Likes Likes:  68
Pagina 4 di 35 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 685

Discussione: Investire in arte

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenilalanina Visualizza Messaggio
    A me è capitato tra le mani non so come, visto che ce l'ho da quando ero piccola, una riproduzione in puzzle di un "Cieli ad alta quota" di Boetti..credo sia un'edizione limitata di 4000 pezzi usciti per una mostra curata da Hans Ulrich Obrist. Non vale niente visto che per ricavarci al massimo 500 euro dovrebbero essere tutti e 6 insieme però è carino. greg.org: the making of: 'Cieli ad alta quota' by Alighiero e Boetti
    Poi ho degli schizzi fatti a mano da I. Kabakov che fra un po' penso qualcosa potranno valere, anche se un po' ci tengo. Di questi non ho foto. E poi mi è stato regalato un Love Difference di Pistoletto tipo questo http://www.kunstmeranoarte.org/uploa...toletto_01.jpg ma con colori un po' più vivaci.
    Il lavoro di Pistoletto è un "frattale" o un multiplo?
    perchè io sto cercando delle serigrafie specchiate sue (anche recenti, visto che anni 70 costano una fucilata)
    Tipo:
    Spoiler:

Spoiler:

Spoiler:

Spoiler:

Ce ne sono anche di più belle ma non ho voglia di cercare

Fish
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

@Ziigmund84
    No no non è un multiplo, è un acrilico su lastra di acciaio. Per le serigrafie che dici mi informo meglio e poi ti so dire..

Edit: le sue serigrafie più recenti a quanto ho capito sono state fatte per la mostra dell'anno scorso "The mirror of judgement" alla Serpentine. Sono una serie di 50 circa sui 7k l'una..un esempio è questa ma non sono riuscita a trovarne altre! http://www.dazebaonews.it/media/k2/i...2e8c57b_XL.jpg Non si capisce da questa immagine ma lo sfondo è specchiante..
    Ultima modifica di Fenilalanina; 06-01-2012 alle 15:02

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenilalanina Visualizza Messaggio
    @Ziigmund84
    Edit: le sue serigrafie più recenti a quanto ho capito sono state fatte per la mostra dell'anno scorso "The mirror of judgement" alla Serpentine. Sono una serie di 50 circa sui 7k l'una..un esempio è questa ma non sono riuscita a trovarne altre! http://www.dazebaonews.it/media/k2/i...2e8c57b_XL.jpg Non si capisce da questa immagine ma lo sfondo è specchiante..
    Nah troppa roba...ce ne sono di + seriali (sia come tiratura che come edizione) che costano da 1 a 3k...poi vabbè c sono anche quelle da 100k pezzo unico

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dehc Visualizza Messaggio
    arte contemporanea astratta e street art plz
    Sulla street in generale sono poco ferrato...seguivo qlc artista inglese tipo
    trxtr
    Spoiler:

byroglyphics
    Spoiler:

Per la street ti consiglio intanto di leggere sto thread
    street art - Forum di Finanzaonline.com
    c'è qlc spunto interessante, ora son incasinato dopo approfondisco sull'astratto

Scandinavian LAG L'avatar di TodayIsTheDay
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    21

Predefinito

arte contemporanea astratta e street art plz

le opere degli ultimi link quanto valgono? sono stupende!
    Di street art sono abbastanza appassionato.
    Di solito prima di visitare una città mi informo sui graffiti famosi che sono presenti e li vado a vedere dal vivo.

Non sto a postare Banksy che è il più grande di tutti e di sicuro lo conosci già, qualche roba che mi piace sparsa:

Blu
    Spoiler:

(visto dal vivo è davvero imponente)

Spoiler:

Spoiler:

Spoiler:

Erica il cane

Spoiler:

(fatto da poco nella mia città natale, molto bello)

Spoiler:

Spoiler:

Roa

Spoiler:

Spoiler:

Nomad

Spoiler:

E vabbè, ce ne sono tantissimi di fantastici, poi a me piace molto la stencil art che oltre ad essere interessante graficamente molto spesso è veicolo per messaggi sociali.

"Imagine a city where graffiti wasn't illegal, a city where everybody draw whatever they liked. Where every street was awash with a million colours and little phrases. Where standing at a bus stop was never boring. A city that felt like a party where everyone was invited, not just the estate agents and barons of big business. Imagine a city like that and stop leaning against the wall - it's wet."
    Ultima modifica di TodayIsTheDay; 08-01-2012 alle 14:14
    I'm not saying there's no such thing as genius. But if you're trying to choose between two theories and one gives you an excuse for being lazy, the other one is probably right.
    -Paul Graham

Monkey Tilt L'avatar di Sparadanni
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    938
    Likes (Received)
    490

Predefinito

bel 3d raga! io ho una passione nascosta x l'arte ... prima o poi verrà fuori

Antonius L'avatar di KokainMutu
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    293
    Likes (Received)
    1915

Predefinito

Io sono appassionato di movie poster. 3 anni fa ho acquistato un po' di roba tra cui alcuni lavori di Tyler Stout. comprai un set di 3 poster di Lebowski a circa 100$ l'uno (la tiratuta era inferiore ai 100 per ciascuna variante.

Now on ebay:
    Tyler Stout Big Lebowski Variant Mondo Movie Poster print the dude jeff bridges | eBay
    Peculiar travel suggestions are dancing lessons from God - Bokonon -

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Bansky non mi basta aprire un mutuo...
    cmq Blu lo conosco bene,mi piace pure abbastanza come Nomad;
    Per quanto riguarda altri nomi parlando un po' e vedendo qualche passaggio in asta non vedo malissimo graffitisti anni 80 (Daze, Crash, A-One,Lady Pink etc...); qualcosa passa anche in Italia da artesegno
    Di altri non mi spiace Jeff Aerosol e Rammellzee
    Ah e obv Blek Le Rat, ma qui si va su di prezzi (anche se non come si dovrebbe imo)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    421
    Likes (Received)
    168

Predefinito

@TodayIsTheDay ma sei di milano??? btw il graffito del cox18 è veramente bello... ci abito tipo a 400mt.... peccato che come cs è abb chiuso come ambiente....

Scandinavian LAG L'avatar di self outplayato
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    802
    Likes (Received)
    383

Predefinito

muro animato by blu

/ot
    Remember to always be yourself. Unless you suck.

Communist until you get rich;
    Feminist until you get married;
    Atheist until the airplane starts falling.

........ - The Hypocrite Diaries

Antonius L'avatar di dehc
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    1553
    Likes (Received)
    3977

Predefinito

grazie a tutti
    gli artisti di @TodayIsTheDay li conoscevo. purtroppo non credo accettino di dipingermi le pareti di camera (il primo di Blu l'ho visto pure io live). intendevo qualcosa di più pratico e di acquistabile (magari han fatto anche tele o altro, mi informerò)
    non conoscevo invece quelli di @Ziigmund84 ed effettivamente sono proprio il mio stile. in particolare byroglyphics, sto sfogliando il suo sito e potrei esserci rimasto sotto lal. praticamente combina tutto quello che vorrei fosse combinato in un'opera. vendimi una tela!
    Ultima modifica di dehc; 08-01-2012 alle 16:23
    > napolibett : finca la barca va lasce lantare

Scandinavian LAG L'avatar di TodayIsTheDay
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mikatek Visualizza Messaggio
    @TodayIsTheDay ma sei di milano??? btw il graffito del cox18 è veramente bello... ci abito tipo a 400mt.... peccato che come cs è abb chiuso come ambiente....
    No, però ci abito da qualche tempo.
    Al Cox ci sono stato qualche volta ai concerti, al di fuori di quelli non frequento quegli ambienti.
    I'm not saying there's no such thing as genius. But if you're trying to choose between two theories and one gives you an excuse for being lazy, the other one is probably right.
    -Paul Graham

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    482
    Likes (Received)
    340

Predefinito

Os Gemeos, davvero da paura questi due brasileri.
    Spoiler:

Spoiler:

Spoiler:

Altri sartist che mi piacciaono sono Aobve, Flying Fortress e The London Police

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

non conoscevo invece quelli di @Ziigmund84 ed effettivamente sono proprio il mio stile. in particolare byroglyphics, sto sfogliando il suo sito e potrei esserci rimasto sotto lal. praticamente combina tutto quello che vorrei fosse combinato in un'opera. vendimi una tela!
    Byro stavo per acquistarlo 1 annetto fa perchè mi piacevano da matti i suoi lavori che erano alla Signal gallery, ho aspettato la personale successiva...e poi ha cambiato un po' genere e non mi piacevano più così tanto (e gli unici belli sono andati via prima dell'apertura lol)
    Volevo un lavoro così tipo
    Spoiler:

Qlc prezzo lo vedi qui
    Byroglyphics - Signal Gallery (l'unica decente imho è quella intitolata Vincent van Gogh)
    Cmq costa poco

Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    1553
    Likes (Received)
    3977

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ziigmund84 Visualizza Messaggio
    Byro stavo per acquistarlo 1 annetto fa perchè mi piacevano da matti i suoi lavori che erano alla Signal gallery, ho aspettato la personale successiva...e poi ha cambiato un po' genere e non mi piacevano più così tanto (e gli unici belli sono andati via prima dell'apertura lol)
    Volevo un lavoro così tipo
    Spoiler:

Qlc prezzo lo vedi qui
    Byroglyphics - Signal Gallery (l'unica decente imho è quella intitolata Vincent van Gogh)
    Cmq costa poco
    concordo, pure gauguin è un capolavoro.
    quindi ho appena scoperto che le opere da 1k € sono quelle economiche

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

yup, sry mi ero dimenticato...per un pezzo unico 1k è niente, cioè qualunque artista minimamente sensato (a meno che non sia uno sconosciuto) costa cifre da 1/2k in su...

Scandinavian LAG L'avatar di [Dario]
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    88
    Likes (Received)
    650

Predefinito

scena standard a riguardo, parlo col mio gallerista di fiducia al quale è arrivato un originale di Shag in conto vendita, vicino a noi tizia che si sta interessando ad artisti del genere. "E' veramente bello". "Sì". "Bellissimo". "Infatti dovresti prenderlo". "Eh, immagino quanto mi chiedi". "In realtà veramente poco, a te anche meno". "Beh ci mancherebbe (rido)". "No sul serio, te lo posso dare veramente a poco". La ragazza "Beh a poco poco lo prendo io, è bellissimo". "Sì, bellissimo". "E davvero costa poco?". "Sì". "Quanto?". "A lui lo metterei 7k". "Ma andate a cagare tutti e due".

per la cronaca, non l'ho preso neanche io perchè sono un fucking nit (mai speso così tanto per tipo niente in vita mia), il quadro sta ancora là, e avrei una voglia infinita di prenderlo. Però boh è davvero too much
    Rep me up, I need to catch up...
    "The only hands a nit balances in his hand range are the nuts, the second nuts, and the third nuts"

Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    1553
    Likes (Received)
    3977

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ziigmund84 Visualizza Messaggio
    yup, sry mi ero dimenticato...per un pezzo unico 1k è niente, cioè qualunque artista minimamente sensato (a meno che non sia uno sconosciuto) costa cifre da 1/2k in su...
    sick dovrò tornare tra un po' allora
    ad una rapida occhiata mentre grindo mi ha colpito Barbara Steinberg

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

X i prezzi iniziamo da qui:
    il coefficiente
    Il coefficiente, garante della stabilit. (Articolo su Arte Mondadori) - Officine dell'Immagine
    Semplificando molto: ogni artista (limitiamoci alle opere "recenti") ha un coefficiente, cioè un parametro per il quale moltiplicare le dimensioni dell'opera; ovviamente il coefficiente varia a seconda della tecnica (limitandoci alla pittura le cose che costano di + sono gli oli e gli acrilici, poi tecniche miste e a scendere acquerelli/carte/disegni/chine etc etc, che hanno coefficienti minori e che quindi a parità di dimensione costeranno meno).
    E' evidente che quando si parla di altre tecniche (foto, foto ritoccate, mosaici, collage e chi + ne ha + ne metta) i prezzi non sono così "automatici", e bisognerà affidarsi un po' all'esperienza, contrattare, vedere risultati di aste etc...
    Va detto inoltre che come avevo accenato il valore delle opere (in particolare per artisti storicizzati) è molto dipendente dal periodo (in linea MOLTO generale le opere + recenti valgono meno, ma non prendetelo come un assioma del tipo -> + vecchio -> vale di + perchè non è così, dipende molto dall'artista, ed in questo senso una conoscenza della storia non solo dell'arte ma anche di una corrente o di un singolo artista è molto importante, proprio per capire quali sono le opere importanti).
    Questo discorso non si può estendere alla grafica, che di solito ha un costo abbastanza fisso (sempre da correlare all'opera obv), passibile quindi di rivalutazioni proporzionalmente molto minori (sia perchè si parla di cifre più basse, sia perchè se un artista passa da coefficiente 1 a 4 una sua grafica di solito ha un incremento molto minore - che so da 1 a 2 -)
    Il discorso è molto più complesso, lo lascio come spunto

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    131
    Likes (Received)
    159

Predefinito

vi consiglio troppo di vedere la puntata di passapartout di oggi (immagino si trovi sul sito della rai?)
    Esilarante, è in parte sulla biennale, in parte sul salone del mobile, con Daverio che passa 3/4 del tempo a prendere per il culo gli "artisti". Una delle top ever
    Ultima modifica di pinopc; 08-01-2012 alle 22:21

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •