Likes Likes:  175
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 462

Discussione: Canarie...Life EV+

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Scandinavian LAG L'avatar di Mefistofeliq
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    1716
    Likes (Received)
    1040

Predefinito Canarie...Life EV+

Apro questo 3d perchè scavallata quest'estate avrei l'intenzione di trasferirmi in questo piccolo paradiso (complici alucni cbetters) obv per grindare.
    Graditissimi replies di chi abbia esperienze in merito...
    Motivazioni principale è il Mindset che si builderebbe conducendo una vita piu' tranquilla, rilassata e meno caotica di quella che si respira ormai nel nostro caro e vecchio continente ormai non piu' EV come una volte..

Ty

Monkey Tilt L'avatar di aldinozz
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    127
    Likes (Received)
    357

Predefinito

Io ho vissuto a Las Palmas 2 anni, 1 da studente, 1 da lavoratore.

Se vuoi info fammi domande precise qua sopra o prendi i miei contatti e scrivimi!
    Buonasera, Londra. Sono le ore nove. Qui e' la Voce del Fato in onda sui 275 e 285 in onde medie... E' il cinque undici millenovecentonovantasette.

Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

3. Likes Mefistofeliq liked this post
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    1716
    Likes (Received)
    1040

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aldinozz Visualizza Messaggio

Se vuoi info fammi domande precise qua sopra o prendi i miei contatti e scrivimi!
    ty hai skype?

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    127
    Likes (Received)
    357

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mefistofeliq Visualizza Messaggio
    ty hai skype?
    yes, aldo rovagnati

la foto è quella di un tamarro nordafricano con gli occhiali da sole
    Buonasera, Londra. Sono le ore nove. Qui e' la Voce del Fato in onda sui 275 e 285 in onde medie... E' il cinque undici millenovecentonovantasette.

Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Antonius L'avatar di drow89
    Registrato il
    Apr 2009
    Likes (Given)
    161
    Likes (Received)
    143

Predefinito

Già che ci sei, se ti va, posta qui qualche info random dato che anche io vorrei progettare un annetto (o magari tutta la vita, chissà)
    Costi vari, clima, gente, budget minimo per vivere bene, figa, nightlife,figa,figa,nightlife,costi vari e non può mancare ovviamente la situazione figa...
    ty
    "L'importante non è essere skillati, ma credere nel cuore delle carte" cit. Yu ghi ho

"è possibile compensare del talento mancante grazie alla volontà di lavorare sodo. Ma è impossibile compensare la mancanza di volontà di lavorare sodo con il talento"

"SINO SPADINO TI PIPPA IL MOTORINO!!"

Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    1716
    Likes (Received)
    1040

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da drow89 Visualizza Messaggio
    Già che ci sei, se ti va, posta qui qualche info random dato che anche io vorrei progettare un annetto (o magari tutta la vita, chissà)
    Costi vari, clima, gente, budget minimo per vivere bene, figa, nightlife,figa,figa,nightlife,costi vari e non può mancare ovviamente la situazione figa...
    ty
    hai omesso la FIGA...fondamentale direi

8. Likes accionnato liked this post
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    127
    Likes (Received)
    357

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da drow89 Visualizza Messaggio
    ty
    allora, come parlato in Skype con Gabriele (copio-incollo random dalla chat, poi se volete chiarimenti piu specifici chiedete pure):

[05/05/12 13:23:28] aldo rovagnati: io direi, sarebbe ok impostare il domicilio al nord
    [05/05/12 13:24:08] aldo rovagnati: gran can è divisa in due, diciamo
    [05/05/12 13:24:13] aldo rovagnati: al sud zona turistica
    [05/05/12 13:24:24] aldo rovagnati: al nord las palmas, più "città"
    obv la differenza di prezzi è evidente
    [05/05/12 13:24:56] aldo rovagnati: considera che:
    [05/05/12 13:25:04] aldo rovagnati: io 2 anni e mezzo fa
    [05/05/12 13:25:18] aldo rovagnati: condividevo appartamento con un mio amico
    [05/05/12 13:25:35] aldo rovagnati: spese tot mensili circa 800 euri
    [05/05/12 13:25:51] aldo rovagnati: pero' vivevamo in 2 in appartamento da 3
    [05/05/12 13:26:14] aldo rovagnati: non facevo il ballas ma neanche vita da eremita, il giusto compromesso di un ragazzo normale insomma
    [05/05/12 13:26:51] aldo rovagnati: quindi direi che con 10k/15k, considerando entrate 0, puoi starci dentro
    [05/05/12 13:27:16] aldo rovagnati: poi obv avresti il profit da poker
    [05/05/12 13:28:16] aldo rovagnati: il mio consiglio è di fare un salto all'università che ci sono molte offerte di condivisione di appartamenti tra studenti in cui potresti inserirti
    [05/05/12 13:28:29] aldo rovagnati: ma non so se e' una soluzione che ti gradirebbe, quello devi vederlo tu

[05/05/12 13:34:22] aldo rovagnati: per la lingua, io la prima volta che ci andai
    [05/05/12 13:34:29] aldo rovagnati: non sapevo mezza parola di spagnolo
    [05/05/12 13:34:48] aldo rovagnati: all'inizio italiano misto gesti
    [05/05/12 13:34:59] aldo rovagnati: dopo 3 mesi parlicchiavo
    [05/05/12 13:35:07] aldo rovagnati: dopo 4/5 tutto ok
    [05/05/12 13:35:40] aldo rovagnati: con tv, radio, giornali, vai a fare la spesa, vedi un film, esci nei locali... la lingua la impari easy ma easy easy

[05/05/12 13:38:46] aldo rovagnati: la città ha una spiaggia metropolitana molto carina (las canteras)
    [05/05/12 13:38:51] aldo rovagnati: io per dire
    [05/05/12 13:39:02] aldo rovagnati: vivevo a 2 minuti 2 a piedi dal mare
    [05/05/12 13:39:14] aldo rovagnati: pagavo 300e al mese in 2 in appartamento da 3
    [05/05/12 13:39:25] aldo rovagnati: spese incluse
    [05/05/12 13:40:51] aldo rovagnati: io per vivere sceglierei o a) zona di Mesa y Lopez (vicino al mare, negozi e locali) o b) triana (centro storico, un pelo piu lontano dal mare, raggiungibile coi mezzi facilemnte cmq, piena di localini)
    [05/05/12 13:41:25] aldo rovagnati: io sono vissuto in tutti e due i miei anni in Mesa y Lopez, per me il top, ma poi va a gusti
    [05/05/12 13:41:46] aldo rovagnati: (io ti spero nomi, poi cerca con calma su google per capire che intendo)
    [05/05/12 13:41:51] aldo rovagnati: *sparo

[05/05/12 13:43:54] aldo rovagnati: le donne mediamente tette grosse
    [05/05/12 13:44:08] aldo rovagnati: e, cosa incredibile, vedono di buon occhio l'italiano
    [05/05/12 13:44:18] aldo rovagnati: gli piace come parliamo lo spagnolo

[05/05/12 13:45:59] Gabriele aka UmustbeNice: mentre per un discorso pretamente legale
    [05/05/12 13:46:04] Gabriele aka UmustbeNice: ci si sposta tranquillamente
    [05/05/12 13:46:09] Gabriele aka UmustbeNice: basta solo un documento
    [05/05/12 13:46:19] Gabriele aka UmustbeNice: per affittare un appartamento e vivere li
    [05/05/12 13:46:22] aldo rovagnati: si, è comunità europea
    [05/05/12 13:46:31] Gabriele aka UmustbeNice: kk
    [05/05/12 13:46:37] aldo rovagnati: come se andassi in francia o spagna penisola, per intenderci

[05/05/12 13:46:52] aldo rovagnati: se devi stare un anno ti consiglio di fare il N.I.E.
    [05/05/12 13:47:02] aldo rovagnati: che è diciamo la carta d'identità spagnola
    [05/05/12 13:47:15] aldo rovagnati: ti potrebbe servire se ad es. vorresti aprire un conto corrente
    [05/05/12 13:47:29] Gabriele aka UmustbeNice: kk
    [05/05/12 13:47:31] Gabriele aka UmustbeNice: importante
    [05/05/12 13:47:45] Gabriele aka UmustbeNice: per grindare sulle .it non ci dovrebbero essere problmei?
    [05/05/12 13:47:51] aldo rovagnati: per ogni evenienza cìè cmq il consolato italiano
    [05/05/12 13:48:03] aldo rovagnati: guarda, io da là giocavo su ps.it
    [05/05/12 13:48:34] Gabriele aka UmustbeNice: ottimo
    [05/05/12 13:49:15] aldo rovagnati: io avevo fatto il NIE per aprire c/c e per i contributi previsenziali
    [05/05/12 13:49:49] aldo rovagnati: per il poker cmq non ci sono problemi dato che tu anche se sei all'estero sei cmq regolarmente iscritto su una room.it
    [05/05/12 13:50:01] aldo rovagnati: poi se giochi dall'italia o dalla spagna non cambia nulla, no?
    [05/05/12 13:50:13] Gabriele aka UmustbeNice: lo sai che non saprei
    [05/05/12 13:50:24] Gabriele aka UmustbeNice: penso di si cmq
    [05/05/12 13:51:05] aldo rovagnati: si si, creo proprio no problem (anche perchè io 3 anni fa ci giocavo su PS e GD come ti dicevo)

10. Likes anddel liked this post
    Antonius L'avatar di Atreides
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    667
    Likes (Received)
    1133

Predefinito

qualcuno potrebbe elencare le differenze principali tra le varie isole? cioè perchè decidere di andare a gran canaria per dire, e non a tenerife o lanzarote? sempre se ci siano differenze importanti obv
    PNEUMONOULTRAMICROSCOPICSILICOVOLCANOCONIOSIS

Burmini ateo, Burmini libero

12. Likes dehc liked this post
    Antonius L'avatar di dehc
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    1550
    Likes (Received)
    3977

Predefinito

datemi 1 annetto e vi raggiungo, devo solo scegliere tra lanzarote e fuerte

io da turista ho visitato lazarote 2 volte, fuerteventura e tenerife. tra un paio di settimane vado a la gomera per 6 7 giorni.
    per quella che è la mia esperienza le isole sono "impostate" tutte allo stesso modo: c'è la zona turistica grezza inguardabile, quella bucolica in vivono i locals e le cittadine più o meno grandi.

questa divisione è ben marcata a tenerife. a lanzarote è mediamente tutto più tranquillo e non ci sono grandi città mentre fuerte mi è sembrata quella più bilanciata (nel senso che c'è delirio e tranquillità negli stessi posti).

quando finisco di grindare magari approfondisco un po' sempre facendo riferimento solo alla mia esperienza
    Ultima modifica di dehc; 05-05-2012 alle 15:08
    > napolibett : finca la barca va lasce lantare

14. Likes LoreTime liked this post
    Michel84
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Atreides Visualizza Messaggio
    qualcuno potrebbe elencare le differenze principali tra le varie isole? cioè perchè decidere di andare a gran canaria per dire, e non a tenerife o lanzarote? sempre se ci siano differenze importanti obv
    a lanzarote ci sono stato e non credo ci sia altro oltre che vulcani

a fuerteventura non ci tornerei manco gratis, ma cmq non c'è @ItaliaLOL che vive lì da quelle parti?
    Ultima modifica di Michel84; 05-05-2012 alle 15:17

Fish L'avatar di BimboMinkia
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    10
    Likes (Received)
    18

Predefinito

sex for money?

[Un ramo di pazzia abbellisce l'albero della saggezza.] cit. A.M.

17. Likes robben29 liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di SkeZzZ
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    84
    Likes (Received)
    70

Predefinito

Le case quanto costano? E cosa intendi per avere una connessione? Come funziona lì?
    + REP se ti piace il mio post
    -REP se non ti piace

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    127
    Likes (Received)
    357

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BimboMinkia Visualizza Messaggio
    sex for money?
    Presente, a livello di mignotte in case ad hoc (non legalissime ma presenti) o mignotte in night (soprattutto al sud zona turistica).
    Non ho mai usufruito (brag) quindi non chiedetemi prezzario ma so per certo della loro esistenza perchè ci sono stato con amici che hanno beneficiato dei servizi (io no, ma vorrei precisare che non sono gay).
    Cmq, per farla schietta, se uno vuole andare a troie belle fighe ne trova.

Citazione Originariamente Scritto da SkeZzZ Visualizza Messaggio
    Le case quanto costano? E cosa intendi per avere una connessione? Come funziona lì?
    Guarda, io uso come parametro 2 anni e mezzo/3 anni fa, che era il periodo in cui vivevo lì. Per info aggiornate meglio rivolgersi a chi ci vive attualmente, tipo ItaliaLOL per dire.

Cmq (se leggi la chat in page 1 lo vedi) ho già indicato quanto pagavamo al mese in 2 amici per un appartamento a Las Palmas da 3 persone, a 2 min a piedi dal mare, in una delle zone migliori della città (Mesa y Lopez), spese incluse: 300 euro a cranio.
    Ora saranno un pelo aumentati (son passati quasi 3 anni), ma non credo poi molto. In generale cmq gli affitti costano moooooolto meno che da noi, ed essendoci una grossa università cittadina ci sono molte opportunità di condivisione, se uno vuole ulteriormente risparmiare.

Per la connessione, intendevo dire se hai una connessione internet nell'appartamento.

in generale per le altre domande (es. ci sono prodotti italiani al supermercato, etc.), dovete considerare che anche se siete in un arcipelago nell'oceano restate cmq a) in territorio europeo b) in territorio spagnolo --> Tutti i servizi/importazioni/etc sono quindi legati alla Spagna (solo che avvengono via aereo/nave invece che su strada)... per dire, trovate la Barilla, la Nutella o l'amaretto di Saronno a Madrid? Lo trovate anche a Gran Canaria o Tenerife.
    Le differenze che random mi vengono in mente sono che
    - le Canarie godono di regime fiscale agevolato con IVA minore (es. come Livigno da noi, per capirci), quindi prodotti come la benzina, sigarette, alcool, etc. costano meno rispetto alla penisola (e obv rispetto all'Italia) --> il costo della vita è inferiore
    - le case non hanno riscaldamento (siamo all'Equatore e il clima è costante tutto l'anno sul primaverile/estivo nostro)
    Ultima modifica di aldinozz; 06-05-2012 alle 12:23

20. Likes Giudinho90, decdrugo liked this post
    Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8331

Predefinito

acqua in albergo 5 stelle(ma credo in tutta l'isola?) non potabile,di colore giallognolo..ci si lavava i denti con la damigiana sulla quale sopra c'era scritto il prezzo..l'antilusso insomma.Inoltre l'oceano non mi fa impazzire,preferisco nettamente il mare direi.

Ok che l'oceano può non piacere, ma l'acqua nn potabile gialla wtf? che hotel sei stato?

Presente, a livello di mignotte in case ad hoc (non legalissime ma presenti) o mignotte in night (soprattutto al sud zona turistica).

Wat? In Spagna è come in Brasile (e non come in rep. Ceca), la prost. è legale ma solo come rapporto diretto tra prost. e cliente; se terzi vanno in % diventa sfruttamento etc. Quindi il primo esempio è legale 100%, il secondo è "grigio" anche se nn prendono % direttamente dell'atto, dato magari obbligo di consumazione sick redic per poter uscire con la ragazza etc. In entrambe le location avevo valutato gli aspetti $$$ di quel business poi non essendoci la legalità ovviamente ho lasciato perdere.

Ora saranno un pelo aumentati (son passati quasi 3 anni), ma non credo poi molto. In generale cmq gli affitti costano moooooolto meno che da noi, ed essendoci una grossa università cittadina ci sono molte opportunità di condivisione, se uno vuole ulteriormente risparmiare.

C'è la fantacrisi immobiliare lì, han costruito molto e ci sono migliaia di case vuote.

Tutti i servizi/importazioni/etc sono quindi legati alla Spagna (solo che avvengono via aereo/nave invece che su strada)... per dire, trovate la Barilla, la Nutella o l'amaretto di Saronno a Madrid? Lo trovate anche a Gran Canaria o Tenerife.

Ancora meglio; i container dal sud america arrivano prima lì, quindi hai carne (manzo) migliore che sulla terraferma in media. Fiorentine/entrecote SENZA SENSO davvero nei posti giusti, care ma non come in toscana.

Per le forniture di roba good italiana è un problema per mancanza di domanda + che altro. Caffè trovi (ormai molti posti han macchina italiana etc), ma olio italiano umano è un dramma, pasta buona (quella 3eur+ chilo) non c'è, frutta e verdura local selezione limitata (banane nutz, ma tanta altra roba arriva da fuori).

- le Canarie godono di regime fiscale agevolato con IVA minore (es. come Livigno da noi, per capirci), quindi prodotti come la benzina, sigarette, alcool, etc. costano meno rispetto alla penisola (e obv rispetto all'Italia) --> il costo della vita è inferiore

Diciamola tutta, costano MOLTO meno, e non è solo IVA, anche le accise scompaiono o si riducono sensibilmente. Cioè sigarette 1.5 eur vs 5 eur (davydoff), e le Kruger (buone ma pesanti) locali 8 eur la S T E C C A.

- le case non hanno riscaldamento (siamo all'Equatore e il clima è costante tutto l'anno sul primaverile/estivo nostro)

Non hanno proprio l'allacciamento del gas quasi mai, piastra elettrica in cucina quasi ovunque, e boiler elettrico.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

22. Likes ItaliaLOL liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di King_t
    Registrato il
    Nov 2011
    Likes (Given)
    1628
    Likes (Received)
    275

Predefinito

Che bella vita! GL
    "Siamo carne da macello per il server.." cit. Omino

24. Likes Mefistofeliq, anddel liked this post
    Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    92
    Likes (Received)
    1380

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mefistofeliq Visualizza Messaggio
    Apro questo 3d perchè scavallata quest'estate avrei l'intenzione di trasferirmi in questo piccolo paradiso (complici alucni cbetters) obv per grindare.
    Graditissimi replies di chi abbia esperienze in merito...
    Motivazioni principale è il Mindset che si builderebbe conducendo una vita piu' tranquilla, rilassata e meno caotica di quella che si respira ormai nel nostro caro e vecchio continente ormai non piu' EV come una volte..

Ty
    quoto.io vivo a tenerife da 4 mesi... scelta ev+....
    Coaching for profit

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2008
    Likes (Given)
    24
    Likes (Received)
    91

Predefinito

E che volete sapere di preciso?
    Si puo andare al mare praticamente tutti i giorni dell'anno con spiaggia di las Palmas (las Canteras) bellissima a 5 minuti di cammino a piedi, le donne sono disponibilissime, la vita e meno cara dell italia (la benzina costa 1€/litro per es), gente tranquilla, 0 stress...altre cose nn so chiedetemi

27. Likes absoluteice, Mefistofeliq liked this post
    Tight Agressive L'avatar di sbabola65
    Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    425
    Likes (Received)
    838

Predefinito

Serve un gelataio?

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    127
    Likes (Received)
    357

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mrpeppe Visualizza Messaggio
    E che volete sapere di preciso?
    Si puo andare al mare praticamente tutti i giorni dell'anno con spiaggia di las Palmas (las Canteras) bellissima a 5 minuti di cammino a piedi, le donne sono disponibilissime, la vita e meno cara dell italia (la benzina costa 1€/litro per es), gente tranquilla, 0 stress...altre cose nn so chiedetemi
    in che zona vivi peppe?

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2008
    Likes (Given)
    24
    Likes (Received)
    91

Predefinito

in che zona vivi peppe?
    Ho vissuto sempre a mesa y lopez (a las palmas citta), questanno pero ho preso casa figa duplex alla fine di las canteras (castillo de la luz).

La chicca del perche' del perche' vivere alle canarie --> ISOLE CANARIE (FUERTEVENTURA) - YouTube

31. Likes robben29, decdrugo liked this post

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •