Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 33 di 33

Discussione: NL10 lottmatica, giudizi su due fold preflop...

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    239
    Likes (Received)
    1560

Predefinito

Allora:

1) non ho startato nessun flame.

2) Ho detto che imho quell'action non è polarized superstrong tanto da farmi foldare QQ sulla base della mia esperienza al nl25. Ho chiesto di postare una mano dove accade ciò, ma se capissi quale dinamica impostare nei filtri di HM, te ne metterei almeno 4 dove vedo girare AJ, 88, merda, merdasecca al NL25

3) il nl10 è pieno di scemi con quelle stats, quindi il fatto che ci siano pfr e 3bet redic non fa scattare automaticamente il meccanismo che tutte le action strane, sono tutte action hyper forti e credo che bastebbe fare un giro negli shovati pre per vedere tra i 40 e i 75bb quanta merda shovi la gente. 100 o 200bb+ le cose cambiano ma non abbastanza per farmi foldare QQ, perchè imho quella mossa è più overplay che trap.

4) non ti prendo a parole come meriteresti perchè spero di poter ballare la macarena su un tuo ban
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Tight Agressive
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    151
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Vieni a chiedermi perchè vado rotto con KK quando blockero una combo di KK e il resto sono combo di AA, pls non dirmi che questa è una domanda seria
    2) Ho detto che imho quell'action non è polarized superstrong tanto da farmi foldare QQ sulla base della mia esperienza al nl25. Ho chiesto di postare una mano dove accade ciò, ma se capissi quale dinamica impostare nei filtri di HM, te ne metterei almeno 4 dove vedo girare AJ, 88, merda, merdasecca al NL25
    Non so neanche io cosa impostare su HM, altrimenti avrei guardato volentieri.
    Certamente ogni tanto lo fanno con garbage, ma la maggior parte di volte lo fanno con KK+.
    Sai, se fosse una discussione tra me e te su sta cosa, potrei benissimo sbagliarmi.
    In questo 3d però, a quanto leggo, siamo in parecchi a pensarla così, mentre te sei l'unico a dire che all'80% delle volte girano merda.
    Io qualche domanda me la porrei..

3) il nl10 è pieno di scemi con quelle stats, quindi il fatto che ci siano pfr e 3bet redic non fa scattare automaticamente il meccanismo che tutte le action strane, sono tutte action hyper forti e credo che bastebbe fare un giro negli shovati pre per vedere tra i 40 e i 75bb quanta merda shovi la gente. 100 o 200bb+ le cose cambiano ma non abbastanza per farmi foldare QQ, perchè imho quella mossa è più overplay che trap.
    Su questo ti do ragione

4) non ti prendo a parole come meriteresti perchè spero di poter ballare la macarena su un tuo ban
    Credo di non aver fatto nulla per meritarmi un ban, se non averti detto che, se non ti sono mai capitati spot simili in 100k mani hai godrunnato sotto questo aspetto (non overall, visto che non abbiamo mai giocato contro ne ho mai visto tuoi results).
    Ah giusto, ti ho anche detto che volevi flammare, ma se la tua domanda WOW! Quindi se hanno soltanto KK+ e te blockeri una combo, cosa ci vai rotto a fare? era seria, allora sorry, ho frainteso.
    Quello che è partito in quarta e fa vedere quanto è duro dicendo che per fortuna c'è un pc di mezzo non sono io

Per quanto mi riguarda la nostra discussione(?) si chiude qui, non vorrei continuare con gli OT per meritarmi davvero un ban

PS: Mentre aspetti il mio ban, imparati il testo: Los Del Rio - La Macarena ( Full Spanish Version with Lyrics - YouTube .
    Buona serata!
    Ultima modifica di showa91; 11-02-2012 alle 22:39

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da showa91 Visualizza Messaggio
    Vieni a chiedermi perchè vado rotto con KK quando blockero una combo di KK e il resto sono combo di AA, pls non dirmi che questa è una domanda seria
    credo sia ovviamente una domanda provocatoria ma che imho nasconde una considerazione non banale:
    se sai che fa quella mossa solo con kk+ perché fai un cal -ev? per stizza? o forse dietro il tuo "kk con 100x non le foldo per principio" si traduce nella considerazione che non puoi restringere a prescindere il suo range a kk+ (che è alla fine ciò che diceva yomik)?

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    239
    Likes (Received)
    1560

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
    credo sia ovviamente una domanda provocatoria ma che imho nasconde una considerazione non banale:
    se sai che fa quella mossa solo con kk+ perché fai un cal -ev? per stizza? o forse dietro il tuo "kk con 100x non le foldo per principio" si traduce nella considerazione che non puoi restringere a prescindere il suo range a kk+ (che è alla fine ciò che diceva yomik)?
    Questo era il primo controsenso. Poi ce ne anche un altro nel suo reply, ma boh la gente dice a e si infinocchia 3 righe dopo:

Certamente ogni tanto lo fanno con garbage, ma la maggior parte di volte lo fanno con KK+.

poi però è d'accordo su questo:

il nl10 è pieno di scemi con quelle stats, quindi il fatto che ci siano pfr e 3bet redic non fa scattare automaticamente il meccanismo che tutte le action strane, sono tutte action hyper forti e credo che bastebbe fare un giro negli shovati pre per vedere tra i 40 e i 75bb quanta merda shovi la gente. 100 o 200bb+ le cose cambiano ma non abbastanza per farmi foldare QQ, perchè imho quella mossa è più overplay che trap
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

Monkey Tilt L'avatar di BlackMamba33
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    1232
    Likes (Received)
    1252

Predefinito

Allora prima di tutto vi invito a mantenere la calma. "HO CREATO UN MOSTRO" cit.

Imho le considerazioni che avete su questa mano sono entrambe buone o comunque dignitose di rispetto. Se vi va possiamo cercare di fare una discussione seria e costruttiva, perchè di questo ho e penso abbiamo bisogno.

@yomik , ok ho dato una controllata oggi, che tablavo meno, ad alcuni spot simili e ti dico hai ragione: hanno girata molta spazzatura (roba tipo Axs, KQ, una volta pure 33) però quello che ho visto è che erano comunque personaggio particolarmente "dediti" alla 3bet.
    0.0 su 800 mani non saranno un campione particolarmente rilevante, ma comunque un tarlo me l'hanno messo. Probabilmente questa discussione è nata dalla mia opinione:" questi limp/re-raise mi inquietano..."

@showa91 è interessante invece la domanda che ti ha fatto @shaitan sul call con KK.

visto che vi conosco e con Showa ho avuto possibilità di giocarci e probabilmente ci giocherò dal mese prossimo, è interessante per me avere le vostre, civili if possible, opinioni..
    "Try a little harder to be a little better"

"Think about it! All over the world athletes are training. Someone, somewhere, while no one is watching, no TVs, no flags, no fanfare, is going to push a little harder and train a little smarter and that's going to be the difference and what separates them from the pack.

Calling Station L'avatar di Mat89TV
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    195
    Likes (Received)
    94

Predefinito

C'è una bella differenza nell'open limpare e limpare dietro dopo altri call; nel primo caso omino pensa di limp/reraisare e imho il più delle volte lo fa con QQ+ (pp le limp/calla per settare), mentre nel secondo caso siete sicuri che oppo (che può essere il più tard del mondo) calli QQ+ da sb sapendo che probabilmente si giocherà un 5way pot? Io difficilmente trovo il tasto fold in questi spot.

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    239
    Likes (Received)
    1560

Predefinito

Per la serie "non backraisano mai il range che stai dicendo te yomik", direttamente dal nl25 di bossmedia...

***** Hand History for Game 522737758 ***** (Boss)
    $25.00 USD NL Texas Hold'em - Saturday, March 03, 11:14:15 ET 2012
    Table Varesino TH 4 (Real Money)
    Seat 6 is the button
    Seat 1: yomikkino ( $26.10 USD )
    Seat 2: samuelecd ( $22.25 USD )
    Seat 3: pel1982 ( $8.95 USD )
    Seat 4: UNKNOWN ( $0.00 USD )
    Seat 5: VisaGold1 ( $8.23 USD )
    Seat 6: colore5 ( $14.28 USD )
    colore5 posts small blind [$0.10 USD].
    yomikkino posts big blind [$0.25 USD].
    ** Dealing down cards **
    Dealt to yomikkino [ 8c 8s ]
    samuelecd folds
    pel1982 folds
    VisaGold1 folds
    colore5 calls [$0.15 USD]
    yomikkino raises [$0.75 USD]
    colore5 raises [$14.03 USD]
    yomikkino calls [$13.28 USD]
    ** Dealing Flop ** [ Kh, Ts, Td ]
    ** Dealing Turn ** [ Qh ]
    ** Dealing River ** [ 2s ]
    yomikkino shows [8c, 8s ]
    colore5 shows [Jc, Ad ]
    colore5 wins $26.98 USD from main pot

stats di oppo 35/6 3bet 0.0
    Ultima modifica di yomik; 04-03-2012 alle 05:56

My blog

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    36
    Likes (Received)
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mat89TV Visualizza Messaggio
    C'è una bella differenza nell'open limpare e limpare dietro dopo altri call; nel primo caso omino pensa di limp/reraisare e imho il più delle volte lo fa con QQ+ (pp le limp/calla per settare), mentre nel secondo caso siete sicuri che oppo (che può essere il più tard del mondo) calli QQ+ da sb sapendo che probabilmente si giocherà un 5way pot? Io difficilmente trovo il tasto fold in questi spot.
    secondo me infatti è questa la vera differenza,se open limpano e 3bettano hanno spesso e volentieri i mostri,ma quando overlimpano e fanno un'azione come quella descritta nel post per me non hanno range di QQ+,anzi!

Tight Agressive L'avatar di Bait4u_Carp!
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    304
    Likes (Received)
    180

Predefinito

Quoto yomik, mai visto limp-reraise da late position con KK+, lì imho ha sempre AK o qualche mano strana etc.

Diverso è gente che fa sta move utg o utg+1, lì davvero li metto sempre su KK+ e foldo pre, ma dopo tutti quei limpers MAI visto sb limp-raisare KK+.

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    239
    Likes (Received)
    1560

Predefinito

"qua tutti dicono il contrario, imho dovresti domandarti il perchè"

cit.

My blog

Tight Agressive
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    151
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Io mi riferivo ai backraise fatti da EP, appunto come dice bait4u..
    Infatti avevo quotato @BlackMamba33 quando diceva che omino aveva limp/backraisato da UTG..E guarda caso pure nella mano postata da me l'omino faceva quest'action da utg (che era diventato CO perchè eravamo 4handed)
    Le porcherie che fanno da LP sono tutt'altra cosa, e quelle volte che omino limpa da LP i mostri e qualcuno raisa, solitamente continua a giocarla passivamente.
    Anche la tua mano postata "direttamente dal nl25 bla bla bla" c'entra poco, essendo bvb.
    PS: come andiamo con la macarena? l'hai imparato bene il testo?

Per rispondere a @shaitan, ho visto ora il tuo messaggio:
    Il mio è un call di stizza, un pò come quando hai set e betti 3 strade sapendo che omino ti sta seguendo con gutshot.Al river si chiude, sai che spessissimo sei sotto ma chiami lo stesso perchè in effetti perdi solo da quella mano e , SOPRATTUTTO, per vedere se hai ragione lol
    So che è un leak, purtroppo so di averne parecchi e questo è uno di quelli :/

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    239
    Likes (Received)
    1560

Predefinito

Le porcherie che fanno da LP sono tutt'altra cosa, e quelle volte che omino limpa da LP i mostri e qualcuno raisa, solitamente continua a giocarla passivamente.
    Anche la tua mano postata "direttamente dal nl25 bla bla bla" c'entra poco, essendo bvb

Vabbè continui a missare il punto... Adesso i range di backraise sono posizionali... è un'evoluzione strana del tuo tp a riguardo, perchè continui a fare distinguo ma quando dici questo:

Il mio è un call di stizza, un pò come quando hai set e betti 3 strade sapendo che omino ti sta seguendo con gutshot.Al river si chiude, sai che spessissimo sei sotto ma chiami lo stesso perchè in effetti perdi solo da quella mano e , SOPRATTUTTO, per vedere se hai ragione lol
    So che è un leak, purtroppo so di averne parecchi e questo è uno di quelli :/

sei ancora convinto del fatto che oppo che backraisa ha solo kk+

Boh gg, i'm out

My blog

Tight Agressive
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    151
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    i'm out
    Finally!
    Io ero out da 25 giorni, ma qualcuno ha uppato il thread
    I'm out too btw

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •