Likes Likes:  25
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 126

Discussione: VIDEOCORSO di FOREX per gli utenti di cbet

Scandinavian LAG L'avatar di HuckCheever
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    21

Predefinito

Mi piacerebbe rispondere alla tua domanda in modo più preciso, ma non mi è possibile, perché ci sono troppe variabili da prendere in considerazione.

Ti posso dire per certo che imparare le basi impegna 1-2 mesi, fatto quello, una strategia operativa è semplice da apprendere, fare pratica nell'utilizzarla, però, è una cosa soggettiva. In base poi alla strategia operativa, puoi fare i tuoi calcoli sui profitti. Decidi quanto rischiare ad ogni operazione (in base al capitale che hai) e fai una stima delle operazioni mensili che la strategia di consente di fare.

Banned
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    10
    Likes (Received)
    10

Predefinito

Ho visto che è uscito la Metatrader 5 mentre nei video usi la 4? Ci sono differenze sostanziali?

Tight Agressive L'avatar di gambo23
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    18
    Likes (Received)
    55

Predefinito

imo questo video spiega molto più di tutto il trash che si trova nel web

4. Likes G.Davide liked this post
    Calling Station L'avatar di giua80
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    86
    Likes (Received)
    8

Predefinito

Quanto viene a costare una lezione sul forex?

Monkey Tilt L'avatar di TheFedex87
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    659
    Likes (Received)
    136

Predefinito

Premesso che: non ho googlato e non ho guardato i video nel post numero 1, ed essendo consapevole che riceverò una caterba di insulti per la mia ignoranza, vi faccio ugualmente una domanda: ma che caxxo è il forex???? io sono rimasto che il forex è un materiale plastico, ma non credo proprio si tratti di cio :P ....

Calling Station L'avatar di Maybach
    Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giua80 Visualizza Messaggio
    Quanto viene a costare una lezione sul forex?
    beh dipende anche qua... certi cacciatori di polli, detti anche venditori di aria fritta possono arrivare a spararti anche cifre assurde (so di gente che ha pagato 5-6k) per corsi di forex, che poi si rivelano un completo buco nell'acqua... quindi occhio a non cadere in quella rete..
    se poi quello che cerchi è un semplice confronto per chiarire qualche dubbio su questa disciplina, discutere su strategie e quant'altro, si potrebbe parlarne su skype...però così su 2 piedi parlare di tariffe, etc. è un po' difficile visto che non sapendo il tuo livello/esperienza nel forex non è possibile stabilire un prezzo standard capisci... dipende soprattutto da quello che cerchi... cmq se vuoi addarmi lasciami il tuo contatto skype, intanto ci si fa una chiaccherata gratis senza impegno, poi vedi tu se proseguire o no

Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheFedex87 Visualizza Messaggio
    Premesso che: non ho googlato e non ho guardato i video nel post numero 1, ed essendo consapevole che riceverò una caterba di insulti per la mia ignoranza, vi faccio ugualmente una domanda: ma che caxxo è il forex???? io sono rimasto che il forex è un materiale plastico, ma non credo proprio si tratti di cio :P ....

ma guarda che noi tradiamo proprio la plastica eh
    joke obv
    cmq forex= foreign exchange market, ovvero il mercato degli scambi di valuta straniera

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    10
    Likes (Received)
    102

Predefinito

Io non sono d'accordo sul paragonare skillarsi nel poker e lo skillarsi nel forex (o trading in generale).

Skillarsi nel poker lo può fare chiunque leggendo articoli, libri, forum. Uno parte dal nl10 lo batte senza problemi con un minimo studio e scala i livelli, man mano che sale scopre cose nuove e si skilla per gradi, fa esperienza e studia. Nel trading non ti basta questo studio perchè tu inizi a giocare al nl10 contro durrrr datino lucio ecc... E' vero che qui chiunque giocherebbe contro questi giocatori al nl10, però la maggior parte dei giocatori che iniziano ad approcciarsi al gioco, se giocano contro questi giocatori, probabilmente non capiscono niente delle loro giocate. Quindi o sono particolarmente talentuosi e riescono a imparare (perdendo poco all'inizio) e riescono a raggiungere il loro livello, oppure non capiranno niente, rimarranno al loro livello e sul lungo periodo perderanno costantemente, tranne qualche sculata. Vero è che se riesci a fare profitto a quel NL10 il giorno dopo puoi sederti al NL5K se hai il roll per farlo...

Imparare l'analisi tecnica è facilissimo, lo si può fare in meno di un mese, ma quanti che hanno studiato tanto di analisi tecnica stanno facendo soldi come chi batte gli high stakes?

Calling Station
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da msala Visualizza Messaggio
    Io non sono d'accordo sul paragonare skillarsi nel poker e lo skillarsi nel forex (o trading in generale).

Skillarsi nel poker lo può fare chiunque leggendo articoli, libri, forum. Uno parte dal nl10 lo batte senza problemi con un minimo studio e scala i livelli, man mano che sale scopre cose nuove e si skilla per gradi, fa esperienza e studia. Nel trading non ti basta questo studio perchè tu inizi a giocare al nl10 contro durrrr datino lucio ecc... E' vero che qui chiunque giocherebbe contro questi giocatori al nl10, però la maggior parte dei giocatori che iniziano ad approcciarsi al gioco, se giocano contro questi giocatori, probabilmente non capiscono niente delle loro giocate. Quindi o sono particolarmente talentuosi e riescono a imparare (perdendo poco all'inizio) e riescono a raggiungere il loro livello, oppure non capiranno niente, rimarranno al loro livello e sul lungo periodo perderanno costantemente, tranne qualche sculata. Vero è che se riesci a fare profitto a quel NL10 il giorno dopo puoi sederti al NL5K se hai il roll per farlo...

Imparare l'analisi tecnica è facilissimo, lo si può fare in meno di un mese, ma quanti che hanno studiato tanto di analisi tecnica stanno facendo soldi come chi batte gli high stakes?
    Che esempio particolare, ma come darti torto.

Aggiungo anche la mia:

Il punto è che nel trading tu non conosci manco le tue carte... hai solo la posizione... io prima di giocare a poker mi sono messo a studiare l'analisi finanziaria. Un corso che ti spiega come essere vincente in borsa lo trovo una puttanata... Non dico che non ci siano trucchetti per essere vincente in particolari situazioni (che ne so, per esempio il gap sul bund), è come cbettare std su board A27rainbow, lo fai perchè nel lungo andare sei vincete... in generale va tutto bene, ma quando non è così? Se lavori sul breve termine il tutto è veramente rischioso...
    E lo è ancora di più cominciare, frequentavo anche forum di trading, blog e ho letto molto, ho anche conosciuto persone che in carriera avevano guadagnato milioni ma poi hanno perso tutto, altre che prima hanno perso tutto ma non si sono date per vinte e ora sono ricche, insomma un pò di tutto, e infine esprimo il mio parere su @Maybach, se vieni qua per offrire lezioni a qualcuno per me sei uno di quelli che tu definisci cacciatore di polli, non sono mai diventato un azionista ma ho frequentato l'ambiente, parlato con persone di esperienza e ho un certo fiuto per gli stronzi siccome di persone che "offrono lezioni" se ne trovano veramente tante, anche nei luoghi più disparati. Prima di offrire lezioni, e dare l'opportunità alle persone di rovinarsi (scusate se altero i toni, ma di persone che hanno preso lezioni a prezzi altissimi per imparare a rovinarsi ce ne sono fin troppe) perchè non dimostri chi sei e quanto guadagni facendo trading?
    ------------------> ...I Miei Video HeadsUp... <------------------

Banned
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    36
    Likes (Received)
    53

Predefinito

In generale,prima di approcciarsi al forex c'è un percorsi di studi/apprendimento che può aiutare per affrontare in modo migliore la materia???

Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    2

Predefinito

non fa una piega, già in un altro thread mi ero soffermato su sta cosa:

Citazione Originariamente Scritto da Maybach Visualizza Messaggio
    guarda, da quel che ho potuto apprendere, i fish siamo noi lol... purtroppo rispetto a banche, istituzionali e tutto l'ambaradam delle "mani forti" mi sembra palese esserlo (cm ho già detto hanno mezzi x sapere dove sono posizionati tutti gli ordini e stop loss dei retail, ovvero di tutti i piccoli speculatori, e inoltre sn in contatto fra di loro tramite le sale trading).. mi sembra un'edge di tutto rispetto la loro, poi obv anche qui ci sn gli nmila milioni (se nn miliardi) di omini che percepiscono il forex cm la roulette e quelli vabbè, sn destinati a continuare a regalare al mercato/broker...

cn questo nn dico che saremo tutti destinati a lossare perchè nn abbiamo i miliardi, il traders può skillarsi (nn so fino a che punto visto che il mercato nn lo muoverà mai lui, lol) ed è qui che entrano in gioco analisi tecnica, fondamentale, price action, tutti strumenti che uniti ad un buon mm possono incrementare la nostra edge.. ripeto, nn potendo muovere il mercato, nn so di quanto, perchè qui il concetto che sento sempre di + passare è il seguente: "o nuoti insieme ai pescecani (che ormai sapete chi sn) prendendoti gli avanzi che si lasciano scappare x strada, o sarai costretto a essere il loro pasto"
    una metafora che cmq rende bene l'idea di che gioco al massacro sia il forex (che poi stiamo parlando di un mercato nn regolamentato, quindi stralol)
    Imparare l'analisi tecnica è facilissimo, lo si può fare in meno di un mese
    cmq, che imparare l'at sia facile, dipende da cosa intendi per at... se per te at si riduce solo a supporti/resistenze ok, non nego che sia easy, ma se invece andiamo a includerci anche la miriade di pattern che offre diventa un attimo più complicata, e più lunga la cosa.. il grosso cmq sta nell'interpretare il segnale a seconda del contesto in cui si verifica, sapere che validità può avere a seconda del tf che si sta osservando, e via dicendo...
    anche qui, se ci si focalizza solo su un pattern, ovvio che le cose diventano più facili, ma fino a un certo punto, perchè ogni segnale, come già detto, va interpretato... che cmq sia alla portata di tutti non lo nego, anche se poi dipenderà da trader a trader metterla in pratica, seguirla con costanza etc.. siam sempre lì, il trading è più testa che skills

ma quanti che hanno studiato tanto di analisi tecnica stanno facendo soldi come chi batte gli high stakes?
    scusa ma te lo vengono a dire a te? no, e manco a me

Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ImJack92 Visualizza Messaggio
    cut
    se avessi letto bene il mio post, avresti capito che:
    1) non ho mai detto esplicitamente che offro lezioni o quant'altro, ma al massimo una "chiacchierata gratis" su skype dove io possa capire cosa l'interessato cerchi, e anche il suo livello di esperienza.. questo perchè? perchè se mi accorgo che non ho nulla da insegnare al tal soggetto, basta, tanti saluti e gg...con quel "dipende da cosa cerchi" volevo intendere proprio quello, non pensavo fosse così difficile da capire...
    2) ancora prima di dire cosa al massimo avrei potuto offrire, mi sembra di aver messo in guardia l'utente da quel bel mondo fatto di "tanto fumo niente arrosto", no?... non ti sembra che il messaggio che volevo far passare, oltre al fatto di starne alla larga, era che io non ne facessi parte?

Prima di offrire lezioni, e dare l'opportunità alle persone di rovinarsi (scusate se altero i toni, ma di persone che hanno preso lezioni a prezzi altissimi per imparare a rovinarsi ce ne sono fin troppe) perchè non dimostri chi sei e quanto guadagni facendo trading?
    ah quindi siam sempre lì... per conquistarsi la "fiducia della massa", basta mettere un bel grafico, qualche statements qua e là con vari eseguiti e sei a cavallo? poi nessuno si chiederebbe se effettivamente siano tuoi, giusto? ma lol
    se la pensi così, perchè non ti compri uno di quei bei robottini pubblicizzati ovunque, hanno degli statements assurdi, verificati da fxbook (anche 1000% o più sul capitale investito) e te li porti a casa con qualche centinaia di $... oro colato insomma, no?

gap sul bund
    non so se il link è volontario o no, cmq cliccandoci hai proprio un esempio di quei siti che io reputo "attira polli"..e non vado oltre
    ps: tra l'altro, fare trading basandosi sui gap non è un trucchetto per essere vincenti, è una delle cose più stupide che ci sia... tu non sai mai quando verranno chiusi, ci possono mettere giorni, mesi, anni e tu intanto cosa fai? aspetti la chiamata margini del broker? bello...

Calling Station
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    6

Predefinito

@Maybach

Beh evidentemente, avrò frainteso il "..però così su 2 piedi parlare di tariffe, etc", per il resto non ho altro da aggiungere, non ho mai detto che quel metodo fosse funzionante, in quanto ho specificato che alla fine non ho più operato in borsa, era un esempio.

E per dimostrazione non intendo un grafico et voilà.

Non ho altro da aggiungere, se ho errato io accetta le mie scuse.

Per il resto invito tutti a stare in guardia, nel mondo finanziario esistono troppi furbi che speculano sull'ingenuità altrui rovinando intere famiglie.
    Ultima modifica di ImJack92; 15-04-2012 alle 15:27
    ------------------> ...I Miei Video HeadsUp... <------------------

Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    2

Predefinito

@Maybach

Beh evidentemente, avrò frainteso il "..però così su 2 piedi parlare di tariffe, etc", per il resto non ho altro da aggiungere, non ho mai detto che quel metodo fosse funzionante, in quanto ho specificato che alla fine non ho più operato in borsa, era un esempio.

E per dimostrazione non intendo un grafico et voilà.

Non ho altro da aggiungere, se ho errato io accetta le mie scuse.

Per il resto invito tutti a stare in guardia, nel mondo finanziario esistono troppi furbi che speculano sull'ingenuità altrui rovinando intere famiglie.

ma si, probabilmente da come avevo messo giù il post, a qualcuno poteva suonare strano, quindi np

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    10
    Likes (Received)
    102

Predefinito

cmq, che imparare l'at sia facile, dipende da cosa intendi per at... se per te at si riduce solo a supporti/resistenze ok, non nego che sia easy, ma se invece andiamo a includerci anche la miriade di pattern che offre diventa un attimo più complicata, e più lunga la cosa.. il grosso cmq sta nell'interpretare il segnale a seconda del contesto in cui si verifica, sapere che validità può avere a seconda del tf che si sta osservando, e via dicendo...
    anche qui, se ci si focalizza solo su un pattern, ovvio che le cose diventano più facili, ma fino a un certo punto, perchè ogni segnale, come già detto, va interpretato... che cmq sia alla portata di tutti non lo nego, anche se poi dipenderà da trader a trader metterla in pratica, seguirla con costanza etc.. siam sempre lì, il trading è più testa che skills

scusa ma te lo vengono a dire a te? no, e manco a me
    Probabilmente i supporti e resistenze sono l'unica cosa utile dell'analisi tecnica, ma proprio perchè sono abbastanza semplice e facilmente individuabili da tutti, quindi è la massa a dargli un valore comportandosi allo stesso modo su quel livello.
    se usi una miriade di pattern avrai una miriade di segnali anche contrapposti. Tempo fa avevo letto uno studio sui pattern che dimostrava che in realtà il comportamento del mercato dopo il pattern era casuale, infatti "funzionavano" intorno al 50% delle volte, addirittura alcuni funzionavano meglio al contrario!! (probabilmente simple size, sul long run 50%)

Fish
    Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Che esempio particolare, ma come darti torto.

Aggiungo anche la mia:

Il punto è che nel trading tu non conosci manco le tue carte... hai solo la posizione... io prima di giocare a poker mi sono messo a studiare l'analisi finanziaria. Un corso che ti spiega come essere vincente in borsa lo trovo una puttanata... Non dico che non ci siano trucchetti per essere vincente in particolari situazioni (che ne so, per esempio il gap sul bund), è come cbettare std su board A27rainbow, lo fai perchè nel lungo andare sei vincete... in generale va tutto bene, ma quando non è così? Se lavori sul breve termine il tutto è veramente rischioso...
    E lo è ancora di più cominciare, frequentavo anche forum di trading, blog e ho letto molto, ho anche conosciuto persone che in carriera avevano guadagnato milioni ma poi hanno perso tutto, altre che prima hanno perso tutto ma non si sono date per vinte e ora sono ricche, insomma un pò di tutto, e infine esprimo il mio parere su @Maybach, se vieni qua per offrire lezioni a qualcuno per me sei uno di quelli che tu definisci cacciatore di polli, non sono mai diventato un azionista ma ho frequentato l'ambiente, parlato con persone di esperienza e ho un certo fiuto per gli stronzi siccome di persone che "offrono lezioni" se ne trovano veramente tante, anche nei luoghi più disparati. Prima di offrire lezioni, e dare l'opportunità alle persone di rovinarsi (scusate se altero i toni, ma di persone che hanno preso lezioni a prezzi altissimi per imparare a rovinarsi ce ne sono fin troppe) perchè non dimostri chi sei e quanto guadagni facendo trading?
    Del '92...e così già saggio...ottimo.

Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Probabilmente i supporti e resistenze sono l'unica cosa utile dell'analisi tecnica, ma proprio perchè sono abbastanza semplice e facilmente individuabili da tutti, quindi è la massa a dargli un valore comportandosi allo stesso modo su quel livello.
    si ma capisci che sta cosa è soggettiva...c'è chi si troverà bene (e magari stamperà anche) solo con supp/res, chi con i volumi, price action, bande di bollinger, gap (lol) e così via... e perchè no anche combinandole fra loro.. non è che solo una va bene e le altre no, a TE può andar bene agli altri no

se usi una miriade di pattern avrai una miriade di segnali anche contrapposti.
    eh? ma chi lo dice lol? se sul grafico individui uno dei pattern che hai studiato, non è che avendone studiati tanti, allora avrai segnali contrapposti.. se il pattern è quello, basta, una volta individuato, lo tradi come deve essere tradato e gg

Tempo fa avevo letto uno studio sui pattern che dimostrava che in realtà il comportamento del mercato dopo il pattern era casuale, infatti "funzionavano" intorno al 50% delle volte, addirittura alcuni funzionavano meglio al contrario!! (probabilmente simple size, sul long run 50%)
    si si già ne avevo parlato qua:

dimostrazione matematica no, è impossibile dimostrare la non casualità di un determinato movimento.. infatti i grafici nn sono regolati da precise leggi matematiche, per cui l'affidabilità di un pattern nn può essere nè dimostrata, nè confutata (mi vengono in mente ad esempio le innumerevoli volte in cui il classico "testa spalla" nn viene confermato, i vari breakout che altro nn sono che dei fadeout)

cmq le discussioni ci sono eccome, fra sostenitori dell'analisi fondamentale vs analisti.. io x quel poco di esperienza che ho posso dire che i grafici sono sì uno strum utile, ma nn indispensabile..

quindi è utile che ogni trader tragga da solo le proprie conclusioni sull'utilità dell'analisi dei grafici

ad esempio ad un newbie li consiglierei x tutta una serie di motivi fra cui:
    - il fatto di fornire una sintesi della storia del prezzo (e in alcuni casi la storia si ripete)
    - permettono di individuare il livello di volatilità del mercato
    - possono essere utilizzati cm strum di timing anche x coloro che basano i loro trade sui fondamentali
    - sono utili x il mm dato che aiutano a stabilire dei livelli di sl e tp sensati

e moltissimi altri motivi..

Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rodeodrive Visualizza Messaggio
    Del '92...e così già saggio...ottimo.
    e già conosce quelli che perdono i milioni..

Ultima modifica di Maybach; 18-04-2012 alle 18:44

Tight Agressive L'avatar di LeMarseille
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    139
    Likes (Received)
    57

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raffo90 Visualizza Messaggio
    In generale,prima di approcciarsi al forex c'è un percorsi di studi/apprendimento che può aiutare per affrontare in modo migliore la materia???
    Studia quanto ti pare ma per giocare d'azzardo fai prima con la roulette online.

Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LeMarseille Visualizza Messaggio
    Studia quanto ti pare ma per giocare d'azzardo fai prima con la roulette online.
    se questo è l'approccio anche il bingo va bene, hai anche meno menate per la registrazione rispetto a un broker
    Ultima modifica di Maybach; 30-04-2012 alle 17:31

22. Likes Magikarp90 liked this post

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •