Likes Likes:  23,306
Pagina 1541 di 1558 PrimaPrima ... 54110411441149115311537153815391540154115421543154415451551 ... UltimaUltima
Risultati da 30,801 a 30,820 di 31148

Discussione: ***Official MTT regs Thread***

Antonius L'avatar di bubukonan
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    1088
    Likes (Received)
    2109

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Guidus88 Visualizza Messaggio
    va che 25k netti sono circa 38k lordi, ovvero lo stipendio base base di un lavoratore neopromosso quadro....
    se confronti netto vs netto il dipendente da 1400€/mese ne prende molti di più:
    - 13esima e 14esima che già portano a 19.6k/anno
    - ferie
    - inps
    - tfr
    - bonus (?)
    - agevolazioni varie (vedi asilo nido gratis, cure sanitarie gratis ecc)

Ma la cosa che tutti sottovalutate è la 0 varianza nel prendere quei soldi.. fate il paragone vs uno che prende 25k a roi 25%, che ventaglio di possibilità ci sono nel guadagno annuale? un miliardo e alcune con anche profit negativo!

Penso @marbury85 intendesse questo
    Remember, you're lucky. If you're a winning poker player, that means you probably have an I.Q. over average, you have a smart brain and you found this Job wich is a dream for a lot of people, i think that you should consider yourself lucky only cause of this. (Rebellz)

If you want to play MTTs for a living, you better either put in a ton of volume, play really well, or be prepared to be a slave to variance (and nobody’s actually prepared for that).

Calling Station L'avatar di Amarant
    Registrato il
    Aug 2016
    Likes (Given)
    67
    Likes (Received)
    17

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bubukonan Visualizza Messaggio
    se confronti netto vs netto il dipendente da 1400€/mese ne prende molti di più:
    - 13esima e 14esima che già portano a 19.6k/anno
    - ferie
    - inps
    - tfr
    - bonus (?)
    - agevolazioni varie (vedi asilo nido gratis, cure sanitarie gratis ecc)

Ma la cosa che tutti sottovalutate è la 0 varianza nel prendere quei soldi.. fate il paragone vs uno che prende 25k a roi 25%, che ventaglio di possibilità ci sono nel guadagno annuale? un miliardo e alcune con anche profit negativo!

Penso @marbury85 intendesse questo
    Si salve, il dipendente da 1400€/mese (quanti nel 2016 prendono 1400?? Io non ne conosco nessuno) lavora in casa, non ha bisogno di mezzi di trasporto per andare a lavoro, la benzina non la paga, i biglietti del treno non li paga, pranza / cena tutti i giorni a casa, decide di lavorare quando gli pare a lui, il suo mezzo di trasporto non si logora nel tempo...
    È Gesù insomma questo dipendente.
    Bello come fate le stime a caso
    Poi l'anno in negativo lo chiudevi tu perché nonostante chiedevi 160€/h, nel 2014 giocavi ancora come si giocava nel 2011 e whinavi perché eri sfortunato
    Ultima modifica di Amarant; 25-11-2016 alle 21:20

Monkey Tilt L'avatar di 00mattew00
    Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amarant Visualizza Messaggio
    Si salve, il dipendente da 1400€/mese (quanti nel 2016 prendono 1400?? Io non ne conosco nessuno) lavora in casa, non ha bisogno di mezzi di trasporto per andare a lavoro, la benzina non la paga, i biglietti del treno non li paga, pranza / cena tutti i giorni a casa, decide di lavorare quando gli pare a lui, il suo mezzo di trasporto non si logora nel tempo...
    Poi l'anno in negativo lo chiudevi tu perché nonostante chiedevi 160€/h, nel 2014 giocavi ancora come si giocava nel 2011 e whinavi perché eri sfortunato
    Condivido buona parte di quello che dici, ma i tuoi nick si conoscono?

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    77
    Likes (Received)
    363

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marbury85 Visualizza Messaggio
    per fare spending 1k e giocare solo 5 ore devi iscriverti a tutto quello che parte dalle 21 in poi... e nn penso che ad abi 40 roi 30% sia il minimo per uno che ha mezza idea...
    con 3 4 account non c'e' bisogno di aprire tutto quello che parte per fare 1k di spending ...

Monkey Tilt L'avatar di squiz2
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    2260
    Likes (Received)
    2008

Predefinito

Ci sei andato delicato vedo
    Citazione Originariamente Scritto da aaronfunk Visualizza Messaggio
    ma per me può venire giù tutto frega un cas FUCK THA POLICE
    Citazione Originariamente Scritto da lucy80
    Ovviamente l’interesse commerciale di sharkscope è di portare i risultati in negativo, per poi chiedere soldi agli utenti per azzerare i risultati!
    Citazione Originariamente Scritto da Britva Visualizza Messaggio
    Squiz2: Il veneziano de Roma. Un mix pokeristico fra l'indolenza di Alvaro Recoba, la classe di George Best e la tracotanza di un Cristiano Ronaldo sotto acido. Il suo motto: non grindare oggi se lo puoi fare domani. Voto: 7,5

Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    1088
    Likes (Received)
    2109

Predefinito

1400euro é minore dello stipendio medio .it, se non conosci nessuno che prenda quello stipendio non so dove tu viva.
    Le stime non son fatte a caso e hanno un senso. Se poi preferisci 25k senza futuro e varianza irreale a 25k +benefit ecc é sempre un problema tuo.
    Non ti conosco e non capisco l'astio nei miei confronti, non che me ne importi più di tanto.
    Di quel che ho fatto in questo mondo ne vado fiero e penso di esserne uscito nel momento in cui andava fatto (per me ovviamente).
    Ultima modifica di bubukonan; 26-11-2016 alle 04:08
    Remember, you're lucky. If you're a winning poker player, that means you probably have an I.Q. over average, you have a smart brain and you found this Job wich is a dream for a lot of people, i think that you should consider yourself lucky only cause of this. (Rebellz)

If you want to play MTTs for a living, you better either put in a ton of volume, play really well, or be prepared to be a slave to variance (and nobody’s actually prepared for that).

Calling Station L'avatar di Amarant
    Registrato il
    Aug 2016
    Likes (Given)
    67
    Likes (Received)
    17

Predefinito

Si ma non sono mai 25k +benefit, sono 25k +benefit - spese random ed eventuali, che sono spese che lavorando a casa davanti a computer non hai. Mi sembra proprio un tp base base, evidentemente non conoscete gente che lavora come dipendente (contratto che ti rinnovano ogni tot mesi, e potrebbero lasciarti a casa da un momento all'altro) che si deve alzare alle 6 per essere a lavoro alle 8. Gente che o va in treno, oppure usa la propria macchinina che però spende soldi per pagare autostrade, benzina, usura macchina, eventuali multe ecc..
    Come si faccia a non considerare questa serie di cose mi sembra abbastanza irreale se si vuole fare un confronto legit.
    Poi sono il primo a dire di non iniziare a grindare mtt nel 2016, però reg che studia ed ha exp annuo compreso tra i 30 e i 35k, se lo fa come professione in modo intelligente , evitando quindi di giocare tornei a caso full reg, e facendo una buona massa, non vedo perché non dovrebbe farlo.
    Ultima modifica di Amarant; 26-11-2016 alle 04:22

Monkey Tilt L'avatar di ilgrandezuma
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Chi parla qua non sa cosa vuol dire lavorare come dipendente. Ad oggi 25-30enne medio italiano se li sogna 1400 mese, a scanso di qualifiche super (che cmq sono costate tempo e denaro). Se va bene trovi un part time in un settore a casa per 800 euro. Dico sul serio, non avete proprio idea di come sia il mercato del lavoro oggi giorno. E un lavoro indipendente peggio ancora, ci va sai quanto tempo x trovare studio, farsi un parco clienti, comprare attrezzature. X grindare serve un portatile e gg.
    Con questo non voglio dire che sia meglio long term, xke il mercato del poker cambia ogni giorno; ma di certo se parlate ancora di posto fisso nel 2016 siete fuori strada, guardate i concorsi quanti posti hanno, chiedete ai vostri amici coetanei e vediamo quanti impiegati statali escono fuori.
    Lo stipendio medio del paese è fuorviante, xke non vengono calcolati tutti quelli che lavorano in nero (xke nn hanno altra scelta) e il tasso di disoccupazione, se contiamo queste 2 categorie lo stp medio crolla a picco.
    E le spese? Chi fa il pendolare x esempio, o solo chi deve spendere 10 euro al giorno di benza andata e ritorno x arrivare in ufficio.
    E in ultimo mi fa sorridere che parlate di carriera, lol, carriera?!? Ma quando? Dove li vedete tutti sti under 30 che fanno carriera? O sei raccomandato, o hai avuto un idea geniale in un business, o sei stato abbastanza smart da crearti un micro ambiente nel tuo campo (sempre da indipendente). Se lavori alle poste pigli 1100 al mese e se fai "carriera" ne prendi 1400 come capo ufficio ecc...
    Come fate a dire che 20k all anno clickando al computer siano una merda quando un 30enne su due non ha un lavoro...

Spero di essermi spiegato

Inviato dal mio X9070 utilizzando Tapatalk
    - "Stavo bilanciando il mio tilting range"

- "Quest' anno l' albero di natale lo faccio con CREV"

Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    1088
    Likes (Received)
    2109

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilgrandezuma Visualizza Messaggio
    Chi parla qua non sa cosa vuol dire lavorare come dipendente. Ad oggi 25-30enne medio italiano se li sogna 1400 mese, a scanso di qualifiche super (che cmq sono costate tempo e denaro). Se va bene trovi un part time in un settore a casa per 800 euro. Dico sul serio, non avete proprio idea di come sia il mercato del lavoro oggi giorno. E un lavoro indipendente peggio ancora, ci va sai quanto tempo x trovare studio, farsi un parco clienti, comprare attrezzature. X grindare serve un portatile e gg.
    Con questo non voglio dire che sia meglio long term, xke il mercato del poker cambia ogni giorno; ma di certo se parlate ancora di posto fisso nel 2016 siete fuori strada, guardate i concorsi quanti posti hanno, chiedete ai vostri amici coetanei e vediamo quanti impiegati statali escono fuori.
    Lo stipendio medio del paese è fuorviante, xke non vengono calcolati tutti quelli che lavorano in nero (xke nn hanno altra scelta) e il tasso di disoccupazione, se contiamo queste 2 categorie lo stp medio crolla a picco.
    E le spese? Chi fa il pendolare x esempio, o solo chi deve spendere 10 euro al giorno di benza andata e ritorno x arrivare in ufficio.
    E in ultimo mi fa sorridere che parlate di carriera, lol, carriera?!? Ma quando? Dove li vedete tutti sti under 30 che fanno carriera? O sei raccomandato, o hai avuto un idea geniale in un business, o sei stato abbastanza smart da crearti un micro ambiente nel tuo campo (sempre da indipendente). Se lavori alle poste pigli 1100 al mese e se fai "carriera" ne prendi 1400 come capo ufficio ecc...
    Come fate a dire che 20k all anno clickando al computer siano una merda quando un 30enne su due non ha un lavoro...

Spero di essermi spiegato

1. Nessuno ha detto che 20k anno giocando a poker siano una merda. Credo che sia peggio rispetto a prenderne anche meno ma con meno varianza e la possibilità di fare un lavoro "con un futuro"
    2. Perché chi scrive qua non dovrebbe avere idea? Di tutte le persone che conosco bene non c'è nessuno che faccia il pokerista e tutti hanno situazioni lavorative di cui si discute. Quindi penso che chiunque abbia un'idea piuttosto precisa di quello che ci sta intorno, a meno che viva su cbet e non esca di casa.
    3. Ammetto che ci possano essere tanti squilibri tra le diverse zone d'Italia, la maggior parte delle persone che conosco sono tra i 27 e i 35anni e prendono mediamente di più dei 1400euro scritti... sicuramente é gente che si é fatta il culo/ha studiato roba furba e non ha aspettato 30 anni a cercare lavoro senza skill o senza titoli di studio validi
    4. Non sono scemo e so benissimo che non ci sia una situazione fantastica in italia ma la tendenza mi sembra quella di lamentarci a prescindere, quanti in realtà dei disoccupati o quelli che non trovano un lavoro migliore stanno provando a cambiare le cose studiando/skillandosi in qualcosa?
    5. Penso che il poker sia stato/sia (ancora in certi casi) un'opportunità pazzesca ma occhio che imo può anche portare fuori strada, per un ragazzo di 20anni credo sia molto meglio frequentare università valide rispetto al puntate a fare 20k con il gioco. Perché se smettiamo di piangerci addosso possiamo renderci conto che non si può ambire solo al posto fisso in posta.. é difficile? Si molto.
    Non conoscete ragazzi a 30 anni che abbiano un buon lavoro/buone prospettive? Non ci credo sinceramente. Poi fate il confronto tra queste persone e quelli che non trovano lavoro che conoscete, siete sicuri che non se lo meritino?
    É solo sfiga di vivere in italia per gli altri?

Questo imo!

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2015
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 00mattew00 Visualizza Messaggio
    Condivido buona parte di quello che dici, ma i tuoi nick si conoscono?
    No, a lui piace spalare merda su tutti mantenendo l'anonimato, un vero eroe.

Monkey Tilt L'avatar di ilgrandezuma
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Ma infatti. Nell ecosistema vita così come nell ecosistema poker ce, chi si impegna e vince alla grande, ce chi si impegna poco e vince poco, e ce chi runna sopra EV da una vita Sto solo dicendo di non snobbare chi vince poco con il gioco, xke è parte dell ecosistema, proprio come il barista part time da 500 euro al mese

- "Stavo bilanciando il mio tilting range"

- "Quest' anno l' albero di natale lo faccio con CREV"

Monkey Tilt L'avatar di leolapulce
    Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    476
    Likes (Received)
    393

Predefinito

sono rientrato da poco a giocare mtt dopo un'anno circa di assenza, avevo sempre sentito "da esterno" la favola di barcia top culorotto, ma vederlo giocare così male non me lo sarei aspettato. premetto che non è un whine e l'avrei postata ugualmente anche se fossi andato io (anche se 40 left pot top5 ad un mtt dove il primo vince 3k un pò fa rosicare,non la mano in sè ma la run)

Antonius L'avatar di marbury85
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    840
    Likes (Received)
    1027

Predefinito

4 left e 30k al primo? Non si capisce bene quanto 4betti lui credo faccia 5-6k e tu 10k. A questo punto pot è 18-20k circa e deve mettere 4-5k quindi 4-5:1 deve stare al 20-25. Flop ha TP + gut + backdoor con 2/3 potsize bet che deve fare
    Lol ma che whine è una trap della nonna in carriola su doppia street che faila clamorosamente e mette 100bb dead river (cit. Luciom)

Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    476
    Likes (Received)
    393

Predefinito

4 left e 30k al primo? Non si capisce bene quanto 4betti lui credo faccia 5-6k e tu 10k. A questo punto pot è 18-20k circa e deve mettere 4-5k quindi 4-5:1 deve stare al 20-25. Flop ha TP + gut + backdoor con 2/3 potsize bet che deve fare
    lui 3betta oop 6,8k, io 4betto ip 10940 con 17700 restanti. quindi mi stai dicendo che è giusto flattare 4bet oop per il 40% dello stack con una mano speculativa contro un range cappato (visto che io e lui abbiamo zero history e lui non mi percepisce come reg, il che significa che io faccio quella size con TT+ perchè AJ+ 4betto allin)? se non esce quel flop check/folda?
    un buon reg non la planna la mano,? lui no perchè magari sa che in ogni caso scendono le sue.

p.s.: ho scritto 40 left 3k al primo, tu hai letto 4 left 30k al primo ahahhahaha
    Ultima modifica di leolapulce; 28-11-2016 alle 13:29

Antonius L'avatar di marbury85
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    840
    Likes (Received)
    1027

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leolapulce Visualizza Messaggio
    lui 3betta oop 6,8k, io 4betto ip 10940 con 17700 restanti. quindi mi stai dicendo che è giusto flattare 4bet oop per il 40% dello stack con una mano speculativa contro un range cappato (visto che io e lui abbiamo zero history e lui non mi percepisce come reg, il che significa che io faccio quella size con TT+ perchè AJ+ 4betto allin)? se non esce quel flop check/folda?
    un buon reg non la planna la mano,? lui no perchè magari sa che in ogni caso scendono le sue.

p.s.: ho scritto 40 left 3k al primo, tu hai letto 4 left 30k al primo ahahhahaha
    deve mettere 3K su pot di 17K, odds quasi 5.5:1, come fa a foldare?
    Lol ma che whine è una trap della nonna in carriola su doppia street che faila clamorosamente e mette 100bb dead river (cit. Luciom)

Cbet VIP User L'avatar di BaZzoR85
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    748
    Likes (Received)
    528

Predefinito

barbato regna!
    Poker is a whore, but she’s like one of those whores in a movie or something who everybody thinks is stupid and doesn’t know anything but actually knows all of the secrets of life if you ask her. Even whores have something to teach if you’re willing to learn. (cit. INTERNETPOKERS)

"jesus f christ what am i reading here" (cit.busto_soon)

Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    476
    Likes (Received)
    393

Predefinito

deve mettere 3K su pot di 17K, odds quasi 5.5:1, come fa a foldare?
    allora deve mettere 4k e non 3k ma è uguale, in realtà vorrei farti capire che la mano è giocata male nel preflop. obv al flop lui donkshova perchè su quel flop non può fare altrimenti, su questo siamo tutti d'accordo, non ho mai scritto che deve foldare. A me hanno insegnato a ragionare e plannare una mano prima di fare action, quindi preflop se 3betto e lui 4betta cosa devo fare in base alle info che ho?
    Ecco quindi che se ragioni così la mano fa pena.
    Poi dimmi una cosa, se non esce quel flop check/folda? Dopo aver messo 40% del suo stack preflop? Obv metti in conto che io al flop ho 0,7 psb,secondo lui che faccio?

Antonius L'avatar di francio
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    455
    Likes (Received)
    976

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leolapulce Visualizza Messaggio
    allora deve mettere 4k e non 3k ma è uguale, in realtà vorrei farti capire che la mano è giocata male nel preflop. obv al flop lui donkshova perchè su quel flop non può fare altrimenti, su questo siamo tutti d'accordo, non ho mai scritto che deve foldare. A me hanno insegnato a ragionare e plannare una mano prima di fare action, quindi preflop se 3betto e lui 4betta cosa devo fare in base alle info che ho?
    Ecco quindi che se ragioni così la mano fa pena.
    Poi dimmi una cosa, se non esce quel flop check/folda? Dopo aver messo 40% del suo stack preflop? Obv metti in conto che io al flop ho 0,7 psb,secondo lui che faccio?
    non cercare di spiegare alcune giocate.
    "3betto perchè ciò la eggie e mò lo faccio foldare"
    alla 4bet
    "vabbè ciò le ozz per chiamare, sarebbe sbagliato foldare"
    http://blog.giallozafferano.it/chicchedigusto/
    "Lol. Change game." (cit. Visdiabuli)
    Renar80: consiglio da amico, grinda un po' meno e studia di +
    digeps: francio mi sa che tu l anno prossimo sei rotto
    harry: 2 anni fa giocavi il NL200, ora grindi il NL20, continua così campione che ci dimostri come la selezione naturale non riguarda solo gli altri.
    bbmazzo: Devi essere parecchio ludopatico per riuscire dopo 10 anni di carriera a giocare il 25 e continuare a sucare.

Tight Agressive L'avatar di ClouD
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Anche se ti percepisse come fish e ha poche mani quella 3bet OOP fa schifo.

Calling Station
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    37
    Likes (Received)
    3

Predefinito

Imho, 23x è sbagliato 4bettare in questo spot (ci sono pure le ante); come fai notare tu pusheresti Aj+, allora pusha anche questa di mano che non sbagli. Al flop dopo la 3bet c'è quasi mezzo del tuo stack di dead money, io avrei pushato. Poi ho capito che il poker si è evoluto e move che prima erano standard, ora sono obsolete e brutte da vedere; che non avete history e chiaramente tu 4betti per tenerlo dentro etc etc ( magari vs reg che ti conosce avresti pushato non so). Tanto da come scrivi, dopo la 4bet, una volta vista la sua mano dici che avrebbe dovuto foldare (nonostante le odds) e allora a maggior ragione pusha sti pini

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •