Likes Likes:  66
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 216

Discussione: Problema fiscale: cashout from estero

Tight Agressive L'avatar di llevell
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    799
    Likes (Received)
    726

Predefinito

ho prelevato per la prima volta con postepay ed anche qui risulta pagamento dall'estero (e mi accorgo ora che anche il versamento risulta verso l'estero)

ACCREDITO OPERAZIONE 13/01/2014 20.30 POKERSTARS DOUGLAS IOM GB

iQ4poker Coach
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    199
    Likes (Received)
    132

Predefinito

News sulla lettera a stars @Gaspar1?

Io ovviamente condivido e sottoscrivo.

Monkey Tilt L'avatar di ilgrandezuma
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Quello che non capisco è xke ad alcuni arrivano bonifici esteri e ad altri bonifici italiani...
    E' possibile sapere se Stars ha rapporti "privilegiati" con una o più banche che attestino la provenienza del bonifico?
    Così uno apre un conto con QUELLA banca e gg...
    - "Stavo bilanciando il mio tilting range"

- "Quest' anno l' albero di natale lo faccio con CREV"

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    52

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilgrandezuma Visualizza Messaggio
    Quello che non capisco è xke ad alcuni arrivano bonifici esteri e ad altri bonifici italiani...
    E' possibile sapere se Stars ha rapporti "privilegiati" con una o più banche che attestino la provenienza del bonifico?
    Così uno apre un conto con QUELLA banca e gg...
    No arrivano a TUTTI dall'estero...c'è stato un periodo quand gi01 era pr manager che era riuscito a farci arrivare i bonifici dall'italia, ma poi hanno switchato e son tornati a farli dall'estero.

Sto pensando di farmi la mb card per le spese quotidiane tipo 1k 1,5k al mese e quindi splittare i cashout un po su mb e un po sul conto corrente (su mb mettere solo quelli che spendo in pratica). Può aiutare sta cosa oppure aggrava solo il problema quando si accordo che al mese spendi X da un conto estero?

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Foldosempre Visualizza Messaggio
    Sto pensando di farmi la mb card per le spese quotidiane tipo 1k 1,5k al mese e quindi splittare i cashout un po su mb e un po sul conto corrente (su mb mettere solo quelli che spendo in pratica). Può aiutare sta cosa oppure aggrava solo il problema quando si accordo che al mese spendi X da un conto estero?
    io faccio così per quelli che spendo, poi comunque dovrai dichiarare che hai i soldi all' estero (mb) nel quadro rw (anche se sono spesi, ad es, prelevi 300€, li spendi, saldo mb: dare -300, avere +300, tot 0.) occhio perchè con i cambi ci perdi qualcosina talvolta..

comunque è normale che stars sia messa in questo modo, non c' è proprio modo di farli arrivare da banca ita su conto ita e stars non ne avrebbe interesse... + che altro mi piacerebbe avere una causale decente che spieghi che sono fondi provenienti da ps.it room aams

si potrebbe provare con qualche escamotage tipo prelevi su mb, depositi su altra pr con mb, pulisci e prelevi su cc, così non hai bonifici esteri in entrata ma devi comunque dichiarare che hai avuto soldi all' estero sull' rw...
    purtroppo ora non c' è + neanche la starscard...
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    52

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xplosive Visualizza Messaggio

comunque è normale che stars sia messa in questo modo, non c' è proprio modo di farli arrivare da banca ita su conto ita e stars non ne avrebbe interesse... + che altro mi piacerebbe avere una causale decente che spieghi che sono fondi provenienti da ps.it room aams

.
    Nono il modo c'è.. infatti nel 2012 per un bel po' d mesi arrivavano da banche ita i prelievi, solo che è uno sbatti x stars credo..

Ma non è che possiamo sbatterci e fare sta benedetta lettera???? @tutti

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    52

Predefinito

Bonifici dall'estero: tassa del 20% | Trend Online nono ma continuiamo a fregarcene

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    656
    Likes (Received)
    783

Predefinito

Bonifici dall'estero: tassa del 20% | Trend Online nono ma continuiamo a fregarcene
    è sui redditi derivanti da interessi di conti deposito stranieri. Moneybookers è un istituto che non genera interessi, quindi non paghi il 20% su eventuali bonifici.

Anche il cashout da estero (come quello che avviene ora da Stars.it) non è un reddito derivante da interessi, quindi non si applica il 20%.

Questa è una tassazione che lo Stato italiano applica a chi detiene conti all'estero fruttiferi e riporta il denaro in Italia, ma non riguarda il pokerista che fa utilizzo di MB o che cashoutta da Stars.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    52

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crazySalsero Visualizza Messaggio
    è sui redditi derivanti da interessi di conti deposito stranieri. Moneybookers è un istituto che non genera interessi, quindi non paghi il 20% su eventuali bonifici.

Anche il cashout da estero (come quello che avviene ora da Stars.it) non è un reddito derivante da interessi, quindi non si applica il 20%.

Questa è una tassazione che lo Stato italiano applica a chi detiene conti all'estero fruttiferi e riporta il denaro in Italia, ma non riguarda il pokerista che fa utilizzo di MB o che cashoutta da Stars.
    Sicuro?
    Qui dice che preventivamente t decurtano il 20%.

Il fisco strangolatore colpisce ancora: ritenuta preventiva del 20% su tutti i bonifici dall'estero - International Business Times
    @Luciom cosa ne pensi di sta norma?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    656
    Likes (Received)
    783

Predefinito

rispetto al primo articolo che hai postato questo è diverso, perchè dice che sono sempre quelli i redditi che alla fine verranno decurtati del 20% (ossia redditi diversi e redditi di capitale), ma con l'aggravante non indifferente che la banca trattiene in forma gratuita il 20% del totale del bonifico totalmente a caso.
    Quindi, gli scenari sono due:

- attendi il bonifico dall'estero, se ti arriva in banca decurtato del 20% ti rechi in banca e dimostri che sono redditi tassati alla fonte con autocertificazione.
    - fai autocertificazione preventiva alla banca sulla provenienza dei tuoi redditi e che non sono riconducibili a quelle due situazioni.

Praticamente hanno creato una bella bega a tutti, le banche si sono dette NON preparate a questa cosa e che dovrebbe comunque entrare in vigore a giugno 2014 ma varrà per tutti i bonifici a partire da gennaio 2014.

Mah...

Certo è che questo sarebbe un gran bel problema per chi gioca su Pokerstars o Titanbet se non cambiano l'accredito da banche estere.

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crazySalsero Visualizza Messaggio
    rispetto al primo articolo che hai postato questo è diverso, perchè dice che sono sempre quelli i redditi che alla fine verranno decurtati del 20% (ossia redditi diversi e redditi di capitale), ma con l'aggravante non indifferente che la banca trattiene in forma gratuita il 20% del totale del bonifico totalmente a caso.
    Quindi, gli scenari sono due:

- attendi il bonifico dall'estero, se ti arriva in banca decurtato del 20% ti rechi in banca e dimostri che sono redditi tassati alla fonte con autocertificazione.
    - fai autocertificazione preventiva alla banca sulla provenienza dei tuoi redditi e che non sono riconducibili a quelle due situazioni.

Praticamente hanno creato una bella bega a tutti, le banche si sono dette NON preparate a questa cosa e che dovrebbe comunque entrare in vigore a giugno 2014 ma varrà per tutti i bonifici a partire da gennaio 2014.

Mah...

Certo è che questo sarebbe un gran bel problema per chi gioca su Pokerstars o Titanbet se non cambiano l'accredito da banche estere.
    Scusate. ..per capire...io ho appena fatto un prelievo tramite bonifico e in effetti risulta come pagamento dall estero..ora, mi devo preoccupare? O riguarda solo chi supera i 10k in prelievi?
    Grazie e scusate, ho provato a leggere un po i post, ma sono belli lunghi

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    656
    Likes (Received)
    783

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da delbonzio1 Visualizza Messaggio
    Scusate. ..per capire...io ho appena fatto un prelievo tramite bonifico e in effetti risulta come pagamento dall estero..ora, mi devo preoccupare? O riguarda solo chi supera i 10k in prelievi?
    Grazie e scusate, ho provato a leggere un po i post, ma sono belli lunghi
    quell'articolo (così come tutta uan serie di articoli che stanno uscendo da qui a un mese) indica che viene effettuata una ritenuta preventiva del 20% a ogni bonifico da estero come se fosse una imposta per redditi da capitale o redditi diversi maturati all'estero.

Ora, fermo restando che io lavoro anche per una azienda estera e sinora non mi è arrivata decurtazione di nulla, c'è sempre la possibilità - come indicato negli articoli - che si faccia una autocertificazione preventiva, ossia si va in banca e si anticipa che tu ad esempio sei lavoratore autonomo presso una azienda estera, quindi i bonifici che arrivano sono fatturati da te stesso e non sono affatto redditi di altra natura tassabili.

Stessa cosa per il pokerista, si reca in banca e si fa firmare una autocertificazione preventiva dove dice che i bonifici sono provenienti da una poker room con regolare licenza aams che agisce da sostituto d'imposta.

Questo per dire che ancora è tutto in alto mare e ancora non si sono verificati casi (quindi potrebbe essere che non si verificherà mai nulla).

In un altro articolo ho letto che questa è una legge che esiste da anni, ma che non era mai stata applicata per buon senso dall'intermediario finanziario (la banca) che infatti ad oggi si rifiuta di fare questa cosa.

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

qualcuno ha prelevato a marzo e ha ricevuto da italia?
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Fish
    Registrato il
    Feb 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

io.. no problem su postepay!

Tight Agressive L'avatar di sonosimone10
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    23
    Likes (Received)
    16

Predefinito

up!

a me l'ultimo (30/03) è arrivato dall'estero, std?

Michel84
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sonosimone10 Visualizza Messaggio
    up!

a me l'ultimo (30/03) è arrivato dall'estero, std?
    dai pls basta non se ne può più con sta storia bisogna che la fixano... @Luciom ma quali erano gli accordi? lo facevano solo x un periodo dall'italia? in attesa di trovare una soluzione alla spesa eccessiva?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    52

Predefinito

anche a me l ultimo 26/03 è arrivato dall'estero e l ho fatto perchè avevano detto che a marzo sarebbero arrivati dall'Italia si stanno comportanto proprio male.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Questo è grave provo a sentirli e vi dico, ma nn è detto che rispondano snap.

Qualcuno che ricorda lo spelling esatto dei nick di sandro etc li tagghi pls.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Monkey Tilt L'avatar di lutherBlissett
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    342
    Likes (Received)
    2241

Predefinito

anche qui, bonifico molto sostanzioso* arrivato dall'estero.

*in b4 "solid brag" etc.
    To see victory only when it is within the ken of the common herd is not the acme of excellence.

Monkey Tilt L'avatar di squiz2
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    2261
    Likes (Received)
    2008

Predefinito

Idem.. Bonifico arrivato ieri da estero
    Citazione Originariamente Scritto da aaronfunk Visualizza Messaggio
    ma per me può venire giù tutto frega un cas FUCK THA POLICE
    Citazione Originariamente Scritto da lucy80
    Ovviamente l’interesse commerciale di sharkscope è di portare i risultati in negativo, per poi chiedere soldi agli utenti per azzerare i risultati!
    Citazione Originariamente Scritto da Britva Visualizza Messaggio
    Squiz2: Il veneziano de Roma. Un mix pokeristico fra l'indolenza di Alvaro Recoba, la classe di George Best e la tracotanza di un Cristiano Ronaldo sotto acido. Il suo motto: non grindare oggi se lo puoi fare domani. Voto: 7,5

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •