Likes Likes:  49
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 81 a 96 di 96

Discussione: Staking: Che Fare in questo Caso?

Monkey Tilt L'avatar di leolapulce
    Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    476
    Likes (Received)
    393

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saturn5ive Visualizza Messaggio
    Mmm questione interessante a cui spero di dare il mio apporto soprattutto in relazione alla "giurisprudenza" dello staking di cui parlava poc'anzi @Laguerra

Premesse:

1. Essendo anche io uno staker, quando decido di stakare qualcuno non lo faccio solo in base alle impressioni ricevute durante una cena o una chiacchierata. Questione essenziale sul concedere o meno staking è valutare le skill dell'aspirante stakato e lo faccio studiandomi attentamente sue hand histories che mi faccio mandare prima di concedere lo staking. Analizzate quelle, se ho valutato il soggetto come idoneo, poi non c'è bad run che tenga: può perdermi pure tutto il roll, non importa. conta l'impegno preso e si va avanti fino a diversa pattuizione. E qui, arrivo alla seconda premessa:

2. Essendo lo staking un investimento è chiaro che chi investe denaro in qualsiasi attività (può essere lo staking come altro, cambia poco) deve sentirsi libero di interrompere l'investimento quando non lo ritenga più profittevole (le ragioni potrebbero essere le più varie e non mi dilungo al riguardo). Ecco perchè nei miei contratti sono previste numerose clausole che comportano l'automatica cessazione dell'accordo (esempio quando lo stakato gioca a limiti diversi di quelli stabiliti), nonchè la possibilità da parte mia di interrompere il rapporto in qualsiasi momento.

Premesso questo, mi pare di aver capito alcune cose:

a) Il fatto che lo stakato sia in negativo non credo sia il motivo per il quale lo staker voglia quittarlo;

b) Nello staking di cui si discute qui, non mi pare ci siano clausole che permettano allo staker di quittare lo staking per sua libera scelta prima del termine. Mi pare siano previste le classiche situazioni in cui lo stakato gioca fuori abi stabilito o faccia un numero di games inferiore al necessario per cui, a rigor di accordo, solo quest'ultima evenienza potrebbe avere un certo valore ai fini dell'interruzione del rapporto prima del termine stabilito;

c) Nell'accordo non era previsto il coaching come parte integrante ed essenziale dell'accordo ma mi pare di capire che lo staker soltanto lo consigliava e l'avrebbe pagato con gli eventuali ricavi per cui il fatto che lo stakato non abbia preso coach non può considerarsi motivo valido di interruzione del rapporto prima del termine;

Ergo:

In primo luogo consiglio allo staker di predisporre dei contratti in cui sia prevista la possibilità di quittare per sua libera ed insindacabile scelta anzitempo, in assenza della quale lo stakato ha diritto alla continuazione del rapporto;

in secondo luogo, se è scorretto quittare una persona prima del tempo e senza che ciò sia previsto come clausola contrattuale (non mi esprimo sui motivi che invece possono essere rispettabilissimi e condivisibili), è pur vero che mancando i 300 games al mese ci sarebbe motivo valido di interruzione.

Detto questo, anche se è charo che la mancanza dei games previsti non è assolutamente la causa per la quale lo staker vuole interrompere il rapporto, può comunque essere addotta come clausola risolutiva contrattualmente prevista.

Beh, spero di non essere stato troppo prolisso ma la questione meritava attenta analisi ;-)
    @ArmandoSpina è intervenuto anche l'omino con l'avatar sgarciante lol
    joke,good post bro

Fish L'avatar di Saturn5ive
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    12
    Likes (Received)
    29

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jacopocoach Visualizza Messaggio
    anzitutto vorrei dire ciò che penso della questione staking IN GENERALE:
    -giuridicamente è un contratto, ma il rapporto obbligatorio che viene a crearsi nei fatti è difficilmente tutelabile (per non dire impossibile), al massimo si potrebbe configurare un'obbligazione di tipo naturale ma è in ogni caso difficilmente sussumibile in tale fattispecie.
    - stante la NON-TUTELABILITA' della situazione è opportuno che di fondo vi sia un rapporto fiduciario tra staker e stakato a monte;
    -non risolve NULLA DAL PUNTO DI VISTA DELLA TUTELABILITA' delle reciproche posizioni se è stato fatto un accordo, magari scritto, sulle modalità di staking, compresi i casi di quitting, serve solo (cosa non da poco...) a "pesare" le eventuali responsabilità anche agli occhi della community, forum ...
    - è cmq opportuno, partendo dal presupposto che ci si fidi reciprocamente , che l'accordo stabilisca i termini dello staking, il numero di mtt pattuiti, l'abi, e soprattutto I CASI DI RECESSO DALLO STAKING CHIARAMENTE (magari con clausola che salvaguardi entrambe le parti dal sopravvenire di eventi eccezionali che impediscono di andare avanti con lo staking)

A ben vedere sicuramente sullo staker avranno pesato anche determinati comportamenti dello stakato, probabilmente non lo avrà ritenuto il giocatore più forte di sempre, ma va pure detto che lo stesso stakato non ha rispettato la quota di mtt concordata dando quindi il LA , forse il pretesto per qualcuno, ma cmq fondando la "legittimità" della richiesta dello staker...
    hai postato mentre scrivevo e leggo solo dopo aver postato io: concordo pienamente in relazione alla tutelabilità giuridica del contratto di staking;
    riguardo alla "leggittimità" della richiesta dello staker, giungiamo a medesime conclusioni

3. Likes jacopocoach liked this post
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    12
    Likes (Received)
    29

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leolapulce Visualizza Messaggio
    @ArmandoSpina è intervenuto anche l'omino con l'avatar sgarciante lol
    joke,good post bro
    @leolapulce I Love You
    scommetto che mi starai cercando su skype, ma sono al letto col portatile con alb...
    ps: se stai cazzeggiando qui deduco che negli mtt di stasera non sei andato molto lontano...

Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    476
    Likes (Received)
    393

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saturn5ive Visualizza Messaggio
    @leolapulce I Love You
    scommetto che mi starai cercando su skype, ma sono al letto col portatile con alb...
    ps: se stai cazzeggiando qui deduco che negli mtt di stasera non sei andato molto lontano...
    starei per shippare un 6max su titan per fare be,sempre che lo shippi lol
    <3

Fish
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    27
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Il contratto stabilito tra me e lo staker per correttezza decido di non postare , ma vi assicuro che il problema coachink e n. MTT non esiste x contratto.
    Ora pero' devo prendere la mia difesa:
    Non ho minacciato nessuno , non ho chiamato il padre , il suo pc è pronto per essere riconsegnato e lo faro' entro sabato.
    Non ho continuato a giocare, forse questa è l' unica cosa che non ho rispettato da contratto, ma lo dovevo a @Pokerbern come amico e garante.
    Tutti i vostri giudizi in merito padre, beneficenza, monitor, pc, scaturiscono da una telefonata di lavoro dove si sono alzati i toni da ambo le parti.
    Nessuna minaccia ma una telefonata degenerata ... Il padre come ripeto non l' ho chiamato, l' ho tirato in ballo nella telefonata xche' pensavo/speravo poteva essere una soluzione x farlo calmare/riflettere ...
    Mi rivolgo ai miei colleghi stakato dallo stesso staker ribadendo che anche con me fino a quel giorno è stato disponibile e percio' rispetto il vostro pensiero
    La beneficenza era per dire e dimostrare che i soldi non li prenderei mai se non per continuare lo staking .
    Questa è la mia storia o non so ancora se sto sognando lol ... le decisioni le faro' a giorni con chi di dovere .....

GL ALL !!

Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    12
    Likes (Received)
    29

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pushwildcard Visualizza Messaggio
    Il contratto stabilito tra me e lo staker per correttezza decido di non postare , ma vi assicuro che il problema coachink e n. MTT non esiste x contratto.
    Beh, se così fosse cadrebbe l'unico appiglio di legittimità per la richiesta dello staker...
    Però mi chiedo: che senso ha voler continuare per forza di cose in un progetto dove l'altra parte per un motivo o per un altro non crede più in te? Non è molto più easy cercarsi un nuovo staker e ripartire col giusto entusiasmo? Alla fine, contratto a parte, lo staking è un rapporto dove la fiducia reciproca viene prima di tutto: che senso ha continuare se manca questa? Imo darebbe molta più soddisfazione restituire i soldi ed il pc a chi (a torto o a ragione, per un motivo o per un altro) non crede più in te e poi farcela con le proprie forze. Obv IMO...

8. Likes leolapulce liked this post
    Tight Agressive L'avatar di Kingofchips
    Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    125
    Likes (Received)
    10

Predefinito

Saturn non posta perchè nel contratto c'è scritto cmq è un file word facilmente modificabile @Pokerbern abbi almeno la faccia di venirve qui o di chiamarvi(non si fa sentire e al cell non risponde.In serata metto i contenuti delle chiamate con bern inoltre se qlcn ti cita in un post per dare i soldi in beneficenza e ti stai zitto imo è silenzio assenso

Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    12
    Likes (Received)
    29

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kingofchips Visualizza Messaggio
    Saturn non posta perchè nel contratto c'è scritto cmq è un file word facilmente modificabile
    i contratti me li faccio firmare e rispedre firmati ;-)

Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    125
    Likes (Received)
    10

Predefinito

@pushwildcard per il pc come dobbiamo fare dato che cmq mi son accordato con bern per i soldi?Grazie

Fish
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    27
    Likes (Received)
    0

Predefinito

il suo pc è pronto per essere riconsegnato e lo faro' entro sabato.

Leggere non è importante , è capire l' unica cosa che conta !

Monkey Tilt L'avatar di Pokerbern
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    289
    Likes (Received)
    503

Predefinito

Lo stakato ha restituito tutto il dovuto allo staker
    @Kingofchips confermi?
    JERRYJ0NES:"Why does Doug only have asians as his trained monkeys? Hook an american up with the Dog Pork support package!"
    Owster:"Because when Asians says Doug Pork it still comes out as Doug Polk."

Cbet VIP User L'avatar di Rorshark
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    2702
    Likes (Received)
    738

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pushwildcard Visualizza Messaggio
    Allora butto giu' 2 parole anche se a scuola ero una chiavica e sicuramente faro' errori nello scrivere provo a dire la mia . Lo Stakato in questione sono io , qualcuno di voi mi conosce credo e datosi la mia amicizia con Pokerbern e la passione per questo giochino ho provato a cercare qualcuno che avesse fiducia in me x provare a crescere come player. Ora io non voglio discutere sulle scelte del giusto o sbagliato nel dover quittaro lo staking ma vi racconto la mia poi valutate . Inizia con un mess privato qui su cbet stesso giorno che mi scrive anche altra persona interessata, contatto via skipe l' interessato e iniziamo a parlare in maniera amichevole, lui mi chiede di vederci subito datosi la vicinanza tra noi ma io avevo impegno a cena con Bern e non volevo mischiarlo cmq nella cosa in modo esagerato .... Lui insiste e allora decido di vederlo a cena ( da me offerta ) e magari fargli conoscere Bern nel dopo cena ( coa realmente accaduta poi ) ... Durante la cena parliamo di poker , dei miei inizi, delle mie aspettative dallo staking e altro ... Lui è molto preso e mi rimarca la volonta di investire soldi che a lui non pesano datosi che erano soldi vinti . Iniziamo l' avventura e al primo mese vado benino , poco profit ma molta fiducia e voglia di fare bene , il secondo mese mi succede ...budrun, varianza, swing .....e perdo 1k scarso con lo stakato che inizia a dare segni di squilibrio, ripetendomi piu volte che sta pensando di sopsendere e cose varie .... io da persona di annni 40 capisco la sofferenza di un ragazzo di molti anni meno e tiro avanti sperando di fare meglio ... Poi non essendo di ferro ma di carne pure io un giorno alle sue ennesime minacce gli dico che sta esagerando nel modo in cui si pone con me e lui esplode minacciando di togliermi istant staking e altro ... Poi lui chiama bern e qui gianluca mi chiede di fermarmi e io per rispetto di bern mi fermo .

Ora 2 cose voglio precisare ... NON HO RIFIUTATO NESSUN COACH , anzi lo farei domani se potessi farlo . emi e jazebel sanno che ho chiesto anche quanto costa farlo da loro , ma sul contratto si diceva di farlo appena avrei fatto profit ( perfidio parla ascoltando una campana sola ...bei modi !! ) e mai lo avrei rifiutato gratis MAI MAI E DICO ANOCRA MAI !

2 cosa .... Bern garantiva sui soldi , solo sui soldi e io i soldi non li rubo , ma voglio che questa persona non giochi come vuole lui con altri player come fatto con me . Io ho il diritto di finire staking , se non sara cosi li daro in beneficenza facendovi sapere tramite Bern dove andranno soldi

X FINIRE : QUESTA PERSONA CI SIAMO VISTE 2 VOLTE ANCHE A CASA MIA DOVE GIOCANDO NEL SUO MODO ABBIAMO FATTO 0 ITM E SONO STATE LE SERE DOVE HO FATTO PEGGIO ....x non parlare che nelle 2 occsioni è stato richiamato dal padre per tornare a casa che era tardi , padre ignaro di tutto cio' !

Scusate gli errori ..... Roberto , gl all

Ultima sera che gioco arrivo 20 al mininight ....se lo vincevo che succedeva ???!!
    Hai proprio ragione. Da questo post sì che si intuisce che tu hai 40 anni e la testa sulle spalle, mentre lui è un ragazzino che viene chiamato dal padre ignaro di ciò che fa. Guarda, non ti conosco, ma in questo post hai detto 2 o 3 cose talmente sick da darmi la nausea. E anche se ora la questione è stata chiusa dubito che, con questi precedenti, riuscirai a trovare un altro staker.

15. Likes andryguen liked this post
    Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    125
    Likes (Received)
    10

Predefinito

Quasi tutto sì manca il comp e monitor (mi ha detto di averli mandati)e 150 euro ma molto poco e in poco tempo dovrebbe arrivare tutto
    Ultima modifica di Kingofchips; 31-05-2012 alle 22:36

Calling Station L'avatar di G10KAp82
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    95
    Likes (Received)
    95

Predefinito

e vissero tutti felici e contenti...

Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    125
    Likes (Received)
    10

Predefinito

Staking finito .Ho ricevuto tutto(soldi,pc e monitor).Volevo ringraziare gli altri stakati che non mi han dato problemi a chiudere in particolar modo @perfidio1 a cui lo staking serve davvero e a @leolapulce il quale è davvero una persona corretta e con il quale ho avuto un piccolo disguido post staking dovuto alla mia voglia di chiudere tutto senza però considerare che sta facendo di tutto per farmi avere il dovuto e col quale mi scuso pubblicamente.`è solo che quando dormo poco perdo lucidità
    Ultima modifica di Kingofchips; 05-06-2012 alle 15:27

19. Likes leolapulce liked this post
    Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    476
    Likes (Received)
    393

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kingofchips Visualizza Messaggio
    Staking finito .Ho ricevuto tutto(soldi,pc e monitor).Volevo ringraziare gli altri stakati che non mi han dato problemi a chiudere in particolar modo @perfidio1 a cui lo staking serve davvero e a @leolapulce il quale è davvero una persona corretta e con il quale ho avuto un piccolo disguido post staking dovuto alla mia voglia di chiudere tutto senza però considerare che sta facendo di tutto per farmi avere il dovuto e col quale mi scuso pubblicamente.`è solo che quando dormo poco perdo lucidità
    ti ringrazio delle belle parole,purtroppo come ti ho detto in varie occasioni la somma è ingente,te ne ho già dato i 3/4 e il rimanente l'ho già pronto,qualche giorno e concludiamo tutto.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •