Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Spostato: consigli di studio

Monkey Tilt L'avatar di VIN$
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    103
    Likes (Received)
    32

Predefinito Spostato: consigli di studio

...proseguo questo 3d evitando di aprirne altri.

Obv mi rivolgo a @Ryu in primis ma anche a tt i regs del PLO Hi.

Da circa 2mesi sto affiancando al mio gioco anche PLO Hi, e a parte la difficoltà iniziale sintomatica dal NL, sto prendendo familiiarità con le 4 carte. Obv sto affiancando PLO perchè vorrei giocarlo regolarmente.
    Adesso chiedo:

1- Per capire bene i concetti e metterli in pratica:
    - SnG o Cash
    - Hu o 6max (FR escluso: no traffico e nn mi piace). Da tenere conto che HU Cash si parte dal 0.25/50, si batte la rake?

2- Per fare esperienza di mani (contando di avere BR):
    - Room fishosa o medio-dura? Quale? Perchè? Traffico?

3- Studio post sessione, video tutorial e coaching:
    - Come impostare una review di una sessione cash (su un sng penso di saperla fare)?
    - Ryu, tu dici dei video tutorial, ma a giro in lingua ITA ce ne sono quasi ZERO (con l'ENG nn vado molto d'accordo anche se ne ho guardati diversi, ma capire il TP è abb diffile). E poi i coach....quali coach? Se qualcuno ne conosce (di valido) per i mid staks ben venga

Tnx a chi risponde

P.s.: per il coach potete contattarmi anche con pm
    Il modo più sicuro per raddoppiare il proprio denaro è piegarlo in due e metterlo in tasca - W.Allen

Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni - Eleanor Roosevelt

Amministratore L'avatar di Ryu
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Predefinito

1- Per capire bene i concetti e metterli in pratica:
    - SnG o Cash
    Per prendere confidenza con le meccaniche del gioco è nettament meglio il cash

- Hu o 6max (FR escluso: no traffico e nn mi piace). Da tenere conto che HU Cash si parte dal 0.25/50, si batte la rake?
    Per imparare ti consiglio il 6 max, in hu potresti sucare infinito senza rendertene conto perchè li è più difficile capire se oppo ha edge su di noi o meno.

Inoltre credo che sia molto più semplice la transizione NL>6 Max PLO > hu PLO che NL > HU PLO > 6Max PLO

2- Per fare esperienza di mani (contando di avere BR):
    - Room fishosa o medio-dura? Quale? Perchè? Traffico?
    Se impari contro i fish quando giochera con i regular forti ti asfalteranno e se imparerai contro i regular poi contro i fish non riuscirai ad estrarre valore, quindi se vuoi imparare davvero devi metterti in condizione per poter giocare con dei field variegati e non solo troppo fishosi o solo troppo duri.

3- Studio post sessione, video tutorial e coaching:
    - Come impostare una review di una sessione cash (su un sng penso di saperla fare)?
    Se una mano va rivista dovrebbe esserti rimasta in mente durante la sessione, se le sessioni sono troppo lunghe annota le tue holecard e poi vai a cercare la mano a fine sessione.

E' importante controllare con che EV le hai messe dentro in tutti i piatti dove c'è stata molta action pre e sul flop e dove si va allin al flop, perchè spesso è proprio li che si tende a commettere gli errori più costosi.

- Ryu, tu dici dei video tutorial, ma a giro in lingua ITA ce ne sono quasi ZERO (con l'ENG nn vado molto d'accordo anche se ne ho guardati diversi, ma capire il TP è abb diffile). E poi i coach....quali coach? Se qualcuno ne conosce (di valido) per i mid staks ben venga
    Puoi trovare cinque miei tutorial nella sezione privata di questo sito e arriveranno anche dei nuovi tutorial per il cash.it sia per HU che per il 6 Max, non credo che ci sia molto altro in giro in italiano.

Per quanto riguarda i possibili coach di Omaha per forza di cose non me ne sono mai interessato, quindi non saprei a chi indirizzarti.

Monkey Tilt L'avatar di VIN$
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    103
    Likes (Received)
    32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ryu Visualizza Messaggio
    Per prendere confidenza con le meccaniche del gioco è nettament meglio il cash.
    Per imparare ti consiglio il 6 max, in hu potresti sucare infinito senza rendertene conto perchè li è più difficile capire se oppo ha edge su di noi o meno.
    Ok.

Se impari contro i fish quando giochera con i regular forti ti asfalteranno e se imparerai contro i regular poi contro i fish non riuscirai ad estrarre valore, quindi se vuoi imparare davvero devi metterti in condizione per poter giocare con dei field variegati e non solo troppo fishosi o solo troppo duri.
    Quindi?! PS + Lottomatica?? (per sentito dire eh!)
    E cmq il traffico dovrebbe anche farla da padrona, nn potrei stare 10ore ai tavoli per fare le stesse mani che magari su PS si fanno in 1/3 di tempo...consiglio su qualche room? (se puoi)

Puoi trovare cinque miei tutorial nella sezione privata di questo sito e arriveranno anche dei nuovi tutorial per il cash.it sia per HU che per il 6 Max, non credo che ci sia molto altro in giro in italiano.
    Si, li avevo già notati, ma nn ho fatto abbonamento, in quanto dei 5 tutorial, 3 sono sng e gli altri 2 sono cash ma abbastanza datati... Sarò lieto di abbonarmi appena ci sarà un pò di materiale. Spero presto!

Per quanto riguarda i possibili coach di Omaha per forza di cose non me ne sono mai interessato, quindi non saprei a chi indirizzarti.
    Vabè, questo è un mio fail! Tu sei disponibile a farmi da COACH per una scalata "PLO25 to PLO2k" ??!? Io sì!

Ciao e GRAZIE per le tue risposte.
    Il modo più sicuro per raddoppiare il proprio denaro è piegarlo in due e metterlo in tasca - W.Allen

Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni - Eleanor Roosevelt

Amministratore L'avatar di Ryu
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Predefinito

Vabè, questo è un mio fail! Tu sei disponibile a farmi da COACH per una scalata "PLO25 to PLO2k" ??!? Io sì!
    Diciamo che costicchio

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •