Likes Likes:  69
Pagina 7 di 21 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 416

Discussione: *** Official "cosa faccio dei miei risparmi e come gestisco il roll extrapoker" ***

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vodka84 Visualizza Messaggio
    È calato lo spread sul decennale, il tuo BTP a che scadenza è?
    decennale

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xplosive Visualizza Messaggio
    lol... e ora che faccio con banca merde .. ehm... marche?
    che durezza...

For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Calling Station
    Registrato il
    Jun 2013
    Likes (Given)
    57
    Likes (Received)
    12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xplosive Visualizza Messaggio
    che durezza...

Il grande Russia, un pazzo scatenato

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    57
    Likes (Received)
    15

Predefinito

Premetto che sono abbastanza ignorante in materia, ma avrei da porvi 2 domande per il momento:

1) Al momento sebbene il tasso di interesse sia inferiore, RendiMax dovrebbe essere la scelta +ev rispetto a BancaMarche... oppure esiste un CD migliore per una cifra da vincolare tra i 5k ed i 25k?

2) Per quanto riguarda RendiMax (ma penso anche tutti gli altri CD) serve un c/c di appoggio dal quale fare le varie transazioni. Ora, io ho la Starscard. C'è qualcuno che ha associato il proprio conto RendiMax qua dentro alla Starscard? D'altra barte la carta ha un codice IBAN, quindi in teoria potrebbe essere possibile... qualcuno è riuscito a fare ciò?

Grazie per le eventuali risposte.

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    97
    Likes (Received)
    114

Predefinito

vogliono un conto corrente vero e proprio non un semplice iban

6. Likes CuoReNeRo liked this post
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Dec 2008
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    20

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nevernuts Visualizza Messaggio
    vogliono un conto corrente vero e proprio non un semplice iban
    Se non erro non accettano nemmeno i c/c online (ossia non banche fisiche), tipo Conto Arancio o Fineco. Potrei sbagliarmi però.

8. Likes CuoReNeRo liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    57
    Likes (Received)
    15

Predefinito

Ok... quindi se decidessi di fare un c/c per rendimax, e di usarlo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE come c/c di appoggo per il CD, quale mi consigliereste? Ovvero, ce n'è uno gratuito, anche a zero interessi? Possono fare storie se uso il c/c come conto "di passaggio"? E' meglio lasciarci dentro una piccola cifra, o c'è la possibilità che venga chiuso? Ed in tal caso, cosa succederebbe al mio account di rendimax?

Scusate per le tante domante, e grazie per le eventuali risposte... notte.

Fish
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    9
    Likes (Received)
    18

Predefinito

@CuoReNeRo io stavo attenzionando come c/c il bancoposta click che funziona anche da CD però gli interessi che danno sono minimi...forse puoi usarlo come appoggio per un altro CD

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    57
    Likes (Received)
    15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da salvoct86 Visualizza Messaggio
    @CuoReNeRo io stavo attenzionando come c/c il bancoposta click che funziona anche da CD però gli interessi che danno sono minimi...forse puoi usarlo come appoggio per un altro CD
    Non so se i c/c online possono essere usati come appoggio per CD...

Fish L'avatar di Lke
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    22
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Io uso youbanking come cc principale e come appoggio per rendimax. Addirittura anche il comparto cd di youbanking (un altro contratto a parte, per capirci) è molto valido rispetto a rendimax!

Rendimax ultimamente è sceso di molto...

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito

Leggo solo ora i timori di alcuni su BM. La situazione è seria come lo era anche 12 mesi fa ma non è nulla di incontrollabile. BM non è messa né meglio né peggio di tanti altri Istituti (es: BPM) e sicuramente non è un caso MPS. Il commissariamento in atto è temporaneo (2 mesi) e potrà essere prorogato in caso di necessità. Stante questa situazione nulla cambia dal nostro punto di vista relativamente ai vincoli già fatti. Il fallimento di BM, con conseguente intervento del FITD, è imho lontanissimo e improponibile per l'effetto panico che scaturirebbe a danno dell'intero sistema. L'unico caso di liquidazione è stato quello di Banca Network Investimenti che era una realtà totalmente diversa da quella di una banca tradizionale come è BM. Parliamo di una banca d'investimenti con 1 sportello e 30k clienti Vs una banca territoriale con 300 sportelli e 550k clienti. Se anche dovesse verificarsi in futuro lo scenario peggiore (per me 1% è già tanto) fino a 100k verremmo rimborsati e tra perdere al 100% gli interessi svincolando oggi e rischiare quell'1% per cui avrei lo stesso esito (rimango con 100k) io obv non svincolo. Lo scenario più probabile è che a fine mandato dei commissari o BM venga incorporata in un grande gruppo oppure vi sia quell'aumento di capitale tramite cordata imprenditoriale, ecc...

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    57
    Likes (Received)
    15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lke Visualizza Messaggio
    Io uso youbanking come cc principale e come appoggio per rendimax. Addirittura anche il comparto cd di youbanking (un altro contratto a parte, per capirci) è molto valido rispetto a rendimax!

Rendimax ultimamente è sceso di molto...
    Ciao Elle

Si, ho già deciso che farò youbanking dopo una ricerca abbastanza approfondita, quindi non ho più il problema del c/c di appoggio dato che farò tutto li.

Grazie comunque, ciau

15. Likes Lke liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2008
    Likes (Given)
    24
    Likes (Received)
    91

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio
    non capendone una mazza avevo ho sbagliato a interpretare le commissioni applicate: https://www.webank.it/webankpub/wb/f...ti_commissioni.

pare siano 12€ per ogni operazione fino alla 34a, poi diventano 8€ e così via... io pensavo 12€ fissi mensili, mi sembravano un pò pochi .

sono standard queste commissioni?
    Hai messo Profilo Fisso che ha commissioni fisse....se fai acquisti non troppo grandi (tipo sotto i 6k) e' molto meglio profilo variabile con il quale hai commissioni del 0,19% min 2.75€.
    Ti conviene mettere Profilo fisso quando (il tuo prezzzo di aquisto medio) * 0,0019 > 12€ .....altrimenti e' meglio il variabile

Fish
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    41
    Likes (Received)
    0

Predefinito

ciao, attualmente ho un conto corrente alla posta con meno di 10 k sopra, oggi googlando mi sono informato sul conto corrente on line di chebanca.
    Volevo sapere da qualcuno che è in possesso di questo conto , se offrono un buon servizio e se conviene spostarli.
    Grazie per le eventuali risposte
    ciao

Tight Agressive L'avatar di highlanderfab
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    153
    Likes (Received)
    186

Predefinito

mi riallaccio alla domanda posta appena sopra, per non insozzare la sezione di 3d banali

Mettiamo che io possegga 15k euro "sotto il materasso". E' conveniente spostarli da sotto il materasso in banca? lo strumento dovrebbe essere conto deposito? Per conveniente non intendo che rendano, mi basterebbe che non diminuiscano.
    Ovviamente la domanda è banale e potrei risolvere cercando info, ma ho sempre paura di non leggere/notare/capire qualcosa essendo un newbie su banche conti etc

Fish
    Registrato il
    Aug 2013
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    0

Predefinito

ad oggi i conti deposito non sono più così convenienti come nel 2012, io infatti una volta sbloccata la liquidità ho optato per tds e ETF (azionari, materie prime e obbligazioni) e una mini % in bond bancari (ma proprio mini tipo 3-4% ptf), ma sono principiante sia chiaro.

Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

sbagliato 3d

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

io personalmente da circa 6 mesi ho investito 30k in trading sulla piattaforma etoro e faccio copytrading di uno veramente bravo e fa tutto in automatico,il risultato fino ad oggi guadagno circa tra 8% e 12% del capitale investito al mese 100 volte meglio che lasciarli in banca,fate un salto sul sito e guardate le statistiche del traders il suo nick e' lospaccone76
    Ultima modifica di tropico; 08-01-2014 alle 17:08

Calling Station
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    39

Predefinito

Buongiorno,
    supponendo di disporre di un capitale di 100 000 da investire, con lo scopo di trovare il giusto trade-off tra rischio e profitto (possibilmente minimizzare il primo a discapito del massimizzare il secondo), come/dove mi dovrei orientare? grazie!
    Quis custodiet ipsos custodes?

Calling Station L'avatar di bursifabio
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tropico Visualizza Messaggio
    io personalmente da circa 6 mesi ho investito 30k in trading sulla piattaforma etoro e faccio copytrading di uno veramente bravo e fa tutto in automatico,il risultato fino ad oggi guadagno circa tra 8% e 12% del capitale investito al mese 100 volte meglio che lasciarli in banca,fate un salto sul sito e guardate le statistiche del traders il suo nick e' lospaccone76
    Ciao, sto copiando anch'io lospaccone76, ma posso assegnarli solo il 20% del mio roll su eToro.. è possibile aumentare questa quota?
    sono nuovo su eToro e per ora non mi è tutto chiaro..

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •