Likes Likes:  68
Pagina 17 di 35 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 340 di 688

Discussione: Investire in arte

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Meanwhile De Chirico continua a fare prezzi mostruosi...Mboh
    Dove stavolta? a quella di Soth che ho linkato ci sono delle "Muse Inquietanti" molto belle...peccato sia del '62...se tanto mi da tanto l'achrome a 200k sfonda la stima massima di un po' cmq.
    C'è un Vedova del ciclo della Spagna (anni '60) che magari ritira un po' su il suo mercato in verità un po' sottotono ultimamente (argh!), un Paolini che potrebbe fare bene, un Santomaso capolavoro (che obv finirà invenduto, visto che piace a me ) e una scarica di Capogrossi che sembra ultimamente stia andando bene; curioso di vedere Gianni Colombo come va, visto il grosso interesse sui cinetici che sta venendo fuori da un po' (le stime sono importanti però).

Moderatore L'avatar di Miglio
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

ma a me non è chiara una cosa...

continuo a considerare cagate "capolavori" da milioni di euro per una serie di motivi che non sto a ripetere (non dico nemmeno i nomi di questi perchè mi prendereste per pazzo), inizio a capire del perchè però vengono considerati tale (continuando a non condividere comunque), ma quello che io dico:

visto che non serve il talento al giorno d'oggi, ma la genialità/estro di una persona (a meno che voi non consideriate sinonimi le due cose), come si fa a stabilire ad oggi quale è un bel quadro e quale no??

se io ti metto 10 quadri... 5 croste e 5 capolavori, sapresti distinguerli e dirmi del perchè di questa scelta?

il "valore" di un artista, non è che negli ultimi anni venga solamente quantificato non dal talento di per se, ma dal paraculismo del mondo dell'arte?

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Miglio Visualizza Messaggio
    visto che non serve il talento al giorno d'oggi, ma la genialità/estro di una persona (a meno che voi non consideriate sinonimi le due cose), come si fa a stabilire ad oggi quale è un bel quadro e quale no??

se io ti metto 10 quadri... 5 croste e 5 capolavori, sapresti distinguerli e dirmi del perchè di questa scelta?

il "valore" di un artista, non è che negli ultimi anni venga solamente quantificato non dal talento di per se, ma dal paraculismo del mondo dell'arte?
    Ni la prima parte, ci sono generi/artisti per i quali il talento (anche nell'accezione che intendi tu) è abbastanza evidente (che so, anche nella street questo è evidente, oppure guarda un Kiefer per dire); poi ci sono chiaramente altre valutazioni, in base alla "novità" del messaggio e nell'espressione dello stesso (sempre più rare invero) o sull'evoluzione/il "taglio" che l'artista dà su un genere; poi la cosa andrebbe discussa caso per caso e ci sono molte cose che ora magari ti sembrano sensate che studiando la storia dell'arte non ti sembreranno più tali (e viceversa), in quanto derivano da una scopiazzatura triste o magari rappresentano una evoluzione geniale di un pensiero; che poi il confine sia sottile è in pace e purtroppo solo la consapevolezza rende la linea di demarcazione più chiara, anche se, in verità, credo che anche un esperto debba vivere questo mondo un po' "di pancia", perchè in fondo è sempre l'occhio e il cuore che l'opera deve appagare, e se stiamo guardando una "bella" crosta...pazienza, l'importante è che non la paghiamo 10k (e infatti sull'acquisto le considerazioni da fare solo più complesse).
    @Miglio

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    6
    Likes (Received)
    71

Predefinito

Se qualcuno passasse vicino San Gimignano(Siena) consiglio di visitare galleria continua, c'è una bellissima mostra personale di Ai Weiwei...sarà lì fino a fine gennaio!

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gattopanda Visualizza Messaggio
    Se qualcuno passasse vicino San Gimignano(Siena) consiglio di visitare galleria continua, c'è una bellissima mostra personale di Ai Weiwei...sarà lì fino a fine gennaio!
    @gattopanda
    Se vai a pagina 1 del thread era intervenuta la figlia di uno dei proprietari della Continua ( @Fenilalanina )...galleria peraltro con mostre ed artisti ottimi. E poi a San Gimignano...anche la location non mi par male
    (grandissimo Ai Weiwei btw)

Monkey Tilt L'avatar di ilPIKARO91
    Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    760
    Likes (Received)
    228

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ziigmund84 Visualizza Messaggio
    Altre cose le avevo consigliate in giro...xo mi ero scordato questo mi sa:

Titolo: L'arte del novecento - dall'espressionismo al multimediale -
    Autori: Lara -Vinca Masini
    Casa editoriale: Giunti - Gruppo Editoriale L'Espresso

Sono tipo una dozzina di volumi abbastanza sottili, molto ben presentati, ricchi di figure e non molto lunghi da leggere (credo non vengano venduti separatamente e cmq consiglio di prenderli in blocco).
    E' una panoramica abbastanza completa sulle varie forme di arte dall'inizio del secolo a oggi (pittura, scultura, architettura...); io lo leggo a pezzi spesso...se conoscete bene quello che c'è scritto qui direi che siamo a buon punto
    consigliato
    appena comprato pure io, il prezzo mi pare davvero basso!
    devo farmi un po' di cultura di arte moderna asap per motivi in rl... vero @Sconquasso? xD
    "è risaputo ormai che dietro ai forum ci sono vere lobby di gente sconosciuta, senza arte e nè pane"

"Trout aveva scritto su un albero che faceva i soldi. Aveva come foglie i biglietti da venti dollari. I suoi fiori erano titoli di stato. I suoi frutti erano diamanti. Attirava gli esseri umani, che si ammazzavano tra loro intorno alle sue radici e così diventavano un ottimo fertilizzante."

7. Likes Sconquasso liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di Sconquasso
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    351
    Likes (Received)
    675

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilPIKARO91 Visualizza Messaggio
    devo farmi un po' di cultura di arte moderna asap per motivi in rl... vero @Sconquasso? xD
    Stai andando a metterti nei casini, amico mio...
    TomDwan87: quello li coolera gente come mangiare riso

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    157

Predefinito

a livello di mercato/investimento alcuni oggetti di pop surrealismo tipo quelli di ron english fatti in serie limitate, vedo che c'è un giro notevole su ebay, hanno il loro senso e perchè?

questo è un esempio, riuscire a prendere dal suo store alcune cose relativamente poco costose in serie limitata che di solito si esauriscono in tempo brevissimo, accuratamente scelte fra ciò che possa fare più clamore/tendenza per rivenderle dopo un anno o due è una cosa che fanno molti? ci sono forum specializzati qualcuno ha esperienze/opinioni?

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

preferisco ledbetter....

non so se possa essere un investimento, ma fino ad allora quel cosino li verde lo lascerei in un cassetto...

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    157

Predefinito

preferisco ledbetter....

non so se possa essere un investimento, ma fino ad allora quel cosino li verde lo lascerei in un cassetto...
    si certo hulk neonato può non essere il top, però non hai idea di come alcuni oggetti legati a supereroi, spongebob o altro funzionino su ebay

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nimesulide Visualizza Messaggio
    si certo hulk neonato può non essere il top, però non hai idea di come alcuni oggetti legati a supereroi, spongebob o altro funzionino su ebay
    Io andrei oltre ebay...come detto per guadagnare qualche soldo FORSE (e dico forse, perchè fosse sempre così facile ci penserebbero in tanti temo...) queste sono cose fattibili (ma sei sicuro di riuscire sempre a vendere? perchè se poi io mi ritrovo 10 hulk neonati mi vien da piangere che mi fan pure cagare
    Per farsi piacere sto mondo credo che la strada giusta sia sicuramente la specializzazione su un genere (io non ce la faccio perchè voglio troppo conoscere un po' tutto, xo vabbè) ma poi sull'acquisto/l'investimento penso che bisogna orientarsi in modo diverso (che so, comprando un pezzo unico dopo aver sondato tante gallerie/tanti artisti etc...).
    Se invece lo scopo è farci qualche soldo allora il commercio sui multipli, avendo compratori sul genere, può garantire un qualche ritorno economico (per dire ho acquistato qualche grafica rivendendo anche al doppio quasi, xo non è il mio interesse primario).

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    157

Predefinito

volevo segnalarvi questo:

è il link di emule della collezione di 40 video lezioni uninettuno sull'arte moderna, che facevano di notte per intenderci, sono suddivise per generi e correnti

alcune hanno qualità orrenda, altre sono soporifere, sono alcune sere che cerco di guardarle e svengo sul divano

ad ogni modo penso valga la pena vederle, almeno quelle legate alle correnti che interessano per chi come me capisce nulla

ed2k://|file|Nettuno%20-%20Storia%20dell'arte%20moderna%201-40.emulecollection|6201|CCC583A3393527C1CAB8DBE3D9 AC6AD0|h=VKIBRQEH7MZ5NU76ZRRA7KW2S3RETHM7|/
    Ultima modifica di Nimesulide; 08-11-2012 alle 11:57

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilPIKARO91 Visualizza Messaggio
    Devi fare colpo su una artista?

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    157

Predefinito

Io andrei oltre ebay...come detto per guadagnare qualche soldo FORSE (e dico forse, perchè fosse sempre così facile ci penserebbero in tanti temo...) queste sono cose fattibili (ma sei sicuro di riuscire sempre a vendere? perchè se poi io mi ritrovo 10 hulk neonati mi vien da piangere che mi fan pure cagare
    .
    quello che mi incuriosisce è questo: ci sono store di artisti, quello di ron english è un esempio, che sfornano serie limitate che spesso spariscono in un pomeriggio, sono oggetti che vanno dalle poche decine di € a qualche centinaio

il fatto di prenderli mi pare spesso una lotteria, nel senso che l'artista li sforna in quantità limitate e ammesso che a uno interessino non è detto che ci riesca

nessuno comprerebbe 10 hulk, ma ponendo un roll di qualche k, uno potrebbe diversificare il rischio su molti singoli pezzi facendo poi una specie di trading.

la skill e la specializzazione sarebbe ovviamente nella selezione dei pezzi e degli artisti, unitamente alla raccolta di info per capire quando gli articoli vengono messi in store

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

@Nimesulide
    Obv non conosco bene l'artista o questo mercato nello specifico, però devo dire che tra quello che paghi "alla fonte", spese di spedizione e sbattimenti vari (oltre al rischio di tenerti delle gran merde in casa ) mi pare una soluzione un po' così; questo obv non esclude che abbia del margine, anche se mi fa strano che la gente faccia a pugni per un pupazzetto di hulk & similia (cioè se proprio uno è appassionatissimo se le compra come faresti tu e gg).

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    157

Predefinito

@Nimesulide
    Obv non conosco bene l'artista o questo mercato nello specifico, però devo dire che tra quello che paghi "alla fonte", spese di spedizione e sbattimenti vari (oltre al rischio di tenerti delle gran merde in casa ) .
    eh in effetti devo considerare le spese di spedizione diventano una fee notevole, se pensi che per il ryden dichiarato sulla bolla a 100 $ ho speso 38 € di iva e tassa di sdoganamento + ovviamente la spedizione

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

@Nimesulide secondo me sbagli approccio, o meglio, se come me ti stai affacciando, arrancando, a sto mondo... se proprio devi comprare, prendi ciò che ti piace, magari un quadro che ti piace vedere appeso li. mi sa che se non si hanno skill particolari... l'investimento non siam di certo io e te a riuscire a farlo

i primi giorni volevo comprare tutto... poi ho detto... ma mi piacciono?? a parte mark ryden... nessun altro mi ha fatto impazzire.... e non prendo più nulla finchè non avrò chiaro alcune cose...

anzi. qualche autore simil ryden??

Monkey Tilt L'avatar di ilPIKARO91
    Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    760
    Likes (Received)
    228

Predefinito

Devi fare colpo su una artista?
    qualcosa del genere..
    "è risaputo ormai che dietro ai forum ci sono vere lobby di gente sconosciuta, senza arte e nè pane"

"Trout aveva scritto su un albero che faceva i soldi. Aveva come foglie i biglietti da venti dollari. I suoi fiori erano titoli di stato. I suoi frutti erano diamanti. Attirava gli esseri umani, che si ammazzavano tra loro intorno alle sue radici e così diventavano un ottimo fertilizzante."

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    157

Predefinito

@Nimesulide secondo me sbagli approccio, o meglio, se come me ti stai affacciando, arrancando, a sto mondo... se proprio devi comprare, prendi ciò che ti piace, magari un quadro che ti piace vedere appeso li. mi sa che se non si hanno skill particolari... l'investimento non siam di certo io e te a riuscire a farlo
    quello sto cercando di capire Miglio è come funzionano i meccanismi,

l'unica cosa che ho preso l'ho comprata perchè mi piaceva, ed era il ryden e non penso lo venderò mai, ed in questo momento l'ultima cosa che mi passa per la mente è comprare qualcosa

però leggendo vedo cose che mi fanno venir voglia di approndire, tipo store che sfornano a manetta oggetti come quello sopra; oggetti che ritrovi dopo poco tempo in vendita a prezzi maggiorati sul altri siti,

è pura curiosità da novizio "ignorante" sapere che mercati ci sono, chi ci vive sopra, che skill ha, che giro di affari crea e che tipo di approccio applica

poi boh è un mondo di una tale complessità, quello però che mi pare di capire che non c'è solo l'approccio basato su:

mi faccio una cultura, vedo un artista, mi piace ci punto

nel caso di stampe e oggetti molti fanno più operazioni basate su quantità e diversificazione del rischio

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

e comunque sta diventando una droga costosa...

oggi altri 37€ per altri di bonami e 50 ieri per un ordine fatto su ibs....

e il bello è che ne so come prima di averli letti

nel senso che i quadri blu continuano a farmi schifo

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •