Likes Likes:  68
Pagina 34 di 35 PrimaPrima ... 24303132333435 UltimaUltima
Risultati da 661 a 680 di 688

Discussione: Investire in arte

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da malloreddu Visualizza Messaggio
    Sapete se avrebbe senso investire una certa cifra su lavori di Alec Monopoly? si trovano anche riproduzioni e robe cosi?
    Per investire l'unica risposta è BOH, nel senso che è uno street artist anche conosciuto ma ce ne sono una mandria sul genere; ha qualcosa più degli altri? mah, chi lo sa, intanto 20k sacchi li costa quindi non è proprio un investimento da poco.
    A me non dice chissachè (anzi) però as usual è un parere personale.
    Sulle riproduzioni non ti so aiutare sry

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Riesumo il thread: mentre qui chi aveva iniziato a comprare poltrisce (o perlomeno non posta cosa compra), il sottoscritto nel frattempo si è comprato un po' di roba.
    Andre Masson

Mario Ceroli

Il libro completo di Jenkins (pagato 250$ da un americano su ebay, alle 4 di notte, con la febbre)

+ qualcosa d'altro che non ricordo a casaccio
    Peraltro è autunno, stagione di aste e acquisti.
    In un'asta a Roma devo comprare un pezzo da urlo ammesso che sia in condizioni decenti e che la gara non mi stronchi le finanze, poi ho 2 cazzate su ebay che mi paiono plusvalenze non male e infine vorrei comprare una cosa di Giuseppe Amadio, anche se as usual sono un "attimo" in ritardo (ma prima ero a secco...).

Tight Agressive L'avatar di Arkadyknow
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    2176
    Likes (Received)
    918

Predefinito

Io ci vedo un paio di culi
    <<Sorridi, potrebbe andare peggio!>> Così sorrisi, e naturalmente andò peggio.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arkadyknow Visualizza Messaggio
    Io ci vedo un paio di culi
    Anche più di un paio per essere sinceri
    Cmq toh, così niente culi

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito Investire in arte

@Ziigmund84
    Agostino Ferrari lo conosci? Che ne pensi?

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

@thereader
    Allora, a me personalmente non dispiace, però non è neanche i cima ai miei desideri (poi ha prodotto cose abbastanza eterogenee quindi mi piacciono alcuni lavori ma non tutto il percorso: ultimamente ha avuto alcune ottime aggiudicazioni, un po' "sospette" in verità, nel senso che sono uscite un po' dal nulla e sono piazzate qua e là; in questo senso può essere che si voglia fare una qualche manovra speculativa, però queste cose funzionano solo se dietro ci sono gallerie di primo livello o cmq che investono tanto, e al momento non mi pare sia così (ma potrei sbagliare).
    Artisticamente ha sicuramente una sua dignità, ha fatto ricerche negli anni 60 e anche 70 apprezzabili, partecipando al gruppo invero un po' snobbato del Cenobio, certo non ha una storia internazionale particolarmente pesante, anche se in Italia ha avuto e ha alcune buone esposizioni.
    In definitiva direi un buon artista di media fascia, come sempre in questi casi il salto nelle quotazioni è complesso perchè serve spinta e non è semplice trovare una galleria che investa tanti soldi su un artista (quello che sta succedendo un po' a caso su Mariani per fare un esempio); il problema è che oltre che lanciarlo sparando qlc aggiudicazione poi bisogna tenerlo su, e quello succede se realmente l'artista ha profondità storica per sostenere un mercato con valutazioni alte e se si crea interesse.

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito

Altra cosa @Ziigmund84, se volessi far valutare un Carrà che interlocutore consigli?

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thereader Visualizza Messaggio
    Altra cosa @Ziigmund84, se volessi far valutare un Carrà che interlocutore consigli?
    Non conosco chi tratta Carrà...ti posso dire che le opere veramente importanti costano una tombola (periodo metafisico di parla di milioni), in linea di massima as usual bisognerebbe privilegiare la qualità al nome e basta, però in un caso come il suo è un po' complesso (poi non so, magari hai parecchie centinaia di migliaia di euro da investire e gg ).
    Se vuoi in asta qui ce ne sono 3 --> Arte Moderna e Contemporanea - Calendario Aste - Pandolfini Casa d'Aste dal 1924 , probabilmente rispetto a una galleria risparmi abbastanza, certo in galleria hai più scelta e trovi anche opere di altro livello.
    Se devo essere sincero i quadri tipo paesaggi, marine, nature morte etc etc mi sembrano poco interessanti, dovessi prendere qualcosa di suo (e non lo farei), piuttosto prendo un disegno degli anni "giusti" cioè < anni '20

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito

Ty. Non devo comprare ma far valutare, ti posso mandare stasera foto in pvt e mi dici la tua?

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thereader Visualizza Messaggio
    Ty. Non devo comprare ma far valutare, ti posso mandare stasera foto in pvt e mi dici la tua?
    np, il mio skype xo non so chi ce l'ha, direi che puoi cercare il mio nick su skype e mi becchi (forse )

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito

Hai PM @Ziigmund84

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Non mi fa risp in privato...
    metto qui cmq alcune cose
    Litografia di Carlo Carra, Donna che attraversa la strada su Amorosart
    A me la valutazione pare folle però obv è fatta da una galleria...
    quello che "vale" (cioè la cifra che un privato può realizzare), secondo me è al massimo di 1k, cento euro più, cento meno @thereader

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito

Ty Non venderei comunque perchè è un ricordo di famiglia ma almeno mi son fatto un'idea

Tight Agressive L'avatar di Kingofchips
    Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    125
    Likes (Received)
    10

Predefinito

Ha ancora senso investire in arte? Si possono fare profitti? Io ero interessato a comprare a qualche mercatino dell usato opere di artisti gia famosi a prezzi ridicoli ( Litografie di Guttuso , Cascella ). Ha senso??

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kingofchips Visualizza Messaggio
    Ha ancora senso investire in arte? Si possono fare profitti? Io ero interessato a comprare a qualche mercatino dell usato opere di artisti gia famosi a prezzi ridicoli ( Litografie di Guttuso , Cascella ). Ha senso??
    Io conosco chi fa bei soldi in questi modi.
    il piccolo problema è che passa la vita a studiare, informarsi ed è appassionato.
    Se vai te pincopallino con poca esperienza, ma anche con media esperienza, rischi solo di prenderti delle belle sole
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

La risposta è no, non si fanno bei soldi.
    In arte i soldi li fanno grandi investitori al prezzo di legnate oscene e fondamentalmente speculando su giovani.
    Oppure i collezionisti di grido (non so, miuccia prada x citare qualcuno famoso); in tutti i casi servono grande passione, tempo e conoscenze non banali anche di ambiente (artisti,galleristi,critici) più un gran fiuto.

Per far qualche decina/centinaio di euro serve molto meno ma non è propriamente il momento migliore e di base serve esperienza xche uno che entra da zero è tipo un fish in un nosebleed.

Guttuso e Cascella li lascerei stare, piacciono a chi è rimasto a 30 anni fa (e giustamente direi costano proporzionalmente un quinto di 30 anni fa) e non trovo particolari ragioni x girare questo trend

Inviato dal mio SM-J330F utilizzando Tapatalk

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    173

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ziigmund84 Visualizza Messaggio
    In arte i soldi li fanno grandi investitori al prezzo di legnate oscene e fondamentalmente speculando su giovani.
    Oppure i collezionisti di grido (non so, miuccia prada x citare qualcuno famoso); in tutti i casi servono grande passione, tempo e conoscenze non banali anche di ambiente (artisti,galleristi,critici) più un gran fiuto.

Per far qualche decina/centinaio di euro serve molto meno ma non è propriamente il momento migliore e di base serve esperienza xche uno che entra da zero è tipo un fish in un nosebleed.

Guttuso e Cascella li lascerei stare, piacciono a chi è rimasto a 30 anni fa (e giustamente direi costano proporzionalmente un quinto di 30 anni fa) e non trovo particolari ragioni x girare questo trend

libri must read?

che ne pensi di borghi (della lega) come investitore in arte? mi pare avesse il corso all'uni e avesse pure scritto un libro
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Monkey Tilt L'avatar di aldinozz
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    127
    Likes (Received)
    357

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ziigmund84 Visualizza Messaggio

c'è qualche sito online per verificare il coefficiente di un pittore (italiano)? grazie
    Buonasera, Londra. Sono le ore nove. Qui e' la Voce del Fato in onda sui 275 e 285 in onde medie... E' il cinque undici millenovecentonovantasette.

Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xplosive Visualizza Messaggio
    libri must read?

che ne pensi di borghi (della lega) come investitore in arte? mi pare avesse il corso all'uni e avesse pure scritto un libro
    Must read non mi sento di consigliare troppo...per investire bene bisogna essere anzitutto appassionati, le info utili per fare un buon investimento sono le stesse che ti fanno capire se un autore è meritevole di attenzione e perchè.
    Direi di leggere libri su correnti che interessano,su collezioni/collezionisti importanti, frequentare gallerie e mostre di un certo spessore etc etc
    La sezione del FOL sull'arte è interessante per quanto ultimamente sia un po' scaduta imo, ma leggere un po' di materiale li fa bene.
    Ah spulciare cataloghi d'asta e seguire le quotazioni gratis è scomodo, con un abbonamento ad artprice/artvalue è meglio.

Borghi, per quanto politicamente sia MOLTO lontano dalle sue idee, di arte ne capisce; non direi sull'investimento in senso stretto (nel libro pubblicizza autori che subito dopo sono crollati male ) però ha la sensibilità per conoscere e collezionare anche autori non necessariamente interessantissimi dal punto di vista mercantile ma di qualità (se non sbaglio ha in particolare una collezione interessante di astrattisti comaschi più un po' di tempo fa sul FOL aveva postato un paio di prese in asta veramente molto belle)

20. Likes xplosive liked this post
    Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aldinozz Visualizza Messaggio
    c'è qualche sito online per verificare il coefficiente di un pittore (italiano)? grazie
    Mh ni, nel senso che il coefficente è un po' una puttanata che di solito di usa come riferimento a spanne (e IMHO anche li ha poco senso se non per autori seriali e quindi poco interessanti).

Diciamo che conoscere anno, tecnica e capire la qualità di un opera è molto meglio, al più ha senso per orientarsi guardare aggiudicazioni d'asta per opere simili o chiedere riferimenti alle gallerie che trattano un autore.

Se mi dici l'autore forse posso recuperare un riferimento

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •