Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: [GUIDA] Come alleggerire Windows 7 e HEM

Scandinavian LAG L'avatar di Justin_Time
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    468
    Likes (Received)
    839

Predefinito

K ty dopo cena provo e aggiorno la situazione
    " Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo ". (Kin Hubbard)

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    468
    Likes (Received)
    839

Predefinito

Ok raga, dopo aver smanettato 2 ore ho risolto

Se qualcuno avesse il mio stesso problema btw ho capito che la cosa che gli dava fastidio non era in msconfig ma nell'alleggerimento della grafica: era la voce "attiva composizione del desktop" che provocava quel fastidio.

In pratica ora ho riportato tutte le spunte, sia in msconfig che in alleggerimento grafica, come da screenshot che ho postato con l'aggiunta appunto della spunta su "attiva composizione del desktop".

Ty e obv +rep @rubyn per la guida
    " Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo ". (Kin Hubbard)

Antonius L'avatar di GrandeDrago
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    3355
    Likes (Received)
    1894

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Justin_Time Visualizza Messaggio
    In pratica ora ho riportato tutte le spunte, sia in msconfig che in alleggerimento grafica, come da screenshot che ho postato con l'aggiunta appunto della spunta su "attiva composizione del desktop".
    mi sembra strano... - Attiva composizione del desktop dovrebbe essere solo una feature di Aero, ma di Win7 non sono esperto (Xp forever for me) e cmq se hai risolto ben così
    "Per chi è considerato guerriero, durante il combattimento l'annientamento del nemico deve essere l'unica preoccupazione." (Kill Bill Vol.1)
    Voli e vacanze - siti Internet di prenotazione volo hotel ecc

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    468
    Likes (Received)
    839

Predefinito

Ah guarda non ne ho idea lol..... io le ho solo provate tutte e con quella attivata va che è una bomba

(btw non so se cambia ma ho vista, ne xp ne win7)

Scandinavian LAG L'avatar di rubyn
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    786
    Likes (Received)
    454

Predefinito

@Justin_Time ty, se mi citavi prima rispondevo subito per aiutarti. Comunque non ho avuto il tuo problema, gli unici effetti grafici che ho salvaguardato sono quelli sullo smooth dello scroll e dei font, per il resto ho disabilitato tutto.

Calling Station L'avatar di ElLocoFeroz
    Registrato il
    Nov 2011
    Likes (Given)
    660
    Likes (Received)
    33

Predefinito

@rubyn

Ciao, Un appunto sul msconfig: su spybot cè una opzione di esecuzione automatica identica al msconfig ma più adatta agli utenti principali visto che ti evidenzia in giallo le esecuzioni sospette e in rosso le esecuzioni dannose secondo spybot: questo porta il vantaggio visivo di andare ad individuare sin da subito gli eventuali problemi e googolare solo quelli.

Sul fatto di togliere skype dall'esecuzione automatica, l'ho fatto anche io ma una volta che lo usi poi al riavvio ti si riesegue automaticamente da solo, così anche msn: hai qualche idea per ovviare al problema?

In ogni caso ty, ho seguito molti passi della tua guida che mi sono serviti e inoltre disinstallando avg e installando l'antivirus microsoft ho trovato un trojan attivo...

rep + meritata!

Scandinavian LAG L'avatar di rubyn
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    786
    Likes (Received)
    454

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ElLocoFeroz Visualizza Messaggio
    @rubyn

Ciao, Un appunto sul msconfig: su spybot cè una opzione di esecuzione automatica identica al msconfig ma più adatta agli utenti principali visto che ti evidenzia in giallo le esecuzioni sospette e in rosso le esecuzioni dannose secondo spybot: questo porta il vantaggio visivo di andare ad individuare sin da subito gli eventuali problemi e googolare solo quelli.

Sul fatto di togliere skype dall'esecuzione automatica, l'ho fatto anche io ma una volta che lo usi poi al riavvio ti si riesegue automaticamente da solo, così anche msn: hai qualche idea per ovviare al problema?

In ogni caso ty, ho seguito molti passi della tua guida che mi sono serviti e inoltre disinstallando avg e installando l'antivirus microsoft ho trovato un trojan attivo...

rep + meritata!
    ciao ty per la rep

Si, il tool di Spybot può essere migliore per vari motivi.

Innanzitutto Windows ha un problema che Linux e Mac non hanno: il registro di sistema. Se un frammento di codice viene inserito in questo registro, può essere inserita l'esecuzione automatica di alcuni programmi senza che essi siano presenti in Esecuzione Automatica o nello Startup di msconfig. Per questo motivo, msconfig non fa sempre miracoli. Sta roba del Registro di Sistema dovrebbe darvi un'idea del perché ci sono più virus su Windows rispetto agli OS che hanno un core UNIX.

Io disabilito tutti i programmi e di solito non ho problemi. Per Skype e MSN, c'è un'impostazione nei Settings dei due programmi che chiede se lo si vuole eseguire all'avvio: disabilitala e sei apposto.

Comunque presto scriverò una guida per TuneUp Utilities che fixxa molto bene l'avvio automatico.

Scandinavian LAG L'avatar di self outplayato
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    802
    Likes (Received)
    383

Predefinito

Sto provando Tu*n*Up Utiliti*s e devo dire che è molto valido come Software.
    Citazione Originariamente Scritto da marrabbio Visualizza Messaggio
    gratis non c'e'?
    Citazione Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
    Hai PM
    ciao @rubyn potrei ricevere lo stesso pm ?
    tyty
    Remember to always be yourself. Unless you suck.

Communist until you get rich;
    Feminist until you get married;
    Atheist until the airplane starts falling.

........ - The Hypocrite Diaries

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    133
    Likes (Received)
    100

Predefinito

seguito la guida ed effettivamente ci sono dei miglioramenti.
    Esiste un modo per alleggerire la "dimensione del programma",tipo cancellare dati di backup che non vengono più utilizzati,etc etc?

Per ora utilizzo l'antivirus di Win7 ma sulla rivista altro consumo non è stato ben recensito,meglio avira ed avast.

Scandinavian LAG L'avatar di tigerjack89
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    176

Predefinito

Segnalo anche questo link, se può interessare
    Guida per ottimizzare al massimo Windows 7 - Lidweb.it

gl

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •