Likes Likes:  0
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 123

Discussione: tassazione sulle vincite nelle .it ... leggete qua.

Antonius L'avatar di Atreides
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    667
    Likes (Received)
    1133

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gi01 Visualizza Messaggio
    Aggiungo che, come dico da anni, il primo politico (esclusi nani criminali) che dichiara di abolire l'INPS ha il mio voto assicurato.
    So che non avverrà mai, ma buttare nel cesso un quarto pieno del proprio stipendio è strasick.
    lol se qualcuno propone una cosa del genere viene linciato dalla folla ed accusato di voler sopprimere il welfare, far morire di fame la gente, mandare allo sfascio il paese bla bla bla,
    comunque c'è chi chiede cose del genere, tea party e movimenti libertari vari.
    sry ot
    PNEUMONOULTRAMICROSCOPICSILICOVOLCANOCONIOSIS

Burmini ateo, Burmini libero

Banned
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    10
    Likes (Received)
    10

Banned
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    38

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the magician Visualizza Messaggio
    merda

EDIT

Anyway come al solito non si capisce dovre prendono i numeri...0,6% dove è stato preso?boooh

Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    1517
    Likes (Received)
    536

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Atreides Visualizza Messaggio
    lol se qualcuno propone una cosa del genere viene linciato dalla folla ed accusato di voler sopprimere il welfare, far morire di fame la gente, mandare allo sfascio il paese bla bla bla,
    comunque c'è chi chiede cose del genere, tea party e movimenti libertari vari.
    sry ot
    imho nn è il principio per cui è nato l' Inps che è sbagliato, ma è il suo funzionamento che è totalmente ad cazzum

Banned
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Si però scusatemi se dico il mio parere da ''omino random'' dicono tanto allora che il .com è illegale e che se si vince si devono pagare tasse etc.. mentre il .it è tutto ok ed è già tutto tassato alla fonte, come parlavano agli inizi del cash game!
    e poi come sempre lo stato italiano cambia le carte in tavola! bah

Monkey Tilt L'avatar di Alien Beamen
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    107
    Likes (Received)
    192

Predefinito

@Gi011 @zio_slim

scusate non mi è chiara sta cosa...ok che per il .com le tasse all'Italia nn arrivavano e doveva pensarci il player...ok.

MA:

sulle .it le vincite non sono già tassate alla fonte?

voglio dire se gioco su una .IT e vinco in 1 anno boh 5k, devo mica pagare le tasse su queste 5k????

O peggio prelevo 10k ma ho versato 8k....pago tasse sui 10k????

siam pazzi?
    • Se hai gradito il mio intervento, aggiungimi reputazione cliccando la stellina qui a sinistra
    • Se il mio intervento ti ha infastidito, rimuovimi reputazione spiegandomi i motivi per consentirmi di migliorare

You must remember that poker is a long-run proposition. It is of key importance that you play correctly in all situations, even on days when nothing is going right (Barry Shulman)

Cmq smetteranno, e non capiranno cosa gli è successo. (cit. LucioM)

Cbet VIP User L'avatar di BaZzoR85
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    748
    Likes (Received)
    528

Predefinito

tutte cazzate vero...?_?
    Poker is a whore, but she’s like one of those whores in a movie or something who everybody thinks is stupid and doesn’t know anything but actually knows all of the secrets of life if you ask her. Even whores have something to teach if you’re willing to learn. (cit. INTERNETPOKERS)

"jesus f christ what am i reading here" (cit.busto_soon)

Antonius L'avatar di Atreides
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    667
    Likes (Received)
    1133

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Buiopertutti Visualizza Messaggio
    Si però scusatemi se dico il mio parere da ''omino random'' dicono tanto allora che il .com è illegale e che se si vince si devono pagare tasse etc.. mentre il .it è tutto ok ed è già tutto tassato alla fonte, come parlavano agli inizi del cash game!
    e poi come sempre lo stato italiano cambia le carte in tavola! bah
    lol
    quindi per te una volta fatta una legge non va mai piu cambiata se no "lo stato cambia le carte in tavola"??
    le tasse non si possono aumentare/diminuire se serve o se c'è la possibilità di farlo?
    ma che ragionamento è??

@Alien Beamen lol ma da dove ti viene sto panico???
    ma vi rendete conto che state commentando il nulla che parla del nulla come se fosse realtà?
    PNEUMONOULTRAMICROSCOPICSILICOVOLCANOCONIOSIS

Burmini ateo, Burmini libero

Monkey Tilt L'avatar di Alien Beamen
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    107
    Likes (Received)
    192

Predefinito

ma vi rendete conto che state commentando il nulla che parla del nulla come se fosse realtà?
    no no lo so che fb è na sòla....

leggevo i post #15 e #16 ...ma forse nn li ho capiti lol
    • Se hai gradito il mio intervento, aggiungimi reputazione cliccando la stellina qui a sinistra
    • Se il mio intervento ti ha infastidito, rimuovimi reputazione spiegandomi i motivi per consentirmi di migliorare

You must remember that poker is a long-run proposition. It is of key importance that you play correctly in all situations, even on days when nothing is going right (Barry Shulman)

Cmq smetteranno, e non capiranno cosa gli è successo. (cit. LucioM)

Banned
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

lol
    quindi per te una volta fatta una legge non va mai piu cambiata se no "lo stato cambia le carte in tavola"??
    le tasse non si possono aumentare/diminuire se serve o se c'è la possibilità di farlo?
    ma che ragionamento è??

Qui evitiamo di prenderci per il c*** eh! è tutta una questione di interesse, lo Stato vuole mangiarci sopra il più possibile!!! Scusami eh, ma se con il cash .it hanno fatto pubblicità ovunque per dire: Giocate a cash game sul.it è tutto già tassato!!! e ora non è + tassato..

Non mi meraviglierei se ora chiedono di pagare la tassa su quello che hai scaricato prima dell'approvazione di questa legge!!!

Un ultima cosa, ma sul fatto della tassazione per le vincite live all'estero negli anni precendenti? che ne pensi? (scandalo di pochi mesi fà) Che ne pensi?
    Hai idea di quanta gente ha vinto e si è mangiata il tutto? Ma apparte questo qui si tratta sempre che è un cambio continuo di carte in tavola....

Per concludere, trovami un qualcosa di giusto che fà lo Stato di questi tempi

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    964
    Likes (Received)
    935

Predefinito

INPS....lol
    btw quoto Giulio...trovatemi sto tipo e avra' un secondo voto a vita...
    Citazione Originariamente Scritto da Raptor Visualizza Messaggio
    ?

attualmente "freerollano" (come dici) tu lo stesso e non hai contributi ne malattia pagata...
    Ma meno male...sai quanta "rake" in rl dovresti versare per avere quelle subdole prese per il culo?(per esempio io sono a Torino e mi ritengo abbastanza "fortunato" a sanita' con ospedali abbastanza efficienti e con personale addetto discretamente competente...ma vagli a fare sto discorso di malattia a gente di Palermo,Napoli,Roma ecc...dove subiscono lo schifo assurdo negli ospedali attendendo e dormendo nei corridoi per giorni...e addirittura in Calabria dove stanno i miei zii in provincia di RC,si devono portare lenzuola e cuscino da casa se stanno male lol....ovviamente questo e' solo un esempio generale del termine "malattia" che si paga).....btw diciamo che avresti la rb al contrario di un SNE di stars piu' o meno....mica penserai che mettersi in regola o avere "diritti" con quei 4 omini,sia +ev confronto ad uno "sfigato" che si autogestisce e fa l'imprenditore di se stesso su tutto cio' che concerne la sua vita?

by VAN
    Ultima modifica di vanbred; 14-02-2012 alle 03:50

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    208
    Likes (Received)
    884

Predefinito

L'articolo è scritto davvero malissimo. Cosa farà il governo non lo so, certo è che le tasse sono già oscene, e alzarle non mi pare proprio il caso. Vediamo cosa c'è di vero (le indiscrezioni hanno un valore quasi nullo)
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Tight Agressive L'avatar di pilar444
    Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    6
    Likes (Received)
    57

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gi01 Visualizza Messaggio
    L'articolo è scritto davvero malissimo. Cosa farà il governo non lo so, certo è che le tasse sono già oscene, e alzarle non mi pare proprio il caso. Vediamo cosa c'è di vero (le indiscrezioni hanno un valore quasi nullo)
    Già oscene cosa intendi....... spiegami in due righe come funziona e con che percentuali. Curiosità professionale e zero voglia di dare ricerche

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    208
    Likes (Received)
    884

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pilar444 Visualizza Messaggio
    Già oscene cosa intendi....... spiegami in due righe come funziona e con che percentuali. Curiosità professionale e zero voglia di dare ricerche
    Pensavo di averlo spiegato

20% sul cash, circa 33-35% sui tornei. Cui aggiungere tutte le tasse normali, ovviamente, a fine anno.
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Scandinavian LAG L'avatar di Ciddafazzu
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    341
    Likes (Received)
    345

Predefinito

In parole povere se fosse vero ci troveremo a pagare la rake qualcosa come il 7-7,5% sul cash. Sarebbe divertente, stiamo a vedere e prepariamoci a eventuali scioperi magari col supporto delle room

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    3317
    Likes (Received)
    876

Predefinito

in parole povere bisogna preparare bene bene la vasellina ....che palle
    Se proprio vuoi ostentare ricchezza, non ti serve la macchina ultimo modello o il cellulare di ultima generazione. I veri ricchi hanno l’autista, la barca e la segretaria. Tutto il resto è una guerra tra poveri.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Traduco quello che ho capito da questo articolo scritto malissimo.

A oggi risulterebbe che del montante giocato lo 0.6% è in tasse (sicuramente non per sng/mtt dato che in quei casi è notorio essere il 3.3%; forse cash è lo 0.6%, dato che il 20% di ca. 3-3.5% di cap di rake in giro è 0.6, è che la gran parte del montante si gioca ai micro-low dove spesso il cap non si raggiunge); lo stato vuole portare quel numero all'1%.

Come, con che aliquote o metodi etc non è chiaro.

///

Obv noi del settore non lo vorremmo, ma tutti vengono bastonati da tutte le parti non mi sorprende particolarmente che bastonino anche il poker online.

Sequestri legali ftw, siete voi quelli del "pagare le tasse è bello".
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zio_slim Visualizza Messaggio
    e dovresti ringraziare che non paghi i contributi come gli altri lavoratori

contributi = 26,72% del tuo reddito che va nelle casse dell'INPS, che in teoria dovrebbe pagarti la pensione tra 40 anni, in pratica è una truffa perchè noi la pensione non l'avremo per N motivi
    La verità è che sono soldi che letteralmente regali allo stato per mantenere le pensioni dei vecchi di adesso.
    Credo che uno dei più grossi vantaggi del poker player sia proprio quello di non dover pagare i contributi-truffa allo stato italiano

vabè è ovvio che chi paga i contributi di adesso mantiene le pensioni dei vecchi di adesso e quando saremo vecchi noi ci saranno dei giovani che pagheranno per noi vecchi. almeno io sapevo che funzionava così'. è un po' esagerato dire che che lo stato è un truffatore.

c'è una struttura di potere che raka pesantemente ma non è una truffa, è il sistema. ma tornando IT: io preferireri avere tipo una room come stars che tratta tutti i suoi SN come dipendenti e versa i contribuiti sulla loro RB, piuttosto che avere la situazione attuale. i ragazzi che adesso stanno facendo i pro e non versano i contributi si stanno fottendo la vita. loro si che si troveranno senza pensione, almeno che non facciano fondi privati, etc.. le persone che vanno a lavorare ogni giorno 8/5 e producono beni o servizi alla società e versano i contributi, stai tranquillo che la pensione ce l'avranno.

tutto IMO.

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    INPS....lol
    btw quoto Giulio...trovatemi sto tipo e avra' un secondo voto a vita...

Ma meno male...sai quanta "rake" in rl dovresti versare per avere quelle subdole prese per il culo?(per esempio io sono a Torino e mi ritengo abbastanza "fortunato" a sanita' con ospedali abbastanza efficienti e con personale addetto discretamente competente...ma vagli a fare sto discorso di malattia a gente di Palermo,Napoli,Roma ecc...dove subiscono lo schifo assurdo negli ospedali attendendo e dormendo nei corridoi per giorni...e addirittura in Calabria dove stanno i miei zii in provincia di RC,si devono portare lenzuola e cuscino da casa se stanno male lol....ovviamente questo e' solo un esempio generale del termine "malattia" che si paga).....btw diciamo che avresti la rb al contrario di un SNE di stars piu' o meno....mica penserai che mettersi in regola o avere "diritti" con quei 4 omini,sia +ev confronto ad uno "sfigato" che si autogestisce e fa l'imprenditore di se stesso su tutto cio' che concerne la sua vita?

by VAN

se lo meritano in calabria perchè l'evasione è all'85%. cioè è sempre il solito cane che si morde la coda. meno persone pagano le tasse e più alte diventeranno, più alte diventano e meno persone le vogliono pagare... ma a parte questo la sanità anche se sei un disoccupato giocatore di poker che non da nulla di costruttivo alla società, lo Stato te la paga lo stesso. Io ho menzionato la malattia, cioè quei giorni in cui sei malato e non puoi giocare. Metti che ti viene il tunnel carpale e sei fott...

poi siccome chi fa il pro è un disoccupato, non può fare mutuo, affito, non può comprare a rate, etc.. insomma sino a che si vive coi genitori è facile, ma appena uno vuole farsi una famiglia, le cose si complicano un attimo.
    Ultima modifica di Raptor; 14-02-2012 alle 14:44

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Crossposto perchè non ha senso discuterne in + thread

http://forum.continuationbet.com/f24...tml#post676064

Quanto potrebbe aumentare la rake secondo voi?

Fai presto a calcolarlo. Se raddoppiano le tasse (ipotesi folle imo ma np), nell'ipotesi che la room voglia mantenere integro il suo margine (irrealistico, quando aumentano le tasse il margine cala, tipo con le sigarette),

(per il cash)

In un sito che calcola rback sul netto:

(prima) 3 eur rake, 20% tasse -> 2.4 rake al netto delle tasse da cui sottrarre costi e rback.

(dopo) X eur rake, 40% tasse -> vogliamo mantenere inalterato il 2.4 - > X = 2.4 * 1.4 - > 3.35 eur

Cioè se le tasse dal 20% della rake passano al 40%, alla room basta alzare la rake del 10% (sia % del pot sia cap), per mantenere inalterate le marginalità. Ovviamente in quel caso il player riceverà lo stesso rback di prima pagando 10% in + di rake (quindi calo della rback effettiva di ca. 9%).

Imo, in caso di tasse che passano dal 20% al 40%, le room non sposteranno tutto il danno sul player, quindi posso ipotizzare un calo della rback effettiva sull'ordine del 5% in media.

///

Sito che calcola rback sul lordo:

Qui è + tricky e complicato. Dobbiamo prendere un player ad esempio e fare i conti su di lui. Supponiamo SN al 30% (dovrebbe essere qualcosa di + ma è per semplificare i conti).

(Prima) -> rake 3 eur - > 20% tasse - > 1.5 alla room (lordi di tutti i costi etc), 90 cent al player

(Dopo) - > rake X eur -> 40% tasse - > Supponiamo di voler mantenere inalterato l'1.5 alla room ->

X = 1.5 + tasse + rback -> 1.5 + 0.4X + rback -> 0.6X = 1.5 + rback -> X = 2.5 + rback -> se la room continua a dare 90 cent di quella rake al player X = 3.4 (incremento dell'11%).

Per i giocatori senza rakeback ( o con meno del 30%) è ancora meno. Il problema grave per le room che danno rback sul lordo e vogliono mantenere la marginalità sono i SN con varie milestone e soprattutto i SNE (o equivalenti di altre room). Su di loro, rapidamente, si raggiunge marginalità NEGATIVA salvo rivedere tutto il vip system; e non è sufficiente alzare la rake , dato che banalmente con il 40% di tasse, rback reale >= 60% diventa impossibile per le room.

///

Quindi riassumendo:

Ipotesi di raddoppio dell'aliquota sul cash (da 20% della rake al 40% della rake), ipotesi imo particolarmente pessimistica

Effetti sui player:

1) Nelle room con rake calcolata sul netto, riduzione della rback effettiva nell'ordine del 5-10% (lo spazio di manovra delle room per decidere quanto della maggior tassazione assorbire loro)
    2) Nelle room con rake calcolata sul lordo, analoga riduzione per i small grinder e/o cmq chi nn ha vip system particolarmente vantaggioso. Riduzione enorme e/o abbandono del concetto di rback pro puro per chi oggi prende rback effettiva 50%++

Effetti per le room:

1) Riduzione seria del margine sui grinder, quasi a rendere non profittevole il loro gioco
    2) Riduzione importante ma sopportabile del margine overall sul cash

Effetti per la poker economy:

Ben + parte di prima della "fresh money" depositata si trasforma in tasse e non in ricavoroom/profit dei player. Accentuazione dell'indurimento del field per questo motivo.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •