Likes Likes:  178
Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 201

Discussione: Incinta per sbaglio

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

poi ho detto se la donna lo vuol tenerlo sono cazzi..

Che è poi l'argomento del thread quindi siamo d'accordo. Ricordo però che tra 20 anni quel figlio anche dumpato da entrambi in teoria se trova il modo (molto improbabile ma in usa qualche film/libro su ste storie lo han fatto) tramite databasi genetici o altro di risalire ai suoi veri genitori può crearti problemi (non solo finanziari, anche vedere che esiste è tuo figlio e non sai nulla di lui etc).

///

Secondo me alcuni qui nel thread sottovalutano il disturbo proprio mostruoso che crea il dare soldi a una che ritieni una persona di merda per mantenere tuo figlio.
    Non è che tu possa decidere le allocazioni di spesa. Si sprecano i casi in cui buona parte dell'assegno di mantenimento del figlio vengono spesi invece in birra, parrucchiere o scarpe per trovare un altro da scopare mentre tuo figlio ha ben meno di quello che dovrebbe avere.
    Per cui l'idea di dover esser obbligati a dare quei soldi non è solo fastidiosa perchè "non volevi la bega", quello concordo che molto probabilmente viene ampiamente ricompensato dall'avere il figlio stesso anche se inizialmente non lo cercavi.
    E' che quei soldi nei fatti mese dopo mese per 18 anni passano tra le mani di una persona di merda (SE è vera la storia del trickarti per fare il figlio etc) che può farne quasi davvero ciò che le pare.

Insomma una situazione kafkiana orrenda dato che fin dal principio tu padre non lo volevi quel figlio, non con quella persona perlomeno.

L'ordinamento dovrebbe banalmente prevedere la possibilità che se per iscritto il padre potenziale entro i primi 3 mesi di vita del feto firma che lui vorrebbe l'aborto, e che non intende riconoscere il figlio, la madre possa benissimo decidere di tenerlo lo stesso (e già questo è molto pro-donne dato che reversed non va così, se il padre vuole tenerlo e lei vuole abortire gg ai diritti del padre) , ma che il padre non abbia nessun diritto MA ANCHE nessun dovere mai nei confronti di quella creatura.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

2. Likes GrandeDrago, alideicherubi, domenlan liked this post
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Parimenti, l’art. 155 c.c., nel nuovo testo introdotto a seguito della legge n.54/2006, la cui applicazione è estesa anche ai figli naturali, stabilisce al quarto comma che “salvo accordi diversi liberamente sottoscritti dalle parti, ciascuno dei genitori provvede al mantenimento dei figli in misura proporzionale al proprio reddito;

Salvo accordi diversi....
    quindi si puo' liquidare..

Non puoi liquidare il figlio. Puoi liquidare la quota di mantenimento che verrebbe versata alla madre per gestire il figlio ma:

1) Se il tuo reddito aumenta sensibilmente sei da punto a capo (può chiedere di integrare)
    2) Se ci sono spese impreviste può venirti a cercare
    3) Quando il figlio esce dal nucleo famigliare della madre ma non ha cmq reddito sufficiente sei tenuto ad aiutarlo lo stesso (ricordate sentenze di cassazione per cui i genitori son obbligati a mantenere il figlio ben oltre i 18 anni)

Per cui non è una vera e propria liquidazione monetaria una tantum che ti risolve tutto al 100%, come ho già detto. Insomma non ne esci perfetto, son tutte robe che puoi sperare di provare per ridurre la probabilità di problemi futuri, ma non sono scappatoie complete.

Tight Agressive
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    108
    Likes (Received)
    73

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Parimenti, l’art. 155 c.c., nel nuovo testo introdotto a seguito della legge n.54/2006, la cui applicazione è estesa anche ai figli naturali, stabilisce al quarto comma che “salvo accordi diversi liberamente sottoscritti dalle parti, ciascuno dei genitori provvede al mantenimento dei figli in misura proporzionale al proprio reddito;

Salvo accordi diversi....
    quindi si puo' liquidare..

Non puoi liquidare il figlio. Puoi liquidare la quota di mantenimento che verrebbe versata alla madre per gestire il figlio ma:

1) Se il tuo reddito aumenta sensibilmente sei da punto a capo (può chiedere di integrare)
    2) Se ci sono spese impreviste può venirti a cercare
    3) Quando il figlio esce dal nucleo famigliare della madre ma non ha cmq reddito sufficiente sei tenuto ad aiutarlo lo stesso (ricordate sentenze di cassazione per cui i genitori son obbligati a mantenere il figlio ben oltre i 18 anni)

Per cui non è una vera e propria liquidazione monetaria una tantum che ti risolve tutto al 100%, come ho già detto. Insomma non ne esci perfetto, son tutte robe che puoi sperare di provare per ridurre la probabilità di problemi futuri, ma non sono scappatoie complete.
    Che non puoi liquidare il figlio e' pacifico.
    Sul resto servono gli avvocati e la speranza che la donna non voglia spolparti...
    Ultima modifica di rednixx; 20-08-2012 alle 15:04

Monkey Tilt L'avatar di domenlan
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2367
    Likes (Received)
    715

Predefinito

@Frugoletto ti addo con piacere + tardi che ora sono da iphad (il mio è uguale al nick di cbet)

Scandinavian LAG L'avatar di Eurobet Poker
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    281
    Likes (Received)
    441

Predefinito

cut
    Sono ovviamente d'accordo,ma credo che lo scenario da te descritto possa tranquillamente verificarsi anche in una coppia con figli che si rompe strada facendo.
    Anzi, credo proprio che questo genere di caso sia molto più frequente rispetto a quello citato da OP, quindi si risolverebbe ben poco così: ..

L'ordinamento dovrebbe banalmente prevedere la possibilità che se per iscritto il padre potenziale entro i primi 3 mesi di vita del feto firma che lui vorrebbe l'aborto, e che non intende riconoscere il figlio, la madre possa benissimo decidere di tenerlo lo stesso, ma che il padre non abbia nessun diritto MA ANCHE nessun dovere mai nei confronti di quella creatura.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Beh se scegli una compagna, e scegli di far figli con lei, corri un rischio ben noto in tutti i suoi dettagli per cui, dato che un modo lo devi avere per gestire i figli di coppie separate, e correttamente il focus tipicamente lo si mette sul figlio, un pò da padre in media "lo prendi in culo" e gg.

Ma almeno diciamo che puoi esser responsabile di aver scelto la donna sbagliata.

Se invece una mente e ti tricka non mi pare sensato che possa avere il modo di farti versare denaro per 18 anni.

Intendo che la soluzione che ho proposto è + una difesa in caso di vera a propria truffa della madre potenziale, che una difesa in generale di tutti i diritti dei genitori in caso di separazione (caso in cui ripeto per forza qualcuno ci rimette).

Se vogliamo però parlare anche di quello, un banale fix al sistema attuale imo sarebbe che se una donna ha una relazione stabile con un altro uomo, anche ben prima di sposarsi, l'ex marito, nel caso ci fosse di mezzo un assegno di mantenimento, nulla + le deva. Cioè mi pare davvero immorale che una donna venga mantenuta a scopare con un altro dall'ex marito (mentre capisco il senso, anche se ci sarebbe di + con alimenti TEMPORANEI, di far versare una somma al percettore di reddito + alto di due all'altro perchè lo ha abituato a un certo tenore di vita etc).

8. Likes Eurobet Poker, rednixx liked this post
    Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    92
    Likes (Received)
    1382

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gico7 Visualizza Messaggio
    goldone quando scopi ragazza random?

as played è sick
    esistono piu buchi???? si puo dire???
    Coaching for profit

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    656
    Likes (Received)
    783

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FabioTheDoc Visualizza Messaggio
    Moralismi assolutamente inutili se non hai vissuto una situazione del genere. Leggete quello che scrive domenlan qui sopra se volete un quadro veritiero di come siano da un punto di vista psicologico situazioni di questo genere (che sto vivendo in prima persona e credo sia cosi' anche per domenlan, dato che nel suo post ha colto molti degli aspetti piu' "caratteristici" di situazioni del genere). Perche', davvero, chi parla per sentito dire o esperienze "indirette" con tutto l'impegno che possa metterci non puo' avere la benche' minima idea di cosa comportino per una persona situazioni come quelle di cui si sta parlando in questo thread. E fidati che chiunque abbia un figlio non ha bisogno che ci sia una persona terza a ricordargli i doveri morali che ha nei suoi confronti.
    non volevo fare moralismo, domenlan ha centrato il punto. Senso di impotenza: qualsiasi cosa tu voglia non dipende solo da te.
    Io parlavo della scelta originaria e non delle conseguenze che, per un motivo o l'altro nella vita, sono variegate perchè dipendenti dall'ambiente/persone che ti circondano (che miglioreranno o peggioreranno la situazione).

Ammesso che non dipenda da te (quindi il bambino ci sarà nmw) e che qualsiasi scelta prenderai avrà un'incidenza infinita nella tua vita, che fai? Cosa ti suggerirebbe la coscienza o quel moto che ti spinge a vivere secondo una certa logica che ti rende un uomo fiero di essere come sei?

Attenzione perchè non sto parlando di situazioni postume ma solo di coscienza verso se stessi, perchè quelle sono incalcolabili e mi dispiace se vivete vite infernali per un errore.
    So bene che adempiere ai propri doveri di genitore potrebbe essere sempre insufficiente per qualcuno, ma a mio modesto parere basterebbe che sia sufficiente a me come padre e a lui/lei come figlio.
    Naturalmente io non vivo una situazione del genere e quindi non mi permetto di giudicare nè di insegnare nulla, io volevo solo dare merito a chi sceglie per la strada più difficile.

11. Likes Eurobet Poker liked this post
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Secondo me crazy la fai anche poi + grande di quanto non sia, ci sono persone che donano sperma tranquilli senza tutte le "pare" che stai indicando, e onestamente non vedo molto la differenza tra quello e lo scopare una random una notte conosciuta quel giorno senza + rivederla salvo poi scoprire che ha partorito un figlio tuo dopo averti mentito (non prendeva in realtà la pillola).

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    256
    Likes (Received)
    188

Predefinito

Originariamente inviato da Peppeds

facial cumshot?
    Citazione Originariamente Scritto da GrandeDrago Visualizza Messaggio
    fyp

(anche se prende la pillola, vuoi mettere il confronto?)
    ..ma si un pò ovunque , fuorchè il Tempo 4 veli!
    certo facial è nut!

Overall questa ci sta!

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    132
    Likes (Received)
    100

Predefinito

Ma oltre all'eventuale figlio hai pensato al rischio che hai corso?parlo della tua salute.

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    656
    Likes (Received)
    783

Predefinito

Secondo me crazy la fai anche poi + grande di quanto non sia, ci sono persone che donano sperma tranquilli senza tutte le "pare" che stai indicando, e onestamente non vedo molto la differenza tra quello e lo scopare una random una notte conosciuta quel giorno senza + rivederla salvo poi scoprire che ha partorito un figlio tuo dopo averti mentito (non prendeva in realtà la pillola).
    stai parlando di banche del seme o donatori che conoscono la partner e che chiedono a te amico di fare un figlio con lei?
    In quei casi comunque credo che la finalità della ricevente sia diversa e anche la tutela legale del donatore.

Credo anche che dal punto di vista della morale personale, il donatore volontario ritiene di aver fatto un gesto nobile per qualche donna nel mondo e non abbia per questo alcun senso di colpa apparente.

Naturalmente dove metto "credo" intendo quello che mi passerebbe nella testa laddove io fossi un donatore di sperma, lungi da me farne una statistica mondiale.
    Ultima modifica di crazySalsero; 20-08-2012 alle 15:52

Fish L'avatar di epicdonk
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    77
    Likes (Received)
    185

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da realmmo Visualizza Messaggio
    Ma oltre all'eventuale figlio hai pensato al rischio che hai corso?parlo della tua salute.

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    this, conosci una "random" in discoteca e vai tranquillo sapendo di poterti prendere a caso:
    Gonorrea
    Sifilide
    Gardnerella
    Chlamydia trachomatis
    Ureaplasma urealyticum
    Mycoplasma genitalis
    Trichomonas vaginalis
    Virus del papilloma umano
    HSV 1 e 2, i virus erpetici
    AIDS
    Epatite C
    Epatite B

?

Ok che alcune di queste sono rare/quasi impossibili e per roba tipo l'epatite siamo vaccinati ma imo meglio non rischiare.

Btw questo è ot ma era giusto per dire e non è mia intenzione fare la morale a nessuno.

P.s. la lista l'ho presa qua: Malattia sessualmente trasmissibile - Wikipedia
    Ultima modifica di epicdonk; 20-08-2012 alle 16:17

17. Likes blonde87 liked this post
    Calling Station L'avatar di Dodazzo
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    92

Predefinito

Ma a qualcuno di voi si è mai rotto il preservativo?
    Solo per sapere eh che da come ne parlavate sembra una cosa common ^^

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    19
    Likes (Received)
    535

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dagg3r Visualizza Messaggio
    Se un sabato sera.... cut...
    tromba dalla domenica al venerdi... cosi non hai problemi!
    Citazione Originariamente Scritto da jacksparrow Visualizza Messaggio
    ho capito di stare avanti con J3,sono ste cose che fanno la differenza,a callare pieni sono capaci tutti; in quella situazione sapevo che lui aveva sicuramente una trash <J3 e per quanto discutibile IL MIO CALL E' EV+

20. Likes Peppeds liked this post
    Calling Station L'avatar di Dagg3r
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    1281
    Likes (Received)
    384

Predefinito

@epicdonk & @realmmo
    Citazione Originariamente Scritto da realmmo Visualizza Messaggio
    LOL, ho mai scritto in qualche post "OMG ragazzi ho messo incinta una tizia random perché ho scopato un sabato sera senza preservativo??"

Anyway, ho letto molti post interessanti sui quali si potrebbe parlare di molti aspetti inerenti a queste vicende. Solo una cosa non capisco. Alcuni utenti hanno parlato di cumshot etc... Non so se tutti l'abbiano detto in tono ironico ma, da quel che so io, non risolverebbe la cosa al 100%. Il mio professore di biologia ( 3 - 4 anni fa) ci fece le palle quadrate a furia di dirci di stare attenti con il sesso non protetto in quanto non per forza occorre venir dentro alla ragazza per metterla incinta. "Ne basta anche una fottutissima goccia persa senza nemmeno accorgersene durante il rapporto e siete fregati" Cit.
    Ultima modifica di Dagg3r; 20-08-2012 alle 18:33
    [03:04:14] Malloreddu: ma ne vedi mille che erano come lui
    [03:04:17] Malloreddu: e solo lui ora è come lui
    Citazione Originariamente Scritto da Alfa88 Visualizza Messaggio
    Don't cry at home

22. Likes gico7 liked this post
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    289
    Likes (Received)
    430

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dagg3r Visualizza Messaggio
    "ne basta anche una fottutissima goccia persa senza nemmeno accorgersene durante il rapporto e correte il rischio di averla messa incinta, rischio più basso rispetto a un'eiaculazione all'interno, a causa della minor densità di spermatozoi, ma sempre di rischio trattasi e potreste essere fregati" cit.
    fyp

24. Likes Dagg3r liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    256
    Likes (Received)
    188

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dodazzo Visualizza Messaggio
    Ma a qualcuno di voi si è mai rotto il preservativo?
    Solo per sapere eh che da come ne parlavate sembra una cosa common ^^
    2volte, quelli da 50centesimi..

Banned
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    59

Predefinito

io ho il papilloma umano

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    256
    Likes (Received)
    188

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antani Visualizza Messaggio
    e quando te ne sei accorto...?
    poi pillola progestinica?
    guardia medica e norlevo!

però se conosci il farmacista e la chiedi magari te la dà! ti eviti la rottura di andare là alla guardiam a chiedere una prescrizione per una cosa un po rompipalle..

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •