Likes Likes:  88
Pagina 4 di 22 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 432

Discussione: ***Official Viaggi Thread***

Antonius L'avatar di dehc
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    1553
    Likes (Received)
    3977

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da qcontinuum Visualizza Messaggio
    cazz..dopo tanto (troppo) tempo, apro per caso il thread oggi e mi accorgo di queste domande che non avevo mai visto..

scusa @dehc, non so ovviamente se le tue curiosità siano ancora tali, nel caso, fammi sapere che due chiacchiere sugli USA, che adoro, le faccio sempre volentieri, sia qui, che su skype

tra l'altro ho visto che anche @[Dario] era interessato ad un viaggio in Alaska, se gli/vi va di parlarne, qualche piccolo consiglio posso ancora darlo

p.s. ad ogni modo, ho visto nell'itinerario che proponi yellowstone: credo sia uno dei luoghi + belli che mi sia capitato di visitare, imho da solo merita il viaggio
    wewewe
    obv sono interessatissimo anche perchè al prossimo giro vorrei fare washington+oregon+montana con affacciata in canada se possibile.
    a yellowstone ci sono stato un solo giorno purtroppo perchè nevicava a nastro e non era visitabile (ho sculato un giorno di fantasole in mezzo a due con tormente di neve, strade ghiacciate e camion ribaltati ), ma quel giorno è stato veramente stupendo
    alla fine ho fatto utah (tutto) -wyoming (yellowstone + grand teton e area sud-ovest - montana (pochissimo) - idaho (tutto il sud-est) + vegas
    l'itinerario è stato più o meno questo:
    [IMG][/IMG]
    > napolibett : finca la barca va lasce lantare

2. Likes qcontinuum liked this post
    Tight Agressive L'avatar di qcontinuum
    Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    69
    Likes (Received)
    80

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dehc Visualizza Messaggio
    cut
    niente male davvero purtroppo lo utah "mi manca", prima o poi dovrò visitarlo, assieme alla parte settentrionale della california

ad ogni modo, quando visitai yellowstone era agosto e ce lo siamo potuti godere al meglio (ma anche un mio amico ci è stato a GIUGNO, e ha trovato la neve ), l'itinerario che feci fu circa questo:

Uploaded with ImageShack.us

ad ogni modo, del montana credo che l'unica cosa interessante sia il national glacier park al confine con il canada, niente male ma nulla di eccezionale IMHO, idem per le zone di banff e jasper in canada (e a proposito di canada, terribile calgary e una cocente delusione vancouver )

ad ogni modo, oltre al tour qua sopra, negli ultimi anni ho visitato
    florida
    florida+bahamas
    sudcalifornia+arizona+nexmexico+lasvegas
    seattle+isola di vancouver+alaska
    e di cose che meritano ce ne sono mille, ovviamente prevalentemente da un punto di vista naturalistico/paesaggistico

4. Likes dehc liked this post
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    1553
    Likes (Received)
    3977

Predefinito

niente male davvero purtroppo lo utah "mi manca", prima o poi dovrò visitarlo, assieme alla parte settentrionale della california

ad ogni modo, quando visitai yellowstone era agosto e ce lo siamo potuti godere al meglio (ma anche un mio amico ci è stato a GIUGNO, e ha trovato la neve ), l'itinerario che feci fu circa questo:

ad ogni modo, del montana credo che l'unica cosa interessante sia il national glacier park al confine con il canada, niente male ma nulla di eccezionale IMHO, idem per le zone di banff e jasper in canada (e a proposito di canada, terribile calgary e una cocente delusione vancouver )

ad ogni modo, oltre al tour qua sopra, negli ultimi anni ho visitato
    florida
    florida+bahamas
    sudcalifornia+arizona+nexmexico+lasvegas
    e di cose che meritano ce ne sono mille, ovviamente prevalentemente da un punto di vista naturalistico/paesaggistico
    il glacier era nel mio itinerario dell'ultimo viaggio, ma il tempo ci ha fatto cambiare idea. quando eravamo a bozeman abbiamo deciso di andare giù nella zona dei canyon invece che su al glacier, però mi è rimasto qua e voglio assolutamente andarci. infatti lo affiancherei a oregon e washington così completo tutto l'ovest

come mai vancouver ti ha deluso? pare sia una delle città più vivibili al mondo e sarei passato anche da lì. per quanto riguarda il canada mi piacerebbe infinito andare a snowboardare lì in mezzo o cmq attraversarmi il nulla in macchina.

per quanto riguarda yellowston, a parte la Lamar Valley il resto era tutto innevato. la Lake Country poi d'inverno la chiudono proprio e non si può entrare da sud. in pratica chiudono dall'Old Faithfull fino allo yellowstone lake oltre alla strada che scende fino all'ingresso sud.
    io ho fatto tutto il nord /lamar valley/rooslvelt country), la zona dei geyser ma senza arrivare all'old faithfull e la zona del canyon.
    non so se si vedono perchè è il profilo della mia ragazza cmq qua ci sono alcune foto di tutto il giro
    http://www.facebook.com/media/set/?s...7913669&type=3
    Ultima modifica di dehc; 05-12-2012 alle 19:46

Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    69
    Likes (Received)
    80

Predefinito

come mai vancouver ti ha deluso? pare sia una delle città più vivibili al mondo e sarei passato anche da lì. per quanto riguarda il canada mi piacerebbe infinito andare a snowboardare lì in mezzo o cmq attraversarmi il nulla in macchina.
    anche io avevo letto che era vivibile, ma, a parte il fatto che se sei turista, avere un buon servizio sanitario o trasporti efficienti conta fino ad un certo punto , io l'ho trovato MOLTO meno sicura di mille altre città: è incredibile il numero di soggetti strani che girano di sera anche nelle vie principali, giuro che non capisco come facciano a considerarla un paradiso..e poi, non ha nulla di interessante da visitare né IMHO trasmette qualcosa di particolare (per dire, e rimanere nei dintorni, ho apprezzato MOLTO di + seattle, che pure non è esattemente firenze )

se poi vuoi andare in canada per attraversare lande deserte, allora è il tuo posto, ricordo ancora quando il navigatore taceva per centinaia di km perchè si doveva solo andare dritti, senza incontrare nulla

p.s. ma se dovessi cercare quel tipo di natura incontaminata, e avendo io comunque visto ben poco canada, scelgo ALASKA AINEC, a maggior ragione, a differenza mia, vinci a poker e il roll ti permette di girarla in lungo e in largo (in AEREO)

p.s. dimenticavo, ho già iniziato a guardare i voli di agosto x dallas, mai stato in texas e lousiana

Scandinavian LAG L'avatar di [Dario]
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    88
    Likes (Received)
    650

Predefinito

questo è un viaggio che vorrei davvero fare, magari però partendo più in basso dall'Oregon (tieni presente che sono un malato di Raymond Carver, quindi visitare il Northwest è una cosa abbastanza meravigliosa per me).

L'altro che mi piacerebbe molto fare, come dicevo è un giro del North East (tutto il New England fino al Maine e ancora Canada, magari fino a Halifax).
    Parliamone

Raccontami di Seattle, dell'Alaska, di tutto
    Rep me up, I need to catch up...
    "The only hands a nit balances in his hand range are the nuts, the second nuts, and the third nuts"

Monkey Tilt L'avatar di Mr.W0land
    Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    732
    Likes (Received)
    794

Predefinito

)
    Spending?@qcontinuum

Tight Agressive L'avatar di __Lord__
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    214
    Likes (Received)
    262

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlexeiR Visualizza Messaggio
    Ho risp dettagliatamente (almeno mi sembra di ricordare cosi) su barca in un 3d che aveva aperto ZioSlim. Se te lo cerchi ci sono tutte le info che desideri, se invece hai altri dubbi taggami che te li toglierò al volo.
    @AlexeiR

Trovato!

Sei stato molto esaustivo e ci sono tutte le cose che volevo sapere gracias!
    Quel giorno Cruyff si mise a protestare con l'arbitro per un fallo senza importanza. E dato che l'arbitro non smetteva di dargli spiegazioni, suggerii a Cruyff di tenere quel pallone e di darcene un altro, visto che in quella partita avevamo qualche diritto anche noi. Cruyff mi chiese: come ti chiami? «Jorge Valdano». E quanti anni hai? «Ventuno». «Ragazzino, a 21 anni a Cruyff si dà del lei».

Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    69
    Likes (Received)
    80

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr.W0land Visualizza Messaggio
    Spending?@qcontinuum
    2 settimane di tour: aereo + auto a noleggio + alberghi "normali" (media 40/50$ a notte) + pranzo comecapita e cena in ristoranti NON ballas ma cmq da media 30/40$ -> circa 3.000€ (ogni viaggio che ho fatto alla fine è costato circa così, solo in alaska ne ho spesi 500 di +: le escursioni costano )

11. Likes Mr.W0land liked this post
    Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    69
    Likes (Received)
    80

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [Dario] Visualizza Messaggio
    Raccontami di Seattle, dell'Alaska, di tutto
    seattle è una città gradevole, con un centro che merita una mezza giornata e un ristorante sul porto dove la specialità (piattone di frutti di mare) ti viene direttamente servito sul tavolo (nel senso che ti rovesciano i frutti di mare e mangi lì sopra ) (NB: fermo restando che IMHO se affrontiamo una QUALSIASI città americana, escludendo forse NY, con lo spirito e le aspettative con cui visitiamo una tra mille città europee, rimarremo sempre delusi)

l'alaska E' LA NATURA incontaminata, talmente selvaggia che a 10/15km dal centro di anchorage (comunque una città di quasi 300.000 abitanti), durante una passeggiata nel bosco io e i miei amici siam dovuti sfuggire da un'orsa, che fortunatamente era + interessata dal rimanere accanto al cucciolo che non a seguirci
    il denali park nel centro dello stato è maestoso e offre ottimi paesaggi (anche se IMHO rimane un gradino sotto yellowstone), ma il top l'ho raggiunto facendo una crociera nel prince william sound (la costa frastagliata a sud/est di anchorage): in agosto navigavamo in mezzo alle lontre con i pezzi di ghiaccio che si staccavano dalle coste davanti a noi, io sono un pessimo fotografo (armato di semplice macchinetta digitale), ma intendo roba così:

Spoiler:

Spoiler:

nel centro dell'alaska, abbiam anche visitato fairbanks (la seconda città x numero di abitanti), di cui ricordo (oltre ad uno dei migliori ristoranti in cui sia mai stato, e non scherzo), una sorta di "fattoria" nei dintorni con acque termali all'aperto che meritavano una visita

va poi osservato che via auto (il mezzo che utilizzavamo noi), è raggiungibile solo un quarto dell'alaska, per il resto ti devi muovere in aereo (troppo costoso per noi, e non avevamo nemmeno tempo): un reg ballas high stakes potrebbe studiare ulteriori percorsi e trovare mete ancora + incontaminate di quelle che ho potuto visitare io

nell'isola di vancouver (tra seattle e vancouver) ci siam stati x riuscire a vedere le balene (fatto ), abbiam pernottato a Victoria, a sud, città molto carina, ma credo meriterebbe una visita anche l'interno

Citazione Originariamente Scritto da [Dario] Visualizza Messaggio
    questo è un viaggio che vorrei davvero fare, magari però partendo più in basso dall'Oregon (tieni presente che sono un malato di Raymond Carver, quindi visitare il Northwest è una cosa abbastanza meravigliosa per me).

L'altro che mi piacerebbe molto fare, come dicevo è un giro del North East (tutto il New England fino al Maine e ancora Canada, magari fino a Halifax).
    Parliamone
    purtroppo mai stato in Oregon o nel nord east, e non so se riuscirò ancora a trascinarci gli amici: temo dovrò attendere il tuo tour x le impressioni

p.s. comunque, quando dicevo che yellowstone è imho il top (tanto x dire, infinitamente meglio del molto + famoso grand canyon), lo dico per tutti questi motivi (e molti altri):

Spoiler:

Spoiler:

Spoiler:

Spoiler:

Spoiler:

Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    1553
    Likes (Received)
    3977

Predefinito

Quando torno a casa ti posto le foto in versione invernale

C'è da dire che fuori stagione non c'è quel delirio di macchine e ti puoi fermare ovunque per ammirare i paesaggi e la fauna.

Di contro non abbiamo potuto fare trekking e passeggiate a piedi a parte qualcosa di breve

Inviato con grande probabilità dal cesso

Monkey Tilt L'avatar di Mr.W0land
    Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    732
    Likes (Received)
    794

Predefinito

2 settimane di tour: aereo + auto a noleggio + alberghi "normali" (media 40/50$ a notte) + pranzo comecapita e cena in ristoranti NON ballas ma cmq da media 30/40$ -> circa 3.000€ (ogni viaggio che ho fatto alla fine è costato circa così, solo in alaska ne ho spesi 500 di +: le escursioni costano )
    Ty ty ty

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    106
    Likes (Received)
    121

Predefinito

Qualcuno mi potrebbe indicare qualche sito in cui ci siano buone offerte per voli a tokyo?tyty

Antonius L'avatar di GrandeDrago
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    3355
    Likes (Received)
    1894

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cast89 Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi potrebbe indicare qualche sito in cui ci siano buone offerte per voli a tokyo?tyty
    hai già provato sui "soliti"?
    http://forum.continuationbet.com/f24...=volare+pagare
    "Per chi è considerato guerriero, durante il combattimento l'annientamento del nemico deve essere l'unica preoccupazione." (Kill Bill Vol.1)
    Voli e vacanze - siti Internet di prenotazione volo hotel ecc

17. Likes cast89 liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    106
    Likes (Received)
    121

Predefinito

grazie, non avevo visto quel thread

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    106
    Likes (Received)
    121

Predefinito

qualcuno ha mai comprato volo + albero su edreams? il pagamento si effettua subito? perchè io solitamente su booking prenotavo, bastava avere i fondi sulla carta e pagavo in albergo ma non capisco se su edreams funzioni diversamente..grazie

Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    1553
    Likes (Received)
    3977

Predefinito

@qcontinuum alla fine mi sono scordato di postare yellowstone winter edition
    giusto qualche foto rappresentativa

- Lower falls del canyon dalla stessa visuale:
    Spoiler:

e dalla piattaforma sul dislivello
    Spoiler:

fauna random
    Spoiler:

Spoiler:

Spoiler:

il giorno dopo volevano rientrare e scendere fino all'old faithfull ma queste erano le condizioni
    Spoiler:

21. Likes qcontinuum, Magikarp90 liked this post
    Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

ma non hai il pollice ?

23. Likes JackJonson liked this post
    Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    69
    Likes (Received)
    80

Predefinito

cut
    wee, complimenti! gran belle foto! come sempre la neve dà un tocco di fascino ulteriore ai paesaggi, ma devo dire che la menzione speciale se la becca la foto del lupo..nei miei viaggi ho fotograto/visto vari animali, ma i lupi mai (e visto che non ho MAI visto cartelli di pericolo a loro dedicati, a differenza di quelli su orsi, alci, serpenti, alligatori, scorpioni, vespe e pastinache, immagino non sia così facile incontrarli )

25. Likes Dottor Gonzo liked this post
    Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    3317
    Likes (Received)
    876

Predefinito

rega qualcuno che è mai stato in islanda?mi piacerebbe infinito passarci qlk settimana nel 2013 o 2014
    Se proprio vuoi ostentare ricchezza, non ti serve la macchina ultimo modello o il cellulare di ultima generazione. I veri ricchi hanno l’autista, la barca e la segretaria. Tutto il resto è una guerra tra poveri.

Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    1553
    Likes (Received)
    3977

Predefinito

wee, complimenti! gran belle foto! come sempre la neve dà un tocco di fascino ulteriore ai paesaggi, ma devo dire che la menzione speciale se la becca la foto del lupo..nei miei viaggi ho fotograto/visto vari animali, ma i lupi mai (e visto che non ho MAI visto cartelli di pericolo a loro dedicati, a differenza di quelli su orsi, alci, serpenti, alligatori, scorpioni, vespe e pastinache, immagino non sia così facile incontrarli )
    in effetti è abbastanza difficile incontrarli e cmq è più facile d'inverno perchè scendono a bassa quota. abbiamo visto anche un paio di coyote ma quelli sono più easy da vedere (ne avevamo visto uno pure a yosemite).

la cosa che mi è rimasta qua invece è l'orso. nessuna traccia sia a yosemite che a yellowstone

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •