Likes Likes:  56
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 93

Discussione: Fotografia

Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    604
    Likes (Received)
    991

Predefinito

ti ringrazio
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

Tight Agressive L'avatar di PongAccia
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    69
    Likes (Received)
    20

Predefinito

Puoi comprarti tutti gli obiettivi che vuoi, le macchine fotografiche più nuove, lavorare in post produzione, avere la tecnica migliore del mondo, ma assicurati di avere una cosa sola per partire: l'occhio.

Guardare dall'obiettivo della macchina fotografica non è come guardare il mondo normalmente. Miri, punti, ti emozioni in un frammento di secondo e in quel frammento costruirai la tua immagine.
    Il tuo occhio ti darà il giusto equilibrio. Una foto può avere i colori più belli del mondo ma se la sua immagine non ha equilibrio non trasmetterai nessuna emozione.

Per cui comincia dal basso, non spendere troppi soldi ora in obiettivi, 18-55; uno zoom e un 50ino a focale fissa vanno più che bene. Compara anche le varie marche di obiettivi, noterai che alcuni avranno una differente resa del bianco, della nitidezza, del rumore.

Io ho cominciato facendo foto ai concerti, in situazioni di luce pessime e ho cercato di trovare le soluzione migliore con quello che avevo e pian piano, comprando anche altri obiettivi sapevo già quello che volevo e come lo volevo.

Non sono assolutamente una professionista ma l'emozione che provo con la mia reflex al collo non è paragonabile a nient'altro.

Poi io adoro il mosso

le ultime due le ho fatte con la reflex sulla pancia.. non l'ho portata all'occhio, ho solo scattato
    Ultima modifica di PongAccia; 07-06-2012 alle 14:16
    Oh madonna benedetta dell' incoroneta di Foggia cinofila !

- Avvicinandosi alla sua coinquilina per prendere un bicchiere di plastica dalla mensola sulla sua testa, quest'ultima le dice: "Non mi starai mica scureggiando addosso?!?!" -

FINE DELLE TRASMISSIONI

3. Likes drow89, Ilcreativo85 liked this post
    Antonius L'avatar di drow89
    Registrato il
    Apr 2009
    Likes (Given)
    161
    Likes (Received)
    143

Predefinito

Quando prenderò un pò di dimestichezza ti offro una birra al chiri e mi porto dietro la reflex cosi mi dai qualche consiglio live
    "L'importante non è essere skillati, ma credere nel cuore delle carte" cit. Yu ghi ho

"è possibile compensare del talento mancante grazie alla volontà di lavorare sodo. Ma è impossibile compensare la mancanza di volontà di lavorare sodo con il talento"

"SINO SPADINO TI PIPPA IL MOTORINO!!"

Tight Agressive L'avatar di PongAccia
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    69
    Likes (Received)
    20

Predefinito

i miei consigli sono di cuore :°°°) - momento commozione
    Vada per la birra
    Oh madonna benedetta dell' incoroneta di Foggia cinofila !

- Avvicinandosi alla sua coinquilina per prendere un bicchiere di plastica dalla mensola sulla sua testa, quest'ultima le dice: "Non mi starai mica scureggiando addosso?!?!" -

FINE DELLE TRASMISSIONI

Registrato il
    Apr 2009
    Likes (Given)
    161
    Likes (Received)
    143

Predefinito

Finalmente ho trovato il tempo per fare la mia prima uscita con reflex, scattando qualche foto! Ovviamente so già che sono foto abbastanza banali e tecnicamente non buone, ma le posto per ricevere magari qualche critica e commento costruttivo per imparare!

"L'importante non è essere skillati, ma credere nel cuore delle carte" cit. Yu ghi ho

"è possibile compensare del talento mancante grazie alla volontà di lavorare sodo. Ma è impossibile compensare la mancanza di volontà di lavorare sodo con il talento"

7. Likes jean seberg liked this post
    Tight Agressive L'avatar di KOSone
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    117
    Likes (Received)
    77

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MechanicalBoy Visualizza Messaggio
    io son da tempo appassionato, questo è il mio portfolio
    Nice job

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
    Hitto sempre il flop del tavolo accanto wtf

Capire che un post è scritto da un interista è più facile che fare KK+ ad oppo ubernitt che 6betta AI pre flop

I regola di HEM
    - non guardare MAI la linea rossa, ti fa capire che in questo gioco qualcosa non va:
    vinci meno di quello che devi vincere e perdi più di quello che devi perdere

Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    117
    Likes (Received)
    77

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da drow89 Visualizza Messaggio
    Finalmente ho trovato il tempo per fare la mia prima uscita con reflex, scattando qualche foto! Ovviamente so già che sono foto abbastanza banali e tecnicamente non buone, ma le posto per ricevere magari qualche critica e commento costruttivo per imparare!

Allora sono un fish della fotografia ma sono cmq appassionato da tempo e qualche piccola soddisfazione (mostre, concorsi e riviste) me la sono tolta... Quindi ti do qualche consiglio bro

Imho quando hai la linea d'orizzonte piazzala a 1/2 oppure usa la regola dei terzi che é ancora meglio. Quindi se vuoi darla respiro piazza l'orizzonte a 1/3 e lascia 2/3 per il cielo, o se vuoi dare maggior valore alla terra/mare, piazzala a 2/3....

Mi raccomando tieni "orizzontale l'orizzonte" é un pó storto

Compra qualche rivista dove puoi trovale molto sulle tecniche realizzative, sugli spunti fotografici e anche tecniche di post produzione... Es. Io uso canon e compro "digital photo professional (canon edition)" é figa perché é dedicata alle canon e ti spiegano un botto di roba...

Prima di passare ad obiettivi particolari, lenti ed altro studia tanto con varie prove sugli stessi soggetti... Cambi di messa a fuoco, diverse profondità di campo, impara a gestire tempi e diaframmi e le loro conseguenze sullo stesso soggetto in modo da vederne le sostanziali differenze

Per qualsiasi cosa chiedi pure

Ps. Dimenticavo: prima di usare il bianco e nero studia i suoi utilizzi e i motivi per cui usarlo, perché purtroppo é uso comune alle prime armi sparare scatti in b&n perché sembra rendere tutto piú figo

Un consiglio: se quando vedi una foto "artistica" in b&n pensi "sta foto se la facevano a colori era una foto banale" allora vuol dire che chi l'ha scattata non ne capisce una cippa di b&n.. Tutto imho

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
    Ultima modifica di KOSone; 15-06-2012 alle 11:43

Capire che un post è scritto da un interista è più facile che fare KK+ ad oppo ubernitt che 6betta AI pre flop

I regola di HEM
    - non guardare MAI la linea rossa, ti fa capire che in questo gioco qualcosa non va:

Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    604
    Likes (Received)
    991

11. Likes dehc, drow89 liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di jean seberg
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    902
    Likes (Received)
    1169

Predefinito

hai molto "occhio" nella composizione della foto. vgg

Dance Like Shaquille O'Neal

Citazione Originariamente Scritto da horse winner Visualizza Messaggio
    la cosa positiva è che loro non lo pensano davvero..è solo un modo inconscio per cercare di far prevalere il loro lato indie..

13. Likes drow89 liked this post
    Calling Station L'avatar di Caccamo
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    102
    Likes (Received)
    131

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MechanicalBoy Visualizza Messaggio
    c'è stato un periodo in cui ero proprio immerso nella fotografia e volevo farla diventare il mio lavoro, mentre finivo l'univ (filosofia, lol) poi ho constatato che è una jungla infernale, che ci sono infiniti semiamatori che si vendono per niente e distruggono il mercato (non ce l'ho con loro obv, sono i clienti che in media non capiscono nulla e preferiscono pagare 10 una cosa che vale 2 invece che pagare 50 una cosa che vale 50) così ho smesso di fare lavoretti etc e mi sono dedicato solo alle cose che mi interessano. Il poker mi ha tolto tanto, troppo tempo ed ultimamente sto facendo poca roba. Mi manca molto, mi rendeva davvero felice (ma con meno euri in tasca rispetto a clickare con il giochino) Quando ero "infognato" uscivo quasi sempre con la borsa della macchina foto, una reflex entry level più o meno come quella che hai linkato.

ora ho una D700 + 24-70 f2.8 e 85mm 1.8, close to 3k di attrezzatura piuttosto pro ma non il top in commercio, tra l'altro la d700 è "vecchiotta" come modello, una volta era l'ammiraglia nikon tra le reflex full frame comode. Ti consiglio di non fissarti sull'attrezzatura, molti amatori iniziano ad essere paranoici sul sensore, l'obiettivo etc e non si rendono conto che ci vuole solo l'occhio, saper usare la luce e saper postprodurre bene. Dare l'attrezzatura di un top top pro ad un principiante e pensare che faccia foto fighe è come dare la grinding station di nanonoko ad un fish e pensare che batta il 5-10

@Nick vivo a torino, era un viaggetto a paris

lol io ho fatto la tua stessa esperienza praticamente.... appasionato da sempre di fotografia, prima macchina in mano una Cannon F1 Anaologica con la mitica triade.
    Era digitale ho due corpi + BG (D200 e D700). Ottiche ho il 24-70 f/2.8, il 85mm f/1.8, il tokina 11-16 f/2.8, il 18-200 VrII. Ho sempre sognato di farmi un bel tele ma poi qundo incominciai a giocare seriamente 4-5 anni fa man mano non ebbi più il tempo di seguire tutto...oggi si riduce tutto a quando mi prendo qualche vacanza e me la porto dietro e a volte succede anche che la lascio a casa per pigrizia....mi mancano trooppo i tempi che uscivo solamente per andare a fotografare o che facevo servizi fotografici a i miei amici giusto per il gusto di fotografare
    Ultima modifica di Caccamo; 20-06-2012 alle 00:41

15. Likes MechanicalBoy, Mefistofeliq liked this post
    Tight Agressive L'avatar di Siralder
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    73

Predefinito

Ero un fotografo
    Posseggo ancora
    2 Nikon d1 1d1x 1 d1h 1 d2hs 1 d2x
    Canon 1dmk2n 300d 20d 30d 40d 7d

Obbiettivi :
    EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM
    EF-S 18-55mm f/3.5-5.6
    EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM
    EF-S 60mm f/2.8 Macro USM
    EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM

TS-E 17mm f/4L
    TS-E 24mm f/3.5L II
    EF 24mm f/1.4L II USM
    EF 14mm f/2.8L USM
    EF 14mm f/2.8L II USM
    EF 20mm f/2.8 USM
    EF 24mm f/1.4L USM
    EF 28mm f/1.8 USM
    EF 35mm f/1.4L USM
    EF 50mm f/1.2L USM
    EF 50mm f/1.4 USM

EF 85mm F1.2L II USM
    EF 85mm f/1.8 USM
    24-70mm f/2.8L USM
    3x Settembre EF 70-200mm f/2.8L IS USM
    EF 100mm f/2.8 Macro USM
    MP-E 65mm f/2.8 1-5X Macro Photo
    EF 300mm f/2.8L IS USM
    EF 400mm f/2.8L IS USM

EF 15mm f/2.8 Fisheye

Tc 1,4 2x e 3x

Nikon un 14 2.x!

Corredo creato col sangue.
    Chiedete pure per info sui vetri canon e su i tele nikon.

Nessuno che ha bisogno di coaching?
    Ultima modifica di Siralder; 20-06-2012 alle 03:27

Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    604
    Likes (Received)
    991

Predefinito

EF 24mm f/1.4L II USM
    EF 35mm f/1.4L USM
    EF 50mm f/1.2L USM
    EF 85mm F1.2L II USM
    EF 300mm f/2.8L IS USM

Moderatore L'avatar di Miglio
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Siralder Visualizza Messaggio
    Ero un fotografo
    Posseggo ancora
    2 Nikon d1 1d1x 1 d1h 1 d2hs 1 d2x
    Canon 1dmk2n 300d 20d 30d 40d 7d

Obbiettivi :
    EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM
    EF-S 18-55mm f/3.5-5.6
    EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM
    EF-S 60mm f/2.8 Macro USM
    EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM

TS-E 17mm f/4L
    TS-E 24mm f/3.5L II
    EF 24mm f/1.4L II USM
    EF 14mm f/2.8L USM
    EF 14mm f/2.8L II USM
    EF 20mm f/2.8 USM
    EF 24mm f/1.4L USM
    EF 28mm f/1.8 USM
    EF 35mm f/1.4L USM
    EF 50mm f/1.2L USM
    EF 50mm f/1.4 USM

EF 85mm F1.2L II USM
    EF 85mm f/1.8 USM
    24-70mm f/2.8L USM
    3x Settembre EF 70-200mm f/2.8L IS USM
    EF 100mm f/2.8 Macro USM
    MP-E 65mm f/2.8 1-5X Macro Photo
    EF 300mm f/2.8L IS USM
    EF 400mm f/2.8L IS USM

EF 15mm f/2.8 Fisheye

Tc 1,4 2x e 3x

Nikon un 14 2.x!

Corredo creato col sangue.
    Chiedete pure per info sui vetri canon e su i tele nikon.

Nessuno che ha bisogno di coaching?
    seee ciao.... qui stavamo parlando di come battere il nl2 e poi arriva chi grinda il nl10k...

mi fai una foto di tutti questi obiettivi, la preferirei a qualsiasi di chi non posta è gay

edit: vedo che hai diversi "doppioni"... che te ne fai? non mi dire che li tieni entrambi perchè uno stabilizzato e uno no... e ti voto re dei ballas ever....

edit2: hai un tele canon da vendere??
    Ultima modifica di Miglio; 20-06-2012 alle 08:08

Registrato il
    Apr 2009
    Likes (Given)
    161
    Likes (Received)
    143

Predefinito

Uppo il 3d per mostrarvi alcuni scatti che ho fatto ultimamente...continuo a studiare,a fare pratica, a vedere portfoli di tutti ecc sperando di migliorare sempre di più...

2012_06_26_1017 di Drow89, su Flickr

2012_06_26_1018 di Drow89, su Flickr

2012_07_11_1301 di Drow89, su Flickr

2012_07_11_1346 di Drow89, su Flickr

2012_07_11_1357 2v di Drow89, su Flickr

La composizione delle prime 2 è sbagliata (tagli orecchie ecc) più ci sono vari difetti, però sono sempre i miei primi scatti quindi qualche errore me lo concedo

Registrato il
    Apr 2009
    Likes (Given)
    161
    Likes (Received)
    143

Predefinito

Altri due miei scatti fatti a Montmartre:

2012_05_25_0555 di Drow89, su Flickr

2012_05_25_0553 di Drow89, su Flickr

Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    117
    Likes (Received)
    77

Predefinito

Ti ho addato su flikr

I regola di HEM

Registrato il
    Apr 2009
    Likes (Given)
    161
    Likes (Received)
    143

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KOSone Visualizza Messaggio
    Ti ho addato su flikr
    Visto ora! Complimenti per le tue foto, sono bellissime!

23. Likes KOSone liked this post
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    117
    Likes (Received)
    77

Predefinito

Visto ora! Complimenti per le tue foto, sono bellissime!
    grazie mille ma sei esagerato... sono stato al Lubiana (magnifica) e ne ho caricate qualcuna... accetto critiche e consigli Some from Ljubljana - a set on Flickr

I regola di HEM

Calling Station L'avatar di rodry72
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    41
    Likes (Received)
    67

Predefinito

Bello questo thread!!! Io sono un pò matusa rispetto a voi e posseggo una vecchia reflex manuale della minolta e sono un nostalgico del bianco e nero, possedevo un ingranditore e mi dilettavo nelle varie fasi del prima e del dopo. Poi sono arrivate le digitali e forse un pò di fascino si è perso, il non sapere il risultato del tuo lavoro fino alla fase di sviluppo e stampa, l'avere la fotografia nella tua testa senza possibilità di vederla subito ti obbligava a studiare, conoscere e xchè no anche ad improvvisare mettendo in moto la creatività.
    Mi avete fatto venire voglia di comprare una digitale decente, a parte la mia ixus60 da vacanza.
    @MechanicalBoy Bravo, davvero bello il portfolio.
    Cmq la minolta non è in pensione!!! ancora scatta degnamente in posa B le mie foto astronomiche, cosa di cui la maggior parte delle digitali non sarebbe capace visto i led che si accendono o rimangono accesi!

Calling Station L'avatar di rodry72
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    41
    Likes (Received)
    67

Predefinito

@drow89
    Se stai iniziando non puoi non guardare Henri Cartier Bresson.

27. Likes drow89 liked this post

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •