Likes Likes:  31
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: giro di boa

Cbet VIP User L'avatar di sgamble
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    16
    Likes (Received)
    821

Predefinito giro di boa

posto il grafico e le stat di questa prima metà dell'anno di quello che per me è un risultato "soddisfacente".
    non posto tanto per braggare ma per condividere con la community quello che per me il frutto di tanto sudore e per consolarmi con il fatto che, infondo, non sono proprio un retard e forse forse 3 cose in croce di sto gioco le ho capite.

grafico:
    Spoiler:

stat:
    Spoiler:

son 2BB/100 di profit a cui vanno agguinti 3.5K di rakeback, le ore giocate sono 388, per un hourly rate di 17€/h.

Sono consapevole di non essere un fenomeno ma grindo comunque lavorando e se faccessi solo questo, le cose probabilemtne sarebbero diverse.

La cosa importante per me è essere in linea con gli obbiettivi annulali prefissati a gennaio: 600K mani giocate (50K mani al mese), 2bb/100 di profit e 200K Vpp. Ad oggi sono esattamente al giro di boa e direi che i risultati sono in linea con gli obbiettivi per cui mi ritengo soddisfatto.

il profit non sarà da "top reg" ma sinceramente mi ritengo soddisfatto dei miei 17€/h.
    15K-17K euro all'anno a me spostano abbastanza e mantenere questo andazzo significa quasi raddoppiare lo stipendio con il poker.

Come run non mi sembra di aver goodrunnato più d tanto. tolto l'alln EV che va e viene, ho Wtsd/W$sd 23/50 che credo sia un valore nella media. negli ultimi die mesi ho swingato abbastanza, ma fa parte del gioco.
    Sto mese solo contro bal*laz, in un una settimana, ho perso 5 volte AA lui vs KK io, ma lui è inspiegabile come i cerchi nel grano.

---

al NL50 per adesso ho trovato la mia dimensione: gioco iper rollato e faccio cash out praticamente di tutto il profit. So di battere il livello e non swingo i massimi: ho std dev 80 che è una pacchia contro la gastrite pokeristica.

Certo mi trovo un po incastrato perchè grindo e lavoro contemporamente rischiando di fare male entrambe le cose. In RL ho mille casini che continuano ad aumentare invece che diminuire, ho un lavoro senza sbocchi e senza tempo rimango intrappolato nella mediocrità pokeristica, incastrato nella posizione peggiore.

Ho sempre creduto che la posizione peggiore fosse l'ultima. Ma chi arriva ultimo si rassegna, suca e se ne fa una ragione, cosapevole di aver perso. I primi sono i primi e hanno vinto. Quelli in mezzo sono i più sfigati ma hanno la loro dimensione e si consolano guardandosi indietro sicuri di trovare qualcuno peggio di loro.
    Ma questo vale fino ad un certo punto, fino allla peggiore delle posizioni possibili, dove se ti volti indetro c'è il baratro, il posto in cui non ti rassegni perchè sai che ci vorrebbe poco per salire qualche gradino ma sei comunque infond....

il Penultim0.

---

Già che ci sono volevo condividere alcuni spunti o "cose che mi sembra di aver capito" dopo tanto grinding; cose che sembrano scontate ma che però mi sono reso conto siano difficili da assimilare in pieno:

il bankroll è fondamentale.
    Il bankroll è una di quei concetti che tutti sanno ripetere a memoria ma che pochi poi comprendono e applicano bene. Sento spesso parlare di levelup aggressivi, o il classico "giocare 50x è abbastanza per il livello" ma la realtà è che adesso che gioco rollato 200x è davvero un altra vita e swingare 20 stack in una settimana non mi sposta assolutamente niente.

giochiamo per i soldi:
    non c'è un cazzo da fare: i bonifici da stars sono bellissimi e e se per un motiovo o per l'atro alla fine uno non guadagna alla base c'è davvero un grosso problema di approccio al poker.

bisogna trovare bene l'equilibrio tra massa e profit:
    l'anno scorso prticamente ho iniziato a buildare supernova a settembre. l'obbiettivo non era il profit ma solo arrivare a fare SN e ho finito per fare breakeven (a tratti ho runnato davvero incubo nel senso che materialmente non avevo mai un cazzo ma proprio mai niente). Allora gocavo 65K mani/mese mentre da quest'anno ne gioco solo 50K/mese.
    Giocare 15K mani in meno al mese significa poter selectare meglio quando giocare e poter quittare più comodo quando tilti, giochi male, sei svogliato.
    Trovare l'equilibrio giusto non è facile ma evitare di giocare un 10% di mani/mese che avrei giocato male mi ha spstato tanto sul profit.

LOL@ALLIN EV
    bisogna farsene una ragione: l'all'inEV entro certi limiti non conta un cazzo.
    In linea di massima quando goodrunni e sei sempre pieno con top range è ovvio che ti scoppino per cui se goodrunni di carte allora è fisiologico sucare di all'in EV.
    Al contario nei periodi in cui ti scontri sempre contro top range è ovvio che ognitanto li scoppi per cui non è detto che sei un retard perchè l'all'inEV è negativo ma semplicemente il grafico ti prende in giro.

L'all'in EV è uno strumento per valutare la run al pari del guardare il rapporto WTSD/W$SD e l'andamento delle linee "Won at SD e Won Without SD" ma bisogna valutarli tutti insieme in maniera obbiettiva contestualizzandoli al proprio gioco. imo bosogna a guardare i dati nel loro insieme e non solo "l'all'in EV" o solo il rapporto WTSD/W$SD altrimenti il dato di persè "fa 2 (cit)".
    chi fa di se stesso una bestia si sbarazza della pena di essere uomo. (dr. Johnson)

Calling Station
    Registrato il
    Nov 2011
    Likes (Given)
    164
    Likes (Received)
    52

Predefinito

Bravo Sgamble ottimi risultati soprattutto se abbinati al fatto che lavori.

Tempo fa leggendo il pokerstars reg 3d in cui tutti ti chiedevano il nick, nei giorni successivi ho perso qualche minuto cimentandomi in una specie di indagine con qualche indizio... In particolare ero alla ricerca di un nick che incontravo ai tavoli regolarmente solo in orari da post lavoro o week end, che fosse del nord (avevi dato un indizio su una festa degli alpini) e che contemporaneamente fosse anche un buon giocatore.... e alla fine ero arrivato alla soluzione che verosimilmente Sgamble fosse Penultim0

Non l'ho scritto per rispettare il tuo anonimato... anyway secondo me al 50 sei uno dei più capaci, mi piace la tua aggressività che però non va mai oltre il livello della ragionevolezza, a differenza di tanti che spingono sempre e non sanno aggiustare lasciando i miliardi al tavolo.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    8
    Likes (Received)
    106

Predefinito

ammirazione per quelli che come te riescono a mixare lavoro e grinding. Io davvero faccio una fatica boia a star dietro a tutto

4. Likes abyssis liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di Mefistofeliq
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    1716
    Likes (Received)
    1040

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ockam Visualizza Messaggio
    ammirazione per quelli che come te riescono a mixare lavoro e grinding. Io davvero faccio una fatica boia a star dietro a tutto
    straquoto...pd
    ...lui si riferisce a dei consigli che gli diedi riguardo il nl10 di dollaro poker dove quando apri da utg ti becchi 5 call da parte del tavolo, e callano anche quelli dal nl20 e alcuni dagli hu... probabilmente si sveglia mia nonna dal letto e calla anche lei... (cit. Polpetta)

"Non ho nessuna fretta, non ho problemi di roll, ma io questo cazzo di gioco ho serie intenzioni di batterlo. Perché battendo il gioco batterò alcuni demoni che mi portavo dentro senza nemmeno saperlo." (Gudariak)

Scandinavian LAG L'avatar di Ilcreativo85
    Registrato il
    Apr 2009
    Likes (Given)
    384
    Likes (Received)
    450

Predefinito

Grindavo nl250 (bui 2.5 5) poi leveldown. Shottato 5 10 a inizio anno e ha contribuito in partealla forbice tra ev e reale. Da un mese rigrindo anche nl250 oltre che a nl200 nl100 e talvolta nl50. Con la RB e le classifiche sto a -3K , forse finalmente tra poco vedo la luce!

Ultima modifica di Ilcreativo85; 01-07-2012 alle 00:55

Tight Agressive L'avatar di abyssis
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    259
    Likes (Received)
    83

Predefinito

questo è quello che ho combinato io da inizio anno. sono solo HUSNG. abb contento di quanto ottenuto considerando UNI e che sono stato praticamente 2 mesi fermo per concentrarmi 100% per gli esami

Uploaded with ImageShack.us

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Scandinavian LAG L'avatar di happylittleboozer
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    605
    Likes (Received)
    297

Predefinito

Complimentoni a tutti eh.. ma nn era un brag di sgamble o sbaglio?

Comunque, nel dubbio, GG all

Monkey Tilt L'avatar di Bankonota
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    1027

Predefinito

Credo sia stato inteso come un "3d grafici di metà anno"
    Citazione Originariamente Scritto da GrandeDrago Visualizza Messaggio
    infatti io non foldo, io non foldo mai (cit. @Bankonota)
    Citazione Originariamente Scritto da veleno89 Visualizza Messaggio
    Hai af 50 sul mio HUD dio banana smettila di lanciar soldi!
    Citazione Originariamente Scritto da thesegoto_11 Visualizza Messaggio
    ma a te l'apertura del jolly backdoor al turn è di default? tipo te la danno in qualche pacchetto aggression?
    Banko's 2016 - Go Big or Go Bigger

Banned
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    204
    Likes (Received)
    540

Predefinito

scusate, passa di qui il 14?

11. Likes F.Nispi liked this post
    Michel84
    Guest

Predefinito

Ottimo sgamble anche io sono un bankrollnittish e sono perfettamente d'accordo su quanto sia un altra vita anche per il proprio gioco starsene in un livello dove se swinghi anche brutto brutto non ti pesa nulla quando vai a dormire, da quando l'ho capito sto come un pascià anche se non faccio altro che sukare per la maggior parte delle sessioni

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

13. Likes Brianmay, AnThOn liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    1517
    Likes (Received)
    536

Predefinito

Monkey Tilt L'avatar di lutherBlissett
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    342
    Likes (Received)
    2241

Predefinito

@sgamble yes yes lo sapevo
    To see victory only when it is within the ken of the common herd is not the acme of excellence.

Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    16
    Likes (Received)
    821

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lutherBlissett Visualizza Messaggio
    yes yes lo sapevo
    se se, tutti capaci a dirlo adesso.
    chi fa di se stesso una bestia si sbarazza della pena di essere uomo. (dr. Johnson)

Antonius L'avatar di piergrigio
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    77
    Likes (Received)
    195

Predefinito

finalmente, penultimo! ti stimo
    Se vi sto simpatico il mio indirizzo bitcoin per un caffè è : 1GKe2QffmVFcNxPSGg1TJiii6XdvTnSzhN

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    132
    Likes (Received)
    98

Predefinito

@sgamble complimenti per la costanza.

giochi 7-8 tavoli per circa 2h 2h 1/2 al giorno giusto?cerchi di mantenere una certa costanza o il grosso del "giocato"lo produci nel fine settimana?
    quanto tempo dedichi allo studio (forum,hand review eventuali lezioni).
    come strutturi il plan delle sessioni?

Anche io come te ( e credo molti altri) lavoro 40h a settimana e mi sono accorto che ho un grosso leak nell'organizzare le sessioni durante il mese.

grazie per le eventuali risposte.

Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    16
    Likes (Received)
    821

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da realmmo Visualizza Messaggio
    complimenti per la costanza.

giochi 7-8 tavoli per circa 2h 2h 1/2 al giorno giusto?cerchi di mantenere una certa costanza o il grosso del "giocato"lo produci nel fine settimana?
    come strutturi il plan delle sessioni?
    a inizio anno giocavo 9-10 tavoli. adesso arrivo anche a 12 con l'inserimento dell'autorebuy e usando le hotkey di stars (solo per il fold e il check). il numero di tavoli varia a seconda dalla giornata. inizio con 12 tavoli poi in base al focus posso giocarne sol 11-10 o a volta anche solo 9.

Il plan lo curo nei dettagli in maniera quasi maniacale programmando le settimane nei dettagli ma allo stesso tempo cerco di mantenere una tabella di marcia flessibile e modificabile.

a inizio mese faccio la mia tabellina in exel con due colonne: i giorni del mese e il n. di mani per giorno.
    i giorni feriali da martedì a venerdì planno 1.5K mani e il sabato e la domenica 3K finchè il totale non arriva a 50K mani.
    tutti i lunedì sono "off" e una volta arrivato a casa non accendo neanche il pc.

in linea generale gioco 2 sessioni da 1 ora in settimana e 3-4-5 sessioni da 1 ora il sabato e la domenica.
    "l'ora di grinding" per me parte dal momento in cui arrivo almeno a 7-8 tavoli aperti per cui il tempo davanti al Pc è di più.

Con la mia tabellina mensile so sempre se sono rimasto indietro, sò quanti giorni liberi ho e così mi aiuta a gestire gli impegni aggiungendo quì e togliendo la. in poche parole è il mio "piano di lavoro mensile".

quanto tempo dedichi allo studio (forum,hand review eventuali lezioni).
    lo studio classico inteso come fare hand review a fine sessione o guardare video è zero. riguardo gli spot "dubbi" subito dopo averli giocati aprendo la HH di HM del tavolo e pensandoci mentre grindo. poi capita che prima di addormentarmi o in macchina andando a lavorare penso agli spot che ho sbagliato, agli errori dovuti al tilt.
    penso anche se ho giocato una sessione aggredendo troppo o troppo poco ecc.

diciamo che sono uno di quelli che se guarda fuori dalla finestra sta lavorando.

a livello generale, quando ho un po di tempo o quando capisco che è un periodo che gioco male guardo le mie stat e cerco di capire dove sto uscendo dal seminato. Il punto è che se hai un ABC solido (almeno presumo di averlo) tutto lo studio si concentra nel mantenere l'A game per il maggior tempo possibile, cercando di capire quando fai una cosa troppo o troppo poco rispetto al giusto, guando aggri troppo o troppo poco rispetto al giusto ecc ecc.
    In poche parole anche se le cose le sai non è detto che giochi bene. Il tuo gioco può deraliare senza che te ne accorgi e devi tenerlo sotto controllo costantemente.

esempio at minchiam:
    magari la tua stat normale di c/r al flop è 10% e ti accorgi che nell'ultima settimana, nonostate tu stai runnando normale o good, stai check/raisando solo il 2% e allora fixi.

---

omunque non è una cosa facile organizzarsi bene. a inizio mese devi già pensare agli impegni gererali di tutto il mese anche se puoi solo ipotizzarli e mantenere anche un po di margine per gli "imprevisti".

20. Likes donk46, realmmo, biscanzio liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di lutherBlissett
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    342
    Likes (Received)
    2241

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sgamble Visualizza Messaggio
    se se, tutti capaci a dirlo adesso.
    oh, io dissi di esserne sicuro ma tu negasti, infame

btw sei uno di quelli con cui all'inizio - ancora incapace di intendere e di volere - mi scornavo di più.. avevi sicuramente più esperienza di me che il cash game lo iniziavo a conoscere solo in quel periodo e quindi sei uno di quelli che mi ha aiutato a crescere e capirne qualcosa in più; all'inizio ti sottovalutavo incaponendomi in celodurismi inutili, ma più iniziavo a capirne più ti rispettavo.

GL
    Ultima modifica di lutherBlissett; 02-07-2012 alle 16:52
    To see victory only when it is within the ken of the common herd is not the acme of excellence.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    59
    Likes (Received)
    211

Predefinito

Penultimo.

Uno dei piu' rognosi in assoluto.

Bel post.

Invidio la costanza e la programmazione. Visti gli orari e la mole del mio lavoro negli ultimi mesi.....non potrei imitarti neanche volendolo.

Per ora mi limito ad uno stile di gioco che, pur sempre piu' delirante, inizia ad essere un minimo redditizio.

Viva Penultimo.

Lo sapevo!

Inviato da Galaxy Note via Tapatalk 2
    Ultima modifica di Gaspar1; 02-07-2012 alle 17:58

ha ben piccole foglie
    la pianta del té

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    132
    Likes (Received)
    98

Predefinito

@sgamble
    Per motivarmi ogni tanto rileggo questo post,per chi ha una famiglia e lavora sapersi organizzare diventa fondamentale.
    Come procede la tua avventura ai tavoli?

Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    16
    Likes (Received)
    821

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da realmmo Visualizza Messaggio
    @sgamble
    Per motivarmi ogni tanto rileggo questo post,per chi ha una famiglia e lavora sapersi organizzare diventa fondamentale.
    Come procede la tua avventura ai tavoli?

è da un po di tempo ormai che mi siedo a un tavolo solo per mangiare o per bere.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •