Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 34 di 34

Discussione: KJs da btn:condotta della mano pre e post flop con combo draw

Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Non capisco il motivo di slowplayare una mano che gioca benissimo vs qualunque combo al flop, perchè le volte che calli e basta e BB calla/folda, al turn perdi un bel pezzo di equity(al flop vs OR stai al 50%+, turn al 34% per capirci).

Tanto realisticamente il range di raise di BB al flop sarebbe molto molto molto simile al range di 3bet nel caso tu raisassi.

Monkey Tilt L'avatar di rossomaxbors
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    795
    Likes (Received)
    459

Predefinito

una mano che gioca benissimo vs qualunque combo al flop, perchè le volte che calli e basta e BB calla/folda, al turn perdi un bel pezzo di equity(al flop vs OR stai al 50%+, turn al 34% per capirci).

assolutamente d'accordo su questo passaggio pero'

realisticamente il range di raise di BB al flop sarebbe molto molto molto simile al range di 3bet nel caso tu raisassi.

e' qui che non sono d'accordo e che secondo me sposta nel modo di giocare questo spot, perche' rance di 3bet flop di bb e' solo vero
    mentre secondo me contro cbet e call cbet ha un range di raise flop vero+"finto"* che ci fa' giocare meglio

obv questo e' il mio pensiero e non per forza deve essere il miglior modo di giocare la mano

* obv. ci sarebbe da definire esattamente range finto e il valore che guadagnamo quando anche con mano media oraiser calla raise di bb mentre folderebbe ad un ns raise e fold di bb

son sicuro di non essermi espresso per il meglio, per semplificare intendo che ns raise flop troppe volte fa foldare entrambi mentre noi le vogliamo tutte dentro

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    795
    Likes (Received)
    459

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rossomaxbors Visualizza Messaggio
    [I]* obv. ci sarebbe da definire esattamente range finto e il valore che guadagnamo quando anche con mano media oraiser calla raise di bb mentre folderebbe ad un ns raise e fold di bb
    occhio che le due situazioni prospettate su sembrano pressoche' identiche dal punto di vista di oraiser ma sono molto diverse

Monkey Tilt L'avatar di esotic81
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    84
    Likes (Received)
    93

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mamo Visualizza Messaggio
    Mi spieghi il TP? di entrambi i call magari
    Scusami per il ritardo...
    Cerco di spiegare la mano dal mio punto di vista come l'ho pensata in game: mi trovo sul BTN( che ricordiamo è la migliore posizione in quanto giocherò IP su tutti nel post flop qualunque sia la mia scleta nel pre).CO random apre 3x e decido di coldcallare perchè ho una buona mano IP che gioca molto bene in multiway e la maggior parte delle volte i bui difenderanno quindi decido di callare.
    Come da copione ci troviamo sul flop in 3.
    OR cbetta in quel momento decido di non raisare (che sia giusto oppure no...dalle risposte sembrerebbe di no) e callare solamente e vedere come si comporta BB sapendo che comunque non avrei mai passato la mia mano visto che hitto un combodraw( su questo penso non ci sia niente da dire) che gioca bene contro qualsiasi mano su questo board. Quindi sapevo che se bb avesse dato action e magri anche OR a sua volta io non avrei passato la mia mano.
    Ora quando BB va sopra e OR folda ho deciso di provare a mettere tutte le chips nel mezzo subito.
    Perchè non avrei foldato la mia mano?perchè ho un equity favolosa per farti capira quando oppo gira 44(cioè set) sono al 40% che non è male.
    Spero di essermi spiegato abbastanza bene...comunque poi il gioco è soggettivo e bisogna rispettare tutti i pensieri.

Citazione Originariamente Scritto da Gigaset Visualizza Messaggio
    Std pre.

2.5$/broke flop.
    Giga non capisco la size...OR cbetta 0,49 perchè 2,5?

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

@massi8183

@ales85

La cosa che mi fa sorridere è vedere utenti che reppano- random, facendo pure i troll dando rep+ a @underdogRULEZ, che ha scritto delle palesi cazzate negli ultimi 2 3d(KJs/T9s). Obv della rep non me ne frega nulla, potete divertirvi e continuare a repparmi -, io sto qua per aiutare ragazzi che come me hanno iniziato ad imparare sui forum(lol al motivo della rep- "di lucio ce ne uno")perchè mi piace vedere gente intelligente/vogliosa di imparare e migliorare. Per cui non mi va di vedere un' utente che lolla a caso e scrive " ditemi che è un level""tieniti la tua rep, che io mi tengo i miei soldi""scrivere sui forum non è utile", cioè ma che cazzo vuoi, sei mestruato?? Mi spiace ma hai sbagliato forum, gente seria e basta pls, se vuoi fare il jullare di corte vai in altri lidi.
    Ultima modifica di Gigaset; 21-12-2011 alle 21:13

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

@esotic81

il pot è di circa 1€ e Villain cbetta poco, per cui fare x5 è abbastanza std.

Monkey Tilt L'avatar di esotic81
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    84
    Likes (Received)
    93

Predefinito

ok grazie....
    Voglio dire la mia su questa discussione:
    Fino ad un anno fa non avevo mai scritto in un forum di nessun genere, poi mi sono avvicinato un pò a poker ovviamente per hobby e siccome è un gioco davvero bello ho iniziato anche un pò a studiarlo perchè è un gioco che ti apre molto la mente e ti fa ragionare molto e grazie ad amici che già erano sul forum come vladharkon e blackheart ho iniziato a scrivere e leggere un pò sul forum ed ho scoperto che è una cosa davvero eccezzionale che unisce tanta gente,tante opinioni tutte accettate senza problemi; ed è per gente come Giga che questi tipi di forum vanno avanti e vanno avanti molto bene.
    Grazie mille per la tua disponibilità

Scandinavian LAG L'avatar di cozta90
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    367
    Likes (Received)
    189

Predefinito

sposo la linea di giga, credo che range di raise al tuo call e di 3 bet al tuo (eventuale) raise da parte di player 3 sia simile, ma raisando eviti 1) che oppo faccia slowplay flattando per poi trovarsi su scary turn che freeza e 2) che il tuo stack non vada dentro tutto sul flop (la tuo equity è >> flop piuttosto che su eventuale blank turn.

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    795
    Likes (Received)
    459

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigaset Visualizza Messaggio
    @massi8183

@ales85

La cosa che mi fa sorridere è vedere utenti che reppano- random, facendo pure i troll dando rep+ a @underdogRULEZ, che ha scritto delle palesi cazzate negli ultimi 2 3d(KJs/T9s). Obv della rep non me ne frega nulla, potete divertirvi e continuare a repparmi -, io sto qua per aiutare ragazzi che come me hanno iniziato ad imparare sui forum(lol al motivo della rep- "di lucio ce ne uno")perchè mi piace vedere gente intelligente/vogliosa di imparare e migliorare. Per cui non mi va di vedere un' utente che lolla a caso e scrive " ditemi che è un level""tieniti la tua rep, che io mi tengo i miei soldi""scrivere sui forum non è utile", cioè ma che cazzo vuoi, sei mestruato?? Mi spiace ma hai sbagliato forum, gente seria e basta pls, se vuoi fare il jullare di corte vai in altri lidi.
    qua ti quoto in toto e credo non ci possano essere parere discordanti

Cbet Super Mod L'avatar di fm43100
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    3286
    Likes (Received)
    3730
    [Supermod Responsabile tecnico] Per qualsiasi richiesta, informazione, problema a livello tecnico sono a vostra disposizione.

I campioni lo sono prima della partenza, durante la corsa e dopo il traguardo, con dedizione e umiltà. cit. Gudariak

Monkey Tilt
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    40

Predefinito

Gigaset che possa essere meglio call che 3bet al nl10 su un avversario su cui abbiamo zero info ci posso stare, ma non si 3betta solo per valore nella vita, e neanche solo per immagine, e neanche solo per fold equity.
    Uno dei motivi a mio avviso più importanti nel 3bettare una mano come KJs ip è che il piatto 3 bettato (se siamo in grado) è spesso più facile da giocare rispetto al piatto raisato (oppo non ha toprange, nostro perceived range è più spostato su vero di quello che magari è in realtà, la gente in generale non sa giocare i 3bettati oop).

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

@Boll quello che dici tu dipende molto dai players contro cui giochi. Se sai che giocano hit or fold OOP in 3bettato(e hanno range di 4bet KK+ o giù di li) allora va bene 3bettare(molto) e cbettare close to 100%, perchè obv stampi soldi, che è quello che accadeva un bel pò di tempo fa(dove il range di 3bet IP a volte coincideva con il PFR).
    Quello che dici tu che una grossa % di players se non quasi tutti non sanno giocare i 3bettati OOP è vero, e molti tendono a callare poco OOP per questa paura, è per questo che dico che flattare con KJs al NL10 è meglio(3bettando faresti sicuro positivo per le volte che folderebbe Villain, ma a questo punto meglio 3bettare con una mano che ha meno possibilità di floppare bene imho).

iQ4poker Coach L'avatar di lorenzissimo
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    1945
    Likes (Received)
    3826

Predefinito

Postflop non è detto che sia meglio raisare invece che callare, imho sono valide entrambe le opzioni e senza info sul BB sceglierei il call dopo che OR cbetta (però ripeto, raisare è ok). Sempre senza info specifiche, non mi piace per niente il backraise dopo che BB raisa. Anzi dato che oppo faila pesantemente la size direi che è meglio callare.
    Magari sapendo qualcosa sul BB si potrebbe commentare meglio. Sarebbe stato certamente più utile che mettere il PFR da EP (?????) dell'omino OR.

EDIT: se quelle stats invece sono di BB, perché tutti state discutendo del preflop senza sapere niente su CO??
    EDIT2: ok mi pare di capire che siano di BB. Quel tipo di omini raisano strettissimo in sti spot. Data la size call >>> backraise, che è -EV.
    Ultima modifica di lorenzissimo; 23-12-2011 alle 22:16

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorenzissimo Visualizza Messaggio
    Postflop non è detto che sia meglio raisare invece che callare, imho sono valide entrambe le opzioni e senza info sul BB sceglierei il call dopo che OR cbetta (però ripeto, raisare è ok). Sempre senza info specifiche, non mi piace per niente il backraise dopo che BB raisa. Anzi dato che oppo faila pesantemente la size direi che è meglio callare.
    Magari sapendo qualcosa sul BB si potrebbe commentare meglio. Sarebbe stato certamente più utile che mettere il PFR da EP (?????) dell'omino OR.

EDIT: se quelle stats invece sono di BB, perché tutti state discutendo del preflop senza sapere niente su CO??
    EDIT2: ok mi pare di capire che siano di BB. Quel tipo di omini raisano strettissimo in sti spot. Data la size call >>> backraise, che è -EV.
    Credo che un pò tutti abbiano preso per buono che il 17/7 fosse OR

Obv una volta che si calla solo la cbet, e quelle son le stat di BB, call >>>>> 3bet, come hai detto tu

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •