Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Uscire in bolla fa male...

Fish L'avatar di Zarka
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito Uscire in bolla fa male...

Perdonatemi, è la classica situazione che ti fa bollire di rabbia... Ma magari ho sbagliato, ed è per questo che vorrei scrivervi la mano e i miei ragionamenti.
    Anticipo che è da pochi mesi che mi sono avvicinato seriamente al poker online, e sto ancora tentando di miglorare il mio gioco.

Torneo: 29 left, 27 vanno a premio. Sono quinto con circa 175K.
    Bui alti, 6000-12000, ante 1000.
    Blinds war, sono di SB: spillo AA. Rilancio x3, a 36000. BB possiede 200K: ci pensa, ci pensa e allo scadere del tempo chiama. Piatto già sostanzioso, poco oltre 80000.
    Flop: K23 rainbow. Io punto 40000, opponent manda i resti.
    Domanda: e ora?
    Al 99% non ha KK: avrebbe rilanciato preflop. Dubito abbia una doppia coppia: vedere un raise x3 con K2-K3 lo considero da barbari (stesso motivo per un probabile straight-draw: possibile che abbia chiamato con 56-A4?). Possibile un tris? Forse, spiegherebbe la sua indecisione preflop. Ma se avesse tris di 2 o tris di 3, non chiamerebbe solamente per farmi abboccare? Ritengo perciò molto probabile che infine il mio opponent abbia in mano Kx, dove l'incognita sta per un kicker alquanto alto (da K10 in su, per intenderci).
    La tentazione di foldare per la presenza in bolla è alta, ma ritengo il mio ragionamento valido. Infine chiamo. Opponent gira K4.
    Turn: 4. River: 10.
    Esco 29° in piena bolla, e opponent che diviene chipleader.

Voi cosa avreste fatto? Avreste passato dopo il suo all-in? Considerate sbagliato l'approccio che ho avuto?
    Purtroppo ultimamente mi capitano molti colpi di questo tipo: o faccio il giusto ragionamento e mi scoppiano, o sbaglio totalmente per strane actions degli opponent (spesso perché oppo fa il maledetto limp...)
    Se desiderate, non fatevi scrupoli: vorrei avere dei commenti sinceri su questa mano, per capire se e dove potevo evitare di commettere errori.
    Fatevi sotto

Tight Agressive
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    151
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Io foldavo preflop

Scandinavian LAG L'avatar di [goat]
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    204
    Likes (Received)
    261

Predefinito

non hai sbagliato nulla. hai meno di 15 bb, è impensabile foldare. unlucky. facci il callo a queste cose

Scandinavian LAG L'avatar di asso_asso_ct
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    119
    Likes (Received)
    48

Predefinito

VI PREGO DITEMI CHE è UN LEVEL ! ! !
    OMG WTF!
    Basta devo cambiare questo nick....non ce la faccio piu'.... CIT. A.M3LIS

Scandinavian LAG L'avatar di [goat]
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    204
    Likes (Received)
    261

Predefinito

vabbè ha scritto un post ben articolato con tutte le precisazioni del caso (gioca da poco, vuole imparare, è stato badbeattato ecc...) è subito lo perculate. non è giusto lol

Banned
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    365

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da showa91 Visualizza Messaggio
    Io foldavo preflop
    tu sei nato imparato?

Scandinavian LAG L'avatar di asso_asso_ct
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    119
    Likes (Received)
    48

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [goat] Visualizza Messaggio
    vabbè ha scritto un post ben articolato con tutte le precisazioni del caso (gioca da poco, vuole imparare, è stato badbeattato ecc...) è subito lo perculate. non è giusto lol
    y obv ma.... 12x AA sb vs bb ..... vbb lasciamo stare lal
    OMG WTF!
    Basta devo cambiare questo nick....non ce la faccio piu'.... CIT. A.M3LIS

Antonius L'avatar di ClaHellmuth
    Registrato il
    Nov 2008
    Likes (Given)
    1398
    Likes (Received)
    318

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [goat] Visualizza Messaggio
    Nonostante il bel post e l'ingiusta bad beat , ricordo che qui si "cresce" a calci in culo e non a pacche sulle spalle...
    Ogni post va preso com'è hai fatto tutto bene e si stato badbeattato...
    Se morirò combattendo, morirò....ridendo!

Tight Agressive
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    151
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aaaaaaaa Visualizza Messaggio
    tu sei nato imparato?
    Non sono nato imparato, ma se ho dubbi un post del genere lo apro in area tecnica
    A quanto mi risulta in area tecnica non viene perculato nessuno, qua è lo standard per cose del genere.
    Cheers

Ps: nice nick btw lol

Banned
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    365

Predefinito

Non sono nato imparato, ma se ho dubbi un post del genere lo apro in area tecnica
    A quanto mi risulta in area tecnica non viene perculato nessuno, qua è lo standard per cose del genere.
    Cheers

Ps: nice nick btw lol
    ed era troppo più difficile chiedere di postare in area tecnica la prossima volta e dire che questa è una bad beat?

Ps: cos ha che non va il mio nick? il tuo è più bello?

Scandinavian LAG L'avatar di Giacomo86
    Registrato il
    Feb 2009
    Likes (Given)
    245
    Likes (Received)
    476

Predefinito

quoto Goat, un po di venia per OP, data iscrizione jan 2012, gioca da pochi mesi, il post ben articolato e la foto fa tenerezza

ricorda me all'inizi quando facevo 1,2 MTT al giorno, mi avevano massacrato di brutto con bad beat e pensavo che fosse tutto rigged
    Pitone: come fanno a sedersi?

Fish L'avatar di Zarka
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Hehe, so che sembra strana tutta quella spiegazione, ma dopo un avvio positivo vivo solo colpi brutti o anche giocati male. E quando gioco bene, arriva il momento decisivo in cui spesso sono avanti e vengo scoppiato.
    Ecco il perché su tutto il ragionamento con AA in quella situazione: temevo che il mio Oppo (evidente omino) m'avesse slowplayato coppia con cui ha fatto set, e uscire in bolla scoccia veramente, ma quel minimo ragionamento mi ha portato a chiamare.
    Nessun problema comunque per le perculate: lo scherzo ci sta

PS: Leggevo che forse converrebbe postare questo tipo di discussioni in un'altra area: dove, precisamente?

Grazie a tutti

Monkey Tilt L'avatar di G.Paolini
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    589
    Likes (Received)
    203

Predefinito

forum --> mtt --> apri nuova discussione
    @showa91 shut up
    battetevi sempre per le cose in cui credete. Perderete come le ho perse io tutte
    le battaglie. Una sola potete vincerne: quella che s'ingaggia ogni mattina quando
    ci si fa la barba davanti allo specchio. Se vi ci potete guardare senza arrossire
    accontentatevi. cit. Indro montanelli

Tight Agressive
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    151
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aaaaaaaa Visualizza Messaggio
    ed era troppo più difficile chiedere di postare in area tecnica la prossima volta e dire che questa è una bad beat?

Ps: cos ha che non va il mio nick? il tuo è più bello?
    Cit Wikipedia: Nella cultura di Internet, un nickname o semplicemente nick è uno pseudonimo o "nome di battaglia", usato dagli utenti di Internet per identificarsi in un determinato contesto o in una determinata comunità virtuale. Spesso sono soprannomi, ma possono essere sigle, combinazioni di lettere e numeri
    Posso immaginare quanto potrebbe essere simpatico cbet se tutti avessero nickname tipo i tuoi
    Noto anche che sei tanto bravo a creare flame, quanto a NON aiutare chi ha bisogno. Come mai invece di citarmi e scrivere le cagate di cui sopra non hai scritto direttamente te ad OP che questa è una bad beat e che converrebbe aprire 3d in area tecnica?
    Questo non ti diverte, mentre creare flame si, vero?

Che retard che sono, scrivendo sto messaggio ti ho pure dato corda..Prometto di non farlo più

Monkey Tilt L'avatar di jean seberg
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    902
    Likes (Received)
    1169

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da asso_asso_ct Visualizza Messaggio
    y obv ma.... 12x AA sb vs bb ..... vbb lasciamo stare lal
    avesse postato in sezione tecnica ok ma ha postato in successi e bad beat quindi penso che OP voglia solo whinare (ci sta) sa benissimo che è una bad beat

Dance Like Shaquille O'Neal

Citazione Originariamente Scritto da horse winner Visualizza Messaggio
    la cosa positiva è che loro non lo pensano davvero..è solo un modo inconscio per cercare di far prevalere il loro lato indie..

Tight Agressive
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    151
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zarka Visualizza Messaggio
    Hehe, so che sembra strana tutta quella spiegazione, ma dopo un avvio positivo vivo solo colpi brutti o anche giocati male. E quando gioco bene, arriva il momento decisivo in cui spesso sono avanti e vengo scoppiato.
    Ecco il perché su tutto il ragionamento con AA in quella situazione: temevo che il mio Oppo (evidente omino) m'avesse slowplayato coppia con cui ha fatto set, e uscire in bolla scoccia veramente, ma quel minimo ragionamento mi ha portato a chiamare.
    Nessun problema comunque per le perculate: lo scherzo ci sta

PS: Leggevo che forse converrebbe postare questo tipo di discussioni in un'altra area: dove, precisamente?

Grazie a tutti
    Zarka, hai 15bb, sei in bvb e non c'è altro modo di giocare quella mano in queste situazioni.
    Con la tua puntata al flop ti committi, in quanto hai investito 1/3 dello stack, e se oppo ti pusha dovresti snappare contento, visto che un'action del genere, con quegli stack, ti viene fatta spessissimo da sotto (com'è stato, che poi abbia sculato è un altro discorso)
    Quando parlavo di area tecnica, mi riferivo a questa sezione: http://forum.continuationbet.com/f61/ che è quella relativa agli MTT.Se la mano fosse stata di cash game o di sit, ci sono le rispettive sezioni apposite
    Apprezzo che tu non te la sia presa per la battuta del primo post, a differenza di altri non viaggi col paraocchi!
    Riassumendo, se le analisi fatte qua ti hanno soddisfatto allora gg e keep grinding, in caso contrario riapri questo thread nell'area MTT e chiedi un parere a chi è del "settore". Per il periodo no posso capirti, capita a tutti purtroppo ogni tanto

@G.Paolini: visto che non ci conosciamo e non abbiamo mai avuto modo di confrontarci, shut up lo dici a qualche tuo amico/familiare, se permetti

Banned
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    365

Predefinito

Cit Wikipedia: Nella cultura di Internet, un nickname o semplicemente nick è uno pseudonimo o "nome di battaglia", usato dagli utenti di Internet per identificarsi in un determinato contesto o in una determinata comunità virtuale. Spesso sono soprannomi, ma possono essere sigle, combinazioni di lettere e numeri
    Posso immaginare quanto potrebbe essere simpatico cbet se tutti avessero nickname tipo i tuoi
    Noto anche che sei tanto bravo a creare flame, quanto a NON aiutare chi ha bisogno. Come mai invece di citarmi e scrivere le cagate di cui sopra non hai scritto direttamente te ad OP che questa è una bad beat e che converrebbe aprire 3d in area tecnica?
    Questo non ti diverte, mentre creare flame si, vero?

Che retard che sono, scrivendo sto messaggio ti ho pure dato corda..Prometto di non farlo più
    veramente quando ho aperto il 3d tu avevi già risposto e comunque ho risposto indirettamente

ps. sai percaso cosa vuol dire "combinazione di lettere"?

Tight Agressive
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    151
    Likes (Received)
    44

Predefinito

CUT... ti ho pure dato corda..Prometto di non farlo più

Fish L'avatar di Zarka
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Vi ringrazio per il reindirizzamento
    Sapete qual è la beffa? Nonostante il 4 al turn per la sua doppia coppia, prima del river avevo ancora il 24% di vittoria, per una doppia coppia più alta, per un tris di assi o addirittura per una scala al 5. Eh vabbè, le bad beat son così
    Grazie ancora a tutti

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •