Likes Likes:  68
Pagina 11 di 35 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 688

Discussione: Investire in arte

Monkey Tilt L'avatar di ilPIKARO91
    Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    759
    Likes (Received)
    228

Predefinito

È successo proprio mentre stavo entrando a visitarla.. LOL

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    "è risaputo ormai che dietro ai forum ci sono vere lobby di gente sconosciuta, senza arte e nè pane"

"Trout aveva scritto su un albero che faceva i soldi. Aveva come foglie i biglietti da venti dollari. I suoi fiori erano titoli di stato. I suoi frutti erano diamanti. Attirava gli esseri umani, che si ammazzavano tra loro intorno alle sue radici e così diventavano un ottimo fertilizzante."

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    mezzo milione la mappa di boetti..

1st concetto spaziale @2.2mln (tutto in sterle)

2nd concetto spaziale @1.2mln

Manzoni @2.3mln

3th concetto spaziale @750

4th concetto spaZiale @440 (sotto quotazione)
    Mah...un paio di Fontana anche troppo, come sempre il pezzo da 90 ha "tirato" anche gli altri...
    La combustione di Burri unsold?!?!? o_O
    Soth come è andata?

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    231
    Likes (Received)
    1543

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ziigmund84 Visualizza Messaggio
    Mah...un paio di Fontana anche troppo, come sempre il pezzo da 90 ha "tirato" anche gli altri...
    La combustione di Burri unsold?!?!? o_O
    Soth come è andata?
    non ho visto oggi... stanotte do un occhio ai results.. btw l'arte ita tira in certe fasce di prezzo... oltre non "convince"
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    759
    Likes (Received)
    228

Predefinito

Sono andato finalmente a visitare il Tate.. Davvero molto carino, però non avere un bagaglio culturale approfondito riguardo certi autori mi ha fatto apprezzare in maniera lieve la complessità delle opere.. La prossima volta andrò li studiando un po'

"è risaputo ormai che dietro ai forum ci sono vere lobby di gente sconosciuta, senza arte e nè pane"

"Trout aveva scritto su un albero che faceva i soldi. Aveva come foglie i biglietti da venti dollari. I suoi fiori erano titoli di stato. I suoi frutti erano diamanti. Attirava gli esseri umani, che si ammazzavano tra loro intorno alle sue radici e così diventavano un ottimo fertilizzante."

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

non ho visto oggi... stanotte do un occhio ai results.. btw l'arte ita tira in certe fasce di prezzo... oltre non "convince"
    Dato un occhio: sempre bene Fontana/Manzoni (4M )/Castellani, iniziano i botti sull'arte povera (di là Pistoletto, qui Paolini e Fabro, secondo me inizia la corsa...), Boetti invvenduto ma la stima era una bomba, c'hanno provato; lo Scarpitta che avevo segnalato ha fatto 430k (e ci mancherebbe, lavoro stupendo), male Burri sia qui che li, nonostante pezzi secondo me molto belli.
    Ah bene Schifano, xo su un segnale del '61 c'era da aspettarselo, come Afro che era un capolavoro.
    Qui i result:
    20th Century Italian Art - Sotheby's
    @ilPIKARO91 : dato che sei a Londra ti consiglio un giretto nelle gallerie top: White Cube, Serpentine, Saatchi, e Whitechapel. Quando sono stato a parte lo sconforto di non capire un cazzo di fronte ad alcune cose sono state tutte visite molto interessanti (o perlomeno curiose )

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    231
    Likes (Received)
    1543

Predefinito

ziiggy che mi dici di de chirico?

Boh a me non piace molto ma fa delle cifre mostruose..

Manzoni c'era da aspettarselo visto quello che ha fatto da Christie's
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    231
    Likes (Received)
    1543

Predefinito

POCA ROBA il 5 novembre da Sotheby O_____O

My blog

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

ziiggy che mi dici di de chirico?

Boh a me non piace molto ma fa delle cifre mostruose..

Manzoni c'era da aspettarselo visto quello che ha fatto da Christie's
    De chirico continuo a non capire, ma immagino abbia un mercato di collezionisti appassionati del genere, in fondo si tratta pur sempre di un gigante dell'arte contemporanea (diciamo anteguerra, va ); per quanto abbia iperprodotto e anche non sempre con qualità non c'è dubbio che le opere metafisiche abbiano una grande importanza storica: certo non mi spiego bene certi risultati ADESSO, ma tant'è...
    Manzoni non mi aspettavo certi botti

Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    759
    Likes (Received)
    228

Predefinito

@Ziigmund84 c'era la mostra su Munch che finisce domenica, e le mie amiche per 15 £ non hanno voluto visitarla.. Che tilt pd..
    Btw andrò sicuramente ad alcune che hai scritto, questa volta documentandomi in modo dignitoso

Moderatore L'avatar di Miglio
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

ma veramente non vi piace de chirico??

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    231
    Likes (Received)
    1543

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Miglio Visualizza Messaggio
    Come al solito ci sono dC e dC. In generale non mi impressiona molto la sua pittura, seppur devo dire che fare quell'Ettore e Andromaca, a suo tempo, fu senza dubbio qualcosa di eccezionale. Il punto è che lo si percepisce come un grande assoluto della storia dell'arte italiana mentre ci sono almeno 10 artisti più importanti e profondi di lui. Questo per via del fatto che i programmi di storia dell'arte di medie e licei (tolto obv l'artistico) fan cagare e un ragazzino saprebbe vita morte e i miracoli di Giorgione, quanti peli aveva sul culo dC, ma non sa NULLA NULLA NULLA di per esempio Manzoni, Fontana, Burri, Boetti, Pistoletto, il gruppo 1 etc etc, seppur questi artisti hanno iniziato a fare un tipo di arte differente.

Btw te sai che il 70% della sua produzione non ha nulla a che fare con il metafisicismo?
    Ultima modifica di yomik; 13-10-2012 alle 00:48

My blog

Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    759
    Likes (Received)
    228

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ziigmund84 Visualizza Messaggio
    @ilPIKARO91 : dato che sei a Londra ti consiglio un giretto nelle gallerie top: White Cube, Serpentine, Saatchi, e Whitechapel. Quando sono stato a parte lo sconforto di non capire un cazzo di fronte ad alcune cose sono state tutte visite molto interessanti (o perlomeno curiose )
    oggi mi sentivo un completo idiota a guardare certi dipinti che hanno fatto la storia dell'arte moderna come fossero dei quadri classici.
    è stata per me una visita troppo superficiale, proprio come i retard che giocano a caso i freeroll.
    vorrei provare la prossima volta a vederli con un occhio più critico, e capire se magari posso iniziare ad appassionarmi in modo più serio oppure lasciare perdere

Come al solito ci sono dC e dC. In generale non mi impressiona molto la sua pittura, seppur devo dire che fare quell'Ettore e Andromaca, a suo tempo, fu senza dubbio qualcosa di eccezionale. Il punto è che lo si percepisce come un grande assoluto della storia dell'arte italiana mentre ci sono almeno 10 artisti più importanti e profondi di lui. Questo per via del fatto che i programmi di storia dell'arte di medie e licei (tolto obv l'artistico) fan cagare e un ragazzino saprebbe vita morte e i miracoli di Giorgione, quanti peli aveva sul culo dC, ma non sa NULLA NULLA NULLA di per esempio Manzoni, Fontana, Burri, Boetti, Pistoletto, il gruppo 1 etc etc, seppur questi artisti hanno iniziato a fare un tipo di arte differente.
    imo troppo spesso storia dell'arte viene insegnata con superficialità, senza contare le varie preferenze di certi professori che aborrano totalmente alcuni personaggi chiave dell'arte solo per gusto personale.
    io mi sto avvicinando solo adesso in questo mondo per pura cultura personale, e ammetto che al liceo avevo il classico 6 risicato (ma 9 di disegno a mano libera, unica cosa in cui ero top1 della classe lol).

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Esteticamente piace obv, diciamo fino agli anni '30 le opere sono significative e di qualità, comprese certe cose figurative (ho visto cavalli degli anni 20 veramente stupendi, di una forza espressiva unica...); il probl è che poi si è lasciato un po' andare ripetendo sè stesso all'infinito (ma proprio soggetti UGUALI), per compiacere mercato/mercanti/collezionisti e quindi ha perso di senso; non che sia una cosa inusuale, Castellani per dire fa le stesse estroflessioni dagli anni 60: ecco, 40 anni fa avevano senso, anzi sono un pezzo importante di storia, l'estroflessione del 2000 per me non ha nessun significato, se non quello di fornire al mercato un opera per chi non può permettersi le opere "vere" (che costano svariate centinaia di migliaia di euro).
    Senza nulla togliere a de Chirico è stato molto bravo a gestirsi, sia come mercato sia come personaggio, e raccoglie i frutti di questo (meglio di come ha fatto il fratello Savinio per dire, scrittore e pittore eccelso per quanto mi riguarda); detto ciò l'artista non si discute obv.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Tight Agressive L'avatar di PATO619
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    10

Predefinito

Di fantuzzi che mi dite?

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PATO619 Visualizza Messaggio
    Di fantuzzi che mi dite?
    @PATO619
    Dico male...artista inflazionato, falsificato, che ha conosciuto un periodo di crescita finito da un po' (per fortuna aggiungerei); può piacere esteticamente (su questo non discuto) ma imo artista che non dice niente nè che ha portato qualcosa nel mondo dell'arte.
    Come trend di mercato direi che non va da nessuna parte.
    Sry per la disamina un po' tranchant ma è il mio parere

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

POCA ROBA il 5 novembre da Sotheby O_____O
    @yomik
    Tanta roba, devo dire che non so valutare benissimo perchè non mi intendo di roba così esagerata, a spanne mi piace Monet (22) il Picasso (30), il Mirò (11) Ernst (39-43) la Lempicka (65).
    Vediamo un po', mi stupirei in caso di aggiudicazioni esagerate (cioè tanto sopra stima).

Moderatore L'avatar di Miglio
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

stamattina salto in biblioteca... mamma mia, che campo difficile in cui skillarsi... anzi no, anche solo per capirci un minimo!! affascinante... bello...

materiale su pop surrealismo??anche shop per vedere loro opere...

Scandinavian LAG L'avatar di [Dario]
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    88
    Likes (Received)
    650

Predefinito

stamattina salto in biblioteca... mamma mia, che campo difficile in cui skillarsi... anzi no, anche solo per capirci un minimo!! affascinante... bello...

materiale su pop surrealismo??anche shop per vedere loro opere...
    Su internet trovi tanto, anche banalmente partendo da Wikipedia e muovendo tra i link. Poi Juxtapoz magazine (che però parla anche di tanti altri generi), arrestedmotion.com per le news (anche qui tanti generi però). Nelle grandi città ci sono gallerie che puoi visitare, a Roma ad esempio ne abbiamo tre (per comprare non sono l'ideale, però per guardare opere, informarsi e seguire la scena vanno benissimo).
    Rep me up, I need to catch up...
    "The only hands a nit balances in his hand range are the nuts, the second nuts, and the third nuts"

Monkey Tilt L'avatar di Daft Simo
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    160
    Likes (Received)
    487

Predefinito

Ron English invece?

molto dissacrante imo eheh

Ultima modifica di Daft Simo; 13-10-2012 alle 16:00
    [15:29:57] Francesco: un sacco di volte metti vinco ai pre con QQ
    [15:30:04] Francesco: e non so se ero vs AK o JJ
    [15:30:10] Francesco: oppure setto KK
    [15:30:16] Francesco: e non so se ho scoppiato AA o se aveva altro

[01:53:55] Lorenzissimo: boh non riesco a smettere di cashouttare
    [01:54:05] Lorenzissimo: cioè
    [01:54:07] Lorenzissimo: cashoutto
    [01:54:10] Lorenzissimo: e il conto non scende

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •