Likes Likes:  11
Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 311

Discussione: Aprire conto bancario: dove?

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da k4cka Visualizza Messaggio
    ty.

bancamediocredito ,bancamarche e rendimax sono, euro più euro meno,uguali. Quali ritieni sia la più affidabile?
    c' è il rating scritto.. bancamediocredito a-3, bancamarche non ce l' ha come rendimax. anche se mi sembra abb strano perhcè avevo letto che ifis aveva deciso di non farsi dare il rating mentre bancamarche lo aveva... abb sick.

comunque io ho optato per banca marche iw bank cc + banca marche cd

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito

No, attenzione. BM ha rating, ma non di S&P bensì di Moody's (B3). Chi non si fa valutare fra queste è solo IFIS.

Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thereader Visualizza Messaggio
    No, attenzione. BM ha rating, ma non di S&P bensì di Moody's (B3). Chi non si fa valutare fra queste è solo IFIS.
    ah ok.. ecco spiegato il perchè...

Monkey Tilt L'avatar di k4cka
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    387
    Likes (Received)
    426

Predefinito

lol quindi??
    non sto dicendo che GD sia rigged, sto solo dicendo che ho l'impressione che GD sia rigged e sono 2 cose completamente diverse.
    Buonanotte
    Citazione Originariamente Scritto da ClaHellmuth Visualizza Messaggio
    Non skerzo.....nn ci posso rimettere xke il random aiuta i ritardati....e basta co questo maskeramento totale.....TUTTI LO PENSIAMO ripeto TUTTI.
    Citazione Originariamente Scritto da Seninha Visualizza Messaggio
    per me siete tutti una marea di fantaritardati
    Citazione Originariamente Scritto da beavis Visualizza Messaggio
    se non ero ludopatico avevo smesso da un pezzo

Fish L'avatar di isildurrrr13
    Registrato il
    Feb 2013
    Likes (Given)
    21
    Likes (Received)
    0

Predefinito

io preferirei un conto costo 0 quindi che banca! sembra ottimo

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    124
    Likes (Received)
    174

Predefinito

Up filiali di iwbank in umbria?

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    124
    Likes (Received)
    174

Predefinito

up consiglio banco poste click per chi non deve vincolare i soldi.
    Tutto gratuito come conto arancio o iwbank o chebanca! e in più se ci tieni somme maggiori a 3K ti offrono il 2% SENZA VINCOLARLI.
    Io che ho sempre bisogno di una discreta liquidità l'ho trovato nuts...

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    7

Predefinito

ho notato che montepaschi offre CD vincolati 5 anni al 4,75%. Come sta messa Montepaschi? Cmq dopo quello che è successo dovrebbe essere più sicura, o sbaglio?

altra cosa un pò OT: quali sono i costi connessi all'acquisto di titoli di stato ita? tassazione al 12,5% + spese conto deposito titoli; c'è altro?

Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anubis1992 Visualizza Messaggio
    in più se ci tieni somme maggiori a 3K ti offrono il 2% SENZA VINCOLARLI.
    Io che ho sempre bisogno di una discreta liquidità l'ho trovato nuts...
    solo per i primi mesi...

Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio
    ho notato che montepaschi offre CD vincolati 5 anni al 4,75%. Come sta messa Montepaschi? Cmq dopo quello che è successo dovrebbe essere più sicura, o sbaglio?
    vincolare al 4,75% per 5 anni con montepaschi?
    lascia perdere...

Fish L'avatar di gilbebiz
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xplosive Visualizza Messaggio
    solo per i primi mesi...

vincolare al 4,75% per 5 anni con montepaschi?
    lascia perdere...
    nel caso possa ancora interessare
    SiConto di Banca Sistema lancia lunedì 20 maggio i vincoli a 5 anni al 5% (lordo) svincolabili per chi apre anche il Conto corrente
    per gli altri con solo conto deposito la rendita è al 4,6%

Fish L'avatar di NoCompromise
    Registrato il
    Apr 2013
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    14

Predefinito

Stavo valutando l'apertura di un semplice conto corrente a zero spese,giusto per tenerci due spicci sopra e avere una carta per poter prelevare e fare qualche pagamento.
    Ero orientato prevalentemente verso IwBank e Conto Arancio,grosse differenze tra i due?
    Inoltre sono interessanti pure CheBanca e pure Fineco dovrebbe avere un conto a zero spese.
    Pareri?
    "Football without fans is nothing"

Calling Station L'avatar di Snake
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    46

Predefinito

Io ho aperto nuovo c/c da poco. Ero indeciso tra Conto Arancio e Fineco, mi hanno parlato bene di tutti e due.
    Alla fine ho optato per C. Arancio che da anche la carta di credito ricaricabile gratis, e non fa pagare la tassa di 34€ l'anno per depositi superiori a 5k.

Calling Station L'avatar di Spewottino
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    159
    Likes (Received)
    157

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NoCompromise Visualizza Messaggio
    Ero orientato prevalentemente verso IwBank e Conto Arancio,grosse differenze tra i due?
    Inoltre sono interessanti pure CheBanca e pure Fineco dovrebbe avere un conto a zero spese.
    Pareri?
    Ti suggerisco caldamente di evitare IwBank. Attualmente sono loro correntista e un giorno si e l'altro pure mi tocca insultarli o bestemmiargli dietro. Quando ho un po' di tempo argomento meglio; sto post era solo per evitarti di fare un errore.

14. Likes NoCompromise liked this post
    Calling Station L'avatar di Fab9
    Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    696
    Likes (Received)
    1669

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spewottino Visualizza Messaggio
    Ti suggerisco caldamente di evitare IwBank. Attualmente sono loro correntista e un giorno si e l'altro pure mi tocca insultarli o bestemmiargli dietro. Quando ho un po' di tempo argomento meglio; sto post era solo per evitarti di fare un errore.
    Puoi spiegare quando hai 1 minuto? ty
    Alle 18 Stacco!

Mi piace giocare a poker perchè non ci sono i sindaci o la corte dei conti a giudicare le mie scelte. cit. fegra

Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    696
    Likes (Received)
    1669

Predefinito

Up! abbiamo decretato il miglior conto corrente on line?
    Alle 18 Stacco!

Mi piace giocare a poker perchè non ci sono i sindaci o la corte dei conti a giudicare le mie scelte. cit. fegra

Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

casa mia

Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    696
    Likes (Received)
    1669

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigaset Visualizza Messaggio
    casa mia
    Così poi metti i miei soldi sullo scoglio e le lucertole se li rosicchiano tutti...
    Alle 18 Stacco!

Calling Station L'avatar di Spewottino
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    159
    Likes (Received)
    157

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fab9 Visualizza Messaggio
    Puoi spiegare quando hai 1 minuto? ty
    Mi ero dimenticato sorry.

Qualche anno fa ho deciso di passare da un conto tradizionale a un conto online, principalmente per avere affiancato un conto deposito, e pensando di trovare un conto gestibile in maniera rapida e dinamica comodamente da casa. Dopo diverse valutazioni ho scelto IWBANK che in quel momento offriva le migliori condizioni sul conto deposito.

Questo è l'elenco di alcuni problemi che ho avuto:

- Dopo 15gg circa mi rendo conto di non riuscire a prelevare con il bancomat in quanto ho raggiunto il limite di 750€ di prelievo. In effetti il limite iniziale è molto basso ma dall'interfaccia Web riesco ad aumentare rapidamente il limite a 1500€, ma la modifica è valida solo dal mese successivo. Contatto il servizio clienti per azzerare il counter dei prelievi per il mese corrente, e mi viene negato nonostante le mie insistenze. Un episodio simile mi era capitato nella mia vecchia banca tradizionale e si era risolto con una telefonata in filiale. Ribadisco qua si parlava di bancomat non di carta di credito, dove l'attenzione sui massimali è giustamente più stringente.

- Dopo qualche mese mi trovavo all'estero nel sud-est asiatico. Provo a prelevare da un ATM e non riesco ne da IWBANK ne dal mio vecchio conto tradizionale. Appena riesco ad avere una connessione internet (per fortuna non avevo necessità assoluta di quel cash), vado sui siti web dei miei 2 conti. Sul conto tradizionale trovo che l'abilitazione del prelievo estero deve essere attivato per zone, con durata mensile, con un semplice click. Attivo quindi la zona del paese in cui sono in vacanza. Vado sul sito di IWBANK, cerco ovunque e non trovo nessuna opzione per attivare il prelievo. Contatto il supporto tecnico, e mi viene comunicato che per procedere all'abilitazione è necessario inviare via fax un autocertificazione firmata che autorizza la banca a abilitarmi al prelievo all'estero. Ovviamente li fanculizzo perchè non ho testa di trovare una stampante, uno scanner e un fax a 6000km da casa.

- In un altra occasione, mi devo recare sempre nel sud-est asiatico in vacanza. Memore della precedenza esperienza mi muovo per tempo. Scopro che IWBANK ha cambiato le modalità. Ora c'è una sorta di scudo autorizzativo. In pratica puoi prelevare all'estero ma con limiti diversi da paese a paese, sia giornalieri che mensili. Limiti molto bassi per paesi considerati a rischio. Chiedo la possibilità di aumentare i limiti per il paese dove viaggerò, che sono di 100€\giorno - 500\mese. Mi chiedono la solita autocertificazione, che mando via fax e via mail. Il supporto via chat mi rassicura che è tutto a posto. Non mi serve prelevare mai, tranne l'ultimo giorno di vacanza. Provo a prelevare per 2 volte circa 150€ e ricevo un errore (ma non autorizzazione negata); mi salvo ancora con il bancomat del conto tradizionale (che per pigrizia non avevo ancora chiuso). Al ritorno in Italia scopro che i limiti non erano stati alzati, da li il problema a prelevare. In compenso dal saldo contabile mancano 300€, che sono nelle partite prenotate e fanno riferimento ai 2 tentativi di prelievo falliti e che mi vengono rimessi sul saldo del conto solo dopo 10gg.

- In fase di iscrizione c'era attivo un bonus per i punti Iwclub. Una sorta di concorso, guadagni punti, prendi premi. Il bonus era sia per il nuovo correntista, sia per chi ha presentato il correntista. Sia io che il mio amico non abbiamo mai ricevuto i punti bonus, e non ci è mai stata data una spiegazione della cosa.

Comunque a parte i fatti qua sopra, la cosa che mi ha dato più fastidio è stata la poca disponibilità da parte di tutti gli operatori IWBANK, sia quelli in chat, che al telefono e anche quelli allo sportello di via Cavriana le poche volte che ci sono stato.

Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    696
    Likes (Received)
    1669

Predefinito

Ty

Qualcuno con esperienze su Fineco on line?
    Alle 18 Stacco!

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fab9 Visualizza Messaggio
    Ty

Qualcuno con esperienze su Fineco on line?
    Ce l'ho dal lontano 2003 ed è mi sono sempre trovato bene. È il cointestato che ho con mia moglie e lo usiamo per le utenze e come appoggio per le carte di credito che usiamo per le spese di famiglia. Costi di tenuta conto annullati dall'utilizzo: in pratica i 5,95 mensili sono istantstornati come bonus per averlo utilizzato. Il nostro utilizzo è sempre stato online e non ho mai provato la sezione trading. Assistenza telefonica in caso di necessità sempre pronta e di buon livello.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •