Likes Likes:  259
Pagina 111 di 115 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115 UltimaUltima
Risultati da 2,201 a 2,220 di 2289

Discussione: The well: Luciom

Monkey Tilt L'avatar di upsetall
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    1274
    Likes (Received)
    1063

Predefinito

Cosa ne pensi di questo articolo? (obv se avrai voglia di leggerlo)

6 dure verità che ti faranno diventare una persona migliore - OLTREUOMOOLTREUOMO

L'articolo originale è di David Mong pubblicato sul sito cracked.com, questa è una traduzione operata su un noto blog italiano.
    "Sciabolavo crystal mo rubo le peroni"

Il mio cervello è talmente superiore che ha capito che quello che viene chiamato stimolo sofisticato è una ricerca di palliativi per riempire vuoti legati alle cose molte semplici, che si esprimono con una semplice frase: stare veramente bene con sè stessi. [Luciom]

Make a plan, try it, refine it and try again. That's the only road to winning.

Fish L'avatar di MFNumbernine
    Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Ciao @lucio,

-come vedi la situazione nelle .it? pensi che prima o poi spariranno, oppure ormai hanno raggiunto un stato di equilibrio dove nn si puo migliorare ne peggiorare, ma cmq rimanere constanti nel tempo e garantire la mole di lavoro giusta per vivere?

-Se dovresti dare un consiglio a un ragazzo che vuole lasciare il proprio lavoro (1,2k euro al mese, contratto a progetto di 3 anni) per dedicarsi al poker, cosa gli diresti?

Grazie
    Ultima modifica di MFNumbernine; 12-11-2014 alle 16:01
    ‘In questo momento c’è solo il presente. Qualunque downswing abbia avuto, qualsiasi mano abbia perso appartiene al passato. Concetti come vincere o perdere esistono solo nella nostra mente. In questo preciso momento siamo even’.

Scandinavian LAG L'avatar di Reds46
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    73

Predefinito

Ciao, ora che hai spesso di grindare in modo professionale potresti rendere pubblici i tuoi grafici? Sarebbe interessante imho
    "Il punto di arrivo va inseguito e mai trovato, perche' il confortevole momento in cui senti di averlo raggiunto in realta' non e' altro che il tonfo della pigrizia e della presunzione." Christian Favale

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    226
    Likes (Received)
    248

Predefinito

Ora che non grindi come occupi il tuo tempo? hai cambiato stile di vita? tipo ti alzi prima?

Calling Station L'avatar di EpicFoldGuy
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    79
    Likes (Received)
    110

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Ti sconsiglio vivamente di iniziare a giocare adesso, dedicati ad altro.
    Il tuo consiglio sarebbe diverso se il plan includesse il trasferirsi all'estero per continuare su .com entro uno o due anni?

Banned
    Registrato il
    Mar 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

C'era su Google circa nel 2008 un progetto innovativo ed interessante per cercare speech dal testo nel web, chiamato GAudio per indexare (si può dire?) spezzoni audio, poi abbandonato dalla stessa casa madre sembra.

Con le innovative tecniche di "traduzione" real time Android + IPhone, nel tempo sono stati fatti passi da gigante nel campo.

Sai se ci sia un modo attualmente per cercare spezzoni audio nei filmati presenti in rete (tipo youtube, vimeo etc)?

by fast

E' da molto che non rispondi al tuo Well, dai sarà arrivata l'ora?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    115
    Likes (Received)
    0

Predefinito

sei ancora convinto a distanza di tempo che aver giocato senza hud ai tavoli sia stato +ev o ev = 0 per te?

Tight Agressive L'avatar di tinpanalley89
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    16
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Caro Lucio,
    Ti disturbo perché ho bisogno di un tuo consiglio su come organizzare il mio futuro formativo/professionale da qui ai prossimi 4/5 anni. Ho appena compiuto 26 anni, e quello che ho in mano attualmente è: una triennale in scienze politiche e relazioni internazionali (107/110), un attestato inglese CAE (c1 cambridge), basi di spagnolo e tedesco, sto per prendere il tesserino da giornalista pubblicista, ho quasi concluso uno stage retribuito nell'ufficio stampa di una delle più importanti aziende italiane. Ho avuto altre esperienze (queste non retribuite) nel campo del giornalismo cinematografico e musicale. So che sono messo abbastanza male, per via dell'età, del titolo mediocre ecc. ma sono motivato a migliorare la mia situazione per quanto possibile, cercando di portarmi a casa una magistrale (sempre in scienze politiche) e, se si presentassero le occasioni, continuare a fare esperienze lavorative, sia tramite stage o altro, sempre nel campo della comunicazione a 360 gradi.
    Le mie domande sono: se conseguissi la magistrale a circa 28,5/29 anni ( anche prima se non dovessi lavorare/fare stage, diciamo 27,5/28) avrebbe senso fare un master di un anno (qualcosa di spendibile nel campo comunicazione) o sarebbe il caso di seguire altre strade/fare altre cose? Se si, quali cose? Secondo te sono "fuori dai giochi" in termini di competitività nel mondo del lavoro (non parlo di giornalismo, che mi sto rendendo conto essere una chimera e l'obiettivo di fare il giornalista sta diventando sempre più un sogno/divertissement)? Ultima domanda, quale figura professionale mi consiglieresti di diventare nel campo della comunicazione? Purtroppo sono in una gran confusione e non so cosa fare. Grazie di cuore se dovessi leggere/rispondere a questo papiro!
    Ultima modifica di tinpanalley89; 27-04-2015 alle 23:46

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Ora che non grindi come occupi il tuo tempo? hai cambiato stile di vita? tipo ti alzi prima?

Sì ora mi sveglio di mattina a orari "quasi" normali (di solito per le 9 sono al pc), ma l'elemento motivante è stato voler esserci per l'apertura dei mercati europei.

Ho smesso di fumare le sigarette normali e sono passato alla elettronica con grande soddisfazione, ed è stato anche molto + facile del previsto nel senso che il giorno prima fumavo 40-50 sigarette, il giorno dopo 0. Devo dire che però ho grindato una settimana quasi fulltime online per informarmi adeguatamente e fare gli acquisti giusti.

Sono ancora in una fase "base" delle e-cig (nel senso che per es. fumo con hardware abb basico e liquidi non fai-da-te) però ho già avuto molte soddisfazioni, del tipo proprio che PREFERISCO svapare a fumare le normali da ogni punto di vista. Poi vabbeh il poterlo fare anche al chiuso in case/uffici/corridoio altrui è il top

E passo abbastanza + tempo di prima col bimbo. Insomma tutto migliorato e di parecchio direi.

Sai se ci sia un modo attualmente per cercare spezzoni audio nei filmati presenti in rete (tipo youtube, vimeo etc)?

Non ho cercato ma credo che la risposta tu possa trovarla su google, nel senso che se c'è, la trovi easy.

E' da molto che non rispondi al tuo Well, dai sarà arrivata l'ora?

Mi ero dimenticato del well

sei ancora convinto a distanza di tempo che aver giocato senza hud ai tavoli sia stato +ev o ev = 0 per te?

HU o nei tavoli "contro sempre gli stessi" sì; nelle fase in cui ho approcciato field nuovi (Tipo quando son passato su stars, e/o quando ho dovuto giocare tanto nl400 perchè sopra non partiva + abbastanza roba) no, con HUD avrei risparmiato tempo e denaro nel senso che avrei avuto delle read per quanto non ottimali preferibili alla sensazione da prima sui nuovi oppo regular.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Le mie domande sono: se conseguissi la magistrale a circa 28,5/29 anni ( anche prima se non dovessi lavorare/fare stage, diciamo 27,5/28) avrebbe senso fare un master di un anno (qualcosa di spendibile nel campo comunicazione) o sarebbe il caso di seguire altre strade/fare altre cose? Se si, quali cose? Secondo te sono "fuori dai giochi" in termini di competitività nel mondo del lavoro (non parlo di giornalismo, che mi sto rendendo conto essere una chimera e l'obiettivo di fare il giornalista sta diventando sempre più un sogno/divertissement)? Ultima domanda, quale figura professionale mi consiglieresti di diventare nel campo della comunicazione? Purtroppo sono in una gran confusione e non so cosa fare. Grazie di cuore se dovessi leggere/rispondere a questo papiro!

Dal tipo di formazione che descrivi mi pare che il "santo graal" per te sarebbe qualcosa in ambito europeo. Nel senso di qualcosa in ambito di istituzioni dell'unione europea. Quindi guarderei bene tutto quello.

Dai un occhio a questi link e vedi se qualcosa ti ispira

European Union - EEAS (European External Action Service) | Young Journalist Fellowship

European Youth Press

EU Journalism Fellowship | EurActiv

European Youth Media Days ::*Home

Calling Station
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    8
    Likes (Received)
    1

Predefinito

ricordo che avevi detto che aveva senso iniziare col trading solo se si disponeva di una cifra "giocabile" di almeno 100k, potresti motivare e approfonodire questa tua affermazione? aggiungo anche una domanda un po così: al giorno d'oggi più semplice fare 2k al mese via trading o via poker? ti ringrazio

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

ricordo che avevi detto che aveva senso iniziare col trading solo se si disponeva di una cifra "giocabile" di almeno 100k, potresti motivare e approfonodire questa tua affermazione? aggiungo anche una domanda un po così: al giorno d'oggi più semplice fare 2k al mese via trading o via poker? ti ringrazio

Imo ha senso dedicarsi allo studio del mondo del trading/investimenti/finanza in generale per allocare il proprio roll solo se si ha un roll di almeno 100k sì (e + è grosso il roll attuale e potenziale + ha senso e viceversa) perchè ritengo che il vantaggio (rispetto a chi non ne capisce nulla) si misuri comunque solo, se va tutto bene, in pochi punti % l'anno di differenza che ovviamente spostano molto di + se applicati a un roll serio piuttosto che a un roll esiguo.

In sostanza banalizzando se uno che non si studia quasi nulla può fare il 5% l'anno in media (con anni da +15% dove sale tutto e anni da -20/30% ma meno frequenti etc etc), magari se tutto va bene standoci sopra davvero tanto si può fare il 6-7-8% medio (non parlo di farlo 8 ore al gg ma 30-40 ore al mese almeno a pensarci sopra sì).

Un minimo di interesse e studio per l'argomento imo è utile a chiunque abbia dei risparmi o si aspetti di averne da qui al futuro (eredità, carriera tale da consentire risparmi significativi etc), ed è quello che consente di capire come strutturando un ptf decente con ottica long term si possa avere dei risultati umani; il resto, cioè mettercisi sopra almeno come semi-pro , è buttare via del tempo se non si ha un roll importante.

Non va confuso tutto questo con l'ipotesi che cliccando tante volte in un giorno puoi sperare di fare positivo (trading intraday di vario tipo); quello è proprio un altro approccio al concetto e mi pare di intuire da come poni la domanda dei 2k al mese che te ti riferisca a quello... io onestamente NON SO se è possibile fare qualche K al mese sostenibilmente con un roll medio-piccolo cliccando tante volte al gg... ovviamente io come tanti altri ho "sentito parlare" di gente che lo fa, ma ho forti dubbi sulla possibilità che sia qualcosa di skill-intensive e non banalmente un classico esempio di gioco a somma zero random dove qualcuno godrunna fisso.

Quindi se la tua domanda è "è + facile fare 2k al mese clickando seriamente a poker o con trading intraday" beh , credo proprio che la risposta sia poker.

Ma è una domanda del tutto diversa dal chiedere "quanto mi conviene dedicarmi allo studio dei mercati finanziari in genere ?"

Calling Station
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    8
    Likes (Received)
    1

Predefinito

perfetto, ti ringrazio. Preciso come sempre

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Ho smesso di fumare le sigarette normali e sono passato alla elettronica con grande soddisfazione, ed è stato anche molto + facile del previsto nel senso che il giorno prima fumavo 40-50 sigarette, il giorno dopo 0. Devo dire che però ho grindato una settimana quasi fulltime online per informarmi adeguatamente e fare gli acquisti giusti.

Sono ancora in una fase "base" delle e-cig (nel senso che per es. fumo con hardware abb basico e liquidi non fai-da-te) però ho già avuto molte soddisfazioni, del tipo proprio che PREFERISCO svapare a fumare le normali da ogni punto di vista. Poi vabbeh il poterlo fare anche al chiuso in case/uffici/corridoio altrui è il top
    che percentuale di nicotina usi per non sentire il bisogno di fumare dopo 40-50/d che fumavi prima? Io ne fumavo molte meno, ho preso 11 mg di nicotina e ancora dopo i pasti non mi sento soddisfatto di svapare anche se effettivamente è abbastanza soddisfacente). Quanto ti dura una boccetta da 10ml?
    Ultima modifica di ciochi; 01-05-2015 alle 21:42
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

che percentuale di nicotina usi per non sentire il bisogno di fumare dopo 40-50/d che fumavi prima? Io ne fumavo molte meno, ho preso 11 mg di nicotina e ancora dopo i pasti non mi sento soddisfatto di svapare anche se effettivamente è abbastanza soddisfacente). Quanto ti dura una boccetta da 10ml?

Fumo a 12. Dopo pasto aumento il voltaggio per 5-10 minuti e svapo a 9-10W complessivi al max (Vs una media di ca. 7 normalmente). Con 2 da 10ml faccio fatica a fare una settimana, ma 3 non le finisco mai, quindi tipo 10ml 3gg circa (10-11 al mese, la scatola da 12 per ora mi è bastata sempre in 1 mese).

Tight Agressive L'avatar di Kingofchips
    Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    125
    Likes (Received)
    10

Predefinito

Come vedi la situazione nell'ambito della sanità italiana da qui a 10 anni? Ti preciso che sono medico e ,avendo visto le difficoltà che i miei colleghi hanno per entrare nel mondo del lavoro, sono emigrato e lavoro in Austria come medico specializzando in medicina generale(medico di base),modo nel quale non ho dovuto fare file per entrare nel sistema.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    6

Predefinito

@Luciom
    Vorrei acquistare una sigaretta elettronica ma davvero non so da dove partire.
    Considerando che fumo piu o meno 15 sigarette al giorno, una ogni ora circa, quali sono le migliori sigarette elettroniche?
    I migliori liquidi?
    Ovviamente intendo qualcosa che subisce controlli e che abbiano garanzie.
    Quanto mi costerebbe in un mese considerando che ora spendo circa 120€?
    Cosa pensi di queste?
    http://www.svapami.it/21-le-nuove
    http://www.svapami.it/le-piu-compatt...tta-eroll.html
    http://it.ovaleeurope.com/products/e...igarettes.html

Sarei interessato a prendere quest'ultima ma sono ancora molto indeciso
    http://it.ovaleeurope.com/ego-c-doub...ab-description
    Ultima modifica di pokemon29; 07-05-2015 alle 18:05

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Mi sembrano tutte fantacare per quel che fanno.

Io non sono un esperto, tutt'altro, però ho fatto un pò di ricerca sulle cose base. Con meno soldi puoi avere roba infinitamente migliore.

Questo atomizzatore è abb 100x meglio dei base che hai linkato, 15 eur

https://www.svapoweb.it/atomizzatore-kanger-aerotank

Questa batteria è fantalolmeglio (1600 mah quindi non ti muore, varivolt), 22 eur

https://www.svapoweb.it/batteria-kanger-ipow-2-1600-mah

Testine di ricambio 7.5 x5 già costruite (insomma è un base, te non devi far niente)

https://www.svapoweb.it/head-coil-ka...ank3-dual-coil

con 40 eur scarsi hai il setup base molto figo

Cambi testina 1 volta a settimana 1.5 euro. + i liquidi.

Obv suggerisco di comprare 2x questo setup per ovvi motivi. 2x e 3x (5 pezzi l'una) delle testine 100 euro circa e hai "tanta roba".

Controllo del voltaggio, controllo del flusso d'aria (tiro + o - arioso), bottom coil (la resistenza sta bassa), tank capiente (nn ricarichi spesso di liquido) etc etc.

Questa batteria ti dice anche quanta energia residua ha, ed è caricabile con miniusb (Stesso alimentatore della roba android per capirci).

Liquidi è tutto totalmente soggettivo ma immagino all'inizio sia meglio prenderne simil-tabacco (si chiamano "tabaccosi"). Devi far delle prove per trovarti soddisfatto.

Io personalmente spendo 7 eur di liquidi a settimana, + la testina, e fumavo + di 40 sigarette prima.

I "segreti" sono 1) partire con tanta nicotina senza paura perchè non ti deve proprio mai mancare 2) svapare di continuo se ne hai voglia senza paura perchè non devi viverla come una sofferenza. Poi il corpo si abitua e CON MOLTA CALMA eventualmente riduci la nicotina (con l'idea di farlo in qualche ANNO non qualche mese). Tanto la nicotina non è la parte cancerogena del tabacco se smetti per quel motivo. Personalmente volevo poter soddisfare le mie voglie anche al chiuso anche in presenza di altri anche in casa altrui etc etc oltre al fatto che mi ero rotto le palle del puzzo e soprattutto quando fa freddo fumare le "normali" non è particolarmente godibile mentre lo svapo è buono = (intendo quando per es. porti i guanti).

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Io non sono un esperto, tutt'altro, però ho fatto un pò di ricerca sulle cose base. Con meno soldi puoi avere roba infinitamente migliore.

Questa batteria è fantalolmeglio (1600 mah quindi non ti muore, varivolt), 22 eur

Testine di ricambio 7.5 x5 già costruite (insomma è un base, te non devi far niente)

Obv suggerisco di comprare 2x questo setup per ovvi motivi. 2x e 3x (5 pezzi l'una) delle testine 100 euro circa e hai "tanta roba".

Controllo del voltaggio, controllo del flusso d'aria (tiro + o - arioso), bottom coil (la resistenza sta bassa), tank capiente (nn ricarichi spesso di liquido) etc etc.

Questa batteria ti dice anche quanta energia residua ha, ed è caricabile con miniusb (Stesso alimentatore della roba android per capirci).

Liquidi è tutto totalmente soggettivo ma immagino all'inizio sia meglio prenderne simil-tabacco (si chiamano "tabaccosi"). Devi far delle prove per trovarti soddisfatto.

Io personalmente spendo 7 eur di liquidi a settimana, + la testina, e fumavo + di 40 sigarette prima.

I "segreti" sono 1) partire con tanta nicotina senza paura perchè non ti deve proprio mai mancare 2) svapare di continuo se ne hai voglia senza paura perchè non devi viverla come una sofferenza. Poi il corpo si abitua e CON MOLTA CALMA eventualmente riduci la nicotina (con l'idea di farlo in qualche ANNO non qualche mese). Tanto la nicotina non è la parte cancerogena del tabacco se smetti per quel motivo. Personalmente volevo poter soddisfare le mie voglie anche al chiuso anche in presenza di altri anche in casa altrui etc etc oltre al fatto che mi ero rotto le palle del puzzo e soprattutto quando fa freddo fumare le "normali" non è particolarmente godibile mentre lo svapo è buono = (intendo quando per es. porti i guanti).
    Ty per i consigli.
    P.S. Anche a me piace l'idea di poter fumare ovunque e dovunque

Fish L'avatar di SATO79
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Ciao luciom posso chiederti dove acquistii liquidi? nel sito che hai linkato qua sopra?
    Comprato siga eletronica 3 giorni fa (dopo aver letto i vostri post ) e mi trovo decisamente bene, ho letto un po' in giro che si risparmia un po' on line piuttosto che dal negozio ma non vorrei ritrovarmi a comprare liquidi "scadenti" o altro cosi' sto chiedendo un po' di info in giro . thx

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •