Likes Likes:  11
Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 311

Discussione: Aprire conto bancario: dove?

Calling Station L'avatar di Fab9
    Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    696
    Likes (Received)
    1669

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thereader Visualizza Messaggio
    Ce l'ho dal lontano 2003 ed è mi sono sempre trovato bene. È il cointestato che ho con mia moglie e lo usiamo per le utenze e come appoggio per le carte di credito che usiamo per le spese di famiglia. Costi di tenuta conto annullati dall'utilizzo: in pratica i 5,95 mensili sono istantstornati come bonus per averlo utilizzato. Il nostro utilizzo è sempre stato online e non ho mai provato la sezione trading. Assistenza telefonica in caso di necessità sempre pronta e di buon livello.
    Tyty... Ormai sono indirizzato a Fineco... hai il codice amico?
    Alle 18 Stacco!

Mi piace giocare a poker perchè non ci sono i sindaci o la corte dei conti a giudicare le mie scelte. cit. fegra

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fab9 Visualizza Messaggio
    Tyty... Ormai sono indirizzato a Fineco... hai il codice amico?
    Sì, ma devi aprire entro il 28/11 e accreditare lo stipendio perché si attivi il bonus. Te lo mando in MP se ti serve.

Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    696
    Likes (Received)
    1669

Predefinito

Sì, ma devi aprire entro il 28/11 e accreditare lo stipendio perché si attivi il bonus. Te lo mando in MP se ti serve.
    Si ty, lo apro tra oggi e domani e da gennaio ci accredito lo stipendio. Non credo tu possa mandarmi mp fatti dare skype da @andryguen magari

Apri il conto con un Codice Amico
    Hai tempo fino al 28/11/2013. Accredita lo stipendio o la pensione entro il 31/01/2014 oppure versa almeno 20.000€ entro il 31/12/2013 e attiva il Portafoglio Remunerato. Riceverai a scelta un bonus di 50€ in conto o 100€ in commissioni trading.
    Alle 18 Stacco!

Mi piace giocare a poker perchè non ci sono i sindaci o la corte dei conti a giudicare le mie scelte. cit. fegra

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fab9 Visualizza Messaggio
    Si ty, lo apro tra oggi e domani e da gennaio ci accredito lo stipendio. Non credo tu possa mandarmi mp fatti dare skype da @andryguen magari

Apri il conto con un Codice Amico
    Hai tempo fino al 28/11/2013. Accredita lo stipendio o la pensione entro il 31/01/2014 oppure versa almeno 20.000€ entro il 31/12/2013 e attiva il Portafoglio Remunerato. Riceverai a scelta un bonus di 50€ in conto o 100€ in commissioni trading.
    Boh, me l'ha fatto mandare via PM
    Io gamblo il 50ello alla rulla nel caso

Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    696
    Likes (Received)
    1669

Predefinito

Bo sapevo non si potessero più mandare, infatti non ho potuto risponderti
    Cmq ty... punta tutto sul 9.
    Alle 18 Stacco!

Scandinavian LAG L'avatar di Justin_Time
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    468
    Likes (Received)
    839

Predefinito

Sono interessato anch'io all'apertura di un c/c ed essendo il primo navigo proprio in alto mare quindi scusate se magari chiedo banalità... principalmente lo userei per accreditarci lo stipendio e per vincolare qualche risparmio pokeristico.

1- Quali dovrebbero essere le caratteristiche principali che dovrei guardare ?

2- Poi il dilemma banca online/banca fisica... il vantaggio di quello online sarebbe che taglia le spese che un banca fisica normalmente ha o c'è dell'altro ?

Per ora ho guardato solo queste come ipotesi, ma se qualcuno ha alternative da consigliare guardo volentieri:

ONLINE:

- IWBANK scartata grazie al feedback di @Spewottino

- YOUBANKING ? feedback ? ho visto che sul conto deposito offre fino al 3.5%

- FINECO ho dato un'occhiata visti i buoni feedback, ma il 2% lordo sul conto deposito non è poco ?

BANCHE FISICHE

- bancoposta click offre il 2% per tenerli nel c/c (però non so se è solo una promo per il 2013 o se è fissa) ed eventualmente affiancandoci un libretto di risparmio smart cmq si arriva al 2,5-3%

- Unicredit (nello specifico mi sarebbe comoda perchè ho filiale vicina con mio nonno correntista exdipendente, per cui magari conoscendoli potrei informarmi se possono farmi qualche offerta bho)... cmq sia al di là dell'offerta con supergenius 2.0 fino ai 30 anni di età non si paga il canone mensile di 6€ e passati i 30 si azzera easy (giacenza media 2.5k+ e accredito stipendio di almeno 1k); però di contro ha che il conto deposito fa pena (1.55% lordo su 18 mesi)

ty in anticipo se mi aiutate a chiarirmi un pò le idee
    " Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo ". (Kin Hubbard)

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Justin_Time Visualizza Messaggio
    Sono interessato anch'io all'apertura di un c/c ed essendo il primo navigo proprio in alto mare quindi scusate se magari chiedo banalità... principalmente lo userei per accreditarci lo stipendio e per vincolare qualche risparmio pokeristico.

1- Quali dovrebbero essere le caratteristiche principali che dovrei guardare ?

2- Poi il dilemma banca online/banca fisica... il vantaggio di quello online sarebbe che taglia le spese che un banca fisica normalmente ha o c'è dell'altro ?

Per ora ho guardato solo queste come ipotesi, ma se qualcuno ha alternative da consigliare guardo volentieri:

ONLINE:

- IWBANK scartata grazie al feedback di @Spewottino

- YOUBANKING ? feedback ? ho visto che sul conto deposito offre fino al 3.5%

- FINECO ho dato un'occhiata visti i buoni feedback, ma il 2% lordo sul conto deposito non è poco ?

BANCHE FISICHE

- bancoposta click offre il 2% per tenerli nel c/c (però non so se è solo una promo per il 2013 o se è fissa) ed eventualmente affiancandoci un libretto di risparmio smart cmq si arriva al 2,5-3%

- Unicredit (nello specifico mi sarebbe comoda perchè ho filiale vicina con mio nonno correntista exdipendente, per cui magari conoscendoli potrei informarmi se possono farmi qualche offerta bho)... cmq sia al di là dell'offerta con supergenius 2.0 fino ai 30 anni di età non si paga il canone mensile di 6€ e passati i 30 si azzera easy (giacenza media 2.5k+ e accredito stipendio di almeno 1k); però di contro ha che il conto deposito fa pena (1.55% lordo su 18 mesi)

ty in anticipo se mi aiutate a chiarirmi un pò le idee
    Su IwBank io ho esperienze diverse rispetto a quella di spewottino e sicuramente è un conto che terrò per molto tempo. In ogni caso se a te serve anche avere un minimo di remunerazione da vincoli in conto deposito la best option attualmente è YB. Attenzione che dal 1/12 i tassi scenderanno e quello da 3,5 a 18 mesi che hai visto tu passerà a 3,25. Meglio trovi solo in BM e Banca di Spoleto ma sono commissariate e imho la leggera differenza non ammortizza sufficientemente il rischio (che cmq ci sarebbe solo per investimenti >100k). YB ha anche una rete fisica notevole sul territorio perchè si appoggia su tutto il gruppo Banco Popolare.

Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    696
    Likes (Received)
    1669

Predefinito

Boh, me l'ha fatto mandare via PM
    Io gamblo il 50ello alla rulla nel caso
    Aperto. Ricordati di me se gambli e vinci
    Alle 18 Stacco!

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    12

Predefinito

Banca Marche l'anno scorso era il top ora mi sembra che le percentuali siano in calo

Monkey Tilt L'avatar di k4cka
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    387
    Likes (Received)
    426

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pitix Visualizza Messaggio
    Banca Marche l'anno scorso era il top ora mi sembra che le percentuali siano in calo
    considerato che è stata commissariata ,i tassi cmq sono ancora tra i migliori (son calati tutti)
    non sto dicendo che GD sia rigged, sto solo dicendo che ho l'impressione che GD sia rigged e sono 2 cose completamente diverse.
    Buonanotte
    Citazione Originariamente Scritto da ClaHellmuth Visualizza Messaggio
    Non skerzo.....nn ci posso rimettere xke il random aiuta i ritardati....e basta co questo maskeramento totale.....TUTTI LO PENSIAMO ripeto TUTTI.
    Citazione Originariamente Scritto da Seninha Visualizza Messaggio
    per me siete tutti una marea di fantaritardati
    Citazione Originariamente Scritto da beavis Visualizza Messaggio
    se non ero ludopatico avevo smesso da un pezzo

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    12

Predefinito

Che significa è stata commissariata?

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pitix Visualizza Messaggio
    Che significa è stata commissariata?
    gestione staordinaria di bankitalia sennò i furboni di marche, che la gestivano prima, è facile che la facciano fallire.. situazione brutta, io sono dentro su conto depoisito fino alla soglia coperta dal fitd e dormo sonni tranquilli, ma appena mi arrivano gli interessi scappo col malloppo.

comunque per quanto riguarda il feed di spewottino io non so quante banche sarebbero state in grado di evadere la sua richiesta... per quello che uso io iw (cc principale senza tanti fronzoli) mi sto trovando piuttosto bene.
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Antonius L'avatar di Combodraw85
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Quindi alla fine dove conviene tenere i soldi a c/c ??

Io nel 2013 ho ricevuto il 2% lordo su bancoposta click ma mi pare che nel 2014 qst interesse sia stato quasi del tutto annullato. Mi sono trovato abbastanza tranquillo con bancoposta click, alla fine con gli interessi che maturavo ci pagavo il bollo mensile e ci guadagnavo quel 50ino annuale... Adesso cn la riduzione al minimo (quasi nulllo) del tasso d'interesse ci rimetto visto che gli interessi nn vanno a coprire nemmeno le spese di bollo.

Per quello capitando nella sezione e leggendo le ultime pagine del 3d sto scrivendo x capire DOVE nel 2014 posso depositare 8k per avere un minimo interesse che mi copri gia almeno le spese d bollo. Non è indispensabile guadagnarci ma almeno non rimetterci. Tanto è un conto che uso solo x metterci il Roll poker.
    Easypush777 said: "io vi pecorizzo dove avete il leak"

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Combodraw85 Visualizza Messaggio
    Per quello capitando nella sezione e leggendo le ultime pagine del 3d sto scrivendo x capire DOVE nel 2014 posso depositare 8k per avere un minimo interesse che mi copri gia almeno le spese d bollo. Non è indispensabile guadagnarci ma almeno non rimetterci. Tanto è un conto che uso solo x metterci il Roll poker.
    Puoi fare youbanking con il 3,25% a 18 mesi.

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    32
    Likes (Received)
    26

Predefinito

Me ne ero interessato pure io, anche perché se non ho capito male sopra i 5k ti pagano pure l imposta di bollo, hai 0 spese e ti pagano tutti gli interessi in anticipo.
    Da quello che ho capito, maggiore è l interesse che ti da una banca, peggiore è la sua situazione finanziaria.
    ecco qui alcuni info su youbanking

Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - [MONITOR] Rating banche

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Puoi fare youbanking con il 3,25% a 18 mesi.
    Ho visto il sito e una cosa non ho capito...

Prendiamo ad esempio come capitale da vincolare 5k. Se lo vincoliamo a 18mesi abbiamo interesse di 3,25%, se lo vincoliamo a 12mesi di 2,75%.

Se abbiamo intenzione di vincolare qst 5k diciamo x 36mesi. Prendiamo piu soldi vincolando i soldi 3volte a 12mesi rispetto a vincolarli 2 volte a 18mesi nonostante il tasso a 18 è piu alto?

5k x 2,75% = 137€ a 12 mesi
    5k x 3,25% = 162,5€ a 18mesi

Vincolandoli a 36mesi con il vincolo a 12mesi prenderei 3volte gli interessi 410 piu o meno, mentre a 18mesi 2volte arrivo a 325.

Corretto o mi sfugge qualcosa??

L'unica variabile possibile è che al termine dei primi 12mesi il tasso può cambiare???

Citazione Originariamente Scritto da newryoxyz Visualizza Messaggio
    Me ne ero interessato pure io, anche perché se non ho capito male sopra i 5k ti pagano pure l imposta di bollo, hai 0 spese e ti pagano tutti gli interessi in anticipo.
    Da quello che ho capito, maggiore è l interesse che ti da una banca, peggiore è la sua situazione finanziaria.
    ecco qui alcuni info su youbanking

Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - [MONITOR] Rating banche
    Quindi pensi sia riskioso vincolare 5-6k a 12mesi??

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

L'unica variabile possibile è che al termine dei primi 12mesi il tasso può cambiare???
    obv... comunuqe non hai calcolato che gli interessi li reinvesti quindi lordi sono sui 430 se vincoli 3 volte a 12 mesi

]
    il rischio è proporzionale al guadagno. + un obbligazione paga, + c' è il rischio che vada in default, non si applica solo alle banche quinidi.
    comunque ricordo che sotto i 100k c'è il fitd, è chiaro che per le banche enormi se crollano quelle crolla tutto il sistema e quindi ci perdono tutti (anche chi non è correntista), ma per quelle più piccole al momento il fondo ha sempre pagato.
    in pratica è un 3,5% lordo sicuro (va tassato + va guardata l' inflazione.. guadagnerai due spicci a occhio e croce).

cc che pagano qualcosa non so se esistono.. bancopostaclick dà interessi per l' anno in corso e basta e per riscuoterli bisogna aspettare il 31/12 dell' anno successivo... è un 2% farlocco.

come cc io ho iw e bancopostaclick (uso solo il primo) e mi trovo piuttsoto bene.
    come deposito io 5k-8k non li metterei, ma se vuoi gamblare c' è il libero di banca marche.

(mi raccmoando quando vincolate su cd 5k fate tranches da 1k l' una così se vi serve solo 1 o 2k non scomodate tutta la cifra e perdete interessi su tutto quanto, se è necessario un prelievo).
    Ultima modifica di xplosive; 19-01-2014 alle 20:23
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    32
    Likes (Received)
    26

Predefinito

Ho visto il sito e una cosa non ho capito...

Prendiamo ad esempio come capitale da vincolare 5k. Se lo vincoliamo a 18mesi abbiamo interesse di 3,25%, se lo vincoliamo a 12mesi di 2,75%.

Se abbiamo intenzione di vincolare qst 5k diciamo x 36mesi. Prendiamo piu soldi vincolando i soldi 3volte a 12mesi rispetto a vincolarli 2 volte a 18mesi nonostante il tasso a 18 è piu alto?

5k x 2,75% = 137€ a 12 mesi
    5k x 3,25% = 162,5€ a 18mesi

Vincolandoli a 36mesi con il vincolo a 12mesi prenderei 3volte gli interessi 410 piu o meno, mentre a 18mesi 2volte arrivo a 325.

Corretto o mi sfugge qualcosa??

Quindi pensi sia riskioso vincolare 5-6k a 12mesi??
    Per prima cosa il 2,75 e il 3,25 sono lordi e sono entrambi calcolati su base annua
    quindi
    se vincoli 5 k per un anno ti danno 110 euro, visto che l interesse è il 2,20% netto
    se vincoli 5 k per 18 mesi ti danno il 2,60 di interesi circa annuali, quindi 130 euro per un anno + 65 euro per i restanti 6 mesi, totali 195
    La promo è valida fino a fine febbraio, se non erro, quindi a quelle condizioni li puoi vincolare solo prima di quella data.

Se sia veramente rischioso o no se lo chiedono in molti, i soldi dovrebbero essere tutelati, quindi in linea di massima no, ma non saprei.
    Ultima modifica di newryoxyz; 19-01-2014 alle 20:29

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Per prima cosa il 2,75 e il 3,25 sono lordi e sono entrambi calcolati su base annua
    quindi
    se vincoli 5 k per un anno ti danno 110 euro, visto che l interesse è il 2,20% netto
    se vincoli 5 k per 18 mesi ti danno il 2,60 di interesi circa annuali, quindi 130 euro per un anno + 65 euro per i restanti 6 mesi, totali 195
    La promo è valida fino a fine febbraio, se non erro, quindi a quelle condizioni li puoi vincolare solo prima di quella data.

Se sia veramente rischioso o no se lo chiedono in molti, i soldi dovrebbero essere tutelati, quindi in linea di massima no, ma non saprei.
    Ecco cosa missavo, la differenza 12+6!

Quindi da quello che mi dite x un importo di 5-6k imo stiamo abbastanza tranquilli a vincolarli a qst tasso senza avere + che altro spese di bollo.

Perche bancoposta click non ha neanche piu il 2% lordo e mi pare sia addirittura un ridicolo 0,50% nel 2014, e in piu ho bollo da pagare!

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    32
    Likes (Received)
    26

Predefinito

Appena torno in Italia aprirò il conto ci metterò un po' di soldi, ma non tutto il roll, perché non si sa mai
    Le condizioni mi sembrano molto buone

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •