Likes Likes:  68
Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 915161718192021 UltimaUltima
Risultati da 361 a 380 di 412

Discussione: *** Official "cosa faccio dei miei risparmi e come gestisco il roll extrapoker" ***

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Non sono entrato nella discussione dello short perche' non tratto azioni, pero' un allin short non lo vedo tanto bene, anzi lo vedo male. Parere personale e basta.

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Infatti oggi nuevi record USA e emergenti up. Come da mie previsioni. Dovete memorizzare attentamente ogni mia parola, visto che ogni tanto vi faccio l' enorme piacere di scrivere.

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Chi voleva short non ha propio idea di cosa sia trading. Lasciate stare ve lo ripeto. Fate poker o andate a lavorare.

Monkey Tilt L'avatar di k4cka
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    370
    Likes (Received)
    411

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tuso Visualizza Messaggio
    Infatti oggi nuevi record USA e emergenti up. Come da mie previsioni. Dovete memorizzare attentamente ogni mia parola, visto che ogni tanto vi faccio l' enorme piacere di scrivere.
    grazie. Prendo il numeretto per farti un chinotto
    non sto dicendo che GD sia rigged, sto solo dicendo che ho l'impressione che GD sia rigged e sono 2 cose completamente diverse.
    Buonanotte
    Citazione Originariamente Scritto da ClaHellmuth Visualizza Messaggio
    Non skerzo.....nn ci posso rimettere xke il random aiuta i ritardati....e basta co questo maskeramento totale.....TUTTI LO PENSIAMO ripeto TUTTI.
    Citazione Originariamente Scritto da Seninha Visualizza Messaggio
    per me siete tutti una marea di fantaritardati
    Citazione Originariamente Scritto da beavis Visualizza Messaggio
    se non ero ludopatico avevo smesso da un pezzo

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    225
    Likes (Received)
    248

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da k4cka Visualizza Messaggio
    grazie. Prendo il numeretto per farti un chinotto
    Sciabolata morbida

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    7

Predefinito

Poco fa ho eseguito un ordine di vendita ma sono riuscito ad eseguirlo solo dopo aver messo l'ordine al di fuori dello spread. Mi spiego meglio:

es.
    pz. denaro = 99
    pz. lettera = 101

Se mettevo prezzo tra 99 e 101 l'ordine andava in "ineseguito". Solo mettendolo a 99 sono riuscito a vendere. Non so se può essere rilevante ma era il primo ordine eseguito nella giornata.

Antonius L'avatar di bubukonan
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    1088
    Likes (Received)
    2109

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio
    Poco fa ho eseguito un ordine di vendita ma sono riuscito ad eseguirlo solo dopo aver messo l'ordine al di fuori dello spread. Mi spiego meglio:

es.
    pz. denaro = 99
    pz. lettera = 101

Se mettevo prezzo tra 99 e 101 l'ordine andava in "ineseguito". Solo mettendolo a 99 sono riuscito a vendere. Non so se può essere rilevante ma era il primo ordine eseguito nella giornata.
    è normale perchè hai messo un ordine con prezzo LIMITE, non viene eseguito fino a quando qualcuno è disposto a pagare quel limite che hai messo al tuo ordine.
    es. immetti una vendita con limite a 100, nn viene eseguito subito perchè il bid più alto è a 99. tu diventi l'ask più basso, non appena qualcuno è disposto a comprare a 100 (ed è disposto a comprare tutta la tua quantità) l'ordine viene eseguito.

Puoi evitare questo mettendo ordini a mercato, ovvero prende il primo prezzo disponibile per eseguire il tuo ordine. Occhio agli strumenti/mercati poco liquidi che potresti trovarti a pagare un sacco di costi di transasione impliciti!
    Remember, you're lucky. If you're a winning poker player, that means you probably have an I.Q. over average, you have a smart brain and you found this Job wich is a dream for a lot of people, i think that you should consider yourself lucky only cause of this. (Rebellz)

If you want to play MTTs for a living, you better either put in a ton of volume, play really well, or be prepared to be a slave to variance (and nobody’s actually prepared for that).

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bubukonan Visualizza Messaggio
    è normale perchè hai messo un ordine con prezzo LIMITE, non viene eseguito fino a quando qualcuno è disposto a pagare quel limite che hai messo al tuo ordine.
    es. immetti una vendita con limite a 100, nn viene eseguito subito perchè il bid più alto è a 99. tu diventi l'ask più basso, non appena qualcuno è disposto a comprare a 100 (ed è disposto a comprare tutta la tua quantità) l'ordine viene eseguito.

Puoi evitare questo mettendo ordini a mercato, ovvero prende il primo prezzo disponibile per eseguire il tuo ordine. Occhio agli strumenti/mercati poco liquidi che potresti trovarti a pagare un sacco di costi di transasione impliciti!
    No, con ineseguito (così è la dicitura sul mio home banking) intendo che l'ordine non è entrato a 100 nel book ma è stato "rimbalzato". Io mi aspettavo che sarebbe entrato a 100 nel book e se qualcuno avesse fatto un ordine di acquisto a 100 l'ordine sarebbe stato eseguito.

In pratica l'ordine di vendita che ho messo è stato respinto. Ho fatto 3 ordini di fila tra 99 e 101 respinti tutti. Poi ho fatto un ordine a 101 (per prova) ed è stato inserito nel book. Poi l'ho cancellato manualmente ed ho fatto l'ordine a 99 che è stato inserito ed eseguito subito essendoci un ordine di acquisto a 99.

Monkey Tilt L'avatar di rossomaxbors
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    795
    Likes (Received)
    459

Predefinito

tu cercavi di inserire l'ordine tra bid e ask ma probabilmente c'è uno spread del tuo broker?

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rossomaxbors Visualizza Messaggio
    tu cercavi di inserire l'ordine tra bid e ask ma probabilmente c'è uno spread del tuo broker?
    Non lo so ma sono abbastanza sicuro di aver già piazzato un ordine tra bid e ask con successo in passato su altri titoli.

Fish L'avatar di Joker991
    Registrato il
    Sep 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

edit
    Ultima modifica di Joker991; 19-05-2017 alle 08:26

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    173

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Joker991 Visualizza Messaggio
    Da un paio di mesi ho iniziato a investire nelle opzioni binarie operando con alert.
    Non è male, si può iniziare senza investimenti esagerati e praticamente il grosso del lavoro (ovvero lo studio del mercato ecc) viene fatto dai traders che comunicano gli alert.
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Registrato il
    Sep 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

.
    Ultima modifica di Joker991; 19-05-2017 alle 08:26

Registrato il
    Sep 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xplosive Visualizza Messaggio
    Si, in effetti descritto cosi sembra un post random. Magari apro un 3d apposta per spiegare nel dettaglio il funzionamento

Cbet VIP User L'avatar di sgamble
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    16
    Likes (Received)
    821

Predefinito

Stavo pensando di farmi un piccolo 'fondo pensione personale' ma volevo capire se la cosa avesse senso:
    Ho 33 anni e sono lavoratore dipendente il che presuppone che un giorno la pensione la prenderò e che non mi debbano servire strumenti per una pensione integrativa

Forse "fondo pensione personale" non è neanche la parola giusta, diciamo che vorrei crearmi un "salvadanaio a porcellino" dove buttare gli spiccioli che non mi servono.

Pensavo di buttare diciamo 1000 euro all'anno sul btp italia 2047 che ha un rendimento lordo annuo del 2,7% e portarlo a scadenza.

La scadenza sarebbe ottimale dato che nel 2047 avrei 63 anni. Ci butterei soldi che non mi servono e che toccherei prima della scadenza solo se dovessi usarli per comprare da mangiare perche muoio di fame.
    Probavlbilmente esistono strumenti migliori per i fondi pensione ma volevo qualcosa da gestirmi da solo dato che potrei comprarmeli direttamente dalla piattaforma di trading delle poste.
    Ultima modifica di sgamble; 01-06-2017 alle 19:30
    chi fa di se stesso una bestia si sbarazza della pena di essere uomo. (dr. Johnson)

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    45
    Likes (Received)
    952

Predefinito

Immaginate di voler investire in una singola azione una cifra "x" della compagnia "y", con l'intenzione di holdarla per anni.

Quale tipo di analisi sarebbe opportuno fare sui documenti della compagnia stessa? Quali parametri osservare e perché?

Mi rendo conto sia una domanda ingenua su un tema complesso, ma avete capito il senso immagino
    Ultima modifica di Pierelfo; 02-06-2017 alle 11:11
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    173

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    Immaginate di voler investire in una singola azione una cifra "x" della compagnia "y", con l'intenzione di holdarla per anni.

Quale tipo di analisi sarebbe opportuno fare sui documenti della compagnia stessa? Quali parametri osservare e perché?

Mi rendo conto sia una domanda ingenua su un tema complesso, ma avete capito il senso immagino
    bhe, l' "intenzione di holdare per anni" è il problema (o non problema).

non ci sono documenti che tengano.

devi guardare al business in maniera imprenditoriale:

come ti immagini l'azienda nel X anno?
    chi sono i competitors?
    quali sono i rischi di business concreti? (es: apple => business ad alto margine, metti però che l'iphone perde appeal tra 5anni, fanno il grosso dei loro guadagni da iphone. oppure google: se c'è alexa la gente non clicca + al pc => pubblicità non vale più nulla. netflix => magari ci sono altri servizi, tipo amazon prime. amazon => magari walmart inizia a costruire depositi e riescono a copiare il business model di distribuzione. microsoft => cloud diventa commodity, battaglia aws e azure, office diventa demodè, etc etc).

Insomma... devi conoscere il business e sapere.
    coca cola? la gente smette di bere? pepsi? la gente smette di bere?

praticamente il tutto bolle sul vedere quanto è forte la rete dei ricavi e quando sicuramente questi ricavi non saranno + possibili.

bene, appurato che il nostro business è solidissimo, che il management è skilled, che non ci sono problemi con varie legislazioni (es: che succede se antitrust inizia a fare il proprio lavoro e amazon lo mandano affanculo? se airbnb viene messa in ginocchio da antitrust in usa o europa? o se uber viene messa in ginocchio in usa?)

le cosa + importante è la valutazione odierna, ovvero cosa implica il mercato => prezzo basso => futuro implicito male. se va bene, significa che crescerà di prezzo + del previsto.
    devi prendere "a sconto"
    price/earnings conta fino a domandi perchè il prezzo è in flusso così come lo sono i guadagni, per il discorso che ho fatto un attimo prima. se tu sai che però i flussi di cassa sono costanti o ancora meglio, sempre in crescita, allora sei in una botte di ferro.
    quindi magari amazon ora è p/e 180 ma in futuro se riescono a decuplicare i guadagni arrivano a 18. se guardi che ora retail online ha 14% di penetrazione in usa, e pensi che possano arrivare a 60%, allora fa 4x. il prezzo deve restare fisso (ovvero 480miliardi, ma il guadagno sale).

secondo me i valori chiave sono:
    market cap => vuoi prendere qualcosa di piccolo (compreso tra 300milioni e 5miliardi), poichè hai + spazio per crescere, l' azienda può scalare, non è matura, etc.. cosa è + probabile? che visa raddoppi di valore quando vale 220miliardi, o che american express raddoppi di valore quando ne vale 70? e se trovassi la nuova visa? un servizio che fa il lavoro meglio di visa ma che vale meno di 10miliardi? probabilmente o cresce a livello di visa o viene acquisita => fai + soldi

earnings growth => ovviamente, se l' azienda non cresce gli utili e il fatturato allora il mercato implicherà che la traiettoria debba essere negativa in perpetuo, l' azione vale poco e niente. chi vorrebbe investire nel momento in cui le proiezioni di crescita sono negative e il futuro è sempre + buio? il prezzo non farà altro che scendere, finchè non si arriva ad un punto di inflessione in cui l'azienda cambia strategia (es: fa acquisizione, o lancia nuovo prodotto, o cambiano management, o vanno private, o annunciano distribuizione di dividendo straordinario, etc etc etc).

prezzo/libro: perchè devi avere qualcosa di tangibile e vuoi che il tuo business non sai troppo "leverage" e perchè una volta che earnings si appiattiscono non puoi fare buyback per sostenere gli utili se il prezzo libro è 10 volte tanto. ad esempio mcdonald che ha guadagnato una roba come 15miliardi negli ultimi anni, ma si è ricomprata 20miliardi di azioni. i ristoranti fisici non valgono nulla poichè non li posseggono e anzi, ci sono costi vari di manutenzione e con il tempo si deprezzano = il valore è nella terreno. quindi un titolo così che è sui massimi di tutti i tempi e continua a fare altri massimi è un titolo sopravvalutato => aspettare e shortare quando inverte il trend e non riesce a salire +.

dividendo, interessante come cuscinetto, ma devi anche vedere il payout => se si aggira attorno all' 80% allora difficilmente potrebbe crescere in maniera energica (non ci saranno molti investitori di lungo periodo), se supera il 100% allora è un grosso problema => vedere se c' è stato un calo momentaneo degli utili - e cosa lo ha causato- e se si riprenderà.
    tipo mattel paga il 6.6% e il payout è/era oltre il 150%, con utili in calo perchè i giochini per bimbi non li comprano +, comprano tutti roba della hasbro => taglieranno il dividendo e il titolo calerà ulteriormente (titolo sotto del 33% quest' anno), p/e forward 15 che è sotto la media del mercato azionario, ma andrà giù ulteriormente.

quando comprare, se sei investitore di lungo periodo è quando l' rsi è ipervenduto ovvero attorno ai 20 per rsi settato a 14gg => se è vero che le info sono (generalmente) già inglobate nei prezzi, allora il momento opportuno è quando c' è un eccesso ingiustificato di offerta di azioni e una contrazione ingiustificata di domanda dell' azione. buy the fucking dip.
    quando vendere? quando è in ipercomprato (ovvero rsi 80 e oltre e i volumi si stanno estinguendo => take profit seguiranno, piccolo storno, titolo che cala di qualche punto % e lì puoi ricomprare con + calma, SE il titolo ha ancora senso di essere in portafogli.
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    45
    Likes (Received)
    952

Predefinito

Grazie mille per la risposta articolata: provo a studiarmela un po' ed a digerirla, poi vedrò di fare delle domande più precise
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

@xplosive ti dispiace se ti contatto su skype per alcune domande?

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xplosive Visualizza Messaggio
    xplos1ve992 prima era con la i al posto dell' 1 ma ho perso pass e mail
    non ho capito se l hai persa col vecchio account o con quello attuale, cmq ti ho aggiunto

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •