Likes Likes:  68
Pagina 33 di 35 PrimaPrima ... 2329303132333435 UltimaUltima
Risultati da 641 a 660 di 687

Discussione: Investire in arte

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Vabbè per par condicio mettiamo anche quei barboni di Sotheby's...
    Altro giro di opere mica da ridere.
    Sotheby's | Auctions - 20th Century Italian Art,impressionist modern art,contemporary art | Sotheby's

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Mezzo brag perchè cmq c'è abbastanza poco da braggare...
    Mostriamo il meglio delle nostre grafiche - Pagina 2 - Forum di Finanzaonline.com
    a questo link potete vedere un po' delle robe che ho appese ai muri (ne mancano un bel po' visto che non ho le foto di quelle che ho lasciato a casa dei miei)

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Acquisti di sto mese, avevo 2 spicci da buttare
    Giuseppe Capogrossi

Conrad Marca-Relli

Antonius L'avatar di GrandeDrago
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    3355
    Likes (Received)
    1894

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ziigmund84 Visualizza Messaggio
    Acquisti di sto mese, avevo 2 spicci da buttare
    eh se non fai la foto con tu che li reggi/appendi non vale!
    "Per chi è considerato guerriero, durante il combattimento l'annientamento del nemico deve essere l'unica preoccupazione." (Kill Bill Vol.1)
    Voli e vacanze - siti Internet di prenotazione volo hotel ecc

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GrandeDrago Visualizza Messaggio
    eh se non fai la foto con tu che li reggi/appendi non vale!
    okok, fammeli arrivare a casa e incorniciare

Monkey Tilt L'avatar di aldinozz
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    127
    Likes (Received)
    357

Predefinito

mi sono innamorato di questa opera di bansksy

dove cacchio posso trovarla
    Buonasera, Londra. Sono le ore nove. Qui e' la Voce del Fato in onda sui 275 e 285 in onde medie... E' il cinque undici millenovecentonovantasette.

Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    127
    Likes (Received)
    357

Predefinito

@Ziigmund84 ma ovviamente anche agli altri utenti

Mi serve un consiglio.

Conosci Angelo Accardi?

::: Angelo Accardi | Official Website :::

Dopo aver chiesto info, mi è stato proposto dalla casa d'arte che vende le sue opere uno di due quadri che posto di seguito, a circa 3250€.
    Il soggetto mi piace moltissimo, ma la cifra per me è importante, non sono bruscolini, quindi devo soppesare bene se è un oggetto che a quel prezzo vale la pena acquistare, oppure è meglio lasciare perdere. E io non sono certo esperto del settore
    Tra l'altro, dovrei dare una risposta entro lunedì 03 marzo, dato che mi han scritto che stanno allestendo una mostra a Milano a metà marzo, e nel caso decidessi di acquistare il quadro, dovrei comunicarglielo il prima possibile in modo da poterlo levare dall'allestimento.
    In alternativa in rete dello stesso autore ho trovato serigrafie a 250/300€, decisamente più abbordabili.

Che consiglio mi dai?

Per completezza di info, copioincollo la mail che mi ha inviato la casa d'arte:

Buongiorno,
    la ringraziamo per il suo interesse.
    L'opera numero 7 è ancora disponibile, ma è stata spedita ad Hong Kong, destinata a una fiera d'arte contemporanea internazionale che ci sarà a metà marzo. Nel caso le interessasse potrei comunque riservarla.
    Il prezzo di listino aggiornato è di 4.000 €. La nostra galleria ha un accordo con l'artista di mantenere i vecchi listini sino al 31 maggio 2014, visto il grosso giro di affari del 2013. Il vecchio listino è di 3.600 € per le opere cm 100 x 100.
    I prezzi di listino di Angelo Accardi sono comunque ancora molto bassi comparati alla carriera ascendente dell'artista, nel giro di pochi anni verranno portati dal coefficiente 2 attuale (listino 4.000 € ad almeno coefficiente 3/4).
    In via del tutto eccezionale, potrei applicarle lo sconto del 10% che offriamo per acquisti via web sino al 30 aprile 2014 (dico in via eccezionale in quanto normalmente su Angelo Accardi, essendo già a listini più bassi non applichiamo scontistiche ulteriori).
    Se le interessa questa misura, mi sono appena arrivate due opere nuove destinate alla fiera di Milano della prossima settimana, con lo struzzo rosso, nel genere dell'opera numero 35 che vede sul nostro sito

[una di queste 2 opere è quella che interessa a me].
    L’allestimento della fiera sarà martedì 4 marzo, quindi se le interessasse uno dei due dipinti (uno dei due in particolare è stato utilizzato per le pubblicità della fiera) sarebbe meglio se me lo comunicasse entro lunedì.
    In attesa di un suo riscontro le porgo i miei più distinti saluti.

Ultima modifica di aldinozz; 01-03-2014 alle 11:36
    Buonasera, Londra. Sono le ore nove. Qui e' la Voce del Fato in onda sui 275 e 285 in onde medie... E' il cinque undici millenovecentonovantasette.

Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Non mi dispiace a livello estetico, il problema è che non ho idea di chi sia (che può anche non voler dire niente eh) e i soldi non sono pochissimi; il curriculum non è proprio da strapparsi i capelli, dammi 1 gg per chiedere info in giro

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    127
    Likes (Received)
    357

Predefinito

Non mi dispiace a livello estetico, il problema è che non ho idea di chi sia (che può anche non voler dire niente eh) e i soldi non sono pochissimi; il curriculum non è proprio da strapparsi i capelli, dammi 1 gg per chiedere info in giro
    Grazie mille, gentilissimo
    attendo news allora

Scandinavian LAG L'avatar di jacson
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    544
    Likes (Received)
    365

Predefinito

Resultados de la búsqueda para: 'Ivan Triay Llabres' |*Quadrofenia® Limited Edition

se prendo 3-4 quadri di sto tipo faccio na cazzata ?

o agli stessi prezzi trovo qualcosa di parecchio meglio in giro ?

lo chiedo perchè non ci capisco niente di quadri e la mia ragazza mi sta ossessionando co sti cosi

@Ziigmund84 mi permetto di citarti in quanto mi pari skillato in materia

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jacson Visualizza Messaggio
    Resultados de la búsqueda para: 'Ivan Triay Llabres' |*Quadrofenia® Limited Edition

se prendo 3-4 quadri di sto tipo faccio na cazzata ?

o agli stessi prezzi trovo qualcosa di parecchio meglio in giro ?

lo chiedo perchè non ci capisco niente di quadri e la mia ragazza mi sta ossessionando co sti cosi

@Ziigmund84 mi permetto di citarti in quanto mi pari skillato in materia
    Obv non lo conoscevo, e per 100/200 euro non è che cadi troppo dall'alto...
    In compenso lo trovo veramente terribile, cioè cosa mi rappresenta sta cosa a parte mettere un po' di colore sulle pareti?
    Qui veramente prendi un poster per bambini e fa uguale @jacson

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Lol, mi sono accorto che ero un filino in ritardo (obv poi mi sono dimenticato).
    L'ho visto a un paio di fiere minori, però chiedendo in giro non è che ne ho ricevuto pareri esaltanti da parte di gente che ritengo preparata; posso dirti che un giro di affari ce l'ha, però imo non va lontanissimo (considera che non è proprio un ragazzino peraltro).
    4k probabilmente se devi investire puoi metterli in qualcosa di meglio, poi se ti piace probabilmente non sono proprio buttati @aldinozz

Scandinavian LAG L'avatar di jacson
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    544
    Likes (Received)
    365

Predefinito

Obv non lo conoscevo, e per 100/200 euro non è che cadi troppo dall'alto...
    In compenso lo trovo veramente terribile, cioè cosa mi rappresenta sta cosa a parte mettere un po' di colore sulle pareti?
    Qui veramente prendi un poster per bambini e fa uguale @jacson
    ti ringrazio

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    289
    Likes (Received)
    430

Predefinito

Mi piacciono molto le opere di Mark Ryder.
    Dove posso comprare un quadro o una replica. Sono quadri che possono tenere un pò il valore o devo partire dal presupposto che lo compro perchè mi piace ma non lo potrò rivendere mai?
    Grazie mille @Ziigmund84

Cbet VIP User L'avatar di AlexB81
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    58
    Likes (Received)
    887

Predefinito

Pittore Ralti ( Tierens Raphaël ) info?

Ho guardato un po su internet ma non ho trovato molte opere e le quotazioni...qualcuno ha info?
    Io ho trovato praticamente solo il suo sito:
    http://www.raphael-tierens.be/

Qui c è qualche quadro e la biografia ma quotazioni niente e nemmeno su artprice.

qui il curriculum raphael tierens (RALTI)

avevo aperto thread ma nessuna info....
    alexb81.blogspot.com

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Stas provo a rispondere a tutti (per quel che so )

Scandinavian LAG L'avatar di [Dario]
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    88
    Likes (Received)
    650

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlexeiR Visualizza Messaggio
    Mi piacciono molto le opere di Mark Ryder.
    Dove posso comprare un quadro o una replica. Sono quadri che possono tenere un pò il valore o devo partire dal presupposto che lo compro perchè mi piace ma non lo potrò rivendere mai?
    Grazie mille @Ziigmund84
    Immagino tu intenda Mark Ryden, maestro del pop surrealism americano
    Se ne è già parlato parecchio su questo thread, è più materia mia che di @Ziigmund84, che non credo ami questo genere di arte (che io colleziono da un bel po').

Dunque, originali di Ryden non c'è verso che tu possa comprarli, parliamo di cifre da artista di prima fascia (se non ricordo male un paio di anni fa l'originale di "Tree of Life" è stato venduto sugli 800k$). Per le stampe la puoi provare il suo sito di vendite ufficiale:

Porterhouse

che (come per molti artisti di questo genere) mette in vendita per un periodo limitato le nuove uscite a prezzi molto bassi (e vanno sold-out in tipo 20 minuti), oppure, se vuoi qualcosa di non-nuovo, su un qualsiasi sito di galleria tipo questi:

KULT Studio | The Mark Ryden Collection
    Outré Gallery | Mark Ryden

per quanto riguarda il valore, se compri le stampe appena uscite su Porterhouse (e hai intuito / conoscenza del mercato per capire quali avranno più successo) il valore è destinato ad aumentare parecchio. Io comprai la stampa di "Tree of Life" appena uscita per (mi pare) tipo 400$, venduta a circa 1.2k euro tempo fa (se vedi il prezzo sulle gallerie che ti ho linkato siamo lì). Ho tutt'ora a casa "Yoshi", pagato 250$ su Porterhouse, che ora è quotato 900$, ad esempio. Il punto è che se non conosci l'ambiente perdi talmente tanto in "rake" che profit non ne farai mai. La rake qui sono le spese di spedizione al momento dell'acquisto, eventuali tasse doganali, le commissioni della galleria che te lo vende se vendi tramite galleria, le spese di annuncio/vendita se vendi privato (ammesso che qualcuno te lo compri se lo metti su eBay ecc.). Ovvero: io ho avuto modo di vendere un po' di opere nel tempo (anche se non l'ho mai realmente "grindato" per profit) perché ho parecchie connessioni nell'ambiente e freerollo quasi tutta la rake (facendolo una volta ogni tanto diventa un favore personale e gg), senza queste agevolazioni non penso ci sia modo di farci granché. Però puoi stare abbastanza tranquillo che neanche ci rimetti, cioè se compri una stampa e un giorno ti stufi puoi venderla abbastanza facilmente e quantomeno rientrare della spesa senza eccessivi patemi.
    Rep me up, I need to catch up...
    "The only hands a nit balances in his hand range are the nuts, the second nuts, and the third nuts"

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Intanto grazie a Dario che mi risparmia un po' di lavoro parlando di qualcosa che come detto conosce meglio di me .
    Mi permetto di allegare una discussione in cui sono intervenuti utenti molto preparati, interessante anche perchè iniziata nel 2010 e che quindi copre l'evoluzione del fenomeno nel tempo agli occhi di molti collezionisti.
    Lowbrow and Pop surrealism - Forum di Finanzaonline.com

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlexB81 Visualizza Messaggio
    Pittore Ralti ( Tierens Raphaël ) info?

Ho guardato un po su internet ma non ho trovato molte opere e le quotazioni...qualcuno ha info?
    Io ho trovato praticamente solo il suo sito:
    http://www.raphael-tierens.be/

Qui c è qualche quadro e la biografia ma quotazioni niente e nemmeno su artprice.

qui il curriculum raphael tierens (RALTI)

avevo aperto thread ma nessuna info....
    Allora: come succede spesso non conosco l'autore e se vuoi un parere estetico mi pare faccia un surrealismo "alla Dalì" oggettivamente visto e rivisto, quindi a spanne non ci vedo sto grande messaggio di novità, e sinceramente manco tutto questo estro e creatività su una tematica già sviluppata.
    Direi decorativo in modo banalotto.
    Passsando al resto il fatto che abbia un suo sito in cui non è indicata una sola galleria che lo tratti (e che non si trovi in giro nessun riferimento in merito) è di per sè un brutto segno, perchè vuol dire che nessuno cura gli interessi commerciali del suo lavoro, non li fa conoscere in giro, non lo inserisce presso un collezionismo di livello, non lo fa passare in asta etc etc (e non è manco un diciottenne, quindi non è che "si farà").
    Il curriculum è scarno (cioè è pompato come tutti i pittori) ma manca di qualità, non ci sono mostre istituzionali importanti, non esposizioni di gallerie che conosco (il che non vuol dire un cavolo ma cercando quelle dove ha esposto mi sembrano di secondo piano), molte esposizioni in location secondarie...
    As usual, il mio parere conta come il 2 di picche, ma a naso non va da nessuna parte

@AlexB81

iQ4poker Coach
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    595
    Likes (Received)
    1028

Predefinito

Sapete se avrebbe senso investire una certa cifra su lavori di Alec Monopoly? si trovano anche riproduzioni e robe cosi?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •