comincio a preoccuparmi perché ho fatto due cicli di anti-infiammatori e tranne alleviare il dolore nel breve non risolvono (il pollice non torna alla normalità neanche con i FANS).

Mi sembra tu sia un un fisioterapista @squiz2, per questo ti taggo.

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk
    Ho una poltona di Ikea low cost, quindi il suo cuscino naturale è uno schifo, ho cercato di aggiungere diversi cuscini nulla, poi ho trovato il cuscio ergonomico e all'inizio sembrava di sedermi sulle nuvole, poi il peso eccessivo di 20kg ha ridotto e annullato i suoi benefici, quindi ho aggiunto un guanciale da letto e ora sembra di stare seduto su una poltrona ammortizzata da 400€

Il problema ai piedi puo' essere dovuta anche alla circolazione non saprei in verità è molto strano in quanto è l'esercizio che provoca il dolore , quindi non puo' essere una infiammazione bensi il contrario.

Per quanto riguarda il mouse da quando ebbi i primi sintomi di dolore al polso ho iniziato ad usare un mouse trackball wireless ora che gioco di piu' e devo usare degli hotkey non di stars uso anche il mouse da gaming ; li uso entrambi contemporaneamente e con la sinistra uso la tastiera del mouse gaming , coprendo il sensore laser

Quest'ultimo per chi ha soldi
    Ultima modifica di Blitz76; 11-11-2018 alle 04:33

Scandinavian LAG L'avatar di CrackUrLuck
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    4501
    Likes (Received)
    1290

Predefinito

Vertical mouse di anker, 20€.

Fa molto anche il setup (altezza/distanza) dei monitor, mouse+tastiera, sedia, etc...

Ergonomia e attività fisica regolare FTW.
    "Incapaci di fare forte ciò che è giusto, abbiamo fatto giusto ciò che è forte." (Blaise Pascal)

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2016
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Il problema ai piedi puo' essere dovuta anche alla circolazione non saprei in verità è molto strano in quanto è l'esercizio che provoca il dolore
    il problema per i piedi è molto comune a chi passa tante ore consecutive nella stessa posizione.
    anche solo alzarsi una volta ogni tanto e fare passi aiuta.
    per farti capire le guardie inglesi non possono muoversi e devono pisciarsi nei pantaloni perchè non gli è concesso andare in bagno, ma gli viene permesso di spostarsi di qualche metro proprio per non stare sempre nella stessa posizione per tutte quelle ore.
    su un aereo in caso di viaggi lunghi ti viene consigliato di alzarti ogni tanto e camminare lungo il corridoio.

poi se fai il grinder trova il modo di andare in palestra o fare una qualsiasi attività sportiva che ti piace

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    198
    Likes (Received)
    130

Predefinito

Come hanno già detto gli altri spesso è un problema di poltrona o del mouse.
    Io personalmente ho evitato anni fa i problemi del mouse semplicemente trovando il modo di appoggiare in maniera perfetta tutto il braccio col mouse.
    Spesso il dolore al polso è perchè non distribuisci bene il peso dell'intero braccio-spalla-polso ma tieni il mouse in un modo che tutto il peso influisce sul polso.
    Trova il modo di distendere e tenere sempre appoggiato tutto il braccio dal gomito al mouse e trova la giusta altezza relativa con la sedia in modo da non affaticare la spalla.
    Per i piedi semplicemente magari la sedia non è adatta e blocca troppo la circolazione a livello femorale, ovviamente i 5 minuti di pausa MTT significano per te assolutamente una passeggiata!
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •