Likes Likes:  122
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 133

Discussione: La vita dopo la morte

Tight Agressive L'avatar di S'OMAR
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    90

Predefinito

La vita dell'uomo non è che un soffio e non dura che un istante rispetto all'eternità.

Nulla ha senso se devi morire e basta.

La moda attuale è quella di mettere l'uomo contro tutto ciò che viene chiamato Dio. Una condanna contro il Supremo fatta senza una vera ricerca da parte dell'uomo moderno.

Einstein disse "La condanna che non è preceduta dall'indagine è la massima forma d'ignoranza".

Guardate l'universo, guardate le stelle, guardate la natura, guardate tutto quello che vi è correlato e che non conosciamo o sappiamo ancora spiegare. Tutto ciò dimostra l'esistenza di una mente superiore all'uomo.

Per capirci meglio. Noi crediamo nel vento senza che possiamo vederlo, ci crediamo solo perchè sentiamo il suo effetto sulla pelle, sulle foglie delle piante, etc. Così alla stessa maniera pur guardando il creato come possiamo non credere in Dio se riusciamo a sentire i suoi effetti? Un neonato ha forse bisogno di leggere un libro o di una prova qualsiasi per riconoscere il calore dell'abbraccio di sua madre?

La scienza quantistica ha già scoperto nella fisica l'esistenza della mente creatrice.

Dopo questa premessa volevo dire che io credo che dopo la morte verrà il giorno che saremo risorti per essere giudicati dal Supremo il quale ci concederà la vita eterna se le nostre opere avranno testimoniato la nostra fede in lui.

Forse sono un illuso ma come prospettiva mi sembra migliore di quelle che ho letto

Mi sa che sono un pò troppo contro corrente rispetto al vostro pensiero.

2. Likes TheFedex87 liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di innaig86
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    153
    Likes (Received)
    623

Predefinito

Io rosiko al pensiero che molto probabilmente morirò prima che l'uomo possa comprendere l'origine dell'universo, viaggiare nello spazio e stringere la mano/tentacolo/etc. con un ET.
    Non è giusto, sono troppo curioso.

Voglio essere ibernato.
    hittate così tanto verso di me che a volte mi convinco abbiate un bluffing range. poi mi sveglio, callo ed ovviamente mukko
    (cit. somfranz)

4. Likes Gigaset, Brianmay, Polpetta liked this post
    Antonius L'avatar di 5om3on3
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    2163
    Likes (Received)
    2584

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Atreides Visualizza Messaggio
    l'arte è la manifestazione della creatività umana,
    Vero, ho controllato su wiki ()... allora la versione canina dell'arte possiamo chiamarla "Pattolino"?

obv è un mezzo level perchè è una questione di semantica abb. redic dato che sono sicuro sia stata dichiarata arte qualche merdata fatta da animali...

EDIT: non ho letto la parte prima quindi potrei aver scritto qualcosa di insensato haauauha
    Ultima modifica di 5om3on3; 08-06-2012 alle 00:38
    [20:19:31] AVanHelsing: il tuo stile risente della tua tortuosità mentale

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2009
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    47

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miave Visualizza Messaggio
    un'idea creata dall'uomo per autoconvincersi di non essere inutile.
    Citazione Originariamente Scritto da S'OMAR Visualizza Messaggio

ci è solo andata di culo (o di sfiga) che ci siamo evoluti abbastanza dal poter ragionare su queste cose, that's it.

Scandinavian LAG L'avatar di Brianmay
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    1812
    Likes (Received)
    1169

Predefinito

La scienza quantistica ha già scoperto nella fisica l'esistenza della mente creatrice.

.
    Spiega questo please.

Da quel poco che ne so e dopo aver visto un documentariodove venivano fatte domande simili a Stephen Hawking si dice tutto il contrario di questo.
    Non pretendo che la gioia non possa accompagnarsi alla bellezza; ma dico che la gioia è uno degli ornamenti più volgari, mentre la malinconia è della bellezza, per così dire, la nobile compagna, al punto che non so concepire un tipo di bellezza che non abbia in sé il dolore

C. Baudelaire

Tight Agressive L'avatar di The FNG
    Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    572
    Likes (Received)
    412

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aaaaaaaa Visualizza Messaggio
    guarda che siamo nel 2012 e non morire non è così tanto una tortura (a patto che si rimane giovani e forti obv)
    di questi tempi ci sono così tante cose da fare , da trombare etc.etc.
    Prima o poi le finisci tutte, non importa quanto ci vorrà ma arriverà quel momento. E' come un videogioco, all'inizio può piacerti un sacco, quando hai fatto tutto ti sei rotto il cazzo o magari pure prima.
    RULE #8: There are no real rules about posting.

RULE #9: There are no real rules about moderation either - enjoy your ban

RULE #10: If you enjoy any rival sites - DON'T

RULE#33: Lurk more. It's never enough.

RULE#36: There will always be even more fucked up shit than what you just saw.

Banned
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    365

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The FNG Visualizza Messaggio
    Prima o poi le finisci tutte, non importa quanto ci vorrà ma arriverà quel momento. E' come un videogioco, all'inizio può piacerti un sacco, quando hai fatto tutto ti sei rotto il cazzo o magari pure prima.
    ma come fai a stancarti di tutto....?? ok che hai infinito tempo però che ne so 4 anni giochi a poker poi ti dai all'ippica poi ti appassioni di agricoltura poi inizi a scopare poi viaggi poi blablabla...dopo 250 anni ti ritorna la passione per l'agricoltura, nel frattempo parigi è cambiata e la rivisiti nel frattempo hanno inventato la PS7 e ti metti a nerdare tutto il giorno li..dai è impossibile stancarsi..una volta che ti stanchi basta premere start--> esci dal gioco e gg

10. Likes Mikatek liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di TheFedex87
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    659
    Likes (Received)
    136

Predefinito

La vita dell'uomo non è che un soffio e non dura che un istante rispetto all'eternità.

La moda attuale è quella di mettere l'uomo contro tutto ciò che viene chiamato Dio. Una condanna contro il Supremo fatta senza una vera ricerca da parte dell'uomo moderno.

Einstein disse "La condanna che non è preceduta dall'indagine è la massima forma d'ignoranza".

Guardate l'universo, guardate le stelle, guardate la natura, guardate tutto quello che vi è correlato e che non conosciamo o sappiamo ancora spiegare. Tutto ciò dimostra l'esistenza di una mente superiore all'uomo.

Per capirci meglio. Noi crediamo nel vento senza che possiamo vederlo, ci crediamo solo perchè sentiamo il suo effetto sulla pelle, sulle foglie delle piante, etc. Così alla stessa maniera pur guardando il creato come possiamo non credere in Dio se riusciamo a sentire i suoi effetti? Un neonato ha forse bisogno di leggere un libro o di una prova qualsiasi per riconoscere il calore dell'abbraccio di sua madre?

Dopo questa premessa volevo dire che io credo che dopo la morte verrà il giorno che saremo risorti per essere giudicati dal Supremo il quale ci concederà la vita eterna se le nostre opere avranno testimoniato la nostra fede in lui.

Forse sono un illuso ma come prospettiva mi sembra migliore di quelle che ho letto

Mi sa che sono un pò troppo contro corrente rispetto al vostro pensiero.
    @S'OMAR posso chiederti una cosa??? ovviamente solo se mi vuoi risp in pubblico ...tu non sei un cattolico vero??? soprattutto l'esempio del vento mi ricorda qualcosa...qualcosa che ho già sentito da qualche parte...
    Ultima modifica di TheFedex87; 08-06-2012 alle 08:03
    >>>>> TOOL PEOPLE'S POKER PER AVERE HOLDEM MANAGER...SCONTATO PER GLI UTENTI DI CBET <<<<<

31

"No amico quella non è sfortuna...è come andare a giocare a mosca cieca in autostrada, e prendersela con la sfortuna quando un camion ti prende sotto!!!" cit mia..

Se ti è piaciuto il mio intervento dammi +REP
    Se non ti è piaciuto dammi +REP uguale che ne ho bisogno per la mia autostima

12. Likes cozta90 liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di UgoFinguzio
    Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    275
    Likes (Received)
    1062

Predefinito

PORCA MISERIA SMETTELA DI CITARE LA FISICA QUANTISTICA COME QUALCOSA CHE SPIEGHI IL SOPRANNATURALE E/O DIO.

la fisica quantistica non ha mai parlato di mente creatrice nè dimostra tale esistenza.

La fisica quantistica non è la giustificazione per tutte le cazzate che pseudomedium farneticano (e con questo mi sto riferendo anche al thread di Rol)

se volete giustificare qualcosa sappiate almeno di che cazzo parla veramente questa giustificazione.

La fisica quantistica è una scienza quindi SCRIVETE esattamente la formula che farebbe trapelare l'idea di mente creatrice, altrimenti GTFO
    il poker è come una vasca piena di diamanti e di merda. Sai che ci sono tantissimi diamanti dentro ma che c'è anche molta merda, se sai scavare bene puoi diventare ricco. Ma non sai quanto è profonda la vasca e puoi scavare solo a mani nude.

“It doesn’t matter if you’ve failed, if you’ve been beaten. All that really matters is if you get up and try again. Because winning is fun, but winning when nobody thought you would, is just awesome.” - Unknown

14. Likes Brianmay, IanCurtis8 liked this post
    Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    275
    Likes (Received)
    1062

Predefinito

Cholla - Wikipedia

[ ] l'arte umana
    il poker è come una vasca piena di diamanti e di merda. Sai che ci sono tantissimi diamanti dentro ma che c'è anche molta merda, se sai scavare bene puoi diventare ricco. Ma non sai quanto è profonda la vasca e puoi scavare solo a mani nude.

“It doesn’t matter if you’ve failed, if you’ve been beaten. All that really matters is if you get up and try again. Because winning is fun, but winning when nobody thought you would, is just awesome.” - Unknown

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    99
    Likes (Received)
    291

Predefinito

ma come fai a stancarti di tutto....?? ok che hai infinito tempo però che ne so 4 anni giochi a poker poi ti dai all'ippica poi ti appassioni di agricoltura poi inizi a scopare poi viaggi poi blablabla...dopo 250 anni ti ritorna la passione per l'agricoltura, nel frattempo parigi è cambiata e la rivisiti nel frattempo hanno inventato la PS7 e ti metti a nerdare tutto il giorno li..dai è impossibile stancarsi..una volta che ti stanchi basta premere start--> esci dal gioco e gg
    quoto...il mio sogno sarebbe vivere infinito per vedere "tutto il resto" che ci attende..dai viaggi su Marte al primo contatto con gli Ufo (LOL)
    "Ziigmund, what' s your strategy for PLO?"
    "Put money into the pot and see what happens

Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    1812
    Likes (Received)
    1169

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UgoFinguzio Visualizza Messaggio
    Cholla - Wikipedia

[ ] l'arte umana
    Lol ma con questo cosa vuoi dimostrare?

"Probabilmente questo è per lui un gioco - con risultati che all'uomo appaiono inaspettatamente "artistici" "

ASpetta ora finisco di scrivere, mi allontano un attimo....

Eccomi..... il mio gatto srotolando il gomitolo ha riprodotto la Guernica, vado a a dirgli di fermarsi se non vuol finire su wikipedia.

Anyway oltre il discorso dell'arte, discutere con gli atei convinti sta diventando più difficile e scoraggiante che farlo con i credenti, almeno con questi ultimi dai per scontato che è una battaglia persa e non ti ci metti.

Forse dovrei farlo con entrambri dal momento che imho anche l'ateismo è una fede (credere e ostinarsi a ribadire fanaticamente e con il paraocchi qualcosa che non puoi dimostrare, alla pari di dio, è comune tra i cattolici/testimoni di geova) e gli atei davanti il loro pc e la loro xbox non si rendono conto di quanto è immenso l'universo, lo sanno, ma non se ne rendono conto.
    Ultima modifica di Brianmay; 08-06-2012 alle 11:43
    Non pretendo che la gioia non possa accompagnarsi alla bellezza; ma dico che la gioia è uno degli ornamenti più volgari, mentre la malinconia è della bellezza, per così dire, la nobile compagna, al punto che non so concepire un tipo di bellezza che non abbia in sé il dolore

C. Baudelaire

Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    275
    Likes (Received)
    1062

Predefinito

perché quando l'uomo ha iniziato con le pitture rupestri ovviamente pensava al guernica. Cmq no problem è interessante il tuo punto di vista e non voglio per forza di cose cambiarlo.

btw io l'universo lo studio e direi che quindi lo conosco piuttosto bene (se si può dire di conoscere bene una cosa come l'universo) e ho avuto modo di meditare anni sopra il mio pensiero della vita

Monkey Tilt L'avatar di rossomaxbors
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    795
    Likes (Received)
    459

Predefinito

btw io l'universo lo studio e direi che quindi lo conosco piuttosto bene (se si può dire di conoscere bene una cosa come l'universo)
    hai mai pensato che essendo infinito e quindi incontenibile allora per le leggi della fisica che diamo per "giuste" non dovrebbe esistere?

e' plausibile pensare che le leggi fisiche che conosciamo e usiamo tutti i giorni siano sballate?

e' una domanda che ho posto la prima volta alla mia maestra di 5 elementare, e poi negli anni a tante altre persone ........... mi intriga troppo sta cosa

Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    1812
    Likes (Received)
    1169

Predefinito

perché quando l'uomo ha iniziato con le pitture rupestri ovviamente pensava al guernica. Cmq no problem è interessante il tuo punto di vista e non voglio per forza di cose cambiarlo.

btw io l'universo lo studio e direi che quindi lo conosco piuttosto bene (se si può dire di conoscere bene una cosa come l'universo) e ho avuto modo di meditare anni sopra il mio pensiero della vita
    No di certo, è vero l'arte è ancestrale, ma in ogni caso non ho affermato niente ho solo detto che guardando certe opere artistiche dell'uomo mi viene il dubbio che forse c'è qualcos'altro di diverso dalla realtà che siamo in grado di percepire e che conosciamo.

Non ho detto "l'arte è la prova, la formula, la risposta" ho parlato di sensazioni, e so bene che quello che dico non è logico e neanche dimostrabile, sono stato un ateo convinto per lungo tempo, ma un certo punto ho capito che credere in qualcosa che non puoi dimostrare è sinonimo di poca apertura mentale.

Dio, come il caso sono risposte umane ed approssimative oltre che non dimostrabili per questo non capisco il fanatismo di ambe due le parti. ( e non capisco perchè alcuni atei, non parlo di te, si comportano e parlano come se avessero la fiammella della verità tra le mani perculando anche chi crede senza rendersi conto che fanno la stessa cosa)

Te che studi l'universo allo stesso modo di un credente non puoi darmi la dimostrazione matematica che l'universo e l'esistenza siano nate dal caso.

Quindi io credo nel domandarmi e nel riflettere per quel poco che posso e se non mi va o non ci riesco tanto meglio, che siamo fatti per vivere non per capire perchè lo facciamo. (non a caso questo tipo di discorsi/riflessioni creano almeno in me sensazioni non proprio piacevoli)
    Ultima modifica di Brianmay; 08-06-2012 alle 12:15

C. Baudelaire

21. Likes G.Davide liked this post
    Tight Agressive L'avatar di The FNG
    Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    572
    Likes (Received)
    412

Predefinito

Ho scritto di merda quello che volevo dire, vivere per sempre mi viene da pensare che arriverà prima o poi un momento in cui vorrai farla finita e non potrai, non che magari vivi quanti anni vuoi e poi quitti uccidendoti quando ti sei rotto.
    C'e' anche da dire che intorno ti muoiono tutti, persone care e non, per sempre e continuamente. Non la vedo tanto felice questa cosa.

Inviato da Tapatalk
    RULE #8: There are no real rules about posting.

RULE #9: There are no real rules about moderation either - enjoy your ban

RULE #10: If you enjoy any rival sites - DON'T

RULE#33: Lurk more. It's never enough.

RULE#36: There will always be even more fucked up shit than what you just saw.

23. Likes Brianmay liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    259
    Likes (Received)
    211

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brianmay Visualizza Messaggio
    "Probabilmente questo è per lui un gioco - con risultati che all'uomo appaiono inaspettatamente "artistici" "
    This, il che si ricollega a quello che dicevo io.

Discutere con un ateo o discutere con un cristiano/credente non è uguale, anche se entrambi si ostinano a ritenere per giusto il proprio pensiero senza accogliere la posizione dell'altro: l'ateo non deve dimostrare nulla, cosa dimostra? L'ateo deve giustamente invalidare o comunque discutere qualsiasi tesi che faccia acqua nella dimostrazione di Dio. Fino a prova contraria non esiste nulla! Il credente se non dimostra non può pretendere che si sostenga di qualcosa che non esiste! Non so se riesco ad arrivare al punto onestamente..

Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    275
    Likes (Received)
    1062

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rossomaxbors Visualizza Messaggio
    hai mai pensato che essendo infinito e quindi incontenibile allora per le leggi della fisica che diamo per "giuste" non dovrebbe esistere?

e' plausibile pensare che le leggi fisiche che conosciamo e usiamo tutti i giorni siano sballate?

e' una domanda che ho posto la prima volta alla mia maestra di 5 elementare, e poi negli anni a tante altre persone ........... mi intriga troppo sta cosa
    l'universo non è infinito

Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    1812
    Likes (Received)
    1169

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItsSoSick Visualizza Messaggio
    This, il che si ricollega a quello che dicevo io.

Discutere con un ateo o discutere con un cristiano/credente non è uguale, anche se entrambi si ostinano a ritenere per giusto il proprio pensiero senza accogliere la posizione dell'altro: l'ateo non deve dimostrare nulla, cosa dimostra? L'ateo deve giustamente invalidare o comunque discutere qualsiasi tesi che faccia acqua nella dimostrazione di Dio. Fino a prova contraria non esiste nulla! Il credente se non dimostra non può pretendere che si sostenga di qualcosa che non esiste! Non so se riesco ad arrivare al punto onestamente..
    Ho capito perfettamente quello che dici.

Ma visto che viviamo nel "tutto" l'ateo deve saper dimostrare come il "tutto" può venir fuori dal "nulla" e inoltre dal momento che il "tutto" è quello che conosciamo deve saper dimostrare che "il nulla ovvero assenza del tutto" esiste e in che modo è capace di generare il tutto.

Perchè a me non pare così scontato.

Per quanto riguarda i credenti lasciamoli fuori dal discorso ora, anche se comunque sono d'accordo con te.

Ripeto sempre sul piano filosofico, so che sul piano fisico e scientifico si parla di spazio e materia.

C. Baudelaire

27. Likes ItsSoSick liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di rossomaxbors
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    795
    Likes (Received)
    459

Predefinito

l'universo non è infinito
    ok quindi c'e' qualcosa ("uno spazio") che lo contiene e che a sua volta veniene contenuto e cosi via?
    se e' cosi siamo al punto di partenza?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •