Likes Likes:  849
Pagina 50 di 118 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100 ... UltimaUltima
Risultati da 981 a 1,000 di 2354

Discussione: Essere vegan

Monkey Tilt L'avatar di domenlan
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2367
    Likes (Received)
    715

Predefinito

Vorrei risponderti per farti fare una figuraccia ma mi rendo conto che ci riesci anche solo... Parlare con te di queste cose è come chiedere a un bambino di 3 anni di risolvere un integrale. Ciao caro al prossimo 3D in questo mi hai stancato.

Scandinavian LAG L'avatar di rubyn
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    786
    Likes (Received)
    454

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    Sicuro siano frugivore le scimmie?

Leontopithecus rosalia - Wikipedia

e non e' l'unica razza a nutrirsi anche di insetti e altri piccoli animali;a me paiono piu' onnivore.
    Se poi dato l'habitat in cui vivono mangiano principalmente vegetali,questo e' un altro discorso.

edit: La scimmia piu' vicina all'uomo.

Pan troglodytes - Wikipedia

a me pare non disdegni la carne manco lei.

by VAN
    Citazione Originariamente Scritto da Flaminio Visualizza Messaggio
    Che io sappia le scimmie non sono solo frugivore

EDIT: non avevo letto Van
    L'evoluzione ha portato anche il cannibalismo fra alcune specie di scimmie:

Primati cannibali: i gorilla ogni tanto si mangiano le scimmie - Asylum Italia

Ciò non toglie che la scimmia sia principalmente frugivora, eccezion fatta per gli insetti che ingerisce ogni tanto. Alcuni tipi di scimmie, come il babbuino, si nutrono occasionalmente di carne. Non mi è ben chiaro se la caccino oppure no, ma rimangono principalmente frugivori.

Comunque van sei stato il primo a rispondere al thread e stai facendo le stesse domande da 50 pagine, mi ero ripromesso di non risponderti più e terrò questa linea d'ora in avanti, non penso tu abbia voglia di imparare da questo thread.

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    786
    Likes (Received)
    454

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da domenlan Visualizza Messaggio
    Vorrei risponderti per farti fare una figuraccia ma mi rendo conto che ci riesci anche solo... Parlare con te di queste cose è come chiedere a un bambino di 3 anni di risolvere un integrale. Ciao caro al prossimo 3D in questo mi hai stancato.
    Come già detto, non è che ti rimanga altra scelta. Nice post btw.

Tight Agressive L'avatar di jeffLISANDRO
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    141
    Likes (Received)
    254

Predefinito

oggi mi piacerebbe scrivere un solo post e così nei prossimi giorni non vorrei continuare a passare delle ore qui. Sono stati trattati praticamente tutti gli aspetti.
    Ovviamente non era una partita, uno scontro da chiudere decretando i vincitori e gli sconfitti, è una scelta, che per essere spiegata appieno in effetti merita tanto tempo, ma mi sembra che ce ne abbiamo dedicato abbastanza.

Mi dispiace che ci si sia scontrati molto sui discorsi salutistici e scientifici e si sia parlato meno del motore principale di questo stile di vita.
    Sostanzialmente gira tutto intorno a:
    - Il rifiuto dello sfruttamento degli animali
    - la realizzazione che sfruttamento è uguale a sofferenza, in alcuni casi tremenda sofferenza.
    - la consapevolezza che quei prodotti non sono necessari
    - la verifica sulla propria pelle che eliminando quei prodotti si ci sente semplicemente "meglio"!

Tutto qui.
    Considero il resto degli elementi non determnanti.
    Se qualcuno mi dimostrasse che l'uomo è onnivoro, non cambierebbe niente per me, potrei comunque vivere da erbivoro in modo perfetto e non dipendere dagli animali.
    Non sono diventato vegano perchè l'uomo è frugivero o per paura del colesterolo.
    Se addirittura per assurdo venisse dimostrato che, al contrario degli studi e ricerche che ho letto e riportato, la mia aspettativa di vita fosse minore di un anno rispetto ad un onnivoro non sarei tanto egoista da tornare a cibarmi di animali.

Quando mi chiedono perchè sono vegano e non voglio parlare dell'argomento la mia risposta standard è questa:

Io non farei mai del male agli animali, non vedo perchè dovrei pagare qualcuno che lo faccia al posto mio.

Penso che questo thread abbia comunque avuto un'utilità.
    Chi si chiedeva perchè mai i vegani non mangiassero latte e uova ora lo sa.
    Chi pensava che i vegani mangiassero solo insalata e fossero denutriti ora sanno che non è così.
    Chi non immaginava che potesse esserci molta più sofferenza di quello che si crede nell'industria animale ora potrebbe aver cambiato idea.

Ognuno avrà tratto le conclusioni personali.
    Alcuni si saranno fatti una risata pensando che la carne che non mangio io se la papperanno loro.
    Altri proveranno a farsi qualche ricetta senza prodotti animali anche solo per curiosità..altri ancora si interesseranno all'argomento e magari un giorno limiteranno o elimineranno questi prodotti come ho già fatto io.

Io non odio nessuno, le persone a me più care sono onnivore e i miei rapporti con le persone non sono cambiati per niente, figuriamoci se ho dei rancori con alcuni di voi.

Spero di non trovare ogni giorno 4-5 pagine nuove in questo thread, non c'è più niente da dire. Mi piacerebbe invece ogni tanto postare qualche news in merito, soprattutto materiale informativo sul trattamento degli animali.

Scandinavian LAG L'avatar di gudariak
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    266
    Likes (Received)
    1965

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jeffLISANDRO Visualizza Messaggio

Snip.
    Questo post è da plauso.

Ti auguro ogni bene e ti rispetto nelle tue decisioni, anche se non le condivido (anche se alcuni dei tuoi ragionamenti mi trovano d'accordo, e adesso guardo le bistecche con un po più d'apprensione (non sentirti in colpa, poi mi passa)).

Hai sufficienti motivazioni legitime per fare quello che fai; Non hai bisogno di andare ad arrampicarti sugli specchi per giustificarti, rischiando di perdere credibilità.

GL 4all.
    Writing The Fucking Manual of life:
    Cronache di un Natural Born Fish (Ricordi, Racconti e altre Follie)

"Guda è il Laliberté dei Micros." (chat Pokerstars)

6. Likes denebola liked this post
    Antonius L'avatar di Atreides
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    667
    Likes (Received)
    1133

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
    A me hanno insegnato che si è evoluto dalla scimmia e la scimmia è frugivora, a te avranno insegnato che gli sono spuntate le armi in mano da un momento all'altro.

gg
    torno in questo fantastico thread solo per far notare che l'idea che l'uomo derivi dalla scimmia è falsa, semmai l'uomo e LE scimmie hanno antenati comuni, ominidi vari ormai estinti.
    PNEUMONOULTRAMICROSCOPICSILICOVOLCANOCONIOSIS

Burmini ateo, Burmini libero

Fish
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    41
    Likes (Received)
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jeffLISANDRO Visualizza Messaggio
    Sostanzialmente gira tutto intorno a:
    - Il rifiuto dello sfruttamento degli animali
    - la realizzazione che sfruttamento è uguale a sofferenza, in alcuni casi tremenda sofferenza.
    - la consapevolezza che quei prodotti non sono necessari
    - la verifica sulla propria pelle che eliminando quei prodotti si ci sente semplicemente "meglio"!
    Tutto ok, l'importante è che non si vada a convincere la gente a diventare vegana per paura, dicendogli che la carne gli farà venire un tumore e morirà a 30 anni e postando estratti di articoli e studi ad cazzum presi quà e là per il web.
    Anche se so che la maggior parte qui sopra è intelligente, qualche tard che ci casca lo trovi sempre, 2 o 3 già li ho notati.

9. Likes F.Nispi, Brianmay liked this post
    Fish
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    41
    Likes (Received)
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da domenlan Visualizza Messaggio
    in questi casi si dice "in culo gli c'entra ma in testa no"

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    974
    Likes (Received)
    943

Predefinito

Comunque van sei stato il primo a rispondere al thread e stai facendo le stesse domande da 50 pagine, mi ero ripromesso di non risponderti più e terrò questa linea d'ora in avanti
    lol....sei nut davvero;per me puoi pure mantenere la linea perpendicolare-obliqua-storta o dritta o come meglio credi,ma io piu' che domande qua ti ho fatto notare,ma tu come al solito neghi l'evidenza pure se ti dicono che il leone e' carnivoro e magari ti inventi che una volta mangiava solo castagne,cmq np ognuno ha le sue opinioni.
    Dopo quitto pure io ma ti faccio notare che tu hai scritto :La scimmia E' frugivora"....se scrivevi ERA,dato che ORA se magna anche la carne,la discussione finiva fin dall'inizio.
    Fatto sta che non nego che grazie a questo 3d ho imparato delle cose che non sapevo,grz cmq sia a te che a jeff per la pazienza nel rispondere sempre.

by VAN
    Ultima modifica di vanbred; 30-08-2012 alle 17:36

Antonius L'avatar di marbury85
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    841
    Likes (Received)
    1027

Predefinito

su radiogamma 5 oggi trasmissione interessante sugli allevamenti intensivi degli animali. Vegetariano alla conduzione sottolineava cm il suo obbiettivo non fosse quello di sconsigliare l'uso di carne ma piuttosto il risveglio delle coscienze: boicottare allevamenti intensivi e favorire allevamenti dove l'animale è trattato "umanamente" essendo disposti a pagare poi il surplus al supermercato. Quindi eliminazione degli incentivi europei che vengono dati alle aziende per la produzione intensiva (ad esempio ci sono incentivi per la coltivazione del mais) a favore delle piccole aziende biologiche.
    Lol ma che whine è una trap della nonna in carriola su doppia street che faila clamorosamente e mette 100bb dead river (cit. Luciom)

13. Likes Arzack, Minoke, teatime liked this post
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    786
    Likes (Received)
    454

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pingu1988 Visualizza Messaggio
    Tutto ok, l'importante è che non si vada a convincere la gente a diventare vegana per paura, dicendogli che la carne gli farà venire un tumore e morirà a 30 anni e postando estratti di articoli e studi ad cazzum presi quà e là per il web.
    La correlazione di carne e tumori è stata discussa negli studi che abbiamo postato, quasi sempre integrali e reperibili. La fonte che ho usato maggiormente è stata PubMed:

PubMed è un database bibliografico contenente informazioni sulla letteratura scientifica biomedica dal 1949 ad oggi; la cui prima versione online è del gennaio del 1996.[1].
    Prodotto dal National Center for Biotechnology Information (NCBI) presso la National Library of Medicine (NLM) dei National Institutes of Health (NIH) degli Stati Uniti, la banca dati viene comunemente interrogata attraverso Entrez, il motore di ricerca messo a punto dall'NCBI per l'individuazione di informazioni biologiche, chimiche e mediche.
    Nessuno ha mai detto che se mangerai carne morirai a 30 anni, ma questo tu non puoi saperlo perché non hai letto il thread e parli a caso.

Anche se so che la maggior parte qui sopra è intelligente, qualche tard che ci casca lo trovi sempre, 2 o 3 già li ho notati.
    I tuoi post sono utili come un dito in culo.

Scandinavian LAG L'avatar di Sniper
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alien Beamen Visualizza Messaggio
    posso essere palesemente in disaccordo con queste scelte di vita? a me la fiorentina piace e gg, vivo 2 anni di meno e stica

@Sniper ti piace la bistecca?

@Alien Beamen
    ho avuto un tick infatti qualcuno mi cita
    di cosa si parla?
    non vado a leggere mila pagine di thread ma ad occhio direi discussione sui carnivori?
    beh io sono un fan sfegatato (avete mai mangiato i fegatini di agnello piccanti?) della fiorentina (anche umane )
    mangiacadaveri? lol ho visto vegetariani fumare come i turchi
    ho visto salutisti portare i figli al macdonald
    devo continuare?
    w la ciccia!!!!!!!!!!!!
    [/U]Cit. LucioM
    Se poi voi volete l'appartamento gratis con la figa che sventola la palma, purtroppo nn so aiutarvi.

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    786
    Likes (Received)
    454

Predefinito

Su un forum (forumetici.it) ho trovato questa spiegazione riguardo l'etica del mangiare le uova:

Le galline fanno un uovo al giorno anche per 300 giorni consecutivi solamente perchè l'uovo viene giornalmente sottratto. Se una gallina viene lasciata a se stessa fà circa 10 uova poi smette e inizia covarle. Se invece le sottrai induci l'organismo a produrre nuove uova. Questo è un meccanismo presente in molti uccelli per salvaguardare la riproduzione. Infatti se un uccello perde le uova per un predatore o per intemperie, ne fà di nuove senza aspettare la sucessiva stagione riproduttiva.
    Quindi sottrarre le uova alle "amiche " galline" salvate o non salvate, le induce a produrne altre in sovrannumero rispetto alla naturale fisiologia riproduttiva. Questo comporta oltre allo sfruttamento, anche lo stimolo a una sovraproduzione con conseguente indebolimento dell'organismo e in sostanza l'accorciamento della vita media.
    Altro fattore importante è che gli uccelli hanno cura delle loro uova e rubargliele gli induce uno stres emotivo. Il fatto che la gallina, come altri uccelli che producono molte uova, sembra che abbandoni l'uovo deposto è dovuto al fatto che la cova inizia solo dopo che sono state deposte tutte le uova del ciclo riproduttivo così da sincronizzare le nascite.
    In sostanza l'unico comportamento accettabile lasciare che la gallina covi le sue uova che poi abbandonerà dopo un certo tempo a causa della mancata schiusa.

Scandinavian LAG L'avatar di gudariak
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    266
    Likes (Received)
    1965

Predefinito

Ma avete problemi a sottrarre le uova alle galline e non gli stack ai fish?

Guardate che soffrono e si stressano anche loro...

Il poker è contrario alle etiche vegane.

( scusa rubyn, non prendertela troppo sul serio )
    Writing The Fucking Manual of life:
    Cronache di un Natural Born Fish (Ricordi, Racconti e altre Follie)

"Guda è il Laliberté dei Micros." (chat Pokerstars)

18. Likes danke, rubyn, lorenzof liked this post
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    786
    Likes (Received)
    454

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gudariak Visualizza Messaggio
    Ma avete problemi a sottrarre le uova alle galline e non gli stack ai fish?

Guardate che soffrono e si stressano anche loro...

Il poker è contrario alle etiche vegane.

( scusa rubyn, non prendertela troppo sul serio )
    Nessun rimorso per mandare rotti i Fish: gli umani sono una brutta specie

Antonius L'avatar di saruzzu82
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    394
    Likes (Received)
    199

Predefinito

Alcune domande che mi sn sorte dopo aver visto diversi video su veganismo/diritti animali:

Io ho perso un passaggio: le uova sono ovuli non fecondati, quindi in tutto questo il gallo che ruolo ha e quando vengono fecondate le uova?
    Quante volte nella loro vita vengono fecondate le mucche da latte? Quanta percentuale della attuale carne bovina venduta
    proviene da animali da latte "in pensione"?
    In Italia che sanzioni ci sono per chi tortura uccide gli animali (tipo se omino uccide il cane del suo vicino che rischia?)
    Poi:i vitelli maschi così come i pulcini maschi vengono uccisi subito presto perché inutili per il business, questo avviene anche nelle piccole produzioni / anche le più etiche ( tranne eccezioni rarissime), giusto ? Stesso discorso vale anche per lana/pecore ?
    Nella dieta vegana, bisognerebbe conusumare pasta pane integrali ?Mangiate miele?
    Ultima modifica di saruzzu82; 31-08-2012 alle 22:21

Calling Station
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    209
    Likes (Received)
    54

Predefinito

50 pagine lette solo per capire che è sempre lo stesso problema.
    domenlan, Atreides LucioM e gli altri, state perdendo tempo. Ve lo dico chiaramente.
    Cercare di fare debunking sui vegani è una brutta mossa.
    Prendono un dato insignificante qua, una ricerca falsata là, e ci costruiscono su una teoria, e voi non sarete mai abbastanza ferrati per poter rispondere (specie perché non comprendono qualsiasi reply sensato a quanto ho letto).

Quanto aveva ragione questo genio :
    http://www.keinpfusch.net/2010/03/la-teoria-della-montagna-di-merda.html
    Ultima modifica di FoldJamesFold; 03-09-2012 alle 08:12

22. Likes Pingu1988, leopizzo liked this post
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    786
    Likes (Received)
    454

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FoldJamesFold Visualizza Messaggio
    50 pagine lette solo per capire che è sempre lo stesso problema.
    domenlan, Atreides LucioM e gli altri, state perdendo tempo. Ve lo dico chiaramente.
    Cercare di fare debunking sui vegani è una brutta mossa.
    Prendono un dato insignificante qua, una ricerca falsata là, e ci costruiscono su una teoria, e voi non sarete mai abbastanza ferrati per poter rispondere (specie perché non comprendono qualsiasi reply sensato a quanto ho letto).

Quanto aveva ragione questo genio :
    La Teoria Della Montagna Di Merda
    Posta ricerche o studi per contribuire per cortesia, le tue personali opinioni valgono quanto il tuo intervento, pertanto interessano solo ai troll.
    Ultima modifica di rubyn; 01-09-2012 alle 06:28

Monkey Tilt L'avatar di Alien Beamen
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    107
    Likes (Received)
    192

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sniper Visualizza Messaggio
    @Alien Beamen
    ho avuto un tick infatti qualcuno mi cita
    di cosa si parla?
    non vado a leggere mila pagine di thread ma ad occhio direi discussione sui carnivori?
    beh io sono un fan sfegatato (avete mai mangiato i fegatini di agnello piccanti?) della fiorentina (anche umane )
    mangiacadaveri? lol ho visto vegetariani fumare come i turchi
    ho visto salutisti portare i figli al macdonald
    devo continuare?
    w la ciccia!!!!!!!!!!!!
    Lo sapevo che mi appoggiavi perciò ti ho citato
    • Se hai gradito il mio intervento, aggiungimi reputazione cliccando la stellina qui a sinistra
    • Se il mio intervento ti ha infastidito, rimuovimi reputazione spiegandomi i motivi per consentirmi di migliorare

You must remember that poker is a long-run proposition. It is of key importance that you play correctly in all situations, even on days when nothing is going right (Barry Shulman)

Cmq smetteranno, e non capiranno cosa gli è successo. (cit. LucioM)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da saruzzu82 Visualizza Messaggio
    Mangiate miele?
    None... né miele (figurati se si mangiano il "vomito delle api" [sic! in un noto sito vegan]), né pappa reale, né propoli...e probabilmente non usano nemmeno le comuni candele

Ma, tranquillo, ci sarà sicuramente qualche ricerca che cercando un dato di qua, incrociandone un altro di là, avrà scavato fino a trovare una "indubbia" correlazione tra l'assunzione di miele e l'impotenza...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •