Likes Likes:  88
Pagina 5 di 22 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 432

Discussione: ***Official Viaggi Thread***

Tight Agressive L'avatar di qcontinuum
    Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    69
    Likes (Received)
    80

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dehc Visualizza Messaggio
    in effetti è abbastanza difficile incontrarli e cmq è più facile d'inverno perchè scendono a bassa quota. abbiamo visto anche un paio di coyote ma quelli sono più easy da vedere (ne avevamo visto uno pure a yosemite).

la cosa che mi è rimasta qua invece è l'orso. nessuna traccia sia a yosemite che a yellowstone
    visti a bizzeffe in canada, yellowstone e in alaska (dove come dicevo qualche post sopra ho dovuto fuggire da uno di loro)

abbiam fatto molta + fatica a vedere degli alci

Calling Station L'avatar di lilluca
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    191
    Likes (Received)
    20

Predefinito

io planno di andare in Giappone nel mese di aprile-maggio...Tokyo e il tutto spendendo massimo 1500 euros compreso hotel, biglietto e divertimento vario per 7 notti.
    Live while we are young, invest while as long as you can....and REAP the benefits.

3. Likes Filet-O-Fish liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    106
    Likes (Received)
    121

Predefinito

@lilluca ci andrò pure io, probabilmente dal 9 al 23 aprile..entro questa settimana dovrei prenotare con un mio amico.. ma sei già stato o è la prima volta?
    Ultima modifica di cast89; 03-01-2013 alle 13:17

Tight Agressive L'avatar di Rokkuccio
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    85
    Likes (Received)
    271

Predefinito

ciao ragazzi.

io con altri 3 amici, durante una serata a scazzo, abbiamo avuto la superidea di plannare un coast to coast in america per l'estate.

l'itinerario sarà più o meno il seguente

arrivo a miami, permanenza 2 giorni
    si affitta macchina e si passa per:
    orlando (1 giorno la città + 1 giorno disneyworld)
    washington (1 giorno città + 1 giorno il parco divertimenti six flags adventure)
    new york, lasciamo la macchina( 4 giorni di permanenza)

si riprende la macchina e si parte alla volta di :
    buffalo (1/2 giorni per vedere le cascate del niagara)
    chicago (2 giorni di permanenza)

le rimanenti 2 settimane:
    route 66 fino a kingman
    deviazione per las vegas (2 giorni, 1 per vedere casinò etc. uno per andare a visitare il gran canyon, potremmo anche aggiungere 1 altro giorno così random)
    quindi si riparte alla volta di santa monica - Los Angeles (2/3gg)
    per concludere arrivando a san francisco (4gg)

tirando un pò le somme dovremmo rientrare nei 30 giorni di viaggio preventivati.
    per quanto riguarda gli alloggi abbiamo pensato di soggiornare nei vari ostelli/hotel che abbiamo trovato su hostelword solo nelle grandi città (miami- orlando- washington-ny- buffalo - chicago - las vegas - san francisco - los angeles)
    come budget, per ora, pensiamo di dover mettere da parte circa 5k a coccia.

detto questo...
    ora tocca a voi
    accetto di tutto: dai consigli, alle variazioni del percorso, ai must see etc.

ty in advance
    Ultima modifica di Rokkuccio; 21-02-2013 alle 12:07
    Citazione Originariamente Scritto da KokainMutu Visualizza Messaggio
    Imho l'unica fortuna genetica che ci possa capitare, è quella di aver la capacità di capire che la fortuna c'entra davvero poco.
    Everybody will eventually run worse than they thought was possible. The difference between a winner and a loser is that the latter thinks they do not deserve it.

6. Likes the_bossrich liked this post
    Calling Station L'avatar di pooooooooll
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    110
    Likes (Received)
    317

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rokkuccio Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi.

io con altri 3 amici, durante una serata a scazzo, abbiamo avuto la superidea di plannare un coast to coast in america per l'estate.

washington (1 giorno città + 1 giorno il parco divertimenti six flags adventure)

route 66 fino a kingman
    deviazione per las vegas (2 giorni, 1 per vedere casinò etc. uno per andare a visitare il gran canyon, potremmo anche aggiungere 1 altro giorno così random)

tirando un pò le somme dovremmo rientrare nei 30 giorni di viaggio preventivati.
    per quanto riguarda gli alloggi abbiamo pensato di soggiornare nei vari ostelli/hotel che abbiamo trovato su hostelword solo nelle grandi città (miami- orlando- washington-ny- buffalo - chicago - las vegas - san francisco - los angeles)

detto questo...
    ora tocca a voi

ty in advance
    Allora, a prima vista sembra che i 30 giorni preventivati possano non bastare. Inoltre, fossi in voi metterei molta meno carne al fuoco e mi focalizzerei su un itinerario molto più ristretto, con meno spostamenti e più cose da vedere.
    Io toglierei tutto il trasferimento in auto da Miami a New York (aereo ainec), eviterei Washington, farei il tratto in auto NY- Chicago, prenderei aereo per Salt Lake City e farei tutti i parchi dello Utah e dell'Arizona (Il GC è il più brutto - CanyonLands, Arches, Zion, Bryce sono mille volte meglio) e poi raggiungerei Vegas con l'auto. Fatti 3 giorni max a Vegas partirei per Frisco (magari passando per DeathValley che è fantastica e Yosemite) e li starei min 4 giorni.
    Così vedresti tutto il Top degli USA (tranne il n.1 dei parchi - Yellowstone - che però è in culonia) e saltate molte routes senza un menga intorno e da fare a 60 miglia orarie.
    Ah, un'altra cosa, salterei MIAMI e partirei da NewOrleans... oppure parti direttamente da NY e gg.
    Una raccomandazione: state ampi con i tempi, programmate il più possibile, cercate di non voler vedere troppe cose .... finirete per fare una maratona senza senso e vi perdereste dei posti incantevoli... solo perchè "FA FIGO FARE LA ROUTE".
    Ho anche io un amico che vuol fare la route st'estate... io gliel'ho sconsigliata (visto che era la sua prima volta negli states) ma lui è un coglione che preferisce far le cose per vantarsi con gli altri che godersele... non fate lo stesso errore.

Comunque, per pianificare un viaggio negli States DEVI assolutamente passare per il forum di USAONTHEROAD (La Cbet dei viaggi in america) -----> USAOnTheRoad • Indice • La migliore risorsa online per i vostri viaggi negli Stati Uniti d' America

8. Likes dehc, Rokkuccio liked this post
    Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    69
    Likes (Received)
    80

Predefinito

ciao ragazzi.

route 66 fino a kingman

detto questo...
    ora tocca a voi

ty in advance
    condivido molto di quel che ha scritto pooooool (vabbeh, ho tralasciato qualche "o" ), ma NON la parte di saltare miami, che adoro

concordo invece sul cercare di fare qualche tratta in aereo; so che il "coast to coast" ha il suo fascino, e visitare paesi sperduti (alla "non aprite quella porta" magari) pure, ma farsi un giorno intero in macchina guidando lungo un rettilineo di 1000 miglia facendo SEMPRE i 90kmh non è divertentissimo imho
    la route 66 non è sempre percorribile (nel senso che molti tratti son in disuso e/o difficilmente rintracciabili), ok farci una capatina (io son stato a winslow, arizona, dove han dedicato una statua al tizio di "standing on a corner in winslow, arizona" degli scorpion), ma non la considererei fondamentale

trova invece il modo di visitare il maggior numero di parchi possibile: le bellezze naturali sono la cosa migliore IMHO degli USA, ed effettivamente il gran canyon, pur bello, è abbastanza sopravvalutato

boh, se mi viene in mente altro ti dico

p.s. complimenti comunque per il tour, una figata!

p.p.s. come alloggi (ma obv dipende dai budget), hai l'imbarazzo della scelta con le catene di hotel, io se posso vado SEMPRE negli hampton inn, che come rapporto qualità/prezzo sono il top (attorno ai 50$ a testa a notte in moltissime città),
    "
    Just remember what ol' Jack Burton does when the earth quakes, and the poison arrows fall from the sky, and the pillars of Heaven shake. Yeah, Jack Burton just looks that big ol' storm right square in the eye and he says, "Give me your best shot, pal. I can take it."
    "

10. Likes Rokkuccio liked this post
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    85
    Likes (Received)
    271

Predefinito

grazie mille per le risposte esaustive.

spero vivamente di convincere gli altri 3 di evitare l'intero viaggio in macchina sia per massimizzare i giorni di visita sia perchè anche io avevo capito che tra limiti di velocità bassi e distanze molto lunghe, dovremmo sacrificare troppo tempo prezioso

btw l'idea di @pooooooooll di atterrare a ny l'avevamo già presa in considerazione,
    però io se vado in america devo andare vicino washington sul Kingda ka AINEC

quindi per unire l'utile al dilettevole avevamo pensato di partire dalla florida(giusto per vedere miami XD )e di risalire fino a ny

detto questo tu mi consiglieresti di evitare di vedere le cascate del niagara e quindi di passare direttamente da ny a chicago?

inoltre.... so benissimo che i loro parchi naturali non hanno niente a che vedere con quelli italiani (obv la deatvalley non è il pollino lol)
    ma, non essendoci mai stato, dopo un pò non ci si annoierebbe?
    fosse per me li visiterei tutti... ma devo convincere uno dei 4 alquanto scettico XD
    Ultima modifica di Rokkuccio; 22-02-2013 alle 11:11
    Imho l'unica fortuna genetica che ci possa capitare, è quella di aver la capacità di capire che la fortuna c'entra davvero poco.
    Everybody will eventually run worse than they thought was possible. The difference between a winner and a loser is that the latter thinks they do not deserve it.

Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    69
    Likes (Received)
    80

Predefinito

spero vivamente di convincere gli altri 3 di evitare l'intero viaggio in macchina sia per massimizzare i giorni di visita sia perchè anche io avevo capito che tra limiti di velocità bassi e distanze molto lunghe, dovremmo sacrificare troppo tempo prezioso

btw l'idea di @pooooooooll di atterrare a ny l'avevamo già presa in considerazione,

quindi per unire l'utile al dilettevole avevamo pensato di partire dalla florida(giusto per vedere miami XD )e di risalire fino a ny

detto questo tu mi consiglieresti di evitare di vedere le cascate del niagara e quindi di passare direttamente da ny a chicago?

inoltre.... so benissimo che i loro parchi naturali non hanno niente a che vedere con quelli italiani (obv la deatvalley non è il pollino lol)
    fosse per me li visiterei tutti... ma devo convincere uno dei 4 alquanto scettico XD
    ah beh, ovviamente è anche (soprattutto?) questione di gusti, ma visto che non puoi andare negli USA per le bellezze architettoniche o per i luoghi d'arte (tranne qualche eccezione), al di là del fascino (indubbio x me) di viaggiare "on the road" o di visitare posti sperduti e tremendamente kitch (tipo recarsi appositamente ad alamogordo in new mexico per fotografare un monumento ad un pistacchio alto diversi metri ), credo proprio che la natura e gli spazi incontaminati che gli USA ti possono offrire siano il meglio

sono rimasto stordito dalla bellezza (e dalla varietà) di yellowstone, e secondo un mio amico che li ha visitati entrambi, bryce è pure meglio (e anche yosemite); io ho adorato anche le semisconosciute whitesands in arizona (e le distese di sabbia bianchissima a formare un panorama nevoso con 30gradi non le trovi da nessun altra parte, altro che annoiarsi ! ), ma, ancora, dipende troppo da ciò che cercate dalla vacanza

p.s. altro spunto: visto che non credo che potrete NON andare in qualche fast food, lasciate perdere mac o burger king, il top, tra le catene ad altissima diffusione, è wendy
    "
    Just remember what ol' Jack Burton does when the earth quakes, and the poison arrows fall from the sky, and the pillars of Heaven shake. Yeah, Jack Burton just looks that big ol' storm right square in the eye and he says, "Give me your best shot, pal. I can take it."
    "

13. Likes Rokkuccio liked this post
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    110
    Likes (Received)
    317

Predefinito

allora, il tutto rigorosamente imho:
    1) fare la tratta miami-ny in auto solo per fare la montagna russa mi pare un filo na cagata .
    A sto punto fatti la traversata in elicottero del Grand Canyon che è mille volte meglio anche dal punto di vista adrenalinico. Oppure meglio ancora fatti O l'Hike dell'Angel Landing allo Zion NP (Zion Park (Part 2 of 3) - Climb to the top of Angels Landing - YouTube) che è na cosa impossibile e solo per stomaci forti (altro che la giostrina... io spavaldo volevo farla ma arrivato al pezzo veramente difficile mi sono cagato in mano) oppure meglio ancora la salita all'Half Dome per i cables
    Spoiler:

In generale... sono tutte e due esperienza nk volte più fighe di mirabilandia

2) consiglierei di fare la tratta NY-CHI passando per Niagara Falls. Considera che minimo ma proprio minimo ci metterai 3 giorni per la tratta. Potresti fare NY-Niagara Falls-toronto (dice che sia fighissima e cosi assaggiate anche un pezzo di canada)-chicago in 3 giorni.

3) la cosa più bella degli States sono ainec i parchi, le città tolte NEwYork /Chicago / San Francisco che sono fantastiche (a NY non sono stato ma credo che sia di una bellezza oggettiva) ti deluderanno. Las Vegas per esempio è solo un parco giochi senza anima, Los Angeles fa oggettivamente cagare, San Diego è figa ma nulla di imperdibile, Miami mai stato ma non mi attira. I parchi invece sono stupendi, ognuno diverso dall'altro, ognuno con una sua peculiarità ed ognuno con un'esperienza incredibile che potrete fare solo la. E poi scusa, non volevate fare la route 66?? Non credo che sia ottimale progettare un viaggio ontheroad solo per non veder l'ora di arrivare nelle città.
    Se quel tuo amico è scettico, siete comunque in maggioranza.... fanculizzatelo e gg.

\\\

in generale, alcune cose importantissime a cui dovete tener conto:
    1) Spostamenti in auto: non programmate mai (ma proprio mai!) spostamenti in auto per più di 6 ore (per la tratta ny-chicago uno a 8 ore prob vi tocca in ogni caso)... gli imprevisti per strada sono dietro l'angolo e dovete evitare di passare giornate in auto
    2) L'assicurazione: fatela, buona con massimali alti, online... informatevi bene, negli states anche solo una ingessatura potrebbe essere un problema
    3) considerate che se volte programmare il viaggi questa estate, dovete cominciare a prenotare gli hotel/motel/ostelli/cabin da ora... muovetevi o sarà troppo tardi (le strutture, soprattutto dentro i parchi, non sono tantissime e di solito vanno immediatamente soldout)

se mi viene in mente altro ti aggiorno

ciao

15. Likes Rokkuccio liked this post
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    85
    Likes (Received)
    271

Predefinito

thanks again

martedì ci incontreremo di persona per discuterne e riplannare un pò il viaggio.

vi terrò aggiornati

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    110
    Likes (Received)
    317

Predefinito

Ciao a tutti.
    Ho bisogno di un consiglio dagli avventurieri del Forum.
    La questione è semplice: NON SO DOVE ANDARE IN VACANZA QUEST'ANNO E HO BISOGNO DI CONSIGLI.

Vi elenco i pochi punti fissi del viaggio:
    - max 2 settimane tra settembre e novembre
    - max 1700 euro di budget (a testa) tutto...tuttissimo... incluso...proprio tutto!
    - siamo io e quella che mi sopporta da 8 anni
    - amo i viaggi avventurosi/ontheroad/naturalistici; quindi sticazzi disco/movida/isole/figa/lettomarediscolettomaredisco/etc....
    - No States (fatti lo scorso anno e non amo fare la stessa nazione due anni di fila)
    - No solo freddo (l'ho promesso a Quellalà)... Quindi (ahimè!!) niente Canada/Islanda/Alaska/NOrdEuropa etc...
    - Amo immensamente i viaggi itineranti (se ancora non si era capito)... lo spostarsi da un posto all'altro (magari in auto ed in maniera autonoma è un elemento QUASI imprescindibile)
    - Già detto ma mi piacerebbe ripeterlo: no ISOLE. Odio le isole, mi fanno venire l'ansia e ho paura della loro monotonia. Quindi niente CUBA/MADAGASCAR/TENERIFE etc... anche se riconosco la loro bellezza.
    - No India (troppo poche 2 settimane e non voglio bruciarmela)...sarà oggetto di uno straordinario viaggio più avanti
    - Sticazzi del mare (lei lo vorrebbe, ma chissene)...basta che non faccia sempre freddissimo (come detto prima)

SBIZZARITEVI PLEASE... consigliate mete, siti (se si può), forum, diari di viaggio, blog.....di tutto di più....

merci
    Ultima modifica di pooooooooll; 15-03-2013 alle 18:42

Antonius L'avatar di dehc
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    1553
    Likes (Received)
    3977

Predefinito

mettila una restrizione.. :P

btw è inverno, o vai dall'altra parte del mondo ma forse spendi troppo, o stai dalla nostra parte ma troverai freddo quasi ovunque

edit: se vai più tardi possibile (prima piove) puoi farti un bel giro della thailandia, così fai sia esplorazione (foreste, templi ecc a nord) che mare (a sud). budget dovresti starci dentro abb comodo
    Ultima modifica di dehc; 15-03-2013 alle 18:41
    > napolibett : finca la barca va lasce lantare

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    110
    Likes (Received)
    317

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dehc Visualizza Messaggio
    mettila una restrizione.. :P

btw è inverno, o vai dall'altra parte del mondo ma forse spendi troppo, o stai dalla nostra parte ma troverai freddo quasi ovunque

edit: se vai più tardi possibile (prima piove) puoi farti un bel giro della thailandia, così fai sia esplorazione (foreste, templi ecc a nord) che mare (a sud). budget dovresti starci dentro abb comodo
    immaginavo che saresti stato uno dei primi a rispondere

btw... il SUDEST ASIATICO è la destinazione che mi attira di più... Cambogia, Birmania Malesia e Indonesia sarebbero perfette... Ma qualcuno ha esperienze dirette in quei posti a novembre? Se conoscete blog o forum fatti bene su quei posti linkate please

Alternativa il MESSICO, che alla mia Lei piace un sacco mentre a me boh... non riesce ad affascinarmi (anche qua...chiunque avesse link a siti/blog/forum che trattano del Messico li scrivesse per piacere)

Sennò AFRICA... ma i safari costano troppo (ho fatto un giro veloce su internet e pare che sotto i 2,5k non si riesce) e il MAROCCO boh.... gli altri paesi del nord non sono tranquilli al momento per essere girati in lungo ed in largo da soli (e anche il marocco è borderline)

GIAPPONE?? Sono prob al limite con il budget

I CINESI mi stanno sul cazzo (scusa catsniper)

Alla peggio aspetto Gennaio e faccio il sud america (ma potrei avere prob al lavoro e mi tilterebbe trooppo aspettare tutto sto tempo)

BOH DITEMI UN PO'.... e grazie in anticipo

Scandinavian LAG L'avatar di bLoOdyRiVeR7
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    1049
    Likes (Received)
    448

Predefinito

Io sono agente di viaggio, e onestamente non mi sono mai capitate tutte queste restrizioni!

Miei consigli:

- Grecia:
    Se ti piace spostarti ecc io ti consiglio di farti le cicladi, Mikonos, Ios, Santorini ecc. Ti sposti all'interno con i traghetti (breve durata) e puoi portare la tua auto (o arrivare in aereo e affittarne una tu). La Grecia io l'ho visitata tutta, e posso assicurarti che è uno dei Posti più belli d' Europa. Si spende poco, ci si dverte, si mangia benissimo e ci sono paradisi incantati.

- Croazia:
    Stessa cosa della Grecia, spendi poco e puoi girarla in auto visitando cascate, parchi e città grandi. (a me non fa impazzire, ma ho visto solo una piccola parte della Croazia)

- Portogallo e Spagna:
    Qui la situazione è già più impegnativa. Il portogallo, così come la Spagna è bello quasi ovunque.
    In Portogallo potresti vedere le Città come Lisbona e farti la costa per "vivere" la loro nazione. Stupendo (ma non ci sono mai stato sick )
    In spagna invece puoi farti la parte mare e la parte città/entroterra. Bellissima L'andalusia, Siviglia, Cordoba, Granada e tutta la costa del Sol ( TorreMolinos, Malaga, Marbella) oltre obv alle grandi città.

-Turchia:
    La Turchia è sottovalutata da molti, ma è una terra stupenda (io ci sono arrivato in Nave tempo fa (33 ore di nave).
    Stupenda Istanbul e favoloso il mare di Antalya. Inoltre qui puoi vedere la Cappadocia che credimi è spaventosa. In 15 giorni puoi organizzarti bene e fare queste mete ed anche la crociera sul Caicco (molto caratteristico)

- Sharm El Sheikh:
    A me non è piaciuta, oltre a stare in villaggio puoi vedere poco (nel senso che dopo 4-5 giorni è un pò monotono). Puoi farti la motorata con i quad, visitare Il Cairo, Le piramidi ecc.

- Africa:
    Afriga in generale, ma è stupendo il sud Africa. Madagascar, Kenya, Zanzibar e il Sud Africa..

Al momento non mi viene in mente altro ma credo di averne dette parecchie
    + REP se ti piace il mio post
    -REP se non ti piace

Proprietario di Rio Viaggi!

Clicca mi piace sulla pagina Facebook per tutte le offerte aggiornate.

Andrea Verga
    Info@rioviaggi.com

Make Your own luck

Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    1049
    Likes (Received)
    448

Predefinito

Ho missato le date..Chiedo Venia..

Per tutte è ok Settembre.. E comunque non mi sono sbilanciato più di tanto, perchè con 1.7k non fai i viaggi della vita (parlando di 15 giorni)
    -REP se non ti piace

Andrea Verga
    Info@rioviaggi.com

Make Your own luck

Fish
    Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pooooooooll Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho bisogno di un consiglio dagli avventurieri del Forum.
    La questione è semplice: NON SO DOVE ANDARE IN VACANZA QUEST'ANNO E HO BISOGNO DI CONSIGLI.

Vi elenco i pochi punti fissi del viaggio:
    - max 2 settimane tra settembre e novembre
    - max 1700 euro di budget (a testa) tutto...tuttissimo... incluso...proprio tutto!
    - siamo io e quella che mi sopporta da 8 anni
    - amo i viaggi avventurosi/ontheroad/naturalistici; quindi sticazzi disco/movida/isole/figa/lettomarediscolettomaredisco/etc....
    - No States (fatti lo scorso anno e non amo fare la stessa nazione due anni di fila)
    - No solo freddo (l'ho promesso a Quellalà)... Quindi (ahimè!!) niente Canada/Islanda/Alaska/NOrdEuropa etc...
    - Amo immensamente i viaggi itineranti (se ancora non si era capito)... lo spostarsi da un posto all'altro (magari in auto ed in maniera autonoma è un elemento QUASI imprescindibile)
    - Già detto ma mi piacerebbe ripeterlo: no ISOLE. Odio le isole, mi fanno venire l'ansia e ho paura della loro monotonia. Quindi niente CUBA/MADAGASCAR/TENERIFE etc... anche se riconosco la loro bellezza.
    - No India (troppo poche 2 settimane e non voglio bruciarmela)...sarà oggetto di uno straordinario viaggio più avanti
    - Sticazzi del mare (lei lo vorrebbe, ma chissene)...basta che non faccia sempre freddissimo (come detto prima)

SBIZZARITEVI PLEASE... consigliate mete, siti (se si può), forum, diari di viaggio, blog.....di tutto di più....

merci
    Ciao Pooooooool, prova a valutare una bellissima esperienza in Australia: due settimane non sono tantissime ma possono bastare...
    Il budget (diversamente da quello che molti potrebbero pensare) è discreto, soprattutto se riesci a prenotare con molto anticipo il viaggio aereo potresti cavartela con 7/800 euro. Mi sentirei di consigliarti un bel coast to coast da Sydney a Cairns con la possibilità di ammirare la strepitosa barriera corallina. Non mi dilungo per descriverti le innumerevoli bellezze che potresti vedere ed i posti assolutamente fantastici che potrai incontrare durante il viaggio...
    Ciao, Mimmone

23. Likes Arkadyknow liked this post
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    110
    Likes (Received)
    317

Predefinito

Io sono agente di viaggio, e onestamente non mi sono mai capitate tutte queste restrizioni!

effettivamente hai ragione... sono un filo esagerato...

Miei consigli:

- Grecia:
    Se ti piace spostarti ecc io ti consiglio di farti le cicladi, Mikonos, Ios, Santorini ecc. Ti sposti all'interno con i traghetti (breve durata) e puoi portare la tua auto (o arrivare in aereo e affittarne una tu). La Grecia io l'ho visitata tutta, e posso assicurarti che è uno dei Posti più belli d' Europa. Si spende poco, ci si dverte, si mangia benissimo e ci sono paradisi incantati.
    Grecia Stupenda (già fatta qualche isola) ma è troppo solo mare per i miei gusti
    - Croazia:
    Stessa cosa della Grecia, spendi poco e puoi girarla in auto visitando cascate, parchi e città grandi. (a me non fa impazzire, ma ho visto solo una piccola parte della Croazia)
    Fatta pure questa.... troppo vicina a casa.... devo de anna' lontano!
    - Portogallo e Spagna:
    Qui la situazione è già più impegnativa. Il portogallo, così come la Spagna è bello quasi ovunque.
    In Portogallo potresti vedere le Città come Lisbona e farti la costa per "vivere" la loro nazione. Stupendo (ma non ci sono mai stato sick )
    In spagna invece puoi farti la parte mare e la parte città/entroterra. Bellissima L'andalusia, Siviglia, Cordoba, Granada e tutta la costa del Sol ( TorreMolinos, Malaga, Marbella) oltre obv alle grandi città.
    Portogallo mai stato... ma Spagna girata in lungo e in largo più e più volte... e il Portogallo assomiglia troppo alla Spagna (E poi è Europa....mmmm... forse tra le restrizione dovevo aggiungere NO EUROPA CONTINENTALE... tanto una più una meno
    -Turchia:
    La Turchia è sottovalutata da molti, ma è una terra stupenda (io ci sono arrivato in Nave tempo fa (33 ore di nave).
    Stupenda Istanbul e favoloso il mare di Antalya. Inoltre qui puoi vedere la Cappadocia che credimi è spaventosa. In 15 giorni puoi organizzarti bene e fare queste mete ed anche la crociera sul Caicco (molto caratteristico)
    OTTIMISSIMA IDEA CHE MI ERA SFUGGITA...GRAZIE MILLE! Info a riguardo?? Siti e via dicendo?? thx
    - Sharm El Sheikh:
    A me non è piaciuta, oltre a stare in villaggio puoi vedere poco (nel senso che dopo 4-5 giorni è un pò monotono). Puoi farti la motorata con i quad, visitare Il Cairo, Le piramidi ecc.
    Grazie ma le piramidi le ho viste e SHARM credo sia l'ultimo posto al mondo dove andrei
    - Africa:
    Afriga in generale, ma è stupendo il sud Africa. Madagascar, Kenya, Zanzibar e il Sud Africa..
    Africa me la devo ragionare meglio in effetti

Al momento non mi viene in mente altro ma credo di averne dette parecchie
    GRAZIE ...VERAMENTE...ALLA TURCHIA NON AVEVO PENSATO..
    Ultima modifica di pooooooooll; 15-03-2013 alle 19:32

Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    1049
    Likes (Received)
    448

Predefinito

Come Tour Operator che trattano Turchia c'è Swantour, Agestour-Solaris..appena mi vengono in mente altri te li dico
    -REP se non ti piace

Andrea Verga
    Info@rioviaggi.com

Make Your own luck

26. Likes pooooooooll liked this post
    Antonius L'avatar di dehc
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    1553
    Likes (Received)
    3977

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pooooooooll Visualizza Messaggio
    immaginavo che saresti stato uno dei primi a rispondere

btw... il SUDEST ASIATICO è la destinazione che mi attira di più... Cambogia, Birmania Malesia e Indonesia sarebbero perfette... Ma qualcuno ha esperienze dirette in quei posti a novembre? Se conoscete blog o forum fatti bene su quei posti linkate please

io personalmente non ci sono mai stato ma è una cosa da fare imo e a occhio racchiude più o meno tutte le tue richieste

Alternativa il MESSICO, che alla mia Lei piace un sacco mentre a me boh... non riesce ad affascinarmi (anche qua...chiunque avesse link a siti/blog/forum che trattano del Messico li scrivesse per piacere)

ottima alternativa perchè trovi sia caldo, che possibilità di girare che possibilità di startene in spiaggia a far niente. unica cosa non so se si può andare all'avventura o si è costretti ad appoggiarsi alle agenzie

Sennò AFRICA... ma i safari costano troppo (ho fatto un giro veloce su internet e pare che sotto i 2,5k non si riesce) e il MAROCCO boh.... gli altri paesi del nord non sono tranquilli al momento per essere girati in lungo ed in largo da soli (e anche il marocco è borderline)

allora l'africa imo è un posto potenzialmente stupendo ma che è difficile da fare da turista fai-da-te.
    io sono stato in kenya, se posso darti un consiglio NON ANDARE in agenzia, sennò ti tocca prenderti per forza pacchetto in villaggio pieno di retard e se sei più o meno come me odi la vita dal primo sec in cui metti piede dentro.
    i safari sono stupendi invece. il prob anche qua è che devi affidarti a qualche guida/pacchetto sennò giri alla cazzo di cane e non vedi nulla (le guide sono tutte collegate via radio, quindi quando uno avvista qualcosa chiama gli altri, oltre a conoscere bene le strade ecc). inoltre in sti posti vivono di corruzione, quindi se ti sgama un ranger ti rompe il cazzo 100%, mentre se sei con una guida anche se fai qualche sporca (tipo offroad o altro) te la cavi con un pacchetto di sigarette (true story lol). delle 100 macchine incrociate solo 1 era di persone dentro da sole (una coppia di vecchietti lal).
    tutti i parchi hanno all'interno un sacco di residence fighissimi a prezzi tutto sommato ragionevoli e residence appena fuori i parchi a prezzi ok. una cosa figa sarebbe ad es attraversarsi il kenya da est a ovest (o viceversa) facendo solo safari.
    per i prezzi non saprei, noi ci siamo affidati a Safari Kenya Watamu (giusto per farti un'idea ) tramite un ex collega della mia ragazza.
    qua ci sono alcune mie foto giusto per (sperando siano visibili dall'esterno, sennò niente)
    http://www.facebook.com/media/set/?s...7913669&type=3

in marocco ci sono stati i miei (era estate però, non so come sia il clima a novembre) e gli è piaciuto tantissimo. inoltre gran parte della costa ovest è bella selvaggia e surfabile + montagne "speciali" all'interno

GIAPPONE?? Sono prob al limite con il budget

altro mio sogno ma non ho mai approfondito. budget credo sfori facile

I CINESI mi stanno sul cazzo (scusa catsniper)

però da quel poco che ho visto/letto ci sono posti veramente stupendi soprattutto nell'interno/montagne

Alla peggio aspetto Gennaio e faccio il sud america (ma potrei avere prob al lavoro e mi tilterebbe trooppo aspettare tutto sto tempo)

in effetti anche il sudamerica potrebbe essere un'opzione. tipo farsi l'argentina da nord a sud o qualcosa di più easy più a nord. budget non ne ho idea ma imo ci stai stretto

BOH DITEMI UN PO'.... e grazie in anticipo
    la restrizione più sick ora diventa il budget imo
    Ultima modifica di dehc; 15-03-2013 alle 19:32
    > napolibett : finca la barca va lasce lantare

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    110
    Likes (Received)
    317

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mimmone27 Visualizza Messaggio
    Ciao Pooooooool, prova a valutare una bellissima esperienza in Australia: due settimane non sono tantissime ma possono bastare...
    Il budget (diversamente da quello che molti potrebbero pensare) è discreto, soprattutto se riesci a prenotare con molto anticipo il viaggio aereo potresti cavartela con 7/800 euro. Mi sentirei di consigliarti un bel coast to coast da Sydney a Cairns con la possibilità di ammirare la strepitosa barriera corallina. Non mi dilungo per descriverti le innumerevoli bellezze che potresti vedere ed i posti assolutamente fantastici che potrai incontrare durante il viaggio...
    Ciao, Mimmone
    Ci avevo pensato...ma non siamo fuori periodo? Non sarebbe primavera?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •