Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: tipi di oppo

Monkey Tilt L'avatar di flip4stax
    Registrato il
    Dec 2008
    Likes (Given)
    5
    Likes (Received)
    36

Predefinito tipi di oppo

Salve,sn molto contento che sia stata aperta questa sezione e probabilmente questo riuscirà a fare luce su molti dei miei dubbi riguardo a questa avvincente forma di poker.
    Le domande sarebbero moltissime,ma sapendo che a quasi tutte è possibile rispondere "dipende dall'avversario" come ho già notato in alcuni dei lucidi,esaurienti interventi di pierino,volevo cominciare a chiedere qlcs proprio su come inquadrare l'avversario.

-Quali sono i tipi di giocatori frequenti e come si comportano?
    -Quali sono i segnali evidenti che fanno capire quale tipo di oppo sta giocando?
    -Quali sono le immediate contromisure da prendere contro i rispettivi tipi di avversario?

Mi rendo conto che una risposta completa è impossibile in questa sede,ma vorrei cominciare a sviscerare l'argomento anche solo a grandi linee perchè credo sara' molto utile anche per i futuri post di questa sezione.

Tight Agressive L'avatar di laspez
    Registrato il
    Oct 2008
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    3

Monkey Tilt L'avatar di flip4stax
    Registrato il
    Dec 2008
    Likes (Given)
    5
    Likes (Received)
    36

Predefinito

????mi liquidate così?

Amministratore L'avatar di il_Finnico
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    65

Predefinito

Di tipologie di giocatori ce ne sono tante...in questo caso dipende molto anche dai limiti ai quali giochi.

Ai livelli bassi puoi trovare quello che rilancia sempre o quello che rilancia solo in posizione (tutte le volte), puoi trovare anche le calling station per antonomasia (quelle che che non ti credono mai) e qualche volta puoi trovare qualche giocatore tricky. Di quelli che su piatto da 100 bettano 560.

Per le calling station il consiglio è sempre lo stesso: mai bluffare su una calling station. Ti pagherà quasi sempre quando avrai un buon punto.

Per quello che riguarda gli altri tipi di oppo, dipende un po' da come sei anche tu. Io ho un gioco piuttosto standard (parlo di Sit e non cash) e quindi non ho problemi ad adattarmi molto allo stile dell' oppo. Credo che HU sia abbastanza difficile imporre sempre e comunque il proprio stile a meno che tu non sappia giocare in vari modi.
    Partecipa alla "Classifica fai da te"

E scegli il premio che vuoi!

Tutte le info qui ==> Classifica

Banned
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    215
    Likes (Received)
    135

Predefinito

Ciao Flip benvenuto in questa sezione.

la tipologia giocatori che potremmo affrontare è la seguente :

Tight-Passive
    I giocatori tight-passive selezionano le loro hole cards ( mani di partenza) e quasi mai sono aggressivi.Non giocando nemmeno aggressivamente i the nuts o simili. Per cui ad esempio se al preflop rilanciano oppure vi controrilanciano fate molta attenzione perche' vi " stanno dicendo" ho una mano di partenza molto forte, quindi se non abbiamo una ottima mano per affrontare la sua bet meglio foldare gia' dal preflop per non perdere inutilmente delle chips che potrebbero risultare fondamentali nel proseguio della nostra partita.

Tight-Aggressive
    Il classico giocatore vincente nel poker è il (TAG) . Questi players hanno capito il gioco quindi sono anche esperti: sanno quando bluffare,semibluffare,foldare ,bettare.Se non abbiamo la giusta esperienza meglio non affrontarli , comunque supponiamo invece di averlo di fronte : E'imbattibile? Assolutamente no! Contro di loro consiglio o di giocare una tattica loose -aggressive, Essere molto aggressivi al preflop facendo spesso 3bet e puntando total pot o 2/3 del pot nel flop. Certo questa potrebbe essere una tattica rischiosa pero' è un antidoto contro di loro ,quindi fare molto steals ma sempre con cautela,perche' altrimenti faremmo il loro gioco e probabilmente essere sconfitti!Rischi che contro questi giocatori dobbiamo predendere anche in delle situazioni di gioco concrete

Oppure contro questi giocatori potremmo giocare molto passivamente aspettando mani forti quindi selezionando le hole cards nei primi livelli di blinds, pero' cosi rischiamo di essere "mangiati" dai bui ,come vedete c'e' sempre il rovescio della medaglia . Cmq in linea generale consiglio la prima ipotesi.

Loose-Passive
    Il giocatore loose-passive, il meno vincente, è quello preferito dai pokeristi , Entra nel pot anche con mani marginali . è un giocatore molto distratto non prendendosi cura chi ha di fronte.Una delle caratteristiche di questo giocatore è quella di chiamare molte volte da Big blind, abbandonando di rado la sua hand. E' un'avversario molto prevedibile e scarso!

Loose-aggressive : giocatori molto aggressivi sia al preflop sia nelle varie streets ( flop,turn,river),quindi di difficile comprensione,pero' certamente fanno degli errori ,contro di loro consiglio di giocare anche hands forti passivamente ( slowplayando) sempre pero' se non vi sono boards pericolosi per possibili progetti, sconsiglio di giocare contro di loro da OOP,perche' se non avete un buon punto potreste rischiare di investire molte chips con un punteggio non abbastanza forte per battere la sua mano.Sono soggetti a molti bluff quindi possiamo aumentare il nostro range di hands da "callare" alle loro bets.

Dulcis in fundo il calling station : Questo player potrebbe dare dei problemi in quanto non abbiamo contro di lui nessuna fold equity,pero' generalmente è un ottimo "cliente".Consiglio di giocare contro di loro ,bettando con made hand e certamente con TP ,ma la cosa principale da evitare contro questi tipi di avversari è il bluff perche' certamente verrete chiamati anche con la small pair,perdendo molte chips inutilmente!

Questo articolo sarà completo e disponibile nei prossimi numeri di Pokersportivo.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •