Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: postepay svuotata da hacker. Ora che faccio?

Tight Agressive L'avatar di jeffLISANDRO
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    141
    Likes (Received)
    254

Predefinito postepay svuotata da hacker. Ora che faccio?

i soldi non li recupero.. ma chissenefrega.
    Il problema è che la pp mi serve per i cashout dalle room e per altre cose. Se me ne faccio una nuova posso stare tranquillo mantenendo lo stesso account di poste?
    è successo un periodo in cui la mia banca, che non c'entra con le poste, aveva individuato che sul mio pc c'era un virus e mi avevano fatto formattare il pc, putroppo non avevo controllato la pp e con una ricarica al gg hanno svuotato.. parecchi soldi :/

accetto consigli su come muovermi al meglio e avere al più presto una pp funzionante e sicura

Calling Station L'avatar di LeleLele
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    2

Predefinito

ciao jeff!

adesso c'è una nuova procedura x la pp!

devi legare il tuo numero di cellulare alla carta postepay, cosi x ogni operazione di pagamento on-line (una ricarica) ti arriva un sms con un codice che dovrai inserire prima del pagamento!

Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    141
    Likes (Received)
    254

Predefinito

sì.. sono stato donk a non farlo primo.. avrei limitato i danni alla prima ricarica.
    Quindi dici che posso farmene una nuova e collegarla al mio numero?

Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jeffLISANDRO Visualizza Messaggio
    sì.. sono stato donk a non farlo primo.. avrei limitato i danni alla prima ricarica.
    Quindi dici che posso farmene una nuova e collegarla al mio numero?
    si...fai tutto subito!

questa procedura è ottima xkè anche se ti rubano nome e pass senza il codice istantaneo non possono far nulla (almeno credo/spero/penso)

Antonius L'avatar di GrandeDrago
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    3355
    Likes (Received)
    1894

Predefinito

Il problema è che la pp mi serve per i cashout dalle room e per altre cose
    cmq se fai cashout frequenti / sostanziosi imo devi cambiar metodo (es bonifico o accredito su altra carta +sicura) o almeno svuotare la ppay entro max 2gg

io la lascio sempre vuota, se faccio cashout piccoli me li vado a tirare in posta e li sposto o compro qualcosa a caxxo () o li riverso su qualche room

cashout +sostanziosi uso o bonifico cu cc bancario o la mastercard collegata al bancopostaclick, la postamat (molto +sicura della ppay che "è la carta +craccata al mondo" cit. @lorenzissimo)
    Ultima modifica di GrandeDrago; 11-10-2011 alle 18:20
    "Per chi è considerato guerriero, durante il combattimento l'annientamento del nemico deve essere l'unica preoccupazione." (Kill Bill Vol.1)
    Voli e vacanze - siti Internet di prenotazione volo hotel ecc

Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    141
    Likes (Received)
    254

Predefinito

non c'è nessun problema a cashouttare direttamente sul c/c?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    338
    Likes (Received)
    572

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LeleLele Visualizza Messaggio
    ciao jeff!

adesso c'è una nuova procedura x la pp!

devi legare il tuo numero di cellulare alla carta postepay, cosi x ogni operazione di pagamento on-line (una ricarica) ti arriva un sms con un codice che dovrai inserire prima del pagamento!
    questo allaccio lo si fa online o si deve andare alla posta?

Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mav3rik Visualizza Messaggio
    questo allaccio lo si fa online o si deve andare alla posta?
    io sn andato in posta, c'è mezzo foglio da compilare.

non credo si possa fare on-line

Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    2

Predefinito

se non ricordo male diventerà obbligatoria questa procedura x chi vuole utilizzare la postepay on-line

Jumha
    Guest

Predefinito

Scusatemi... ma vorrei capire cosa c'entra l'hacker con le ricariche della postepay... visto che per usarla si ha bisogno dei dati che sono sulla carta, o del pin per ritirare dai bancomat.

Queste ricariche dove sono andate a finire? In un'altra postepay? E' stato acquistato qualcosa su internet?

Potresti dettagliare un po' di più l'accaduto?

Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    141
    Likes (Received)
    254

Predefinito

beh io la uso per acquisti, ricariche e cashout.
    i soldi sono andati in ricariche verso altre postepay in alcuni casi e in altri figurano come acquisti su qiwi.ru

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    49

Predefinito

non c'è nessun problema a cashouttare direttamente sul c/c?
    Assolutamente NESSUN PROBLEMA (si tratta di vincite esentasse su siti .it, tutto tracciato e pulito 100%) e credo sia la maniera sempre più sicura.

Per la postepay puoi farne tranquillamente una nuova e usare il sistema di sicurezza di cui diceva LeleLele, cmq non tenerla mai troppo carica (chiaro che è il senno di poi...).
    Io ad esempio se ho la carta carica e non ho spese previste nell'immediato, tendo a scaricarla 100% prelevando cash a qualsiasi sportello POSTAMAT (no altri bancomat). Max prelievo 250euro al gg col pizzo di 1 euro a operazione.

Sick life, solidarietà
    Il poker è solo un brutto modo di fare molti soldi. (cit. Lucio)

Tight Agressive L'avatar di canedapunta
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    287
    Likes (Received)
    285

Predefinito

ma se sono state fatte delle ricariche verso altre postepay, queste ultime non sono rintracciabili? (domanda retorica, si sono rintracciabili)

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    49

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da canedapunta Visualizza Messaggio
    ma se sono state fatte delle ricariche verso altre postepay, queste ultime non sono rintracciabili? (domanda retorica, si sono rintracciabili)
    Si lo sono, ma la cosa porta a poco imho, ossia devi sporgere denunce/avvelenarti la vita/dimostrare che è stato uno scamming il tutto per recuperare quelle transazioni (quelle verso i siti di acquisto ad esempio imho sono sicuramente perse 100%).
    Può avere senso farlo per un fatto di principio (magari sti qua sono scammer di professione e hanno fregato parecchi utenti), ma i soldi nn li rivedi +
    Il poker è solo un brutto modo di fare molti soldi. (cit. Lucio)

Ragnet_7
    Guest

Predefinito

Ciao è successa la stessa cosa a me l'anno scorso . Hai tutta la mia solidarietà perchè anche dimostrando che tu stesso non hai effettuato quella transazione i soldi non torneranno indietro . Cmq la PP è la carta meno sicura che esiste e ti consiglio di utilizzarla solo per scambio di soldi velocissimi e ritira tutto appena è disponibile . Inoltre ti consiglio di non usare il sito online delle poste per controllare il saldo (è da li che fanno i migliori inciarmi XD) , e come ti è stato consigliato se sei uno che ritira spesso e che magari ritira per pagarsi le bollette o l'affitto cerca un altro metodo .

Scandinavian LAG L'avatar di Danielilson
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    332
    Likes (Received)
    421

Predefinito

Mi state mettendo un'ansia orrenda.
    Ma dite che col nuovo sistema di sicurezza implementato l'affidabilità della carta non è aumentata?

Solidarietà ad OP, obv.
    Citazione Originariamente Scritto da rebel Visualizza Messaggio
    MAI sentirsi in colpa quando si runna sopra ev, errore che ancora ogni tanto continuo a fare, e' un sacro cuscinetto che ogni tanto ci salva dagli incubi della bad run che prima o poi arriva, no matter what

Tight Agressive L'avatar di canedapunta
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    287
    Likes (Received)
    285

Predefinito

la miglior sicurezza siamo noi stessi, ok che puo' capitare a tutti, ma con un po' di prudenza sia verso il proprio pc e sia verso i movimenti con la carta le probabilita' che possa succedere qualcosa sono minime..e cmq io denuncerei lo stesso alla polizia postale, anche se so che non riprendo i soldi persi..questi truffatori contano anche sul fatto che la gente non vuole perderci tempo e cosi gli rendiamo la vita ancora piu' facile

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Danielilson Visualizza Messaggio
    Mi state mettendo un'ansia orrenda.
    Ma dite che col nuovo sistema di sicurezza implementato l'affidabilità della carta non è aumentata?

Solidarietà ad OP, obv.
    this , quale sarebbe un metodo più sicuro che non sia conto corrente bancario per tenere soldi a lungo???
    Ultima modifica di Thottor95; 12-10-2011 alle 13:04

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •