Likes Likes:  69
Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 417

Discussione: *** Official "cosa faccio dei miei risparmi e come gestisco il roll extrapoker" ***

Scandinavian LAG L'avatar di Tottivale87
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    437
    Likes (Received)
    457

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    A beh ma quindi i soldi li ha o no? perchè prima hai scritto che potrebbe ripagarlo. Dura consigliare se non è chiaro se i soldi ci sono o no ti pare?
    si i soldi li ha, gli sono entrati 100k.
    Si domandava se era giusto continuare a pagare le rate, oppure era Ev+ estinguerlo tutto assieme snap.
    Non ci sono penali.

Scandinavian LAG L'avatar di jacson
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    545
    Likes (Received)
    366

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tottivale87 Visualizza Messaggio
    Si domandava se era giusto continuare a pagare le rate, oppure era Ev+ estinguerlo tutto assieme snap.
    Non ci sono penali.
    a sto punto non c'è tanto da rifletterci, soprattutto se non ha nemmeno penali

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tottivale87 Visualizza Messaggio
    Non ci sono penali.
    Pagare le rate, a meno che non abbia investimenti da fare che rendano + del ca. 6% di interessi che sta pagando
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Calling Station
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    15
    Likes (Received)
    14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Pagare le rate, a meno che non abbia investimenti da fare che rendano + del ca. 6% di interessi che sta pagando
    se quei 70k sono stati investiti e rendono un roi positivo after rate e tasse,a questo punto valuterei se investire questi 100k chiedendo un altro prestito sempre considerando un roi positivo
    considero necessario avere introiti da questi 2 investimenti, tali che in 15 anni max si raggiunga il break heaven
    imo è quello che farei credo

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    976

Predefinito

Ultimamente mi stavo informando sugli ETF, sui loro "benefici" e così via, e ho alcune domande al riguardo.

Ipotizziamo di non avere debiti (quindi niente mutuo, rate della macchina etc.), di vivere in affitto e di non dover supportare una famiglia, e di voler investire il proprio liferoll, con l'intenzione di fare investimenti di tipo passivo per poter avere un ritorno "onesto" con un rischio ed un investimento di tempo limitato, in un'ottica di lungo periodo.

Ipotizzando che il vostro liferoll "liquido" sia:

1) Nell'intorno dei 100.000 €
    2) Nell'intorno dei 250.000 €
    3) Nell'intorno dei 500.000 €
    4) Nell'intorno di 1.000.000 € o più

- Quale percentuale del liferoll lascereste liquida e quale investireste?
    - Investireste in un portafoglio interamente basato su ETF? E di che tipo?
    - C'è una cifra sotto la quale non ha molto senso diversificare e quindi di parlare di "portafoglio"? Nel senso, piazzi tutto in un conto deposito, ETF or something e lo lasci lì?
    - Immagino avrete sentito parlare delle obbligazioni che l'Arabia Saudita sarebbe intenzionata a rilasciare nel prossimo futuro, a tassi interessanti. Cosa ne pensate?
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Calling Station L'avatar di mcpandre
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    93
    Likes (Received)
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio

- C'è una cifra sotto la quale non ha molto senso diversificare e quindi di parlare di "portafoglio"? Nel senso, piazzi tutto in un conto deposito, ETF or something e lo lasci lì?
    - Immagino avrete sentito parlare delle obbligazioni che l'Arabia Saudita sarebbe intenzionata a rilasciare nel prossimo futuro, a tassi interessanti. Cosa ne pensate?
    investire 100K o 1M è molto diverso, dipende sempre su cosa investi, quale varianza ti aspetti ecc. il 3% su 100K può psicologicamente essere diverso da un 3% su 1M.

- Io personalmente tengo liquido un 20%, ma si potrebbe anche scendere, dipende molto dalle tue spese ricorrenti, quali spese big ti aspetti, propensione al rischio, dalla cifra che hai, ecc.
    - Si possono creare portafogli con bassa/media varianza anche con solo ETF, anche perchè se ci pensi ci sono ETF obbligazionari, azionari, sulle commodities, ecc., quindi sì.
    - La strategia all-in paga sempre poco, è sempre meglio diversificare ma non solo su strumenti, anche su operatività...ma qui entriamo un po' nel mondo del trading. Imo sì, anche se hai un portafoglio di 20K€ è sempre bene diversificare.
    - Non mi interesso molto di obbligazioni, ma devi sempre valutare il rischio/rendimento e la liquidità dello strumento. Okkio al rischio cambio in caso di emissioni non EUR.

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    Ultimamente mi stavo informando sugli ETF, sui loro "benefici" e così via, e ho alcune domande al riguardo.

Ipotizziamo di non avere debiti (quindi niente mutuo, rate della macchina etc.), di vivere in affitto e di non dover supportare una famiglia, e di voler investire il proprio liferoll, con l'intenzione di fare investimenti di tipo passivo per poter avere un ritorno "onesto" con un rischio ed un investimento di tempo limitato, in un'ottica di lungo periodo.

stimare entrate da altre attività, stimare spese fisse, vedere quanto ti resta.

valutare situazione macro,
    valutare prezzi della situazione macro,
    valutare se si può cambiare paese per ottimizzare tax-rate e vivere spendendo meno.

a seconda dei prezzi, di quanto puoi rischiare (determinato da risparmi ed età), puoi capire quanto rischiare.
    eventualmente puoi fare debito se il costo del capitale è maggiore al ritorno sul capitale investito.

assumiamo che tu spenda 1.2k-1.5k da single, in affitto, senza toglierti troppi sfizi, 2016 con la situazione così: http://forum.continuationbet.com/f69...7/#post1259205

io metterei 50k € in $, sui quali non devi dichiarare, il resto 50k€, puoi tenere liquido e/o valutare. (abbiamo catalyst elezione usa e referendum ita) che potrebbero spostare un 5-10% se le cose si discostano dalle aspettative, quindi io aspetterei. dicembre larga probabilità di aumento tassi.

nel frattempo hai molto materiale che puoi, anzi devi, leggere e studiare. non puoi andare da solo allo sbaraglio. si tratta delle scelte piu' pesanti nella tua vita, rimanere alfabeta in ambito finanziario probabilmente è la cosa peggiore che tu possa fare.

250k non si discosta molto da 100k...

sui 500k, probabilmente potresti prendere una casa di proprietà e metterci 200k sopra, vedi se riesci a trovare un buon mutuo.

1.5m, metterei 300k in casa di proprietà, 200k in real estate in paese furbo (tipo 3-4 appartamenti in solvenia o irlanda) da far gestire via airbnb, 80k oro fisico in singapore 70k btc, 200k per operazioni di trading di breve termine (da qualche ora a qualche settimana), 100k da splittare su titoli micro-small cap con alto potenziale di fare 10-20x o andare schienate (tipo le ultime nano o biotech), 500k da splittare a seconda di valutazioni/correlazioni tra equity-bond-cash per ora direi 0%-0%-100% (ed eventualmente multistrategy), 50k spese di vita

2) etf abbastanza liquidi, armonizzati, emessi da istituti solidi... meglio trasferirsi fuori dall' italia.
    3) si, dipende da quante commissoini vai a pagare. la diversificazoine serve per ridurre dev std, teoricamente se hai le palle quadrate (o sei molto stupido), dovresti scommettere la fattoria sull' investimento che ha piu' uspide/downside (eventualmente contraendo debito). la diversificazione serve a splittare upside/downside tra varie cose, utilizzi debito e fai + soldi. vedi il fondo di dalio che è il piu' grosso di tutti dove incrementano (o meglio riducono) il beta tramite leva e sono molto piu' forti su equity piuttosto che su bond.
    4) no idea su debito arabo, non so quanto renda nè come sia prezzato.. secondo me ci sono situazioni prezzate un po' meglio...
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    976

Predefinito

Piccola informazione importante: sono già residente a Malta, dove lavoro e vivo da (argh) tre anni abbondanti.
    Naturalmente hai ragione sul l'analfabetismo finanziario, ma ho tempo da poter investire in quelle letture che dicevi, se avete suggerimenti: fortunatamente non devo prendere nessuna decisione a breve 😁
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Calling Station
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    8
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Ciao,
    vorrei un parere sulla gestione di un capitale, per ora depositato su conto corrente. Sapendo davvero pochissimo sul campo degli investimenti, vorrei ragionare nell'ottica di quanto scritto da Luciom nel primo post:
    "limitarsi come obiettivo al preservare il proprio capitale interamente dall'inflazione limitando i rischi il + possibile è già parecchio per chi è alle prime armi".
    Se mi potete dare qualche consiglio, vi ringrazio

Calling Station
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    8
    Likes (Received)
    1

Predefinito

preferisco nn scrivere l'entità del capitale, si tratta cmq di una cifra per cui ha senso riflettere sul come investirla

Calling Station
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    8
    Likes (Received)
    1

Predefinito

la mia idea era quella di splittare il capitale tra più banche per minimizzare il rischio, dopodichè ragionare nell'ottica di ottinere un rendimento del 2% annuo netto (se fattibile) su ogni singola banca. Cmq questo come è ben evidente è un ragionamente da super ignorante in materia

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Credo che attualmente puoi mirare all'1% netto da conti deposito vari garantiti. In assenza di inflazione è già qualcosa.

Tutto il resto attualmente ha una importante dose di rischio, compresi i titoli di stato che potrebbero continuare a crollare , e non solo in italia, se prosegue il trend dei mercati post-trump.

Calling Station
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    8
    Likes (Received)
    1

Predefinito

ora ho tutto su cariparma. Il ragionamento di splittare tra + banche era in ottica bail in. Anche se mi pare di ricordare che facesti un post in cui dicevi che per riassumere "non c'era troppo da preoccuparsi in ottica di conti correnti e investimenti a basso rischio". Ricordo bene? Grazie cmq

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da try_hrdr_fish Visualizza Messaggio
    ora ho tutto su cariparma. Il ragionamento di splittare tra + banche era in ottica bail in. Anche se mi pare di ricordare che facesti un post in cui dicevi che per riassumere "non c'era troppo da preoccuparsi in ottica di conti correnti e investimenti a basso rischio". Ricordo bene? Grazie cmq
    Non c'è troppo da preoccuparsi per i correntisti e lo confermo, ma dato che per quanto rischio piccolo, non è particolarmente remunerato, salvo che il CD di cariparma ti renda + della media del mercato (no idea) allora può comunque convenire sfruttare i 100k di garanzia per ogni istituto.

Calling Station
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    8
    Likes (Received)
    1

Predefinito

perfetto, grazie di nuovo

Antonius L'avatar di piergrigio
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    77
    Likes (Received)
    195

Predefinito

x luciom e tutti gli altri:

che percentuale di profit tenete mediamente ogni anno?
    ripartita su che tipo di strumenti?
    Se vi sto simpatico il mio indirizzo bitcoin per un caffè è : 1GKe2QffmVFcNxPSGg1TJiii6XdvTnSzhN

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    0

Predefinito

20%++ bond a leva.

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    7

Predefinito

Ciao,

Ho fatto due operazione di vendita nel 2016 (prima del 2016 solo un'operazione in plusvalenza da cui è stato detratto il 26% correttamente):
    1. Operazione 1 = + 230,6€ (post commissioni)
    2. Operazione 2 = -37,8€ (post commissioni)

Domande:

1. Entrambe le operazioni sono state fatte nello stesso giorno quindi io pensavo che avrei dovuto pagare tasse pari a:

(230,6 + (-37,8))*0,26 = 50€

Invece ho pagato full la tassazione sulla prima operazione (60€).

2. Mi ritrovo nel pannello posizione fiscale del mio home banking una minusvalenza di 54€. Mi sarei aspettato di vedere i 37,8€.

Mi aiutate a capire la mia posizione fiscale?

Thx

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio
    Ciao,

Ho fatto due operazione di vendita nel 2016 (prima del 2016 solo un'operazione in plusvalenza da cui è stato detratto il 26% correttamente):
    1. Operazione 1 = + 230,6€ (post commissioni)
    2. Operazione 2 = -37,8€ (post commissioni)

Domande:

1. Entrambe le operazioni sono state fatte nello stesso giorno quindi io pensavo che avrei dovuto pagare tasse pari a:

(230,6 + (-37,8))*0,26 = 50€

Invece ho pagato full la tassazione sulla prima operazione (60€).

2. Mi ritrovo nel pannello posizione fiscale del mio home banking una minusvalenza di 54€. Mi sarei aspettato di vedere i 37,8€.

Mi aiutate a capire la mia posizione fiscale?

Thx
    Il gain se fatto in ETF ti viene tassato al 26% senza "scalare le perdite".

La minus è + alta di quel che pensi credo perchè i costi di transazione ti entrano nella minus.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piergrigio Visualizza Messaggio
    x luciom e tutti gli altri:

che percentuale di profit tenete mediamente ogni anno?
    ripartita su che tipo di strumenti?
    2014 e 2015 molto belli, 2016 sono rosso, % non hanno senso perchè dipende dalla leva e dal tipo di rischio etc etc, proprio dirti +5 o +20 non ha alcuna utilità se non sai esattamente tutte le transazioni fatte.

Inoltre se tradi in modo attivo + che la % ti serve il roi, è come chiedere la % a chi parte con roll 50k e gioca mtt e vedi a fine anno ha 60k dici "+20%", non ha proprio senso.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •