Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Risposta a Geo

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    6
    Likes (Received)
    1

Predefinito Risposta a Geo

Mi avevi chiesto di due mani del final table, una di stud e una di razz, posto in area tecnica.

La mano di stud:
    hai completato il mio bring in (TJ)5 con (39)9 dopo che Jezebel ha foldato.
    Premetto che siamo rimasti solo in 3, nessuno sta giocando per arrivare secondo, e che spesso nel giro di stud dell’ 8 game, che viene dopo il giro di razz, l’ante stealing viene fatto molto più meccanicamente e spesso di quanto non venga fatto a in un tavolo di stud. Mi spiego: a razz se un T mette il bring in ed è la carta più alta sul board ogni wheel card completerà in automatico e la giocata migliore per il T sarà sempre il fold. A Stud se un 5 mette il bring in ed ha la coppia non folda in automatico al complete di un 9.
    Secondo la “regola” avrei dovuto chiamare con la coppia di 5 avendo almeno almeno il kicker superiore al tuo 9, idealmente (A5) o (K5) sotto. In questo caso non ho la coppia però sono abbastanza sicuro che tu complteti il bring in con un range piuttosto wide. Ritengo di avere 5 A K come bluffing outs e TJ come outs, non sono troppo preoccupato delle reverse implied odds perché sei corto.
    La 4° porta due K, che è scary anche per me, tu betti io callo. A questo punto è più facile che tu abbia il 9 piuttosto che il K, contro il 9 ho ancora outs se hai il K sono sotto un treno. Nota che il mio call è anche abbastanza minaccioso, se avessi avuto veramente (5K) pure avrei probabilmente solo callato.
    Alla 5ta dopo che escono due 8 e punti ti faccio il 9 al 90% e il call contro la coppia di 9 è –EV, però quel 10% rende il call quasi accettabile anche considerando il metagame (mi piace avere un’immagine da calling station quando sono chip leader).
    Considera anche che non volevo arrivare ai big bet games in 3 con uno abbastanza lungo dietro e uno short davanti.
    Alla sesta faccio la coppia e ormai siamo committati.
    La mano di razz in cui avevi il nut non l’ho trovata, ho trovato questa in cui sono abbastanza brutti il mio raise e il tuo call.
    Si commenta da sola:
    Table '2011999914 30' 6-max
    Seat 3: Geo19855 (261060 in chips)
    Seat 4: DAJERGAS (91235 in chips)
    Seat 5: ziamika (1252000 in chips)
    Seat 6: jezebel87 (265705 in chips)
    Geo19855: posts the ante 3200
    DAJERGAS: posts the ante 3200
    ziamika: posts the ante 3200
    jezebel87: posts the ante 3200
    *** 3rd STREET ***
    Dealt to Geo19855 [3c]
    Dealt to DAJERGAS [5d]
    Dealt to ziamika [2h 7s 4c]
    Dealt to jezebel87 [Ts]
    jezebel87: brings in for 4800
    Geo19855: raises 11200 to 16000
    DAJERGAS: folds
    ziamika: calls 16000
    jezebel87: folds
    *** 4th STREET ***
    Dealt to Geo19855 [3c] [Qs]
    Dealt to ziamika [2h 7s 4c] [2d]
    ziamika: bets 16000
    Geo19855: calls 16000
    *** 5th STREET ***
    Dealt to Geo19855 [3c Qs] [Th]
    Dealt to ziamika [2h 7s 4c 2d] [4d]
    Geo19855: bets 32000
    ziamika: raises 32000 to 64000
    Geo19855: calls 32000
    *** 6th STREET ***
    Dealt to Geo19855 [3c Qs Th] [2c]
    Dealt to ziamika [2h 7s 4c 2d 4d] [As]
    Geo19855: checks
    ziamika: bets 32000
    Geo19855: calls 32000
    *** RIVER ***
    Dealt to ziamika [2h 7s 4c 2d 4d As] [3s]
    Geo19855: checks
    ziamika: checks
    *** SHOW DOWN ***
    Geo19855: shows [5s Ad 3c Qs Th 2c Jc] (Lo: T,5,3,2,A)
    ziamika: shows [2h 7s 4c 2d 4d As 3s] (Lo: 7,4,3,2,A)
    ziamika collected 273600 from pot
    *** SUMMARY ***
    Total pot 273600 | Rake 0
    Seat 3: Geo19855 showed [5s Ad 3c Qs Th 2c Jc] and lost with Lo: T,5,3,2,A
    Seat 4: DAJERGAS folded on the 3rd Street (didn't bet)
    Seat 5: ziamika showed [2h 7s 4c 2d 4d As 3s] and won (273600) with Lo: 7,4,3,2,A

Ciao

Calling Station L'avatar di Whining Kid
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    26
    Likes (Received)
    12

Predefinito

Evito di scrivere un papiro, sarò conciso e cerco di farmi capire.

Quella di stud è brutta perchè sai che sei dietro (come hai anche scritto te) quando chaseate la 5th e geo betta praticamente solo e sempre vero dalla 5th in poi con quei board essendo superdry (e dove pescate uguale) rappresenta solo pair (ok il K meno prob ma split 9's o TT+ in hole spesso). Difendere in 3th con JT5 è davvero marginale anche quello e una volta che non catchi entro la 4th e continua a bettare quando catchate le stesse si folda anche perchè con quei board c'è poco da inventare, amen.

Quella di razz è giocata malissimo da geo in 5th dove dovrebbe c/f invece di b/c che è l'opzione peggiore possibile. Ziamika raisa 5th per rappresentare un draw ampio e qua potevi già foldare il tuo Tdraw che, nel caso nn avesse 2pair, contro 8draw or better saresti al 20% o giù di li come equity. Quindi si c/f il 90%+ delle volte in questo spot. La 6th è automatica perchè geo va in wheel draw e la 7th non capisco per quale misterioso motivo (ziamika) chekki dietro la 7nut (???) visto che ti pagano infinite 8/7 e qualche T/9 che callano come bluffcatcher.
    Preferisco b/f che è da nit che check behind che è da supernit/nosense.

Moderatore L'avatar di geomaresca
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    183
    Likes (Received)
    128

Predefinito

ty ziamika, ho apprezzato molto il fatto che tu ti sia preso un po di tempo per aprire questo thread!

La mano di razz non è quella che dicevo, ma effettivamente il mio call in quella che hai postato è abbastanza brutto! Il tp process nella mano con 99 penso di averlo capito sei stato molto chiaro e allora forse a questo punto non credo di aver giocato malissimo o in maniera troppo aggressiva forse sono stato solo un po sfortunato. Ora sono appena sveglio vedo se riesco a ritrovare anche quella di razz che dicevo, non ho salvato le hand history ho giocato da un altro pc e devo per forza di cose aspettare il replay!

Ciao e complimenti ancora per ieri!!

Geo
    -"Tell me how he died".
    "No, i'll tell you how he lived"
    (The Last Samurai)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •