Likes Likes:  93
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 68

Discussione: Credete nell'amore long term?

Calling Station
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    6

Predefinito Credete nell'amore long term?

E' una domanda che mi sono sempre fatto. Io, come penso chiunque, mi sono innamorato un paio di volte, ma dopo vari mesi (8-9), ahimè, la "passione" e i sentimenti forti sono sempre svaniti.

Voi che ne pensate?
    ------------------> ...I Miei Video HeadsUp... <------------------

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    376
    Likes (Received)
    283

Predefinito

che non ti sei mai innamorato

Calling Station
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da WilliamT Visualizza Messaggio
    tu dici? eppure per il periodo da me citato avevo in mente solo far felice la ragazza che mi stava accanto: sognavo una vita con lei e il nostro bambino.

Monkey Tilt L'avatar di lutherBlissett
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    342
    Likes (Received)
    2241

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da WilliamT Visualizza Messaggio
    questo non è per forza vero.

puoi amare qualcuno con tutto te stesso anche per 60 giorni.
    e puoi farlo per 10 anni, o per tutta la vita.

non mi piace la terminologia "credere" nell'amore, perché chi non ci "crede" è nel 99% dei casi qualcuno che è stato innamorato e poi scottato; l'amore c'è, è un insieme di impulsi ed emozioni, e credo sia abbastanza stupido negarlo - nella maggior parte dei casi addirittura ipocrita o da paraculo: "non voglio più soffrire a causa dell'amore = l'amore non esiste".
    To see victory only when it is within the ken of the common herd is not the acme of excellence.

5. Likes Dagg3r liked this post
    Antonius L'avatar di Atreides
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    667
    Likes (Received)
    1133

Predefinito

dipende che definizione si da alla parola "amore".
    che la "passione" dopo un po di tempo cali è normale, è solo questione di chimica, e sostanzialmente funzionale perlopiu a portarci ad accoppiarci. (è lo stesso motivo per cui spesso si tradisce, e si da "colpa" alla passione irrefrenabile etc)

per me l'amore è cio che eventualmente viene dopo questa fase, quando si pensa razionalmente ai motivi per cui stare con una persona, per un periodo piu o meno lungo della propria vita (per come la vedo io, per tutta la vita, ma c'è un sacco di gente che non la pensa cosi)
    PNEUMONOULTRAMICROSCOPICSILICOVOLCANOCONIOSIS

Burmini ateo, Burmini libero

Monkey Tilt L'avatar di BlackMamba33
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    1232
    Likes (Received)
    1252

Predefinito

@dehc
    "Try a little harder to be a little better"

"Think about it! All over the world athletes are training. Someone, somewhere, while no one is watching, no TVs, no flags, no fanfare, is going to push a little harder and train a little smarter and that's going to be the difference and what separates them from the pack.

8. Likes Thomas Turbato liked this post
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    667
    Likes (Received)
    1133

Predefinito

eccola qua la passione

Feniletilamina - Wikipedia

10. Likes reggaesd liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Atreides Visualizza Messaggio
    dipende che definizione si da alla parola "amore".
    che la "passione" dopo un po di tempo cali è normale, è solo questione di chimica, e sostanzialmente funzionale perlopiu a portarci ad accoppiarci. (è lo stesso motivo per cui spesso si tradisce, e si da "colpa" alla passione irrefrenabile etc)

per me l'amore è cio che eventualmente viene dopo questa fase, quando si pensa razionalmente ai motivi per cui stare con una persona, per un periodo piu o meno lungo della propria vita (per come la vedo io, per tutta la vita, ma c'è un sacco di gente che non la pensa cosi)
    Cioè? Non ho capito... Io per amare intendo quel sentimento simile che prova una madre per il proprio figlio.
    Scusa se ti fraintendo ma mi sembra di aver capito che tu parli del "voler bene" e "rispetto?

Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    667
    Likes (Received)
    1133

Predefinito

per me i sentimenti che provo per mia madre non c'entrano una fava con quelli che provo per la mia donna, proprio nulla di nulla.

cmq non parlavo ne di rispetto ne di voler bene, volevo dire che per me l'amore è quell'insieme di cose che mi porta a voler stare insieme ad una donna, dividere la mia vita con lei, eventualmente far figli e metter su famiglia etc.

le cose che posso provare i primi mesi (o anni) per una donna per me non sono "amore", sono solo reazioni chimiche che il mio corpo e la mia mente mettono in atto per portarmi a volermi accoppiare con una donna, quando passa questa fase (chiamala infatuazione, innamoramento, passione...) penso razionalmente ai motivi per cui posso voler dividere la mia vita proprio con quella persona (e questo per me è l'amore).
    e penso che questo processo sia possibile in linea generale solo dopo una certà età, quando si ha un minimo di maturità, senso di responsabilità, voglia di costruire una famiglia, quello che viene prima (diciamo grossomodo dai 15 ai 20/25 anni, poi dipende da persona a persona) per me sono solo "prove generali" che ci servono per imparare ad avere a che fare coi sentimenti, coi rapporti con le donne, eventuali sofferenze etc

obv ci deve essere l'affetto tra le due persone se no non ha senso, ma per me non è quello l'amore, almeno non solo quello.

13. Likes frankgior, gico7, fratak, Vladharkon liked this post
    Tight Agressive L'avatar di lorenzof
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    2165
    Likes (Received)
    2185

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Atreides Visualizza Messaggio
    eccola qua la passione

Feniletilamina - Wikipedia
    Ha vagamente la forma di uno spermatozoo.
    [16.25.29] Carl: devo crepare di lebbra//[17.26.36]Arkadyknow: fa le spaccate sulle pannocchie
    aaronfunk libero (pls)//aaaaaaaa libero (pls)//Eyjafjallajökull libero (pls)

Io sono un Friend of benefit for the Universal Glory click here for info

Monkey Tilt L'avatar di upsetall
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    1274
    Likes (Received)
    1063

Predefinito

Purtroppo imo "l'amore vero" lo si prova soltanto durante i primi mesi che stai con una persona, la fase dell'innamoramento, dopodichè il sentimento si affievolisce parecchio..

Non intendo dire che non si puo' amare una persona per sempre, ma non sarà mai come i primi tempi dove mentalmente sei proprio su un altro pianeta
    "Sciabolavo crystal mo rubo le peroni"

Il mio cervello è talmente superiore che ha capito che quello che viene chiamato stimolo sofisticato è una ricerca di palliativi per riempire vuoti legati alle cose molte semplici, che si esprimono con una semplice frase: stare veramente bene con sè stessi. [Luciom]

Make a plan, try it, refine it and try again. That's the only road to winning.

Monkey Tilt L'avatar di domenlan
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2367
    Likes (Received)
    715

Predefinito

La penso come atreides, l' amore subentra proprio quando la passione finisce, quando trovi la forza di cambiare per progettare in due, quando pensare razionalmente ad una vita insieme non fa paura.

17. Likes Vladharkon, SupernovaMM liked this post
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    1274
    Likes (Received)
    1063

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da domenlan Visualizza Messaggio
    La penso come atreides, l' amore subentra proprio quando la passione finisce, quando trovi la forza di cambiare per progettare in due, quando pensare razionalmente ad una vita insieme non fa paura.
    ?
    quando la passione finisce (non condivido il termine passione cmq), l'amore subentra?
    io direi quando l'amore finisce, subentra l'affetto che ti fà comunque restare affezionato a quella persona

Il mio cervello è talmente superiore che ha capito che quello che viene chiamato stimolo sofisticato è una ricerca di palliativi per riempire vuoti legati alle cose molte semplici, che si esprimono con una semplice frase: stare veramente bene con sè stessi. [Luciom]

Monkey Tilt L'avatar di domenlan
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2367
    Likes (Received)
    715

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da k1llth3vari4nce Visualizza Messaggio
    ?
    quando la passione finisce (non condivido il termine passione cmq), l'amore subentra?
    io direi quando l'amore finisce, subentra l'affetto che ti fà comunque restare affezionato a quella persona
    si imho... sono due concetti differenti, la passione è solo un desiderio intenso, che puoi provare per chiunque anche per una demente senza cervello; l' amore è maturità, condivisione ecc...

20. Likes matteina liked this post
    Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    288
    Likes (Received)
    642

Predefinito

Ma cosa sono questi thread da omosessuali?!
    Vai a postare altrove queste robe

22. Likes drkelsooo, glock9 liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di fragiola
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    89
    Likes (Received)
    447

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ImJack92 Visualizza Messaggio
    E' una domanda che mi sono sempre fatto. Io, come penso chiunque, mi sono innamorato un paio di volte, ma dopo vari mesi (8-9), ahimè, la "passione" e i sentimenti forti sono sempre svaniti.

Voi che ne pensate?
    che stai confondendo l'amore con l'innamoramento

ci è andato abbastanza vicino atreides con la risposta, se vuoi domani articolo meglio, per ora accontentati di un riassunto

l'innamoramento è un sentimento, l' amore una scelta, ergo se non è long term non è amore, per questo si dice che l'amore vero non puo' finire.....e giu tutti a confonderlo con l'innamoramento.
    Ultima modifica di fragiola; 30-07-2012 alle 23:48

24. Likes Vladharkon liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di flamna
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1034
    Likes (Received)
    907

Predefinito

bro ... arrivi tardi , vai nel thread sfogo post tilt real life e ci trovi interi capitoli a riguardo ( sopratutto di Pierelfo ) .

Per quanto mi riguarda , per ora l' amore è quell'impulso che mi arriva dritto al cervello e mi dice di tenermi stretta l'unica pazza cretina in grado di darmela
    [17:44:51] Luca BlackMamba33 Bisconti: bon vado a comprare il computer poi torno a whinare per il computer merdoso di mio padre che con 4 tavoli di pipolz
    [17:44:55] Luca BlackMamba33 Bisconti: lagga come
    [17:45:02] Luca BlackMamba33 Bisconti: flamna circondato da fighe

Flamna ha l'indubbia qualità, che raggiunge vette ineguagliate se non dal buon yomik , di essere proprio sul pezzo. Ma proprio che la casa è tappezzata di Pulitzer, eh!

cit Raistlin

26. Likes BloodAdmiral, BellaToro, drkelsooo, Dagg3r liked this post
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    1274
    Likes (Received)
    1063

Predefinito

l'amore è quando ti diventa grosso [cit.]

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    961
    Likes (Received)
    933

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ImJack92 Visualizza Messaggio
    mi sono innamorato un paio di volte, ma dopo vari mesi (8-9), ahimè, la "passione" e i sentimenti forti sono sempre svaniti.
    Semplicemente perche' non e' amore,ma solo fase d'innamoramento dove tutto e' bello e fantastico,insomma tutto cosi' isi;l'amore richiede sacrifici,compromessi pur di mantenere il rapporto,stima,infinita voglia di volersi malgrado i prob ecc...e' piu' infinitamente difficile di quanto sembri il termine "amore",non basta piacersi e volersi per qualche mese,ci sono millemila cose che vanno oltre al semplice termine o fase d'innamoramento per avere un rapporto duraturo.Diciamo che dopo quella fase inizia il vero amore,e da li si capisce se uno ama davvero.

by VAN
    Ultima modifica di vanbred; 31-07-2012 alle 00:18

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    233
    Likes (Received)
    154

Predefinito

Quello che state dicendo sull'amore sta facendo rivoltare nella tomba intere generazioni di poeti elegiaci.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •