Likes Likes:  11
Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima
Risultati da 261 a 280 di 311

Discussione: Aprire conto bancario: dove?

Calling Station L'avatar di Fab9
    Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    696
    Likes (Received)
    1669

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thereader Visualizza Messaggio
    25ello �� Facciamo così perchè non si deve mai dar torto al destino: 15 rulla e 10 ipo con il 2% (sarebbe 11 ma ti sconto 1€ con grande generosità ��)
    si obv. ty
    Alle 18 Stacco!

Mi piace giocare a poker perchè non ci sono i sindaci o la corte dei conti a giudicare le mie scelte. cit. fegra

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

standard che mi arrivano i codici di attivazione prima delle credenziali (che non sono ancora arrivate -.-") di accesso con fineco?
    @Fab9 @thereader
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito

Azz, Fineco l'ho aperto nel 2002/2003 quindi non ricordo. Comunque può essere std tranquillamente.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8392

Predefinito

Se penso che l'anno scorso c'era il 4 per cento netto sui conto deposito ed adesso dobbiamo accontentarci di un 1,50 mi pento di non averci investito di più io penso di ritornare a monte paschi di Siena almeno è una banca grande e non penso la facciano fallire

Scusa ma questo ragionamento non ha senso, se tu avessi preso il 4% in CD l'anno scorso avresti fatto inf meno che a prendere tds (i miei decennali comprati quando vi dicevo di comprare, a maggio, hanno fatto +15% + cedole).

Devi confrontare i rendimenti alla stessa epoca, non hai "missato un'opportunità" se non hai preso il 3-4% di 1 anno fa, dipende cos'altro hai fatto con quei soldi.

Cmq faccio notare che se i rendimenti dei CD calano sensibilmente (come è avvenuto) questo è di grosso aiuto alle banche, dato che devono pagare di meno i soldi.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito

Per l'anno prossimo ci penso. Tu cos'hai preso? BTP con cedola semestrale?

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8392

Predefinito

Per l'anno prossimo ci penso. Tu cos'hai preso? BTP con cedola semestrale?

Quando?

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito

I decennali di maggio che sono?

Calling Station L'avatar di Fab9
    Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    696
    Likes (Received)
    1669

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xplosive Visualizza Messaggio
    standard che mi arrivano i codici di attivazione prima delle credenziali (che non sono ancora arrivate -.-") di accesso con fineco?
    @Fab9 @thereader
    Visto che vengono spedite con posta ordinaria, direi di si... a me arrivarono un giorno dietro l'altro.
    Alle 18 Stacco!

Mi piace giocare a poker perchè non ci sono i sindaci o la corte dei conti a giudicare le mie scelte. cit. fegra

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8392

Predefinito

I decennali di maggio che sono?

Intendo dire che a maggio 2013 ho comprato BTP grossomodo decennali (Scadenze tra il 2022 e il 2024). Questi oggi mi valgono il 15% in +, + le cedole incassate (che variano perchè non sono identiche tra titolo e titolo, cmq grossomodo il 5%). Ovviamente al lordo del 12.5% di tasse.

Quindi se oggi vendo quei btp (e credo di farlo a breve perchè son saliti già troppo, anche se aspettavo spread sotto 150 per vendere) ho fatto il 20% circa lordo in 1 anno esatto , 17.5% netto.

Questa era un'opportunità a disposizione in quel periodo, che ho consigliato, e che fa capire come il fatto che i CD rendessero il 4% non significa che fosse furbo mettere lì i soldi per forza (poi dipende dall'esigenza del singolo etc etc).

Ora i CD rendono meno, ma per es. IMO (obv posso sbagliare) i btp quel che potevano fantaguadagnare lo hanno già preso, quindi magari mettere i soldi in CD al 2% ora ha + senso che al 4% 1 anno fa, se l'alternativa è CD o TDS.

Ora io ritengo che ci siano ancora alcune azioni che ha senso comprare.

Esempio

http://investing.businessweek.com/re...ticker=ZURN:VX

Il gruppo zurigo assicurazioni quotato in franchi svizzeri, che + lo guardo + mi piace.

Tu paghi ca. 250 per azioni oggi con dividendo 17 (+ del 6%!!!!) stabile da 5 anni con utili in leggera crescita quindi dividendo che altamente probabile sia lì per restare.

Sei sì esposto a CHF (franco svizzero) ma di tutte le valute a cui puoi esporti imo è tra le meno peggio, ovvero che CHF scenda sensibilmente rispetto EUR la vedo molto difficile. Ripeto non mi piace cmq l'idea di espormi a un rischio cambio ma è un rischio imo limitato (E può anche andar bene se chf/eur rimane stabile o migliora ulteriormente, anche se la banca svizzera lotta con le unghie da tempo per non far rivalutare troppo CHF, e ha messo un cap virtuale a 1.2 con l'euro).

Dividendi sopra il 6% significa che comprerei quell'azione "bendato" senza sperare in particolari incrementi del valore dell'azione, ma semplicemente per incassarmi il dividendo.

In media deve far -4% l'azione per rimetterci rispetto al CD. Però può fare anche positivo. Se stimo che il valore sia equo a oggi, prendo il 6% in 1 anno subendo la varianza +-x% del valore dell'azione, ma che se ipotizzo essere ora equa è solo varianza appunto (rischio) ma non impatta il valore atteso.

Per cui comprare quel titolo lì ti premia il 4% in + rispetto ai CD in cambio del rischio di rimetterci (però puoi anche guadagnarci ulteriormente) quando vai a vendere.

Nota che se ho ragione e il mercato mi "segue" capendo che 6% di dividendo in questo periodo è una cifra stellare, l'azione in realtà può salire (come è capitato per l'azionario che ho comprato a maggio insieme ai btp, con dividendi sopra il 6%, su cui ho preso + del 20%).

Ma anche se il mercato se ne sbatte io mi prendo il 6% e buonanotte. Ci rimetto solo se il mercato pur con dividendo del genere fa scendere il valore dell'azione, il che può capitare se la società ha problemi, fa meno soldi del previsto etc ovviamente.

Ovviamente se compro a 250 per il dividendo, se l'azione va a 280/290 posso valutare di vendere, mentre se scende per motivi non legati alla profittabilità posso tenerla e continuare a fare il 6% sulla cifra che ho inizialmente investito aspettando che il mercato mi dia ragione e torni a valutare quella società sulla base di quanti utili produce (analisi fondamentale) che alla fine è il parametro verso il quale prima o poi il mercato torna sempre.

Chiaro che ci si può rimettere sensibilmente se dopo che ho comprato la società riduce i soldi che produce in maniera sistematica, ovvero se smette di essere capace di fare soldi come oggi,però sono tanti anni che appunto stampa in maniera adeguata e stabile, in leggera crescita, ed è in un settore che non è facile scuotere + di tanto con novità tecnologiche o nuovi concorrenti etc.

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito

Se l'anno prossimo ti affido un po' di K sei disposto a sharare profit or loss? Io purtroppo non ho tempo per seguire ste cose ma mi piacerebbe testare il contesto Tipo mettiamo a mezzi e tu fai quello che ritieni (obv in qualcosa dove secondo te alla peggio si fa even poi va come va).

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8392

Predefinito

Se l'anno prossimo ti affido un po' di K sei disposto a sharare profit or loss? Io purtroppo non ho tempo per seguire ste cose ma mi piacerebbe testare il contesto Tipo mettiamo a mezzi e tu fai quello che ritieni (obv in qualcosa dove secondo te alla peggio si fa even poi va come va).

Purtroppo è illegale, servono iscrizioni all'albo e balle varie per investire sui mercati i soldi altrui. Il massimo che posso fare è dirti cosa compro quando lo faccio e te se vuoi, nella tua libertà individuale etc etc, mi copi.

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito

Ah, non lo sapevo. Ma nemmeno se ti li passo come prestito infruttifero e di ritorno fai la stessa cosa tu? Comunque ok, nel caso faremo così allora. Tanto adesso ho tutto vincolato quindi suko 😄

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8392

Predefinito

Ma nemmeno se ti li passo come prestito infruttifero e di ritorno fai la stessa cosa tu?

Sì sarebbe una gran porcheria pensaci, metti che facciamo sensibilmente positivo, i profitti come te li passo? non è roba con cui scherzare ci vanno giustamente pesante.

Non concordo pienamente con le regole come sono oggi ma l'idea che cmq per investire soldi altrui serva una qualche qualifica certificata non mi suona male, è fatta per evitare le truffe di base diciamo, quelle proprio dei ciarlatani totali.

Considera che anche per dare consigli di investimento in maniera esplicita devi essere certificato mi pare (tipo se apro un sito a pagamento dove dico come investire devo essere iscritto all'albo promotori finanziari mi pare).

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Se penso che l'anno scorso c'era il 4 per cento netto sui conto deposito ed adesso dobbiamo accontentarci di un 1,50 mi pento di non averci investito di più io penso di ritornare a monte paschi di Siena almeno è una banca grande e non penso la facciano fallire

Scusa ma questo ragionamento non ha senso, se tu avessi preso il 4% in CD l'anno scorso avresti fatto inf meno che a prendere tds (i miei decennali comprati quando vi dicevo di comprare, a maggio, hanno fatto +15% + cedole).

Devi confrontare i rendimenti alla stessa epoca, non hai "missato un'opportunità" se non hai preso il 3-4% di 1 anno fa, dipende cos'altro hai fatto con quei soldi.

Cmq faccio notare che se i rendimenti dei CD calano sensibilmente (come è avvenuto) questo è di grosso aiuto alle banche, dato che devono pagare di meno i soldi.
    Non mi intendo di tds quindi non avrei mai messo una lira su qualcosa che non conosco, mentre nei conti deposito sotto 100k ho la certezza che a fine anno avrò interessi sicuri,cmq dove li avevi consigliati i decennali?

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8392

Predefinito

Non mi intendo di tds quindi non avrei mai messo una lira su qualcosa che non conosco, mentre nei conti deposito sotto 100k ho la certezza che a fine anno avrò interessi sicuri,cmq dove li avevi consigliati i decennali?

Ho cercato e non trovo :-( cmq nei vari thread sull'immobile ho sempre spiegato il confronto tds / immobile (a vantaggio dei tds se immobile per investimento), e mi ricordo di aver anche linkato il nome esatto dell'etf dividend europa che avevo preso a maggio insieme ai btp ma non trovo neanche quello come reply.

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    10
    Likes (Received)
    102

Predefinito

Secondo me l'equity europea che da dividendo è prezzata superbene oggi come oggi. L'italia no, non è specialmente ben prezzata, ma solo perchè le quotate italiane fanno veramente schifo in media, le poche "umane" son sotto tortura negli ultimi mesi (finmeccanica, eni). Per cui è vero che la borsa italiana è prezzata bassa, ma imo "se lo merita".

iShares EURO STOXX Select Dividend 30 (IDVY) | Key Fact | iShares United Kingdom ETFs | Individual Investors

Questo ETF invece, quotato in eur e solo società area eur che emettono dividendi altini, ha un dividendo del 6%+ che mi pare stellare e insane da missare, io un pò ci ho messo.
    Penso sia questo

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8392

Predefinito

Sì l'etf è quello, il post di che data è? thx per il gravedigging

iQ4poker Coach L'avatar di lorenzissimo
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    1945
    Likes (Received)
    3826

Predefinito

Sì l'etf è quello, il post di che data è? thx per il gravedigging
    13/06/13

Sent from my iPad using Tapatalk

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito

@Fab9
    Rulla: busti (uscito il 23)
    Ipo: busti (no flip no win)

Alla prox 😉

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    75
    Likes (Received)
    186

Predefinito

RIUPPO IL THREAD

devo cambiare un attimo la mia situazione conti

attualmente ho un conto iwbank zero spese con carta di credito e bancomat a zero spese con massimali alti
    la mia ragazza ha un conto chebanca con carta di credito mastercard zero spese + una postepay

le nostre esigenze sono
    due conti personali (credo potremmo tenere quelli che abbiamo ora ma probabilmente è meglio cambiarli visto che iwbank mi sembra scaduta abbastanza)
    la cosa fondamentale è che il mio abbia carta di credito con massimale mensile alto e se possibile carta di credito che mi faccia prelevare e depositare su siti di gaming e gambling; inoltre prelievo contanti un po' più agevole di quella che ho ora che si fa tramite gli sportelli della popolare di bergamo ma è veramente un incubo. altra cosa fondamentale è che entrambi abbiano zero spese nell'emissione di bonificie se possibile zero spese nel pagamento dei bollettini postali.
    un conto corrente cointestato con due bancomat e due carte di credito (uno e una a testa) con zero spese nell'emissione di assegni e bonifici e nell'addebito di rid e pagamento utenze per la gestione familiare

quali mi consigliate? ho visto webank e fineco che sembran buoni ma sinceramente non saprei notare troppe differenze
    i conti possono essere anche tutti sulla stessa banca
    ho provato a guardare su FOL ma c'è da perderci la testa francamente

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •