Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: HU 33 € turbo GD - Range

Antonius L'avatar di rehlbe
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    42

Predefinito HU 33 € turbo GD - Range

Mi è capitata questa mano poco fa che mi ha fatto ponderare, voglio levarmi un dubbio

oppo dalle stat sembrava sensato, 15% ROI su shark, average stake 50+€, tipo 2.5k di profitto (nb si siede lui con me non viceversa)

finora l'ho lasciato sfogare abbastanza, molti 3bet preflop, floating estremo da parte sua con bet pot al turn, vinti pochi piatti sempre allo showdown e sempre mostrando il punto

siamo al secondo livello, stack 1300 io 1700 lui

limp dal bottone, le mie carte sono ininfluenti, lui fa check

flop 557

lui check
    io bet 30
    lui raise 150
    io push

era uno dei primi limp che facevo, finora avevo sempre rilanciato preflop

con cosa mi chiamate\cosa mi fate in mano? è una linea debole, puzza di bluff?
    Ultima modifica di rehlbe; 02-12-2008 alle 21:40

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    157

Predefinito

se ti 3betta di 150 per difendere un pot di di 60.. io di solito foldo non rischio l'hu per questo.. poi è vero che quello è un board in cui il tuo bet è poco credibile e bluffabile e quindi ci può stare tutto compreso controbluff...

però onestamente a prescindere non sono convinto che il tuo push sia +ev

io penso a me: mettiamo che ho il 7 lo difendo meglio non con 30... e se ho il 5 su board così slowplayabile è capace che ti callo e non ti pusho, la pocket non la considero perche raisavi pf

poi ho visto di tutto e di più
    Ultima modifica di Nimesulide; 02-12-2008 alle 22:12

Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    42

Predefinito

non sono convinto neanch'io, per questo ho aperto il thread :>

io ho pensato, l'omino sarà almeno senziente, finora è stato aggro ma poi con l'aria in mano ha sempre tirato il freno a mano

qui ero SICURO che non avesse neanche 22 in mano, né tantomeno un asso... non so che farci a volte l'istinto prende il sopravvento, e la mia puntata al flop era studiata appositamente per indurlo a raisare con air, chiamare con qualcosa che ha un minimo di showdown value, forse chiamare con un 5 e con un 7, forse raisare

e col push ero abbastanza convinto di fargli foldare tutto del range che gli davo per raisare a parte un 5 e forse un 7 alto

ora mi chiedo, a parte l'omino, la mia linea com'è?

praticamente il primo limp della partita, min bet al flop e push sul raise

cmq tutto questo a prescindere dal fatto che su gd queste robe non si devono fare, tanto anche gli omini apparentemente senzienti poi son dei donk totali

Monkey Tilt L'avatar di flip4stax
    Registrato il
    Dec 2008
    Likes (Given)
    5
    Likes (Received)
    36

Predefinito

guarda non so se puzza di blff ma se ho un 5 ti vedo tutta la vita,se è un blff hai corso un rischio inutile imho,quel tipo di giocatore prob t vede anche con molto meno.check\raise è ok,ma bet\push se nn hai almeno88 è bruttino

Tight Agressive L'avatar di Alfio
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    3

Predefinito

Risposta a bomba (nota bene) non molto ragionata.

Essendo su GD e ponendo che non sappia chi sei (o che sei un essere senziente, mettiamola così) fossi in lui mi stackerei con 99+, A7 K7, any 5 e probabilmente penserei su un AK/AQ.

La tua linea... beh! Quando la fanno a me una cosa simile (ponendo sempre oppo sconosciuto GD style) li metto su PP non più alta di 99 od any 7 al 30% any 5 al 3-5% ed aria il resto. Visto che siamo al secondo livello e la dimensione del piatto molto probabilmente opterei per un fold, ma non sono tipo da aggressione smodata soprattutto su GD dove la strada per valuetown ai primi livelli è moolto EV+ IMHO.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    157

Predefinito

rehlbe provo ad ampliare e darti il mio parere personale sulla mano meglio, ovviamente è un opinione e tutto è opinabile.. :

dal mio punto di vista la tua giocata tende a farti chiamare, mi spiego, cambiando totalmente le convergenze e immaginando che tu abbia una monster:

check... non pensare che tutti associano primo check a monster... la base è debolezza

tu punti 30 su un pot di 60, ma se avevi il 7 lo difendevi probabilmente con bet pot e io oppo immaginario te lo escludo perchè con 30 verresti chiamato con due overcards

posso però testarti perchè vorresti tirarmi dentro con il 5... ti 3betto.. di 150

ora se tu avessi veramente il 5 o un overpair forte puheresti su quel board?

probabilmente no faresti o un call o meglio un minireraise per tirarlo dentro... un push è un overbet enorme su quel piatto e a me puzzerebbe di debolezza perchè se fossi forte rischieresti davvero di sprecare e prenderti solo le mie 150 chips

siccome non mi hai raisato preflop non ti faccio una pocket media, la difendevi, o hai il 5 o una pocket mostro slowplayata, ma che ripeto difficilmente giocheresti così

a certi livelli non i miei scimmia di ft ti possono chiamare con carta alta (e lo visto fare) a gente pensante e aggro come surasuri e livb112

tutto sta a come ti considera l'oppo se ha visto i tuoi dati (secondo me vanno visti sempre) potrebbe non crederti perchè un pensante non giocherebbe così la monster

poi qui viene il bello degli hu e i ragionamenti di secondo livello ... per cui uno potrebbe giocare con il 5 in mano proprio come hai fatto tu per farti callare.. magari non da una carta alta, ma da un 7gk o 88

oh tutto parere personale

però sono curioso di sentire piero su questa mano
    Ultima modifica di Nimesulide; 03-12-2008 alle 10:20

Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    42

Predefinito

era esattamente questo quello che intendevo, la mia linea sembra troppo la linea di uno che vuol far foldare l'oppo...

vabè poi qui avevo completamente sbagliato l'analisi dell'oppo, dato che la sua fold equity stava a 0.... mi ha chiamato con 68, e tra l'altro avevo la mano migliore e lo dominavo, ma non era questo il punto ^^

Fiammaz
    Guest

Predefinito

io faccio la stessa giocata con gli oppo sensati ma quando ho trips... Ho lo sharkscope bloccato, quindi non possono vedere se vinco o perdo... Quindi io pusharei i trips contro oppo sensati, poichè probabilmente, pensano che se avessi trips mica pusherei, ma farei call al flop per fare la trappolina da mongolo a river

Banned
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    215
    Likes (Received)
    135

Predefinito

Ciao Rehlbe,

Potevi rispettare di più il suo raise al flop se non avevi una mano forte per pushare , perchè credo che non avevi ancora info a riguardo,andare in push con un raise in tal caso o abbiamo 88+ oppure il tris,nn ho ben capito cosa avevi ,cmq a te interessa l'analisi del tuo avversario a quanto vedo:

Allora qui il suo call sarebbe stato giusto ovviamente se ha il tris, 88+ o 7k+ ,in questo ultimo caso però dipende da molti fattori in primis che tipo di giocatore è ( se è un LAG una chiamata del genere è regolare).

Nell'ultimo tuo post leggo che aveva 86,ovviamente totalmente sbagliato il suo call da gambler,la sua chiamata poteva essere lecita se ad esempio oltre ad avere la scala bilaterale aveva 2 over cards rispetto al flop.

Saluti

Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    42

Predefinito

sisi ma che il suo call fosse sbagliato non l'ho mai messo in dubbio, così come non metto in dubbio che la mia sia stata una mossa fatta senza guardare a cosa fosse EV+ ma basandosi solo sull'istinto che non avesse una mano con cui poter chiamarmi

le mie carte sono indifferenti, tanto ha preso il 9 al turn e avrei perso anche avessi avuto una overpair o un 5

quello che però mi interessava, a parte la mano in questione, è capire come viene percepita una linea come la mia, per regolarmi in futuro in mani simili per massimizzare l'EV
    Ultima modifica di rehlbe; 03-12-2008 alle 15:16

Banned
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    215
    Likes (Received)
    135

Predefinito

ok ma almeno posso sapere con cosa hai pushato? Per capire se la tua mossa è stata giusta oppure no.

Fiammaz
    Guest

Predefinito

Pierino vs oppo sensati pushare trips fa schifo?

Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    42

Predefinito

avevo Q high

Banned
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    215
    Likes (Received)
    135

Predefinito

dipende dal board, supponiamo di avere ad esempio questo flop :

4 4 9 tutto rainbow, Blinds 25/50

Hero: 2000

VIllan :1000

Hole card to Hero (Sb) : 45s

Completiamo mettendo 25 chips.

Al flop :

Villan check, Hero bets 50 , villan raise x3 ,Hero all in ,

Qui è giusto di norma andare in all in perchè oltre ad avere il doppio dello stack rispetto al nostro opponent ( sarebbe stato identico anche se avessimo avuto 1/2 dello stack) , probabilmente il nostro opponent ci chiama ( supponendo che abbia il T ) ,immaginiamo invece di fare un raise x3 x2 ,se abbiamo di fronte un avversario molto tight potrebbe limitarsi a callare, TURN: Q ( scare card per l'avversario) , Villan fa check noi andiamo all in e potrebbe foldare e noi nn potremmo massimizzare il tris floppato.

Banned
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    215
    Likes (Received)
    135

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rehlbe Visualizza Messaggio
    avevo Q high
    E perchè hai pushato con air? Questi blinds ,questi stacks, perchè rovinare l'HU?

Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rehlbe Visualizza Messaggio
    mossa fatta senza guardare a cosa fosse EV+ ma basandosi solo sull'istinto

Banned
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    215
    Likes (Received)
    135

Predefinito

Ok l'istinto,però se il POT fosse stato cospicuo pieno di dead money sarebbe stato logico pero' per " 2" chips è no sense.

Forse ti può sembrare duro questo topic ma spero che ti possa servire per il futuro

Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    42

Predefinito

ma io non ho mai chiesto se la mia giocata fosse giusta o sbagliata -.- non era questo il senso del thread

ho solo chiesto la mia linea come appare, come viene percepita, per questo non ho postato la mia mano, non era una discussione result oriented perchè in questa situazione specifica già sapevo come avevo giocato la mano

Banned
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    215
    Likes (Received)
    135

Predefinito

Ma cosi' te la ricorderai ancora meglio :P

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •