Likes Likes:  68
Pagina 3 di 35 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 688

Discussione: Investire in arte

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    132
    Likes (Received)
    98

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ziigmund84 Visualizza Messaggio
    Tasse no (a parte se acquisti all'estero con dogane etc, xo x opere a basso costo il problema non è esagerato...)
    Non conosco il mercato di Ryden ma pensare di far soldi in arte dopo 12/24 mesi è un po' ottimistico;
    cioè, se uno vuole fare qlc k si riesce (ma per quello basta comprare qlc grafica di autori conosciuti pagandole meno del giusto e si fanno gli stessi soldi...) e immagino che anche in questo caso possa valere la stessa cosa;
    i margini di guadagno veri sono sopratutto sui pezzi unici (possibilmente con autentica, dell'anno giusto, col soggetto giusto, comprati nel posto giusto, magari con qlc pubblicazione etc etc...), sia che si parli di autori "famosi", sia che si parli di giovani sconosciuti.
    C'è un problema però: una marea di autori (o di quadri se sono brutti) hanno un certo valore nominale, ma all'atto pratico non si riescono a vendere (non so, prova a vendere qlc crosta che vedi nelle televendite e poi mi dici ).

Ecco per me questo è come limpare 28off utg
    cioè se uno non ha la passione, non segue, non capisce quello che vede/compra le possibilità sono 2:
    - conosce qualche anima pia che gli fa comprare degli affaroni (e allora perchè non se li tiene/li compra lui?)
    - entra in questo mondo come se comprasse azioni e sballottato qua e là da pareri di altri (perchè senza un approfondimento proprio non ha sviluppato un gusto e una conoscenza personale) finisce con l'avere in casa una serie di cose a caso vendibili al mercato del paese che magari manco gli piacciono
    my 2 c
    la penso come te,ma il titolo del post è "investire in arte" ed io vorrei solo capire quali sono i margini di guadagno.
    per ora vorrei proprio separare il lato "piacere" dal lato "economico".

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Preciso dal post precedente:
    "fare qlc k all'anno" non è difficilissimo per uno che conosce come/cosa/dove comprare; non si parla di sapere chissa cosa, però non è una scienza matematica quindi gli errori sono all'ordine del giorno.
    Exp personale:
    per la mia laurea triennale mi sono comprato una grafica di un autore della mia regione.
    E' un buon pittore, ora sta avendo qlc esposizione e ha un buon gallerista; detto ciò non andrà da nessuna parte, e men che meno una grafica, anche se è un acquaforte, è enorme ed è del suo periodo migliore.
    L'ho pagata uno sproposito (1k) e se la vendessi ora forse ci farei 700e...il vantaggio è che è bellissima, per me è come avere un Afro in casa (un autore del quale non mi potrei permettere manco un disegnino), mi ricorda qualcosa, mi emoziona...
    E' una delle prime cose che ho preso, ora forse con 1k prenderei altro ma è uno di quegli errori che secondo me è bene/bello fare, perchè non riuscirai mai a pentirtene appieno.
    Ecco iniziare a entrare nell'arte per me è anche questo, per fare tanti soldi ci si pensa dopo

(se uno parte con 10k xo è meglio )

Ora giuro che la smetto di scrivere papiri

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da realmmo Visualizza Messaggio
    la penso come te,ma il titolo del post è "investire in arte" ed io vorrei solo capire quali sono i margini di guadagno.
    per ora vorrei proprio separare il lato "piacere" dal lato "economico".
    Infatti purtroppo per gente normale a meno che non lo vedi come arredamento il lato economico obv è importante (sono il primo a pensarlo...) l'unica cosa è che partire da quello è complesso, altrimenti la gente avrebbe le case piene di tele bianche con 3 tagli
    Cmq i margini sono anche molto ampi ma è un discorso lunghissimo e complesso (cioè dipende da troppi fattori nel breve/medio/lungo termine)...posso dire che conosco privati che hanno appese ai muri svariate centinaia di k che hanno pagato qlc stipendio al momento dell'acquisto

Antonius L'avatar di dehc
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    1553
    Likes (Received)
    3977

Predefinito

ma non vi affezionate alle opere? io non credo riuscirei a rivedere un'opera dopo x anni, soprattutto se mi piace (e se l'ho acquistata è molto probabile mi piaccia lol )

3d interessantissimo cmq
    > napolibett : finca la barca va lasce lantare

5. Likes fm43100 liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di [Dario]
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    88
    Likes (Received)
    650

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da imper1um Visualizza Messaggio
    ma poi come fai a rivenderli?
    io ho un accordo con una galleria, poi ci sono vari modi obv (privatamente online, online tramite siti specializzati, ecc.ecc.)

Citazione Originariamente Scritto da realmmo Visualizza Messaggio
    mi rendo conto che non è possibile fornire dei dati precisi ma vorrei provare a fare i conti della serva.

opera di Mark Ryden comprata per il 01/01/11 per 1.000 euro rivenduta 12-24 mesi dopo quanto può rendere mediamente?si pagano le tasse?

Sono conscio che possedere un'opera d'arte non è solo quanto mi può rendere economicamente ma ora vorrei approfondire questo aspetto.
    abbastanza impossibile valutare così. Limitatamente al caso specifico puoi pensare di comprare una stampa in quella mezz'oretta prima che va sold-out sui 500$ e venderla un paio d'anni dopo a 1.5k euro allegri senza troppi problemi. Ma obv dipende da infiniti fattori (run compresa), quindi sono numeri che valgono poco o niente. Oltretutto solitamente si aspetta di più per vendere. Io ho un fottuto orso di KAWS alto un metro e rotti dentro casa da una vita (lol scherzo, mi piace molto in effetti )

Ecco per me questo è come limpare 28off utg
    cioè se uno non ha la passione, non segue, non capisce quello che vede/compra le possibilità sono 2:
    - conosce qualche anima pia che gli fa comprare degli affaroni (e allora perchè non se li tiene/li compra lui?)
    - entra in questo mondo come se comprasse azioni e sballottato qua e là da pareri di altri (perchè senza un approfondimento proprio non ha sviluppato un gusto e una conoscenza personale) finisce con l'avere in casa una serie di cose a caso vendibili al mercato del paese che magari manco gli piacciono
    my 2 c
    abbastanza this

Citazione Originariamente Scritto da dehc Visualizza Messaggio
    ma non vi affezionate alle opere? io non credo riuscirei a rivedere un'opera dopo x anni, soprattutto se mi piace (e se l'ho acquistata è molto probabile mi piaccia lol )
    mi succede obv. Ci sono un paio di cose che preferirei essermi tenuto, forse (ad esempio la litografia di "Tree of Life" di Ryden che ho postato prima, nel secondo spoiler) però comunque se compri abbastanza hai sempre tante opere dentro casa. Una cosa che non venderò mai, ad esempio, è una coppia di stampe di Joe Ledbetter (che peraltro non valgono molto ancora), "Life Without You" e "The Believer"

Spoiler:

Spoiler:

Rep me up, I need to catch up...
    "The only hands a nit balances in his hand range are the nuts, the second nuts, and the third nuts"

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

3d interessantissimo cmq
    Dipende dall'occasione in cui le acquisti e sopratutto da quante ne hai...io le pareti le ho piene (di cazzate obv ) e qlcosa alla quale non sono superaffezionato forse la venderei; fai conto cmq che dipende anche molto dal genere: ce ne sono che dopo un po' magari stufano (cioè hanno un grande impatto ma poi l'emozione va scemando...oppure semplicemente il gusto si evolve e senti il bisogno di cambiare)

Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    1553
    Likes (Received)
    3977

Predefinito

quando avrò tempo e roll adatto prometto di approfondire.
    voi continuate a postare consigli, artisti, aste ecc che intanto mi faccio una cultura approssimativa

Tight Agressive L'avatar di Estiqaatsy
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    140
    Likes (Received)
    177

Predefinito

Ma se volessi acquistare qualcosa da appendere in ufficio potrei farmela fatturare e scaricarla come un attaccapanni??XD

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    Donna che move l'anca, o l'è maiala o poco ci manca (proverbio toscano)

Bruta de muso, larga de buso (proverbio Veneto)

Vorrei un paio di zoccole del Dr. Scholl (zoccoli)

Fish
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Garaicoa non lo conoscevo, xo niente male (sticazzi che curriculum )...sai cosa costano i lavori piccoli 3d?
    Cmq ora son in rovina o inizio a runnare normale (non dico bene, NORMALE basterebbe) oppure non ho soldini per acquisti
    Con Garaicoa ero rimasta un po' indietro, pensavo costasse meno invece mi sono informata oggi e quello che dici tu parte più o meno dai 15k.. Invece le foto di Ozzola partono da circa 2k e secondo me alcune sono veramente belle. giovanni Non fa solo foto ma anche piccole installazioni (ad es. Almost three hundred lightning, dal vero fa molto più "effetto" logicamente) però è ovvio che si sale..

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenilalanina Visualizza Messaggio
    Con Garaicoa ero rimasta un po' indietro, pensavo costasse meno invece mi sono informata oggi e quello che dici tu parte più o meno dai 15k.. Invece le foto di Ozzola partono da circa 2k e secondo me alcune sono veramente belle. giovanni Non fa solo foto ma anche piccole installazioni (ad es. Almost three hundred lightning, dal vero fa molto più "effetto" logicamente) però è ovvio che si sale..
    che scoppole!
    xo temevo si parlasse di quelle cifre, quello che avevo letto era un po' troppo per uno che costa poco
    Come fotografi giovani -xo come curriculum siamo quasi a zero per ora- lascio 2 nomi:
    Matthew Albanese --> Matthew Albanese on the Behance Network (lascio a chi è interessato la scoperta del suo lavoro )
    Alexandre Bordereau --> Alexandre Bordereau | aRe-y0u-iN ©
    Qui siamo nel campo "mi piacciono a pelle" quindi investimenti lasciam perdere (anche se costano 4 lire che io sappia)

edit:Ozzola dammi tempo che devo cercare un po' di roba ^^

Monkey Tilt
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    59
    Likes (Received)
    211

Predefinito

Questo thread è super-interessante e spero che Ziigmund, Dario ed eventuali altri skillati sul tema continuino a raccontarci di questa loro passione .....

ha ben piccole foglie
    la pianta del té

Tight Agressive L'avatar di Arkadyknow
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    2176
    Likes (Received)
    918

Predefinito

Con le foto potreste aggiornare anche quest'altro thread: http://forum.continuationbet.com/f24...artisti-22601/
    <<Sorridi, potrebbe andare peggio!>> Così sorrisi, e naturalmente andò peggio.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Uhm si ho visto che è però lì si parla di arte a livelli un po' + alti...(un Rothko decente sta sui 20M$, mi pare oltre la soglia del ballaz )
    Visto che inserire foto è una menata (lol) vi scarico nomi e link
    Avete preferenze sul tema?

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Qualcosa ce ho in "collezione" (lol mi fa sorridere parlare di collezione x quelle 4 ciofeche che ho )
    Non sono le mie (non ho le foto qui) xò diciamo che sono simili (a parte Santomaso, Moreni e Spacal che sono proprio i miei)
    Emilio Vedova
    Spoiler:

Walter Valentini
    Spoiler:

Mattia Moreni
    Spoiler:

Giuseppe Santomaso
    Spoiler:

Lojze Spacal
    Spoiler:

Getulio Alviani
    Spoiler:

Piero Dorazio
    Spoiler:

Ci tengo a precisare che almeno un 70% di questi artisti sono in casa "per arredamento" (o perchè me li hanno tirati addosso lol): per gli investimenti seri si inizia ora...

Edit: come ca*** si mettono le immagini e non i link?
    Ultima modifica di Ziigmund84; 05-01-2012 alle 16:12

Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    2176
    Likes (Received)
    918

Predefinito

Destro sull'immagine---->informzione immagini---> copia--->rispondi alla discussione--> premi Image e incolli

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arkadyknow Visualizza Messaggio
    Destro sull'immagine---->informzione immagini---> copia--->rispondi alla discussione--> premi Image e incolli
    Thx...si vede che sono un programmatore del cavolo

Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    1553
    Likes (Received)
    3977

Predefinito

arte contemporanea astratta e street art plz

le opere degli ultimi link quanto valgono? sono stupende!

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

arte contemporanea astratta e street art plz
    le opere degli ultimi link quanto valgono? sono stupende!
    4 spicci, sono grafiche...Vedova 700/1k, Santomaso 250, Spacal 150, Valentini 150, Alviani 150, Moreni 200, Dorazio 200
    Si può fare anche di meglio forse (io le ho pagate pure meno )
    In galleria il doppio ALMENO (per alcune anche il triplo o +)

Fish
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

A me è capitato tra le mani non so come, visto che ce l'ho da quando ero piccola, una riproduzione in puzzle di un "Cieli ad alta quota" di Boetti..credo sia un'edizione limitata di 4000 pezzi usciti per una mostra curata da Hans Ulrich Obrist. Non vale niente visto che per ricavarci al massimo 500 euro dovrebbero essere tutti e 6 insieme però è carino. greg.org: the making of: 'Cieli ad alta quota' by Alighiero e Boetti
    Poi ho degli schizzi fatti a mano da I. Kabakov che fra un po' penso qualcosa potranno valere, anche se un po' ci tengo. Di questi non ho foto. E poi mi è stato regalato un Love Difference di Pistoletto tipo questo http://www.kunstmeranoarte.org/uploa...toletto_01.jpg ma con colori un po' più vivaci.

Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    2176
    Likes (Received)
    918

Predefinito

Thx...si vede che sono un programmatore del cavolo
    Di niente, si vede che sono un fancazzista qualificato

CoproGallery - Santa Monica CA

Può essere indicativo? E' Affidabile ?

Comunque la vostra passione mi affascina.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •