Likes Likes:  11
Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 311

Discussione: Aprire conto bancario: dove?

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    976

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BlackLoter Visualizza Messaggio
    Le tasse sugli interessi non sono più del 27%, ma del 20%, non mi ricordo da quando, ma sicuramente parecchi mesi
    In realtà io so a partire da gennaio 2013, non vorrei dire una scemenza ma mi sembra proprio di ricordare sia così: è il motivo per cui volevo aprirne uno, ma da gennaio, anche perché nel frattempo volevo guardarmi un po' intorno.
    In seconda battuta, ma che banca è Banca delle Marche SPA per offrire il 4,25% con un vincolo a sei mesi? Non è davvero alto come tasso?
    Ultima modifica di Pierelfo; 25-11-2012 alle 18:12
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    656
    Likes (Received)
    783

Predefinito

la tassazione dovrebbe essere già scesa al 20%, tuttavia con l'introduzione del bollo in sostanza non cambia molto per piccole cifre, anzi forse è anche peggio.
    L'ideale per depositi sotto i 5k come dicevo è trovare una banca che paghi il bollo oppure a quel punto aprirsi un conto corrente in cui il bollo sotto i 5k dovrebbe essere soppresso (almeno in due o tre banche a cui chiesi era così).
    Credo che diversificare sia qualcosa di inerente il rischio e gli investimenti, quindi in merito ad azioni, obbligazioni, etc...per i conti deposito si tratta semplicemente di trovare banche con un buon assetto in rapporto al tasso di interessi, magari muovere le cifre su due/tre conti in base alle promozioni del momento.
    Se proprio dovete diversificare un capitale freezato forse sarebbe meglio addare un conto estero rispetto ad avere due conti deposito italiani pressocchè identici, però ad oggi è comunque una rogna.
    Ultima modifica di crazySalsero; 25-11-2012 alle 19:17

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    In seconda battuta, ma che banca è Banca delle Marche SPA per offrire il 4,25% con un vincolo a sei mesi? Non è davvero alto come tasso?
    Il botto l'ha fatto l'anno scorso quando con il 5,5% a 12 mesi ha preso davvero tantissimi clienti. Al momento ha rating Ba1, non il massimo ma nemmeno il peggio visto il periodo in cui versa tutto il sistema bancario. In questi casi, e in quelli di banche poco note e/o piccoline, io cerco sempre di sfruttare il vantaggio dei tassi più competitivi limitando l'investimento a 100K, in modo da avere un paracadute in caso di disastro tipo Banca Network. Se a gennaio sarà ancora disponibile questo tasso è possibile che rinnovi con loro.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

BPM per denaro fresco (= nuovi depositi, anche di chi è già correntista) offre il 4% vincolo 6 mesi in queste settimane.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    89
    Likes (Received)
    127

Predefinito

In realtà io so a partire da gennaio 2013, non vorrei dire una scemenza ma mi sembra proprio di ricordare sia così: è il motivo per cui volevo aprirne uno, ma da gennaio, anche perché nel frattempo volevo guardarmi un po' intorno.
    Dovrebbe essere dal primo gennaio 2012: http://www.fisco7.it/2011/10/tassazi...-gennaio-2012/

Per il tasso di interesse continuo a preferire rendimax like che dà 3.75% con vincolo di 33 giorni senza essere promozionale, però ripeto che la solidità della banca non è unanime (io ci ho messo sopra parecchio comunque per i motivi esposti sopra, ma non voglio anche i vostri soldi sulla coscienza )

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    976

Predefinito

Hai ragione, avevo letto male un prospetto

Leggevo però che l'ultimo rating di banca ifis risale a più di un anno fa perché non si avvalgono più dei servizi delle agenzie di rating, e che l'ultimo di Fitch non era comunque particolarmente allegro.

Mi chiedo comunque quanto possano valere, visto che non mancano i casi precedenti di buoni giudizi fino ad appena prima del fallimento...
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    89
    Likes (Received)
    127

Predefinito

Hai ragione, avevo letto male un prospetto

Leggevo però che l'ultimo rating di banca ifis risale a più di un anno fa perché non si avvalgono più dei servizi delle agenzie di rating, e che l'ultimo di Fitch non era comunque particolarmente allegro.

Mi chiedo comunque quanto possano valere, visto che non mancano i casi precedenti di buoni giudizi fino ad appena prima del fallimento...
    Sono d'accordo, valgono relativamente: prima di tutto per quello che dici tu (anche se qualcuno potrebbe obiettare che un rating alto non è garanzia di solidità, ma un rating basso è garanzia di mancanza di solidità).
    In secondo luogo il rating viene richiesto principalmente per chi vuole acquistare le obbligazioni, dato che in caso di fallimento del soggetto si perde tutto il capitale investito. Per quanto riguarda i depositi, incide molto meno perché sono garantiti dal fondo di garanzia (fino a €100k se ben ricordo), quindi nella peggiore delle ipotesi si ha un danno molto piccolo.

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito

L'imponderabile è per sua natura non gestibile quindi obv, soprattutto in finanza, sicurezze al 100% non ci sono per nessuno. Sta a te valutare i rischi dei tuoi investimenti e il rating, in questo senso, ti può venire sicuramente in aiuto seppur non sia sufficiente a garantirti alcunchè. E' una info in più che hai che, come nel poker, ti può permettere di propendere più verso una linea/scelta piuttosto che un'altra.

Allego un riepilogo preso da wiki che può essere utile per capire dove collocare la banca a seconda del rating.

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito

Segnalo l'ottima promo di Banca Marche che diventa top1 per l'offerta sui 12 mesi (5%)

Deposito Sicuro Newsletter - Un'ottima opportunità per i tuoi risparmi

10. Likes crazySalsero liked this post
    Fish
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    78
    Likes (Received)
    26

Predefinito

qual è il cc piu conveniente attualmente? ho unicredit ma troppi costi voglio cambiarlo

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    qual è il cc piu conveniente attualmente? ho unicredit ma troppi costi voglio cambiarlo
    up! i conti correnti più convenienti per chi si deve fare accreditare lo stipendio(non fisso, lavoro tramite agenzia, e poi in gran parte lo ritirerei) quali sono? leggendo qui ho trovato contoccorente arancio, chebanca e iwbank è ancora cosi? grazie

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Omle Visualizza Messaggio
    up! i conti correnti più convenienti per chi si deve fare accreditare lo stipendio(non fisso, lavoro tramite agenzia, e poi in gran parte lo ritirerei) quali sono? leggendo qui ho trovato contoccorente arancio, chebanca e iwbank è ancora cosi? grazie
    Imho fai iwbank.

Fish
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    10
    Likes (Received)
    12

Predefinito

A proposito di Iwbank o cc online simili come ci si comporta se si ricevono assegni?

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thereader Visualizza Messaggio
    Imho fai iwbank.
    mentre aspettavo risposte mi son messo a guardare la banca sotto casa e ho trovato questo... non sembra male(capisco un azz) se tu o altri avete voglia di perderci un minuto ty

Banca Monte dei Paschi di Siena | Famiglie | Conti correnti | Conto Italiano Online

nel mentre guardo iwbank

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LoveBuzz Visualizza Messaggio
    A proposito di Iwbank o cc online simili come ci si comporta se si ricevono assegni?
    IWForum - Visualizza messaggio singolo - Versamento Assegno

Mai fatto però perchè opero solo online e nei rari casi in cui necessito dello sportello ho la banca tradizionale.

17. Likes LoveBuzz liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    10

Predefinito

iwbank è conveniente ma mi serve abbastanza alla svelta e non avrei occasione di andare a milano.
    ho gia letto che anche con conto corrente arancio dovrei fare troppi km.....

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    75
    Likes (Received)
    186

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Omle Visualizza Messaggio
    iwbank è conveniente ma mi serve abbastanza alla svelta e non avrei occasione di andare a milano.
    ho gia letto che anche con conto corrente arancio dovrei fare troppi km.....
    io a milano son andato solo per depositare una volta
    ma ora puoi depositare quasi real time a ogni ubi d'italia
    e ritirare con bancomat gratuito

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    10

Predefinito

ok faccio chebanca! che è la più vicina a casa mia, ho solo un dubbio...sono indeciso tra conto corrente e il conto tascabile.
    a me sembra che l'unica differenza sia la capienza massima, nel secondo non posso tenere più di 50k.. ma non è un problema!! e non dovrei pagare l'imposta da bollo anche se tengo più di 5k che sul cc dovrei pagare. il costo annuo è uguale (12€)..
    se qualcuno ha info?? altrimenti chiedo direttamente a loro quando vado....

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m4rk69 Visualizza Messaggio
    io a milano son andato solo per depositare una volta
    ma ora puoi depositare quasi real time a ogni ubi d'italia
    e ritirare con bancomat gratuito
    non avendo mai avuto altri conti devo per forza andare nella sede la prima volta per il riconoscimento(così mi hanno detto 2 operatori in chat) e la più vicina è chebanca! per questo ho scelto loro.

Scandinavian LAG L'avatar di ceca77
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    88
    Likes (Received)
    265

Predefinito

@thereader da come ho capito hai iwbank siccome nei fogli informativi non riesco a vederlo, per avere la carta IW (possibilmente VISA) ci sono condizioni da soddisfare (tipo avere tot sul conto, depositarci stipendio, etc)? Si possono richiedere sia carta IW che Bancomat giusto?

Per tutti: vorrei aprire un conto online ma non ho necessità di deposito, solo per operazioni di conto che mi consigliate? Sempre IW o ContoCorrenteArancio?
    Shit happens

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •