Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: strategia di base mtt omaha

iQ4poker Coach
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    595
    Likes (Received)
    1028

Predefinito strategia di base mtt omaha

Ciao @Ryu

Ho studiato l'omaha solo nella sua versione cash game, ma ogni tanto mi piace anche shootare qualche mtt data la alta quantità di dead money, volevo chiederti in linea generale quale sia la strategia ottimale da adottare in questi tipi di tornei (che online sono pieni di limpers), sia in quelli dove lo stack e la struttura sono lunghi, che in quelli prettamente turbo (la maggior parte sulle .it sono turbo)
    I miei dubbi sono sui range da aprire dopo vari limp, su cosa invece coldcallare e su quanto sia profittevole 3bettare.
    Queste situazioni le potremmo dividere su uno stack effettivo diviso in 1< 10bb, 10< 30 bb. 30< 50 bb, >50bb ?

ty

Amministratore L'avatar di Ryu
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da malloreddu Visualizza Messaggio
    Ciao @Ryu

Ho studiato l'omaha solo nella sua versione cash game, ma ogni tanto mi piace anche shootare qualche mtt data la alta quantità di dead money, volevo chiederti in linea generale quale sia la strategia ottimale da adottare in questi tipi di tornei (che online sono pieni di limpers), sia in quelli dove lo stack e la struttura sono lunghi, che in quelli prettamente turbo (la maggior parte sulle .it sono turbo)
    I miei dubbi sono sui range da aprire dopo vari limp, su cosa invece coldcallare e su quanto sia profittevole 3bettare.
    Queste situazioni le potremmo dividere su uno stack effettivo diviso in 1< 10bb, 10< 30 bb. 30< 50 bb, >50bb ?

ty

Ma... ehm... hai tipologia e quantitativo di domande che ci vorrebbe un libro di almeno 100 pagine!

iQ4poker Coach
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    595
    Likes (Received)
    1028

Predefinito

Che libro?

Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Predefinito

Bravo! Nessuno ! Jeff Hwang mi ha proposto di collaborare con lui quando farà un libro per i tornei, visto che lui gioca quasi solo cash, ma non a breve, poi la vedo dura sul convincermi, perchè vorrei continuare a shippare indisturbato...

iQ4poker Coach
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    595
    Likes (Received)
    1028

Predefinito

beh potresti scrivere il contrario di ciò che è giusto :P joke obv...
    comunque hai ragione che la mia domanda è troppo complessa però diciamo così, negli mtt holdem, con le tipiche strutture che ci sono online, quando ci sono molte calling station etc in genere si gioca molto TAG/Nitty ai livelli bassi, per poi giocare in push fold quando aumentano i bui e l'average scende sotto i 30bb... nell'omaha ho fatto alcuni mtt online e la fase short stack non so proprio come impostarla, se potcontrollare il piu possibile, se limpare con 15bb le mani buone etc. etc.
    Ti giuro non ho proprio idea di come impostare il gioco short stack...
    Se mi daresti qualche spunto di riflessione te ne sarei grato, caso mai si shippa in 2 indisturbati
    Ultima modifica di malloreddu; 02-02-2012 alle 19:35

Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Predefinito

se potcontrollare il piu possibile
    Più che altro prendi come punto di riferimento il fatto che a Omaha puoi aspettare di più, nel senso che se hai 10bb non devi per forza gamblarti quello che ti rimane, tanto è PL e non puoi openshoware e vincere i bui... Inoltre quando ti toccherà andare AI preflop raramente ti capiterà di essere sollo il 35%, quindi porta pazienza e aspetta uno spot buono, oppure la mano giusta contro la calling station che ti insegue drawing dead

se limpare con 15bb le mani buone etc. etc.
    Al mio tavolo di solito limpano in pochi, dipende dal tavolo in cui ti trovi, se hai me a sinistra non limpare se è un tavolo di limpatori puoi anche farlo, poi è ovvio che overlimpare è ben diverso rispetto a openlimpare, a Holdem se overlimpi sbagli quasi sempre, a Omaha invece soprattutto da late position ci può stare
    Ultima modifica di Ryu; 03-02-2012 alle 01:29

iQ4poker Coach
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    595
    Likes (Received)
    1028

Predefinito

ok, grazie per le dritte

Tight Agressive L'avatar di borzac
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    749
    Likes (Received)
    121

Predefinito

wow gl per la collaborazione con hwang!
    @malloreddu penso che per omaha mtt dovresti sentire gliaglia ma soprattutto ikillu e i suoi graph lol
    "Tu che leggi stai qui a fare caciara e a mostrare i tuoi conti pieni di soldi fatti sattando o chissà con quali tecniche!!!Mi vergogno di essere italiano!!!!"

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •