Likes Likes:  39
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 47

Discussione: prodotti per ridurre lo stress

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    407
    Likes (Received)
    129

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TodayIsTheDay Visualizza Messaggio
    Meditazione.
    Explain more Plz. E' una cosa che m'interessa molto
    Un giorno capirai e riderai

IQ4POKER COACH

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    457
    Likes (Received)
    92

Predefinito

Ridurre caffe ( per me fa)...avere extra poker in ordine..del tipo avere attivita piacevoli post lavoro o nel mezzo... fare training quotidiano sul mindset...purtroppo ci vuole tempo...sgonfiare il problema money...so che è molto correlato alla situazione personale. Il poker non è la nostra vita. E' un 'attivita al momento reddittizia.STOP. Non può diventare un gioco il fulcro del nostro universo interiore.Fallire nel poker vale quanto perdere a risiko for me. Se vogliamo giocare a fare i personaggi di Rounders con vita incasinata, ribelli e instabili o fare gli uomini grandi con il problema della pagnotta dico che non ne vale absolutly la pena. Non sprecate energie per una causa stupida. Metteci il massimo che potete ma prendete i risultati per quello che sono frutto di skill e varianza. Siate in pace con voi stessi se vi siete impegnati. Coltivate altro e delimitate il campo poker altrimenti vi troverete ad avere dato tutto per una causa abbastanza limitata.

3. Likes RickyWawis, LoreTime, kalanisi, The FNG liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di TodayIsTheDay
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baba Visualizza Messaggio
    Explain more Plz. E' una cosa che m'interessa molto
    Uhm sì, in che senso? Qualche domanda un pelo più specifica?
    I'm not saying there's no such thing as genius. But if you're trying to choose between two theories and one gives you an excuse for being lazy, the other one is probably right.
    -Paul Graham

Cbet VIP User L'avatar di BaZzoR85
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    748
    Likes (Received)
    528

Predefinito

devi essere felice x vivere bene...so gl. nn e' isy.

poi obv ci sono cose che aiutano...tipo attivita' fisica(se mi facessi male e nn potessi piu andare a correre almeno 3 volte a settimana penso che mi ucciderei adesso), la camomilla a fine grinding prima di andare a letto sicuramente aiuta.....scopare sicuramente aiuta....etc etc etc...
    yoga o varianti puo' aiutare...fare qualsiasi cosa che ti rende soddisfatto/felice etc aiuta...
    Ultima modifica di BaZzoR85; 08-03-2012 alle 20:46
    Poker is a whore, but she’s like one of those whores in a movie or something who everybody thinks is stupid and doesn’t know anything but actually knows all of the secrets of life if you ask her. Even whores have something to teach if you’re willing to learn. (cit. INTERNETPOKERS)

"jesus f christ what am i reading here" (cit.busto_soon)

Michel84
    Guest

Predefinito

usa la play per stiltare, a me mi ha salvato fifa gli ultimi due anni

Scandinavian LAG L'avatar di RickyWawis
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    449
    Likes (Received)
    850

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Michel84 Visualizza Messaggio
    usa la play per stiltare, a me mi ha salvato fifa gli ultimi due anni
    Beato te pd xk io quando perdo tilto veramente peggio che col poker lol

Calling Station L'avatar di Vstyle11
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GALB Visualizza Messaggio
    e' possibile scopare gratis sai?
    Si ma anche se si inizia "senza sentimento" poi si innamorano nel 90% dei casi e diventa una rottura di cojoni se tu non vuoi una storia seria, ma anche nel restante 10% riescono sempre a trovare un qualche modo per rompere.

Monkey Tilt L'avatar di Polpetta
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    869
    Likes (Received)
    663

Predefinito

interessa davvero molto anche me,

link, libri, esempi, posture, metodologie, ambienti, background music, clima etc etc ????

btw ho letto e sentito parlare bene anche dello yoga, ma anche qui non avrei molte fonti
    You wouldn’t jump out of an airplane at 32,000 feet without a parachute just because one guy did it and walked away unscathed. Plan for the rule, not the exception.

VOGLIO RUNNARE COME QUELLO SCULATO DI POLPETTA CHE NON PERDE UN POT MANCO A PIANGERE(Seven986 cit.)

zio_slim: polpetta scula ininterrottamente dal 2006!

Elite Poker School Coach skype: tlstls288028

Scandinavian LAG L'avatar di JackJonson
    Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    361
    Likes (Received)
    515

Predefinito

Tu la pratichi? Come hai iniziato?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    407
    Likes (Received)
    129

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JackJonson Visualizza Messaggio
    Tu la pratichi? Come hai iniziato?
    This!!
    Un giorno capirai e riderai

IQ4POKER COACH

Tight Agressive L'avatar di abyssis
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    259
    Likes (Received)
    83

Predefinito

Io ho usato il training autogeno per eliminare le balbuzie e con quelle sono andati via anche tilt e stress. Davvero la mia vita è cambiata, ho speso 300€ per il corso (10 lezioni, 1 a settimana) l'anno scorso. Iniziato il 1 gennaio a farlo, finito a fine giugno... davvero soldi ben spesi e sopratutto davvero ben speso tutto il tempo che ci ho dedicato (all'inizio sono 3 sessioni al giorno da 15/20 minuti, poi si va a ridurre fino a quando lo fai solo quando ti serve) .. lo rifarei se ce ne fosse bisogno !!

Scandinavian LAG L'avatar di Leviand
    Registrato il
    Feb 2009
    Likes (Given)
    83
    Likes (Received)
    53

Predefinito

Io ti consiglio vivamente, e banalmente, un po di sport!
    Fatevi una nuotata, una corsa, un giro in bici, una partita a qualche sport con gli amici ogni 2-3 giorni, e vedrai che ti sfoghi infinito.

poi come dice galb ovviamente bisogna anche scopare, è un'altro ottimo rimedio!

Però se ad es io dovessi andare a dormire senza aver fatto durante la giornata un po di attività fisica dormirei poco e male ... e ad es avere un sonno disturbato è una delle prime cause di stress. Ed inoltre fare sport aiuta a scaricare lo stress che già hai accumulato

14. Likes Miglio liked this post
    Tight Agressive L'avatar di canedapunta
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    287
    Likes (Received)
    285

Predefinito

lo sport stimola le endorfine, anche per questo è antistress..

Banned
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    132
    Likes (Received)
    952

Predefinito

Arti marziali FTW.

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da asparago Visualizza Messaggio
    Arti marziali FTW.
    Io ho provato karatè e sto valutando se continuare, sicuramente e' un'attivita fantastica per migliorare sia corpo che mente ma e' estremamente impegnativa se fatta seriamente; per sfogarsi solamente opterei per la corsa o per il nuoto.

Antonius L'avatar di gimmy81
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    1725
    Likes (Received)
    639

Predefinito

training autogeno

This.
    a fine match chiudiamo le porte e dichiariamo : qui nn esce nessuno se nn si apre il marsupio.

Sui giovani d'oggi ci scatarro su

Scandinavian LAG L'avatar di TodayIsTheDay
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Polpetta Visualizza Messaggio
    interessa davvero molto anche me,

link, libri, esempi, posture, metodologie, ambienti, background music, clima etc etc ????

btw ho letto e sentito parlare bene anche dello yoga, ma anche qui non avrei molte fonti
    È un argomento piuttosto vasto, ma se interessa a parecchi si potrebbe anche aprire un topic dedicato. Per ora provo a sintetizzare qualcosa qui.

Innanzitutto è meglio cominciare facendo un po' di chiarezza sul termine, perché ogni volta che ne parlo con qualcuno noto che c'è parecchia confusione. Fare meditazione non significa mettersi a pensare ad argomenti vari, non significa concentrarsi su qualche idea solo perché durante il resto della giornata non c'è tempo per farlo; è esattamente il contrario. Meditare significa smettere di pensare, significa bloccare il flusso di pensieri che ci girano in testa in ogni momento della giornata, tutto questo per raggiungere l'awareness di che cosa siamo e di che cosa stiamo facendo in quel momento, senza che la mente (e l'ego) ci intralci facendoci pensare ad altro. Insomma per raggiungere la piena coscienza dell'atto in sé, di conseguenza la piena coscienza di ogni azione che facciamo nella vita.

In che modo fare tutto ciò? Beh, è molto semplice; chiaramente per chi pratica meditazione a livelli avanzati ci sono posture derivanti dallo yoga che sono più utili per raggiungere lo scopo, però io ancora non pratico yoga quindi non so molto di queste cose (dovrei iniziare ashtanga yoga a breve, però).
    Per chi inizia da zero, come ho fatto io da solo qualche tempo fa, la cosa migliore è mettersi seduti su una sedia con la schiena appoggiata sullo schienale e i piedi appoggiati a terra, le braccia che scendono lungo il corpo e le mani appoggiate sulle cosce, opzionalmente con l'indice e il pollice che si toccano se vi sentite le mani troppo libere di muoversi. La stanza è meglio se sia leggermente buia perché è più semplice raggiungere l'obiettivo, senza distrazioni esterne soprattutto, e consiglio vivamente di NON tenere alcuna musica in sottofondo perché poi si corre il rischio di cui parlavo all'inizio, cioè di pensare ad altro (alla musica in questo caso); al massimo si può provare con un po' di ambient/drone che non dovrebbe intralciare troppo i pensieri, ma dipende da caso a caso. Io non uso nulla.

A questo punto, bisogna concentrarsi sulla respirazione; bisogna cominciare inspirando a pieni polmoni utilizzando tutto il diaframma, trattenere il respiro per un paio di secondi quando si è "pieni" (senza forzare), e poi espirare. Questo bisogna farlo diverse volte e facendolo sempre più lentamente ma comunque in maniera naturale, cercando di non esagerare all'inizio facendolo per ore perché il corpo non è abituato; una sessione di meditazione quando dura 10-20 minuti è già abbastanza se fatta per bene.
    Mentre si sta respirando, la cosa importante è appunto concentrarsi sulla respirazione. "Sono cosciente che sto inspirando" (mentre si inspira), "Sono cosciente che sto espirando" (mentre si espira). Dopo poco comincerete a ripensare a tutti i problemi che avete nella vita o a qualsiasi altra cosa; in quel momento bisogna "forzare" la propria mente e tornare a pensare alla respirazione, perché altrimenti non state raggiungendo l'obiettivo prefissato. Questa è la cosa più difficile. Se già riuscite a rimanere concentrati sulla respirazione per secondi/minuti dopo un po' che ci state provando, potete ritenervi soddisfatti. Chiaramente allenandosi col tempo, l'obiettivo è raggiungere l'awareness del respirare per 18-19 minuti su una sessione di 20, ma è una cosa molto difficile che si raggiunge solo col tempo.

Libri da leggere su questo argomento (e robe buddhiste collegate che però mi interessano meno – reincarnazione, etc.) ne ho letti qualcuno, mi sento di consigliare questi:

Nhat Hanh Thich - Il miracolo della presenza mentale. Un manuale di meditazione
    Sogyal Rinpoche - Il libro tibetano del vivere e del morire*
    Sri Nisargadatta Maharaj - Io sono quello
    Paramhansa Yogananda - Autobiografia di uno yogi

* il concetto di impermanenza della vita e di tutti i suoi aspetti mi ha abbastanza cambiato come persona, al tempo in cui lo lessi
    I'm not saying there's no such thing as genius. But if you're trying to choose between two theories and one gives you an excuse for being lazy, the other one is probably right.
    -Paul Graham

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    280
    Likes (Received)
    185

Predefinito

Per quanto riguarda la meditazione vi consiglio un libro che sto leggendo in questi giorni:
    Zen quotidiano. Amore e lavoro - Joko Beck Charlotte
    non è un vero e proprio manuale di meditazione, ma mi piace perchè è scritto per i lettori occidentali e quindi molto semplice e incentrato sulla vita di tutti i giorni.
    Mi piace molto l'approccio dello Zen alla meditazione e in generale alla vita, ho letto varie cose e mi è sembrato quello più pratico e reale, meno da pippe mentali insomma, che poi è quello che si vuole eliminare con la meditazione (almeno per me).
    In generale i libri sono utili per motivarsi e aiutare a capire alcune cose ma il più lo fa la pratica che come ha detto TodayIsTheDay è molto semplice...poi parlarne è un conto e farlo è un altro.

21. Likes Polpetta liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di Polpetta
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    869
    Likes (Received)
    663

Predefinito

Cmq sullo sport concordo anche io, in particolare il nuoto è qualcosa tipo una bomba di benessere, scioltezza .

Dopo una sessione di nuoto praticamente sei diverso, esci dalla vasca , doccia, vai per strada e dici .......

" cazzo!..... che storia è ?!??!?! "
    You wouldn’t jump out of an airplane at 32,000 feet without a parachute just because one guy did it and walked away unscathed. Plan for the rule, not the exception.

VOGLIO RUNNARE COME QUELLO SCULATO DI POLPETTA CHE NON PERDE UN POT MANCO A PIANGERE(Seven986 cit.)

zio_slim: polpetta scula ininterrottamente dal 2006!

Elite Poker School Coach skype: tlstls288028

Scandinavian LAG L'avatar di Il_Robo
    Registrato il
    Nov 2008
    Likes (Given)
    1144
    Likes (Received)
    600

Predefinito

1) attività fisica
    2) sesso (ke è un'attività fisica in effetti)
    3) trovare una specie di "mantra" ke aiuti a rilassarsi. Tipo io sono convinto ke non è la camomilla in sè a rilassare, quanto il fatto di mettere su l'acqua, aspettare ke l'infuso sia pronto, bere una cosa calda etc
    4) doccia calda
    5) hobby lontano dal pc e possibilmente ke richieda un pò di manualità. Non mi prendete per il c..o, ma da quando mi è venuta la passione per la cucina (lol) mi sento molto meno stressato. E' come fare modellismo, ma le macchinine in questo caso te le puoi mangiare.
    La spiegazione più semplice, occamista e difficile da accettare è che queste persone hanno culo. Dario

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •