Likes Likes:  26
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 64

Discussione: Viaggio e permanenza in Australia..[cercasi compagno di viaggio!]

Monkey Tilt L'avatar di Jokers_89
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    310
    Likes (Received)
    223

Predefinito Viaggio e permanenza in Australia..[cercasi compagno di viaggio!]

ciao a tutti,come da titolo volevo andare a stare per un po' di tempo in Australia,ho dei parenti che abitano vicino a Sydney e potrebbero aiutarmi per una sistemazione momentanea in attesa di trovare una sistemazione più consona!

Sto cercando qualcuno che possa essere interessato per venire con me,non so per quanto tempo,pensavo un minimo di 3-4 mesi ma non è niente di definitivo.

l'obbiettivo è quello di vedere un po' come è la vita li,e fare esperienze nuove in un posto che tutti dicono sia stupendo.

l'idea sarebbe quella di grindare poi da li ma è comuqnue mia intenzione trovare un lavoro che mi permetta di immergermi maggiormente nella loro vita di tutti i giorni e imparare come si deve finalmente l'inglese.

Sto cercando 1 massimo 2 persone che possano eventualmente essere interessate,se qualcuno di cbet già vive li per i fatti suoi e cerca un coinquilino mi contatti che va più che bene uguale!

quando partire e tutti i dettagli si decidono poi insieme !
    "Chi disse "Preferisco avere fortuna che talento" percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo. A volte in una partita la palla colpisce il nastro e per un attimo può andare oltre o tornare indietro. Con un po' di fortuna va oltre e allora si vince. Oppure no e allora si perde. "

2. Likes fm43100, TheFedex87, ItaliaLOL liked this post
    Banned
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    104
    Likes (Received)
    160

Predefinito

Invidia estrema...
    gl

4. Likes fm43100 liked this post
    Banned
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    204
    Likes (Received)
    540

Predefinito

io devo soldi a mezza bologna magari ci faccio un pensierino

Scandinavian LAG L'avatar di 2out
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    229
    Likes (Received)
    592

Predefinito

scusami la critica ma se l'obbiettivo è imparare l'inglese partire/vivere con italiani è estremamente controproducente. so che fa paura partire da soli e probabilmente la prima sera che uscirai con solo madrelingua con accento forte non capirai un cazzo quando parlano tra loro. Ma quasi tt quando parlano con te parlano più lento e più easy, ed è da quei pochi che non lo fanno che impari di più. Se avrai la fortuna di trovare coinquilini simpatici che ti aiutano e correggono in pochi mesi impari 100x rispetto a tt quello che hai imparato in 5 anni di superiori, e se grindi non devi neanche cercarti un lavoro per immergerti nell'ambiente. evita gli italiani, che le straniere la danno più easy.
    Ultima modifica di 2out; 31-05-2012 alle 16:50

7. Likes FabioTheDoc, abyssis liked this post
    Tight Agressive L'avatar di Estiqaatsy
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    149
    Likes (Received)
    180

Predefinito

se non fossi sposato + 2 figli e avessi 20 anni di meno snapperei...
    Donna che move l'anca, o l'è maiala o poco ci manca (proverbio toscano)

Bruta de muso, larga de buso (proverbio Veneto)

Vorrei un paio di zoccole del Dr. Scholl (zoccoli)

9. Likes fm43100, PierinoConti liked this post
    Tight Agressive L'avatar di drkelsooo
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    238
    Likes (Received)
    58

Predefinito

e' da quando sono arrivato in irlanda che mi sto informando per andarci un annetto. quando mi hanno rinnovato il contratto fino ad aprile prossimo QUASI mi dispiaceva perche devo rimandare tutto.

quoto @2out per il discorso inglese

e ti consiglio (se nn l'hai mai visitato) Italiansinfuga per info varie e link interessanti (anche per visti vacanza/lavoro che non sono piu' cosi easy da prendere).

tanta tanta invidia
    "Oh avessi il genio, quel genio che getta lampi rischiarando la terra, che strappa grida di ammirazione e lagrime di commozione, che batte l'ali poderose là dove l'altra turba non arriva né pur co' lo sguardo! Avessi quel genio!" cit

Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    310
    Likes (Received)
    223

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 2out Visualizza Messaggio
    scusami la critica ma se l'obbiettivo è imparare l'inglese partire/vivere con italiani è estremamente controproducente. so che fa paura partire da soli e probabilmente la prima sera che uscirai con solo madrelingua con accento forte non capirai un cazzo quando parlano tra loro. Ma quasi tt quando parlano con te parlano più lento e più easy, ed è da quei pochi che non lo fanno che impari di più. Se avrai la fortuna di trovare coinquilini simpatici che ti aiutano e correggono in pochi mesi impari 100x rispetto a tt quello che hai imparato in 5 anni di superiori, e se grindi non devi neanche cercarti un lavoro per immergerti nell'ambiente. evita gli italiani, che le straniere la danno più easy.
    grazie per i suggerimenti

non ho intenzione di andare da solo per diverse ragioni,al momento preferisco cercare un compagno di viaggio,non me la sento di affrontare il tutto da solo anche se so che sarebbe meglio per un discorso di inglese e "integrazione".

potrei anche andare li e campare con il giochino o farmi 5/6 mesi di vacanza ma io vorrei davvero vedere com'è la vita li,e cliccando il tmepo libero è decisamente poco,vado li in oltre per cambiare la mia vita sotto diversi aspetti,non voglio fare le stesse cose che farei qua per capirci.

il lavoro mi permette di socializzare e di immergermi maggiormante nella loro realtà.
    "Chi disse "Preferisco avere fortuna che talento" percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo. A volte in una partita la palla colpisce il nastro e per un attimo può andare oltre o tornare indietro. Con un po' di fortuna va oltre e allora si vince. Oppure no e allora si perde. "

Scandinavian LAG L'avatar di happylittleboozer
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    632
    Likes (Received)
    302

Predefinito

L'idea di trovare lavori random non è così malvagia, dovrebbe esserci una discreta offerta su diversi tipi di impieghi, soprattutto a breve termine se sei un pò duttile.
    Ho 3 amici che da 1-2 anni vivono lì (2 partiti insieme e separati dopo un paio di mesi e 1 partito da solo a settembre) e da quello che so una delle basi per integrarsi meglio è quella di iniziare con qualche lavoretto o convivere con altri ragazzi/e.
    Poi imo puoi grindare cmq tranquillamente, ma di base condivido il tuo approccio. GL

Banned
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    104
    Likes (Received)
    160

Predefinito

Credo che non sarà certo un compagno italiano a impedirti di imparare l'inglese più in fretta... di sicuro ti sarà molto d'aiuto quando dovrete affrontare i problemi burocratici e amministrativi.
    Tempo fa seguivi un blog molto dettagliato e anche divertente, ben scritto di due italiani che sono andati a cercare fortuna in Nuova Zelanda se non sbaglio... non riesco più a trovarlo... se lo trovo lo linko qui.

14. Likes TheFedex87 liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di 2out
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    229
    Likes (Received)
    592

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SandyPox Visualizza Messaggio
    Credo che non sarà certo un compagno italiano a impedirti di imparare l'inglese più in fretta... di sicuro ti sarà molto d'aiuto quando dovrete affrontare i problemi burocratici e amministrativi.
    Non mi trovo d'accordo, dalla mia esperienza erasmus ti posso dire che chi ha preso casa con un italiano (anche in app con stranieri) ha visto il proprio inglese fare passi in avanti che non sono neache paragonabili a chi ha fatto il ragionamento 'fuck the italians, io esco con gli inglesi' (o tedeschi, svedesi, anche se avere amici amici madrelingua fa veramente la differenza). Perchè poi 'ho l'italiano in casa, vabbè ho sto problema ne parlo con lui che è importante ed è il mio migliore amico, che palle il crucco ci guarda sempre male mentre parliamo in ita, che vuole!?'
    Non dico che sia tutto rose e fiori e quanto ti piove in camera e il tuttofare ti incomincia a fare domande al tel di cui capisci 0 rimpiangi di non avere un coinqui ita, ma poi vedi per la prima volta un film in eng senza sottotitoli e la figa americana di turno ti vuole vedere la carta di identità perchè non crede che sei italiano (not so veiled brag) e capisci che ne è valsa la pena.
    Vabbè io c'ho provato a motivare OP o chi legge, ma ha detto che per diverse ragioni vuole un compagno, non indago di certo, respect comunque per partire per l'australia, non è da tt. GL
    Ultima modifica di 2out; 31-05-2012 alle 18:42

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    7

Predefinito

Io ho fatto esattamente l'esperienza che vuoi fare tu ho passato autunno e inverno in Australia grindando e facendo qualche lavoretto per migliorare la lingua e fare conoscenze. Solo che io sono partito solo ( cosa che ti consiglierei per diverse ragioni ) . Anche se ho intenzione di tornare downunder non troppo avanti nel tempo, purtroppo ora non posso.. se no non sarebbe male avere un compagno di viaggio pokerista

Comunque se hai bisogno di qualsiasi informazione chiedi pure, sia a livello burocratico che riguardo a posti dove vivere/da visitare, sono preparatissimo ho viaggiato parecchio
    "The brick walls are there for a reason. The brick walls are not there to keep us out; the brick walls are there to give us a chance to show how badly we want something. The brick walls are there to stop the people who don't want it badly enough. They are there to stop the other people!"

Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    310
    Likes (Received)
    223

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yorel Visualizza Messaggio
    Io ho fatto esattamente l'esperienza che vuoi fare tu ho passato autunno e inverno in Australia grindando e facendo qualche lavoretto per migliorare la lingua e fare conoscenze. Solo che io sono partito solo ( cosa che ti consiglierei per diverse ragioni ) . Anche se ho intenzione di tornare downunder non troppo avanti nel tempo, purtroppo ora non posso.. se no non sarebbe male avere un compagno di viaggio pokerista

Comunque se hai bisogno di qualsiasi informazione chiedi pure, sia a livello burocratico che riguardo a posti dove vivere/da visitare, sono preparatissimo ho viaggiato parecchio
    per ora trovato nessuno,per cui se non aspetti troppo tmepo io magari sarò ancora libero
    di sicuro appena riesco a "decidere" il tutto ti contatto per qualche info

ty mille

Calling Station L'avatar di pooooooooll
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    110
    Likes (Received)
    317

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    367
    Likes (Received)
    320

Predefinito

Let's go!

Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    310
    Likes (Received)
    223

Predefinito

uppino Gionaliero

Tight Agressive L'avatar di Blade Runner
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    1646
    Likes (Received)
    2199

Predefinito

Ho vissuto lì per 3 mesi (Melbourne) e se non avessi complicazioni varie in real ti seguirei snap. Posto fantastico, sotto ogni aspetto. Gente aperta, proveniente da ogni angolo della terra, con cui ci si diverte infinito. Imo non è vero che partendo con un italiano e vivendo a casa di italiani la cosa sia controproducente se giri, conosci gente, trovi lavoro etc l'importante è che la serata media non sia birra coi cugini nel quartiere italiano etc..
    GL davvero

P.S.F.I. (Fanta Importante):

Spoiler:
    Ricordati che conoscono benissimo il detto italians do it better e sono molto ben disposte a verificare il mito (e non parlo di spaghetti)
    [23:43:15] Peppinerus - Peppe: magari ad avercelo di 28 cm
    [23:43:21] Peppinerus - Peppe: devo vede se arrivo a 2,8

Everyone is a genius.
    But if you judge a fish
    on its ability to climb a tree,
    it will live its whole life believing he's stupid.

Monkey Tilt L'avatar di marco86
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    53
    Likes (Received)
    174

Predefinito

giusto in sto periodo pensavo che andarsene in Australia possa essere la soluzione a tutti i mali del mondo...
    quando hai intenzione di partire?

Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    310
    Likes (Received)
    223

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marco86 Visualizza Messaggio
    giusto in sto periodo pensavo che andarsene in Australia possa essere la soluzione a tutti i mali del mondo...
    quando hai intenzione di partire?
    posso partire in qualsasi momento,tempdi decidere e risolvere problemi burocratici...il top per me sarebbe cmq appena finita l'estate..ma ne possiamo parlare

Tight Agressive L'avatar di Goldenboy167
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    623
    Likes (Received)
    265

Predefinito

mi piacerebbe partecipare ma fino a dicembre davvero non posso muovermi (univ e laurea).
    Se parti next year i'm in!
    - Impossible Is Nothing! -

“Il pessimista si lamenta del vento. L'ottimista aspetta che il vento cambi. Il realista aggiusta le vele.”

Chi ha l'ego che fotte il cervello o ha troppo ego o ha poco cervello e imho è sempre meglio avere più cervello che ego. (cit. Asparago)

Se tu giocare con persone scarse tu fare + soldi che se giocare con persone capaci.
    Se tu preferire forti a scarsi come avversario tu hai problema di calcolo. (cit. Luciom)

Banned
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    132
    Likes (Received)
    952

Predefinito

se paghi tutto tu vengo io

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •